ho paura

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

ho paura

Messaggioda liliy » 31/05/2022, 12:05



Un mio vicino di casa, mio amico, mi ha presentato un suo amico per farci conoscere.
La situazione non è ancora definita, io gli ho scritto e lui mi ha risposto (abbiamo chattato per mezz'oretta circa).
Sembrava andare benino, quando ieri ho rivisto il mio primo amore, con il quale non è andata per niente bene o ogni volta che lo vedo ci sto malissimo e piango; come se mi sparasse nel cuore.
Dopo averlo incontrato mi sto rovinando i giorni e sto male, in più ho capito che il fatto che dopo di lui io non riesca più a innamorarmi è forse causato da questa ferita.
A me il ragazzo che mi ha presentato il mio vicino mi piace parecchio ma non so cosa fare.
Dopo di lui non riesco più a fidarmi e in più so che questo ragazzo a fatto cose non belle (per esempio mandare in giro foto della ragazza del suo amico "non vestita").
Ho paura sempre di non essere abbastanza e di non soddisfare le sue aspettative, ho paura di non riuscire più a innamorarmi e che vada a finire male e mi causi ulteriore dolore.
Non consigliatemi di "buttarmi" perché, cavolo, lo vorrei tantissimo ma non ce la faccio :(((
Vi prego cosa dovrei fare?
Anche perché il primo passo l'ho fatto e non so se farne un altro sia la cosa corretta o altro, ma poi cosa pensa lui di me?
  • 0

Avatar utente
liliy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/01/2022, 22:15
Località: italia
Citazione: giudicati da tutti, e da se stessi.
Genere: Femminile

ho paura

Messaggioda Semir88 » 31/05/2022, 12:12



È comprensibile sei ancora presa dal tuo ex. Non è presto per buttarsi in nuova relazione? Sarà diverso e se non hai la testa rischi di usarlo solo per poi stare peggio di adesso. Non è meglio conoscerlo senza aspettative e dimenticare dalla testa l'ex che ormai si è rifatto una vita. Poi magari ti prendi di questo ragazzo e tutto cambia... comunque il primo amore non si scorda mai. Io a distanza di 11 anni e 5 storie diverse quando sogno a volte penso ancora di fare l'amore con la mia prima ragazza. E ovvio immagino lei com'era dieci anni fa non come è adesso...quindi è solo frutto della mia immaginazione e sogni :facepalm:
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

ho paura

Messaggioda Mr.Eric » 31/05/2022, 12:39



liliy ha scritto:Ho paura sempre di non essere abbastanza e di non soddisfare le sue aspettative


Preoccupati piuttosto che lui soddisfi le tue.
Le persone vanno conosciute prima di "lanciarsi".. ci si deve entrare in sintonia e capire se veramente possano essere ciò che stiamo cercando. A meno che tu non stia cercando solo "sesso"... ma non mi sembri il tipo. Vedi tu... le storie possono andare male (io mi sono lasciato da poco dopo una relazione di quasi 13anni (spezzettati)) e soffrire capita a tutti.... sta solo a noi cercare di farlo capitare il meno possibile facendo scelte un po ponderate, scegliendo bene chi tenerci intorno.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

ho paura

Messaggioda occhigrandi » 31/05/2022, 13:57



Sembra proprio che non hai ancora superato la storia con il tuo ex.
Fidarsi di nuovo di qualcuno è difficile (e lo dico per esperienza personale), se in questo momento non ti senti di frequentare nessuno allora non dovresti farlo. Arriverà un giorno in cui dirai: forse ora è il momento giusto per aprirsi di nuovo.
Purtroppo le delusioni possono sempre capitare di nuovo, le persone non le conosciamo mai a un livello tale da dire: no, lui non me lo farebbe mai. Per questo bisogna stare attenti, ciò però non vuol dire che devi nasconderti o evitare le persone, perché in futuro potresti "pentirti" di essere stata così chiusa.
Il rischio si corre per tante cose, a volte va bene, altre male, fa parte della vita. L'importante è che tu faccia sempre quello che ritieni sia giusto per te, senza forzature da nessuno.
Tu non devi essere all'altezza degli altri, devi essere te stessa e vedere se gli altri sono degni di stare al tuo fianco. Sei tu che decidi chi vuoi intorno, chi non ci vuole stare è libero di andarserne, arriverà qualcuno di migliore.

Visto quello che ha fatto questo ragazzo non pare molto affidabile, quindi se decidi di uscire con lui non esporti troppo e osserva come si comporta con te. Fai attenzione insomma; se tu hai fatto il primo passo ora aspetta che sia lui a fare gli altri. Se è interessato ti cercherà e te lo farà capire, altrimenti lo saluti e lo ringrazi per le belle chiacchierate.
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

ho paura

Messaggioda VeraVita » 31/05/2022, 16:24



liliy ha scritto:Un mio vicino di casa, mio amico, mi ha presentato un suo amico per farci conoscere.
La situazione non è ancora definita, io gli ho scritto e lui mi ha risposto (abbiamo chattato per mezz'oretta circa).
Sembrava andare benino, quando ieri ho rivisto il mio primo amore, con il quale non è andata per niente bene o ogni volta che lo vedo ci sto malissimo e piango; come se mi sparasse nel cuore.
Dopo averlo incontrato mi sto rovinando i giorni e sto male, in più ho capito che il fatto che dopo di lui io non riesca più a innamorarmi è forse causato da questa ferita.
A me il ragazzo che mi ha presentato il mio vicino mi piace parecchio ma non so cosa fare.
Dopo di lui non riesco più a fidarmi e in più so che questo ragazzo a fatto cose non belle (per esempio mandare in giro foto della ragazza del suo amico "non vestita").
Ho paura sempre di non essere abbastanza e di non soddisfare le sue aspettative, ho paura di non riuscire più a innamorarmi e che vada a finire male e mi causi ulteriore dolore.
Non consigliatemi di "buttarmi" perché, cavolo, lo vorrei tantissimo ma non ce la faccio :(((
Vi prego cosa dovrei fare?
Anche perché il primo passo l'ho fatto e non so se farne un altro sia la cosa corretta o altro, ma poi cosa pensa lui di me?



Eh, triste ma crescere significa prendersi le proprie responsabilità ed essere sinceri con questa persona. Nel senso che dovrai dirgli chiaramente che vuoi una storia seria e non vuoi essere presa in giro o umiliata e sei in grado di vivere da sola. Tu non devi fare niente. Devi aspettare che sia lui a fare diciamo la "seconda mossa". Se no, vuol dire che non è abbastanza interessato. E, non preoccuparti. Non sei tu sbagliata, tu vai benissimo. Ma per me è il tuo problema -se mi posso permettere- un po' di insicurezza e amor proprio. L'amore, apre diverse strade ;-) coraggio!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

ho paura

Messaggioda FabFi » 31/05/2022, 17:19



la miglior cosa e' essere se stessi se vi piaciete poi si vedra', sopratutto perche' conoscere uan persona non vuol dire fidanzarcisi
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

ho paura

Messaggioda BlackOcean » 31/05/2022, 17:56



Beh...non ho l'arroganza di dirti cosa fare semplicemente leggendo un tuo post...ma voglio raccontarti cos'è successo quando l'ho vissuta io questa cosa e cosa feci, nella speranza che ti dia qualche input.
Era da pochi mesi che mi lasciai con la mia ex, che fu una storia durata 6 anni e mezzo per me memorabile, incontrai quest'altra ragazza perfetta, ma la mia testa non era nel posto giusto in quel periodo...altalenavo tra momenti di felicità insieme a quest'altra ragazza e momenti in cui sarei voluto scomparire, non riuscivo davvero a capire quale fosse il problema, perchè ancora non avevo compreso quanto potesse diventare complicata la vita dopo una storia importante che finisce, specialmente se la fine è arrivata inaspettatamente, ma non riuscivo proprio a rilassarmi, la notte avevo continuamente incubi, continuavo a pensare e piangere la mia ex, era come essere in una tempesta in mezzo all'oceano su una barchetta pronta ad affondare, ma attorno a me nessuno riusciva a percepire tutto questo... non lo sopportavo, e neanche lei sopportava questa situazione, nonostante la sua pazienza la mia sofferenza stava diventando anche la sua...l'avrei trascinata nel mio mondo tempestoso, perciò preferii lasciarla andare e vivere una vita felice, lei era pronta per viverla, io no...
Dopo tanti anni seppi che trovò un uomo buono così come speravo, e sono contento per lei, ma io persi l'occasione di stare con una persona che mi volle davvero bene, comunque oggi posso dire che è andata bene ad entrambi, dunque che fosse la scelta migliore lasciarla andare per salvarla da me stesso, detto questo se lei avesse voluto a tutti i costi restare al mio fianco chissà se l'avrei veramente potuta allontanare...
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

ho paura

Messaggioda BlackOcean » 31/05/2022, 18:57



BlackOcean ha scritto:Beh...non ho l'arroganza di dirti cosa fare semplicemente leggendo un tuo post...ma voglio raccontarti cos'è successo quando l'ho vissuta io questa cosa e cosa feci, nella speranza che ti dia qualche input.
Era da pochi mesi che mi lasciai con la mia ex, che fu una storia durata 6 anni e mezzo per me memorabile, incontrai quest'altra ragazza perfetta, ma la mia testa non era nel posto giusto in quel periodo...altalenavo tra momenti di felicità insieme a quest'altra ragazza e momenti in cui sarei voluto scomparire, non riuscivo davvero a capire quale fosse il problema, perchè ancora non avevo compreso quanto potesse diventare complicata la vita dopo una storia importante che finisce, specialmente se la fine è arrivata inaspettatamente, ma non riuscivo proprio a rilassarmi, la notte avevo continuamente incubi, continuavo a pensare e piangere la mia ex, era come essere in una tempesta in mezzo all'oceano su una barchetta pronta ad affondare, ma attorno a me nessuno riusciva a percepire tutto questo... non lo sopportavo, e neanche lei sopportava questa situazione, nonostante la sua pazienza la mia sofferenza stava diventando anche la sua...l'avrei trascinata nel mio mondo tempestoso, perciò preferii lasciarla andare e vivere una vita felice, lei era pronta per viverla, io no...
Dopo tanti anni seppi che trovò un uomo buono così come speravo, e sono contento per lei, ma io persi l'occasione di stare con una persona che mi volle davvero bene, comunque oggi posso dire che è andata bene ad entrambi, dunque che fosse la scelta migliore lasciarla andare per salvarla da me stesso, detto questo se lei avesse voluto a tutti i costi restare al mio fianco chissà se l'avrei veramente potuta allontanare...


Vabbè...rileggendolo mi rendo conto di averlo scritto molto frettolosamente...comunque, più o meno si capisce.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

ho paura

Messaggioda Passenger » 31/05/2022, 19:13



liliy ha scritto:Un mio vicino di casa, mio amico, mi ha presentato un suo amico per farci conoscere.
La situazione non è ancora definita, io gli ho scritto e lui mi ha risposto (abbiamo chattato per mezz'oretta circa).
Sembrava andare benino, quando ieri ho rivisto il mio primo amore, con il quale non è andata per niente bene o ogni volta che lo vedo ci sto malissimo e piango; come se mi sparasse nel cuore.
Dopo averlo incontrato mi sto rovinando i giorni e sto male, in più ho capito che il fatto che dopo di lui io non riesca più a innamorarmi è forse causato da questa ferita.
A me il ragazzo che mi ha presentato il mio vicino mi piace parecchio ma non so cosa fare.
Dopo di lui non riesco più a fidarmi e in più so che questo ragazzo a fatto cose non belle (per esempio mandare in giro foto della ragazza del suo amico "non vestita").
Ho paura sempre di non essere abbastanza e di non soddisfare le sue aspettative, ho paura di non riuscire più a innamorarmi e che vada a finire male e mi causi ulteriore dolore.
Non consigliatemi di "buttarmi" perché, cavolo, lo vorrei tantissimo ma non ce la faccio :(((
Vi prego cosa dovrei fare?
Anche perché il primo passo l'ho fatto e non so se farne un altro sia la cosa corretta o altro, ma poi cosa pensa lui di me?


La verità?

Stattene da sola, che tanto è un cane che si morde la coda.
  • 1

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

ho paura

Messaggioda liliy » 31/05/2022, 21:56



grazie a tutti per le risposte
  • 1

Avatar utente
liliy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/01/2022, 22:15
Località: italia
Citazione: giudicati da tutti, e da se stessi.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'