Amicizia appiccicosa

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amicizia appiccicosa

Messaggioda VeraVita » 03/06/2022, 15:16



cherry85 ha scritto:A voi darebbe fastidio se il/la vostro/a partner o ragazzo/a che vi interessa avesse un rapporto troppo appiccicoso a livello d'amicizia con una persona del sesso opposto?


Purtroppo, si :"(
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 03/06/2022, 15:31



cherry85 ha scritto:Io ho amicizie maschili ma non mando cuoricini a loro...




Appunto
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Devander » 03/06/2022, 16:27



cherry85 ha scritto:Sentire lui che la nomina di continuo anche per cose banali tipo la scelta del telefono alla lunga infastidisce...
E poi ci sono foto in cui si abbracciano, frasi loro tipo :"la magia di guardarsi e capirsi senza parlarsi", la sera guardano spesso la tv insieme.....
Anche se c'è amicizia penso ci sia un limite.


Forse c'è la giusta sintonia tra di loro.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 03/06/2022, 21:55



Devander ha scritto:
cherry85 ha scritto:Sentire lui che la nomina di continuo anche per cose banali tipo la scelta del telefono alla lunga infastidisce...
E poi ci sono foto in cui si abbracciano, frasi loro tipo :"la magia di guardarsi e capirsi senza parlarsi", la sera guardano spesso la tv insieme.....
Anche se c'è amicizia penso ci sia un limite.


Forse c'è la giusta sintonia tra di loro.


Posso capire la forte sintonia ma lui dovrebbe capire che non è incoraggiante per chi sta dall'altra parte sentire sempre nominare questa ragazza o vedere frasi o foto che danno di romantico....
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Mr.Eric » 03/06/2022, 23:00



cherry85 ha scritto:Io ho amicizie maschili ma non mando cuoricini a loro...


Io si alle amicizie femminili...
Ma questa persona la conosce da prima di iniziare la relazione con te? Sono amici e si vogliono bene da tanto? Perché questo per me sarebbe un punto cruciale fossi nei tuoi panni.
Comunque si, penso darebbe in un certo senso un po di noia anche a me l'insieme di tutte queste cose. Ma ti posso anche dire che gli "vietassi" in un qualche modo di vivere il loro rapporto liberamente, un po rischieresti di rovinare quello che tu hai con lui. Parlagliene a quattrocchi con calma e gli dici quello che senti... il dialogo è fondamentale in una relazione. Se è solo un fastidio ma nel concreto ti fidi di lui, allora magari chiedigli di evitarsi per lo meno di parlare continuamente di lei in tua presenza. Secondo me da un lato, dovresti puntare all' "occhio non vede, cuore non duole". Ripeto, se ti fidi di lui. Se no fatti 2 domande....

P.S. volesse tradirti, lo farebbe a prescindere da cuoricini che le può mandare o foto che pubblica con lei. Da un lato è pure bene non si faccia troppi problemi a mostrare il tutto e parlarne, perché così riesci pure a tenere di più sott'occhio la situazione e magari potrebbe pure implicare una certa onestà da parte sua (a meno che non sia una merda che ti càga in faccia alla luce del giorno). L'unica cosa che devi capire è quanto effettivamente tu ti possa fidare. Poi la gelosia ci sta tutta... anzi... non ci fosse sarebbe un problema.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 04/06/2022, 12:30



Lei è una vecchia amica e anche collega di lavoro.
Io rispetto tutti ma penso che il rispetto debba esserci anche nei miei confronti e a tutto c'è un limite.
Il fatto che lui possa parlarne meno non risolve questo problema se con questa ragazza sta sempre appiccicato, come dico io recitano i fidanzati non fidanzati.
In più si aggiunge la distanza e alle serate che loro trascorrono insieme quando chiudono il negozio io non ho la possibilità di partecipare.
Nessuno vieta l'amicizia ma anche il fatto che la sera non si può mai parlare perché lui è lì con la sua amica non è tanto bella come situazione, o se loro per una festa patronale si organizzano io sono in automatico tagliata fuori perché sono fuori dal giro per la distanza.
E poi rimangono gli abbracci delle foto, le frasi affettuose.....
Se il loro rapporto è così completo non vedo perché cercare una ragazza, per uscire quando l'amica ha da fare?
Sicuramente una donna che cerca una storia seria, che vorrebbe condividere dalle cose più banali a quelle più importanti non resta a casa a guardare loro che nel rispetto di futuri partner dovrebbero già aver mitigato questa loro affettuosità morbosa.
Lui è amico di questa, io non devo mica sopportarla 24 ore su 24.
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 04/06/2022, 15:07



cherry85 ha scritto:Sentire lui che la nomina di continuo anche per cose banali tipo la scelta del telefono alla lunga infastidisce...
E poi ci sono foto in cui si abbracciano, frasi loro tipo :"la magia di guardarsi e capirsi senza parlarsi", la sera guardano spesso la tv insieme.....
Anche se c'è amicizia penso ci sia un limite.


Non so come fai a sopportare questo. È proprio mancanza di rispetto. Non farei mai una cosa così sbattendola in faccia alla mia ragazza e a tutti gli altri..se davvero le cose stanno così non è solo amicizia...mi dispiace :(
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 04/06/2022, 15:11



Eric dai siamo onesti non mandi cuoricini alla tua "amica" e lei non ti risponde con altrettanti cuori...per essere amici bisogna che uno dei due non provi attrazione fisica e mentale verso l'altro e qua mi pare che entrambi sono ben avviati e in sintonia per qualcosa di più di un'amicizia....scusa se sono diretto ma è così cherry.
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Mr.Eric » 04/06/2022, 15:16



cherry85 ha scritto:Lei è una vecchia amica e anche collega di lavoro.
Io rispetto tutti ma penso che il rispetto debba esserci anche nei miei confronti e a tutto c'è un limite.
Il fatto che lui possa parlarne meno non risolve questo problema se con questa ragazza sta sempre appiccicato, come dico io recitano i fidanzati non fidanzati.
In più si aggiunge la distanza e alle serate che loro trascorrono insieme quando chiudono il negozio io non ho la possibilità di partecipare.
Nessuno vieta l'amicizia ma anche il fatto che la sera non si può mai parlare perché lui è lì con la sua amica non è tanto bella come situazione, o se loro per una festa patronale si organizzano io sono in automatico tagliata fuori perché sono fuori dal giro per la distanza.
E poi rimangono gli abbracci delle foto, le frasi affettuose.....
Se il loro rapporto è così completo non vedo perché cercare una ragazza, per uscire quando l'amica ha da fare?
Sicuramente una donna che cerca una storia seria, che vorrebbe condividere dalle cose più banali a quelle più importanti non resta a casa a guardare loro che nel rispetto di futuri partner dovrebbero già aver mitigato questa loro affettuosità morbosa.
Lui è amico di questa, io non devo mica sopportarla 24 ore su 24.



Beh... ora che hai spiegato un po meglio il quadro della situazione, si, posso dirti che personalmente non mi andrebbe per nulla bene. Più che altro perchè (per come l'hai messa giù e appunto complice anche la distanza) sembra abbia una relazione più con lei che con te. Non sapevo nemmeno foste distanti... che è un fattore non da poco oltre che di difficile gestione. Non lo so Cherry... tu che pensi? Cosa dovrebbe succedere secondo te per far si che si sistemi la situazione? Per rendertela accettabile, diciamo... Sarei curioso di saperlo.
Odio imporre cose agli altri, principalmente perchè mi fa terribilmente incazzare quando vengono imposte a me. Quindi non gli chiederei mai di rinunciare al loro rapporto... ovvio però che c'andrebbe n'attimo una regolata. In ogni caso, boh.. dal mio punto di vista, dovesse veramente poi diminuire il tempo che trascorrono insieme, dovresti poi però essere tu a colmare quei momenti e trascorrere più tempo con lui... cosa che capisco a distanza sia impossibile. Tant'è che io una relazione a distanza non la reggerei per come sono ora. Vorrei essere io a passare le serate a ridere e scherzare con la mia ragazza.... senza vedere lo faccia di continuo con altri. Ragion per cui nemmeno l'avrei iniziata sta relazione. Ma questo sono io e sono fatto a mio modo. Evidentemente per voi non è un problema... (anche se qualche problema in realtà sta saltando fuori). Senti sia la persona giusta per te? Se si, non potreste avvicinarvi in modo da vivervi di più? Le dinamiche sono particolari e non saprei bene che consigliarti...
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Mr.Eric » 04/06/2022, 15:22



Semir88 ha scritto:Eric dai siamo onesti non mandi cuoricini alla tua "amica" e lei non ti risponde con altrettanti cuori...per essere amici bisogna che uno dei due non provi attrazione fisica e mentale verso l'altro e qua mi pare che entrambi sono ben avviati e in sintonia per qualcosa di più di un'amicizia....scusa se sono diretto ma è così cherry.


Il mandarsi "cuoricini" non implica una mazza. Io mando cuoricini a chiunque, addirittura ai miei amici maschi xD Quindi? ho voglia di trapanare tutti? No. è sempre l'intento che sta dietro a far la differenza. La situazione di Cherry è sicuramente "fastidiosa".... su questo non ci piove. Ognuno poi sa cosa vuole e cosa cerca per se stesso.
  • 2

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'