Amicizia appiccicosa

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Mr.Eric » 05/06/2022, 22:00



cherry85 ha scritto:La situazione era tutta a sua convenienza: chiude il negozio, sta già al paesino dove vive pure l'amica che alla chiusura passa sempre anche se sta lui di pomeriggio e quindi stanno tutti e due lì e proseguono la serata.
Io di conseguenza se voglio sentirlo al telefono non posso, per vederlo devo aspettare il fine settimana, non mi andava di stare una settimana appesa al telefono a comunicare solo per messaggi, sono una donna e cerco una relazione che debba essere matura anch'essa.


Mah, guarda... onestamente, come avevo già detto qualche messaggio fa, al tuo posto avrei provato fastidi molto simili. Tra le robe che mi avrebbero più indisposto, c'è sicuramente il fatto che stesse più spesso con lei che con te. Dal momento che stiamo insieme, vorrei che invece di vedere lei, anche in settimana, uscissi dal nogozietto, prendessi la tua bella macchinina del c***o e venissi a passare del tempo con me, non a guardare la tv con lei. Preferiva stare con l'amica? Oh, cazzi suoi.... e buon per te che hai capito subito non potesse funzionare senza perderci troppo tempo. Immagino che il prossimo che cercherai sul curriculum non dovrà avere amiche asfissianti intorno :lol3:
  • 2

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 05/06/2022, 22:33



Magari tra una pubblicità e l'altra gli fa pure un servizietto XD
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 06/06/2022, 13:27



Lui stesso all'inizio della conoscenza affermò di aver conosciuto ragazze infastidite dalle sue amicizie femminili quindi dico io datti una regolata.
Una persona che non conosce bene lui, l'amica non si sa che tipa è, forse è normale che si rimane con un po' di perplessità di fronte alla sua condizione....
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Devander » 07/06/2022, 15:57



cherry85 ha scritto:Lui stesso all'inizio della conoscenza affermò di aver conosciuto ragazze infastidite dalle sue amicizie femminili quindi dico io datti una regolata.
Una persona che non conosce bene lui, l'amica non si sa che tipa è, forse è normale che si rimane con un po' di perplessità di fronte alla sua condizione....


Se sapevi già come era fatto, forse non pensi che sarebbe un errore pretendere che cambi ?
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 07/06/2022, 22:05



Devander ha scritto:
cherry85 ha scritto:Lui stesso all'inizio della conoscenza affermò di aver conosciuto ragazze infastidite dalle sue amicizie femminili quindi dico io datti una regolata.
Una persona che non conosce bene lui, l'amica non si sa che tipa è, forse è normale che si rimane con un po' di perplessità di fronte alla sua condizione....


Se sapevi già come era fatto, forse non pensi che sarebbe un errore pretendere che cambi ?


Lui all'inizio ha precisato quel dettaglio ma la sua simpatia mi ha strappato tanti sorrisi e al mondo d'oggi abbiamo bisogno di ridere così decisi di proseguire e valutare io cosa accadeva, non volevo farmi influenzare dal giudizio di altre persone che tra l'altro non ho mai conosciuto.
Chiaramente le cose per capirle meglio è servito un certo tempo.
Purtroppo effettivamente avevano ragione le ragazze che mi hanno preceduto: troppe donne nella sua vita anche se solo a livello amichevole.
Penso anche che era una questione che lui avrebbe dovuto sistemare prima dell'arrivo di una compagna nella sua vita perché se all'improvviso non guarda più la tv con la sua amica non deve sembrare la sua ragazza la pecora nera che vieta, ma dovrebbe essere un comportamento spontaneo da parte sua rispettare la propria donna.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Devander » 08/06/2022, 20:59



cherry85 ha scritto:
Devander ha scritto:
cherry85 ha scritto:Lui stesso all'inizio della conoscenza affermò di aver conosciuto ragazze infastidite dalle sue amicizie femminili quindi dico io datti una regolata.
Una persona che non conosce bene lui, l'amica non si sa che tipa è, forse è normale che si rimane con un po' di perplessità di fronte alla sua condizione....


Se sapevi già come era fatto, forse non pensi che sarebbe un errore pretendere che cambi ?


Lui all'inizio ha precisato quel dettaglio ma la sua simpatia mi ha strappato tanti sorrisi e al mondo d'oggi abbiamo bisogno di ridere così decisi di proseguire e valutare io cosa accadeva, non volevo farmi influenzare dal giudizio di altre persone che tra l'altro non ho mai conosciuto.
Chiaramente le cose per capirle meglio è servito un certo tempo.
Purtroppo effettivamente avevano ragione le ragazze che mi hanno preceduto: troppe donne nella sua vita anche se solo a livello amichevole.
Penso anche che era una questione che lui avrebbe dovuto sistemare prima dell'arrivo di una compagna nella sua vita perché se all'improvviso non guarda più la tv con la sua amica non deve sembrare la sua ragazza la pecora nera che vieta, ma dovrebbe essere un comportamento spontaneo da parte sua rispettare la propria donna.


Ti capisco, magari c'era qualcosa in lui che ti piaceva e quindi hai deciso di provarci lo stesso. L'unica cosa che non mi spiego sia il perché hai tirato fuori questa discussione visto che da allora sono passati oltre due anni. A meno che non l'hai fatto in modo pretestuoso come una forma di rancore non digerita, una discussione del genere causa più dubbi che certezze. Magari vuoi approvazione oppure è un modo per avere una specie di rivincita su di lui. Io posso consigliarti soltanto di non portare rancore sulla sua persona perché tutti possono sbagliare e da quello che ho capito ci hai provato perché non avevi altre alternative. Forse vi siete trovati entrambi in una situazione difficile e mi dispiace se non siete riusciti a cavarvela da soli. Poi per il resto non non me la sento di giudicare perché la storia è troppo vaga e incompleta. Mi auguro soltanto che sei riuscita ad uscirne e con questo credo che non ho più nulla da aggiungere alla discussione.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 09/06/2022, 9:28



Devander ha scritto:
cherry85 ha scritto:
Devander ha scritto:
cherry85 ha scritto:Lui stesso all'inizio della conoscenza affermò di aver conosciuto ragazze infastidite dalle sue amicizie femminili quindi dico io datti una regolata.
Una persona che non conosce bene lui, l'amica non si sa che tipa è, forse è normale che si rimane con un po' di perplessità di fronte alla sua condizione....


Se sapevi già come era fatto, forse non pensi che sarebbe un errore pretendere che cambi ?


Lui all'inizio ha precisato quel dettaglio ma la sua simpatia mi ha strappato tanti sorrisi e al mondo d'oggi abbiamo bisogno di ridere così decisi di proseguire e valutare io cosa accadeva, non volevo farmi influenzare dal giudizio di altre persone che tra l'altro non ho mai conosciuto.
Chiaramente le cose per capirle meglio è servito un certo tempo.
Purtroppo effettivamente avevano ragione le ragazze che mi hanno preceduto: troppe donne nella sua vita anche se solo a livello amichevole.
Penso anche che era una questione che lui avrebbe dovuto sistemare prima dell'arrivo di una compagna nella sua vita perché se all'improvviso non guarda più la tv con la sua amica non deve sembrare la sua ragazza la pecora nera che vieta, ma dovrebbe essere un comportamento spontaneo da parte sua rispettare la propria donna.


Ti capisco, magari c'era qualcosa in lui che ti piaceva e quindi hai deciso di provarci lo stesso. L'unica cosa che non mi spiego sia il perché hai tirato fuori questa discussione visto che da allora sono passati oltre due anni. A meno che non l'hai fatto in modo pretestuoso come una forma di rancore non digerita, una discussione del genere causa più dubbi che certezze. Magari vuoi approvazione oppure è un modo per avere una specie di rivincita su di lui. Io posso consigliarti soltanto di non portare rancore sulla sua persona perché tutti possono sbagliare e da quello che ho capito ci hai provato perché non avevi altre alternative. Forse vi siete trovati entrambi in una situazione difficile e mi dispiace se non siete riusciti a cavarvela da soli. Poi per il resto non non me la sento di giudicare perché la storia è troppo vaga e incompleta. Mi auguro soltanto che sei riuscita ad uscirne e con questo credo che non ho più nulla da aggiungere alla discussione.


Un attimo : ci sarà un errore di interpretazione.
Non ho mai scritto che sono passati due anni, la cosa è molto più recente.
L'avrei cercato direttamente se dopo due anni stavo a pensarlo ancora...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Germano75 » 23/06/2022, 15:14



Semir88 ha scritto:comunque è capitata una cosa analoga ai miei amici. Lei stava con A da 5 anni e all'ultimo anno ha iniziato a sentire e uscire con B venendo poi a scoprire che si vedevano di nascosto all'insaputa di A...
Altro che amicizia...con A era finita e lei è andava a letto con B

Si può parlare di fiducia quanto si vuole, si può filosofeggiare e parlare di libertà e di amicizia tra uomo e donna, possiamo parlarne all'infinito e autoconvincerci, ma.....
.......ma I FATTI, le esperienze (dirette o osservando gli altri) DIMOSTRANO che alla fine si rivela ciò che hai detto tu.

Magari non finiscono a letto, magari il rapporto non si distrugge, ma sicuramente è avvenuta una "sbandata", altro che amicizia!
Dai oggi, dai domani, l'affetto aumenta sempre di più, aumenta la curiosità, la stima... e cio' che prima era solo un amico, da e dai, al primo momento di difficoltà col marito e coadiuvato da qualche bicchiere di troppo... zack!

Io sono convinto così.
Vino una relazione che deve essere aperta per forza (non sto a spiegare il perché), siamo innamorati e felici, siamo liberi nella nostra quotidianità e rispettiamo la libertà dell'altro. Lei è una che frequenta tanta gente, amiche e amici, colleghi, ecc.
Io non posso certo dirle cosa può fare o non può fare, ma sono CERTO che prima o poi avrò le corna.
Vivo alla giornata e al momento sono tranquillo, ma sono sicuro che appena ci stancheremo un po' l'uno dell'altro.... zack.


germano
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Re: Amicizia appiccicosa

Messaggioda Joy35k » 28/08/2022, 16:05



Il tutto dipende da come si comporta durante le uscite e regolarsi il da farsi con il suo comportamento

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Navigator63 » 24/09/2022, 23:11



cherry85 ha scritto:A voi darebbe fastidio se il/la vostro/a partner o ragazzo/a che vi interessa avesse un rapporto troppo appiccicoso a livello d'amicizia con una persona del sesso opposto?

Come risulta chiaro dalle varie risposte, a ciascuno potrebbe dare più o meno fastidio, a seconda della solidità del proprio rapporto e - soprattutto - delle proprie insicurezze.

Dico questo perché quando si parla di gelosia spesso ci concentriamo sui comportamenti altrui ("Lui/Lei dovrebbe fare così... Non dovrebbe fare cosà...")...
e dimentichiamo noi stessi, ovvero i motivi profondi per cui ci sentiamo gelosi: la gelosia è sempre segno di paura, insicurezza e fragilità (che poi possa essere giustificata o meno è un altro discorso).

Dimostrazione: se sono completamente sicuro del mio valore e del mio rapporto, non temerò nessun "concorrente" (non potrò avere paura che alcuno mi porti via il bene amato).

Quando ci sentiamo gelosi, in genere, è perché invece ci sentiamo insicuri (di noi e/o della relazione). Al tuo posto, quindi, mi chiederei:
- Di cosa ho paura? Mi sento inadeguata o inferiore? Penso che altre possano valere più di me? Temo di non valere abbastanza? (e quindi di poter essere sostituita da un'altra)
- La relazione non è abbastanza solida? Non mi fido di lui? Avrei bisogno di più conferme da lui? Sarebbe utile spiegargli le mie gelosie ed i miei timori?

Ricorda che non puoi controllare il comportamento altrui.
Puoi però spiegare al tuo ragazzo come ti senti, e cercare insieme un compromesso che funzioni per entrambi.

Ma, di base, finché non hai abbastanza fiducia in te stessa, o nella relazione, sarai sempre preda di paura e gelosia. :dunno:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'