Amicizia appiccicosa

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Devander » 04/06/2022, 15:37



cherry85 ha scritto:
Devander ha scritto:
cherry85 ha scritto:Sentire lui che la nomina di continuo anche per cose banali tipo la scelta del telefono alla lunga infastidisce...
E poi ci sono foto in cui si abbracciano, frasi loro tipo :"la magia di guardarsi e capirsi senza parlarsi", la sera guardano spesso la tv insieme.....
Anche se c'è amicizia penso ci sia un limite.


Forse c'è la giusta sintonia tra di loro.


Posso capire la forte sintonia ma lui dovrebbe capire che non è incoraggiante per chi sta dall'altra parte sentire sempre nominare questa ragazza o vedere frasi o foto che danno di romantico....


È giusto hai ragione
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Eliminato » 04/06/2022, 16:14



Premesso che è difficile e talora ingiusto rinunciare a una bella amicizia duratura per amore, dopo aver però letto le ultime cose scritte da cherry mi sono un attimo bloccato.

Capisco lui, perché io stesso ho avuto problemi con alcune mie ex in passato a causa dei miei amici, dai quali io proprio non riuscivo a staccarmi. Nel mio caso, però, erano più persone.

Tuttavia, ecco, una cosa bisogna dirla: quando mi resi conto che stavo trascurando le mie relazioni, io portai esse al naufragio perché non era giusto l'altra parte soffrisse così, meritava di meglio.

Quindi questo ragazzo dovrebbe realizzare, magari, che o riesce a trovare un equilibrio / compromesso, oppure spero possa essere maturo abbastanza da comprendere sia meglio chiudere con te.
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 04/06/2022, 16:19



Metti le storie sui social per far piacere alla tua amica sapendo che danno fastidio alla tua ragazza? Lei ti risponde con cuori, abbracci e ti tiene compagnia a guardare la TV ?
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 04/06/2022, 21:27



.
  • 0

Ultima modifica di cherry85 il 04/06/2022, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 04/06/2022, 21:30



Mr.Eric ha scritto:
cherry85 ha scritto:Lei è una vecchia amica e anche collega di lavoro.
Io rispetto tutti ma penso che il rispetto debba esserci anche nei miei confronti e a tutto c'è un limite.
Il fatto che lui possa parlarne meno non risolve questo problema se con questa ragazza sta sempre appiccicato, come dico io recitano i fidanzati non fidanzati.
In più si aggiunge la distanza e alle serate che loro trascorrono insieme quando chiudono il negozio io non ho la possibilità di partecipare.
Nessuno vieta l'amicizia ma anche il fatto che la sera non si può mai parlare perché lui è lì con la sua amica non è tanto bella come situazione, o se loro per una festa patronale si organizzano io sono in automatico tagliata fuori perché sono fuori dal giro per la distanza.
E poi rimangono gli abbracci delle foto, le frasi affettuose.....
Se il loro rapporto è così completo non vedo perché cercare una ragazza, per uscire quando l'amica ha da fare?
Sicuramente una donna che cerca una storia seria, che vorrebbe condividere dalle cose più banali a quelle più importanti non resta a casa a guardare loro che nel rispetto di futuri partner dovrebbero già aver mitigato questa loro affettuosità morbosa.
Lui è amico di questa, io non devo mica sopportarla 24 ore su 24.



Beh... ora che hai spiegato un po meglio il quadro della situazione, si, posso dirti che personalmente non mi andrebbe per nulla bene. Più che altro perchè (per come l'hai messa giù e appunto complice anche la distanza) sembra abbia una relazione più con lei che con te. Non sapevo nemmeno foste distanti... che è un fattore non da poco oltre che di difficile gestione. Non lo so Cherry... tu che pensi? Cosa dovrebbe succedere secondo te per far si che si sistemi la situazione? Per rendertela accettabile, diciamo... Sarei curioso di saperlo.
Odio imporre cose agli altri, principalmente perchè mi fa terribilmente incazzare quando vengono imposte a me. Quindi non gli chiederei mai di rinunciare al loro rapporto... ovvio però che c'andrebbe n'attimo una regolata. In ogni caso, boh.. dal mio punto di vista, dovesse veramente poi diminuire il tempo che trascorrono insieme, dovresti poi però essere tu a colmare quei momenti e trascorrere più tempo con lui... cosa che capisco a distanza sia impossibile. Tant'è che io una relazione a distanza non la reggerei per come sono ora. Vorrei essere io a passare le serate a ridere e scherzare con la mia ragazza.... senza vedere lo faccia di continuo con altri. Ragion per cui nemmeno l'avrei iniziata sta relazione. Ma questo sono io e sono fatto a mio modo. Evidentemente per voi non è un problema... (anche se qualche problema in realtà sta saltando fuori). Senti sia la persona giusta per te? Se si, non potreste avvicinarvi in modo da vivervi di più? Le dinamiche sono particolari e non saprei bene che consigliarti...


Chiarisco un pò di punti.
La situazione che ho descritto mi è successa in passato, al momento sono a casa causa Covid e mi è capitato di ripensarci e così ho aperto la discussione.
Tra me e questo ragazzo c'è stata subito simpatia e di questa sua amica ho sentito parlare sin dall'inizio e mi era indifferente, pensavo che se erano amici da tanto e anche soci sul lavoro (hanno un negozio) di certo non poteva allontanarla per me.
Era inverno quando l'ho conosciuto e all'epoca si fermava a casa di lei a guardare la tv con un altro amico ma lui si faceva sentire spesso con sms anche in sua presenza e davvero non mi dava fastidio.
Le cose cambiano quando lui torna a lavoro dopo aver avuto il covid e mi fa vedere un biglietto lasciato da lei con una frase romantica e i cuori; intanto scambiamo il contato facebook e noto tante foto in cui stanno abbracciati, frasi sdolcinate....
A tutto questo pongo più attenzione al fatto che lui la nomina molto frequentemente, insomma doveva arrivarci da solo che se per lui questa tipa rappresenta la sopravvivenza per me non lo è, anzi ha fatto nascere antipatia in me nei confronti di lei.
Quando sento parlare di lei ne parla con molto entusiasmo, le vacanze le hanno sempre fatte insieme, lui racconta di avere tante amiche donne che poi sono tutte amiche di questa tipa....
Io inizio a mostrarmi infastidita, e mi dice che sarebbe disposto a limitare qualcosa, però quando fa il pomeriggio a lavoro (si alternano su turni facendo una settimana la mattina e l'altra il pomeriggio) lui la sera è fisso a guardare la tv con lei oppure a fare un giro con lei, di conseguenza se hai bisogno di parlare con lui non è possibile perchè c'è la presenza di questa.....
Lui abita a 30 minuti circa di auto da me, ma il negozio sta a 1 ora di auto da me e quindi a quel punto la variabile "distanza" che all'inizio non avevo preso in considerazione gioca un ruolo importante perchè solo partecipare alle loro serate mi avrebbe tranquillizzato ma questo non è possibile.
Lui torna a casa solo per mangiare e dormire, poi la sua vita lavorativa e sociale si svolgono al paese di lei e io sono fuori.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 04/06/2022, 21:35



Broken Mirror ha scritto:
Quindi questo ragazzo dovrebbe realizzare, magari, che o riesce a trovare un equilibrio / compromesso, oppure spero possa essere maturo abbastanza da comprendere sia meglio chiudere con te.


Io ho scelto di non continuare la conoscenza, la situazione non mi rendeva tranquilla ma per lui la presenza di questa ragazza era così normale che ha pensato che i miei pensieri fossero solo scuse....
Ha pensato che non avessi il coraggio di dire la verità che magari non mi piaceva o chissà che nascondevo.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 04/06/2022, 21:51



Ma sei sicura che è un'amica? A me puzza sta storia...hai fatto bene a sfancularlo se è come dici tu... Però se è davvero un'amica e tu hai ingigantito il tutto perché eri gelosa di questa, sei in torto tu .. Ci sono ragazzi che vivono con gli amici rapporti fraterni e stanno sempre assieme...non tutti sono asociali... bisognerebbe capire bene e sentire le due campane...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 04/06/2022, 22:33



Semir88 ha scritto:Ma sei sicura che è un'amica? A me puzza sta storia...hai fatto bene a sfancularlo se è come dici tu... Però se è davvero un'amica e tu hai ingigantito il tutto perché eri gelosa di questa, sei in torto tu .. Ci sono ragazzi che vivono con gli amici rapporti fraterni e stanno sempre assieme...non tutti sono asociali... bisognerebbe capire bene e sentire le due campane...


Quello che ho raccontato è successo davvero.
Lui ha sempre sostenuto che lei fosse una sorella però a me non piace che il mio partner deve stare lontano da me sempre appiccicato a una persona di sesso opposto.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 04/06/2022, 22:37



Soprattutto all'inizio in attesa di acquistare fiducia si poteva anche limitare un po' dato che parliamo di persone adulte, lui 39 anni e lei 42, non siamo bambini che non sappiamo contenere i nostri capricci e le nostre voglie.
La complicità devi crearla con la tua partner e non mettere sempre in mezzo la tua amica
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Devander » 05/06/2022, 11:25



cherry85 ha scritto:
Semir88 ha scritto:Ma sei sicura che è un'amica? A me puzza sta storia...hai fatto bene a sfancularlo se è come dici tu... Però se è davvero un'amica e tu hai ingigantito il tutto perché eri gelosa di questa, sei in torto tu .. Ci sono ragazzi che vivono con gli amici rapporti fraterni e stanno sempre assieme...non tutti sono asociali... bisognerebbe capire bene e sentire le due campane...


Quello che ho raccontato è successo davvero.
Lui ha sempre sostenuto che lei fosse una sorella però a me non piace che il mio partner deve stare lontano da me sempre appiccicato a una persona di sesso opposto.

Vabene avrai di sicuro le tue ragioni ma forse nelle tue parole noto almeno un pizzico di gelosia. Inviare i cuori ad essere sincero non significa niente, è solo un atto di stima che puoi avere nei confronti di chiunque, perché anche nella vita di tutti i giorni cerco sempre di essere gentile con gli altri, anche con signore anziane con le quali ovviamente non avvierei nessuna relazione sentimentale. Forse stai scambiando la gentilezza per sentimento, sono due cose diverse.

Ha ragione Semir, bisognerebbe ascoltare entrambe le campane. Forse possono essere casi più unici che rari ma solo per farti capire, a volte si creano dei legami di amicizia di lunga data che vanno oltre certe cose ma che alla fine nessuno prova niente di particolare per l'altro e cercano entrambi di non rovinare il rapporto.
Con questo non ti dico che hai torto e che ti inventi le cose, dico solo che ti sei impressionata e che può capitare a chiunque.
Vorrei darti ragione, anche perché non mi piace contrariare gli altri ma quello che hai raccontato è troppo poco e quindi non ho gli strumenti per giudicare.
Se erano felici di stare insieme allora non si spiega il perché lui ti abbia cercata. Se posso chiedere, ma tu questo ragazzo lo conoscevi oppure era soltanto un contatto aggiunto a caso su fb? No perché tra reale e virtuale c'è una differenza non di poco conto, non per altro.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'