Amicizia appiccicosa

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Mr.Eric » 05/06/2022, 11:52



La realtà è che ognuno è fatto a proprio modo. Vite divese, bisogni e necessità diversi. Lui aveva la sua vita.... che includeva quella persona con cui passava molto tempo ed evidentemente non era intenzionato a rinunciarci. E la realtà è che ha ASSOLUTAMENTE tutto il diritto di poterlo fare. Io sono un cultore del " Fare tutto quello che ti va senza nessun limite, purché non vada a ledere/ferire altre persone". Lui ha rispettato perfettamente quei canoni. Perché si, siete entrati reciprocamente nelle proprie vite... ma il fatto che il suo modo di vivere o di essere non rispecchiasse in un qualche modo le tue aspettative, non significa sia uno str***o o una persona sbagliata.... semplicemente una persona non adatta a te. Vi siete conosciuti e avete capito che per tot motivi non poteva funzionare. Punto. Tu cerchi delle cose, lui magari altre.... il che non lo rende una persona di merda, ma diversa da te. Con necessità e bisogni diversi dai tuoi. Il difficile nel trovare un compagno/a sta proprio nella fortuna di trovare un qualcuno con visioni di vita e necessità simili alle nostre. Lui non lo era. Non c'è chi ha torto o ragione in questa storia.... ci sono solo 2 persone con aspettative differenti.
  • 4

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 05/06/2022, 12:20



Allora perché fidanzarsi con cherry? Doveva fidanzarsi con l'amica...dai preferire di passare più tempo con gli amici che con la propria ragazza non è per niente un rapporto sano. Gli amici sono amici...ma il tuo partner è quello con cui decidi di passare la tua vita...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Mr.Eric » 05/06/2022, 13:18



Ma minchia, Semir...che vuol dire?! XD se sono amici e non fidanzati è perché vogliono essere amici e non fidanzati!! Lui evidentemente era interessato a Cherry. Si sono conosciuti, hanno capito di vedere le cose in modo diverso e di non trovare (o non aver voglia di farlo) compromessi sotto alcuni aspetti per venirsi incontro e stop! Finita li! Ciao e avanti il prossimo! Non bisogna cercare di far funzionare le relazioni ad ogni costo... men che meno se ci si deve snaturare per farlo. ( NB: se invece qualcuno vuole farlo, che lo faccia serenamente... per carità). Poi il come lui (o chiunque altro) gestisca le sue relazioni e amicizie sono cacchi suoi.. non c'è un modo "sano" universale di gestire le relazioni... io avrò il mio, tu il tuo e Cherry il suo. Non generalizzare mai così... perché non ha veramente nessun senso. Quindi se 2 persone stanno insieme ed entrambe preferiscono passare le giornate in indipendenza per poi vedersi solo ogni tanto? Cosa dovremmo dirgli? Non va bene perché per semir88 non è sano quindi adesso vedetevi di più?
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Semir88 » 05/06/2022, 13:20



Eric come fai ad essere sicuro che lui fosse realmente interessato a cherry? La fai troppo semplice Eric. Questa storia mi puzza...
Credo che ci va rispetto...qua manca... almeno da come racconta lei la storia...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda Mr.Eric » 05/06/2022, 15:03



Semir88 ha scritto:Eric come fai ad essere sicuro che lui fosse realmente interessato a cherry?


Ma io neanche me lo chiedo. Non sono nella testa di Cherry (men che meno in quella di sto ragazzo) e non ho vissuto quello che ha vissuto lei. Sto parlando in linea generica di quello che vedo come nocciolo della questione:

"A voi darebbe fastidio se il/la vostro/a partner o ragazzo/a che vi interessa avesse un rapporto troppo appiccicoso a livello d'amicizia con una persona del sesso opposto?"

È partito tutto da qua. Quello che dico è che lui (come chiunque altro) ha tutto il diritto ad avere le propire priorità esattamente come Cherry ha diritto alle sue. Che poi queste non combacino, non se ne può realmente fare una colpa a qualcuno. Il come sia stata gestita la cosa, quali fossero le reali intenzioni, Il come fosse il loro rapporto, il quanto si volessero bene, il quanto fossero sinceri, che numero di scarpe portano, sono affari loro. Sono dettagli che conoscono loro due e basta e con cui faranno i conti loro due. Io sto parlando in linea generica e distaccata del succo del discorso... basandomi sui dettagli forniti.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 05/06/2022, 21:07



Devander ha scritto:Vabene avrai di sicuro le tue ragioni ma forse nelle tue parole noto almeno un pizzico di gelosia. Inviare i cuori ad essere sincero non significa niente, è solo un atto di stima che puoi avere nei confronti di chiunque, perché anche nella vita di tutti i giorni cerco sempre di essere gentile con gli altri, anche con signore anziane con le quali ovviamente non avvierei nessuna relazione sentimentale. Forse stai scambiando la gentilezza per sentimento, sono due cose diverse.

Ha ragione Semir, bisognerebbe ascoltare entrambe le campane. Forse possono essere casi più unici che rari ma solo per farti capire, a volte si creano dei legami di amicizia di lunga data che vanno oltre certe cose ma che alla fine nessuno prova niente di particolare per l'altro e cercano entrambi di non rovinare il rapporto.
Con questo non ti dico che hai torto e che ti inventi le cose, dico solo che ti sei impressionata e che può capitare a chiunque.
Vorrei darti ragione, anche perché non mi piace contrariare gli altri ma quello che hai raccontato è troppo poco e quindi non ho gli strumenti per giudicare.
Se erano felici di stare insieme allora non si spiega il perché lui ti abbia cercata. Se posso chiedere, ma tu questo ragazzo lo conoscevi oppure era soltanto un contatto aggiunto a caso su fb? No perché tra reale e virtuale c'è una differenza non di poco conto, non per altro.


Non è gelosia che nutro però io ho un mio stile comportamentale e delle mie idee nelle quali non condivido l'atteggiamento di abbracciare persone di sesso opposto o mandare cuori per messaggi, per cui come non lo faccio io gradirei che non lo facesse chi sta con me.
Sicuramente mi sono impressionata di fronte certe cose, magari il loro era davvero un rapporto di amicizia sincero ma con la distanza come fai a scoprirlo?
Ho tagliato sul nascere e mi è dispiaciuto tantissimo farlo ma ho preferito scegliere la cosa che mi avrebbe fatto stare tranquilla.
L'anima in pace me la sarei messa solo se sarei arrivata all'improvviso da loro osservando i loro comportamenti ma questa cosa non era possibile, poi il paese dove hanno il negozio è molto piccolo e mal collegato con i mezzi quindi di sera non è possibile raggiungerli.

Lui più raccontava e più intorno alla loro amicizia sorgevano dubbi, esempio: pure la sua ex era abbastanza distante e la sua ex andò al paesino solo all'inaugurazione del negozio.
In me c'è stato il pensiero che magari le ragazze le sceglie distanti per essere libero di stare in settimana con l'amica? Tutto può essere!!!!
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 05/06/2022, 21:11



Semir88 ha scritto:Allora perché fidanzarsi con cherry? Doveva fidanzarsi con l'amica...dai preferire di passare più tempo con gli amici che con la propria ragazza non è per niente un rapporto sano. Gli amici sono amici...ma il tuo partner è quello con cui decidi di passare la tua vita...


La cosa che non mi garbava è proprio il concetto che hai esposto.
Pure se erano realmente solo amici con la distanza non avrei avuto modo di affiancarlo ogni sera e inevitabilmente avrebbe trascorso più tempo con lei che con me.
Io cerco una persona con la quale voglio condividere!
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 05/06/2022, 21:18



Semir88 ha scritto:Eric come fai ad essere sicuro che lui fosse realmente interessato a cherry? La fai troppo semplice Eric. Questa storia mi puzza...
Credo che ci va rispetto...qua manca... almeno da come racconta lei la storia...


La situazione era tutta a sua convenienza: chiude il negozio, sta già al paesino dove vive pure l'amica che alla chiusura passa sempre anche se sta lui di pomeriggio e quindi stanno tutti e due lì e proseguono la serata.
Io di conseguenza se voglio sentirlo al telefono non posso, per vederlo devo aspettare il fine settimana, non mi andava di stare una settimana appesa al telefono a comunicare solo per messaggi, sono una donna e cerco una relazione che debba essere matura anch'essa.
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 05/06/2022, 21:22



Mr.Eric ha scritto:La realtà è che ognuno è fatto a proprio modo. Vite divese, bisogni e necessità diversi. Lui aveva la sua vita.... che includeva quella persona con cui passava molto tempo ed evidentemente non era intenzionato a rinunciarci. E la realtà è che ha ASSOLUTAMENTE tutto il diritto di poterlo fare. Io sono un cultore del " Fare tutto quello che ti va senza nessun limite, purché non vada a ledere/ferire altre persone". Lui ha rispettato perfettamente quei canoni. Perché si, siete entrati reciprocamente nelle proprie vite... ma il fatto che il suo modo di vivere o di essere non rispecchiasse in un qualche modo le tue aspettative, non significa sia uno str***o o una persona sbagliata.... semplicemente una persona non adatta a te. Vi siete conosciuti e avete capito che per tot motivi non poteva funzionare. Punto. Tu cerchi delle cose, lui magari altre.... il che non lo rende una persona di merda, ma diversa da te. Con necessità e bisogni diversi dai tuoi. Il difficile nel trovare un compagno/a sta proprio nella fortuna di trovare un qualcuno con visioni di vita e necessità simili alle nostre. Lui non lo era. Non c'è chi ha torto o ragione in questa storia.... ci sono solo 2 persone con aspettative differenti.


Hai centrato il punto.
Se non ci fosse stata l'amica o se fosse stato più vicino in modo da intromettermi nelle loro uscite per tastare il territorio non avrei esitato a continuare.
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizia appiccicosa

Messaggioda cherry85 » 05/06/2022, 21:24



Alla fine lui ha dimostrato di avere una mentalità chiusa e non accettare idee diverse dato che ha pensato che le mie erano solo scuse per puntargli il dito contro nascondendo la verità.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'