Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda Cieloblu98 » 23/07/2022, 11:40



Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi questa storia, pur consapevole che sia molto " strana " e magari che non tutti potrebbero capire.
Due anni fa conobbi una ragazza virtualmente. Io e lei abitiamo a circa 2 ore di macchina di distanza, non una distanza smisurata.
Sin dai primi messaggi di fu una fortissima sintonia e comprensione tra di noi, ci raccontammo tutta la nostra vita e fui stupito da come fossimo così complementari e simili : avevamo avuto le stesse esperienze, i stessi problemi, le stesse difficoltá... Inoltre avevamo gli stessi pensieri, lo stesso modo di vedere la vita, ci piacevano le stesse cose, eravamo letteralmente uguali e non mi era mai successo di trovare una persona così. Per miei problemi personali, dopo qualche mese mi allontanai. Per un anno in cui non ci siamo sentiti, ogni giorno mi tornava in mente e allora la ricercai.
Fu incredibile come dopo neanche un giorno sembrava che nulla fosse cambiato in quell'anno.
Iniziammo a sentirci telefonicamente, di sera ci vedevamo in videochiamata e cenavamo anche insieme. Riuscimmo a vederci anche qualche volta, e dal vivo quel sentimento esplose del tutto : il modo in cui ci guardavano, ci parlavamo, era stupendo e c'era una sintonia tra noi incredibile. Non era una semplice cotta : io ho 24 anni e lei 20, e avevamo letteralmente la stessa concezione di vita, le stesse passioni, gli stessi sogni, gli stessi progetti per il futuro. E si era creato un rapporto di profondità molto grande.. entrambi avevamo avuto problemi di insicurezze e ansia e condividevamo anche il modo in cui ne eravamo usciti. Insomma eravamo convinti di aver trovato quella persona che molti cercano per tutta la vita.
Eravamo pronti a fare il passo definitivo, ma nel momento piú bello accadde l'imprevedibile.
Lei proviene da una famiglia con genitori molto ( troppo ) rigidi, severi, che controllano la vita di loro figlia e le impongono tutte le scelte. Lei purtroppo ha molto sofferto di depressione per questo, infatti non ha praticamente amici e soffre molto di insicurezze; e lo notai anche dal suo sguardo molto triste e spento dal vivo.
Uscire con me e stare con me era il suo primo tentativo di fuggire, di cercare una sua felicità. E lo nascose ai suoi genitori. Ma quando decise di dirglielo, i suoi si arrabbiarono molto e le imposero di tagliare ogni rapporto con me, non fidandosi della nostra conoscenza virtuale. Lei provó a combattere con loro, ma alla fine si arrese. Sono 3 mesi che non ci sentiamo piú, è stata anche costretta a bloccarmi e prima di farlo mi scrisse che non era destino per noi, e che purtroppo si è fatta convincere da loro che non possiamo stare insieme, e non puó andare contro di loro.

Io non so cosa fare. Mi manca, sono molto triste e arrabbiato per questa situazione e per come è andata. Sia io che lei eravamo persone molto riservate, introverse, ci capivano su tutto. Tutti mi hanno consigliato di lasciare perdere, di andare avanti, che il mondo è pieno di ragazze. Ma non per me, per me purtroppo non è così. Io sono una persona particolare, introversa, che esce poco. Anche in questi mesi, senza di lei, ho provato a conoscere e uscire con altre ragazze, ma con nessuna sento quelle cose che ho sentito con lei, sono tutte troppo diverse da me. In 24 anni ho trovato solo lei di compatibile con me. Ci ho messo 24 anni di tempo per cercare e trovare una persona come lei. Io non ho mai avuto relazioni serie e intime, perchè cercavo proprio una ragazza come lei, lei rappresentava alla perfezione la mia persona ideale. E non riesco ad accettare l'idea che possa averla persa per un motivo che non dipendeva da noi.

Ho bisogno del vostro aiuto, cosa potreste consigliarmi di fare ? Ho provato a contattarla con il numero di un mio amico dicendole queste cose, ma non ho ricevuto risposta. Ho paura che lei si sia rassegnata e convinta che non possiamo stare insieme. Voglio continuare a insistere, e combattere per lei. So l'università in cui studia, sono anche disposto a farmi il viaggio per andare da lei portandole i suoi fiori preferiti, ma non voglio sembrare inopportuno o spaventarla. Voglio fare qualcosa, vorrei combattere, ma mi sento con le spalle al muro, in una situazione troppo complessa e non risolvibile..
  • 0

Cieloblu98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/02/2021, 19:25
Località: Genova
Genere: Maschile

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda Riccardina » 23/07/2022, 14:07



Andate a vivere insieme lontano da quei signori.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda VeraVita » 23/07/2022, 21:48



Cieloblu98 ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi questa storia, pur consapevole che sia molto " strana " e magari che non tutti potrebbero capire.
Due anni fa conobbi una ragazza virtualmente. Io e lei abitiamo a circa 2 ore di macchina di distanza, non una distanza smisurata.
Sin dai primi messaggi di fu una fortissima sintonia e comprensione tra di noi, ci raccontammo tutta la nostra vita e fui stupito da come fossimo così complementari e simili : avevamo avuto le stesse esperienze, i stessi problemi, le stesse difficoltá... Inoltre avevamo gli stessi pensieri, lo stesso modo di vedere la vita, ci piacevano le stesse cose, eravamo letteralmente uguali e non mi era mai successo di trovare una persona così. Per miei problemi personali, dopo qualche mese mi allontanai. Per un anno in cui non ci siamo sentiti, ogni giorno mi tornava in mente e allora la ricercai.
Fu incredibile come dopo neanche un giorno sembrava che nulla fosse cambiato in quell'anno.
Iniziammo a sentirci telefonicamente, di sera ci vedevamo in videochiamata e cenavamo anche insieme. Riuscimmo a vederci anche qualche volta, e dal vivo quel sentimento esplose del tutto : il modo in cui ci guardavano, ci parlavamo, era stupendo e c'era una sintonia tra noi incredibile. Non era una semplice cotta : io ho 24 anni e lei 20, e avevamo letteralmente la stessa concezione di vita, le stesse passioni, gli stessi sogni, gli stessi progetti per il futuro. E si era creato un rapporto di profondità molto grande.. entrambi avevamo avuto problemi di insicurezze e ansia e condividevamo anche il modo in cui ne eravamo usciti. Insomma eravamo convinti di aver trovato quella persona che molti cercano per tutta la vita.
Eravamo pronti a fare il passo definitivo, ma nel momento piú bello accadde l'imprevedibile.
Lei proviene da una famiglia con genitori molto ( troppo ) rigidi, severi, che controllano la vita di loro figlia e le impongono tutte le scelte. Lei purtroppo ha molto sofferto di depressione per questo, infatti non ha praticamente amici e soffre molto di insicurezze; e lo notai anche dal suo sguardo molto triste e spento dal vivo.
Uscire con me e stare con me era il suo primo tentativo di fuggire, di cercare una sua felicità. E lo nascose ai suoi genitori. Ma quando decise di dirglielo, i suoi si arrabbiarono molto e le imposero di tagliare ogni rapporto con me, non fidandosi della nostra conoscenza virtuale. Lei provó a combattere con loro, ma alla fine si arrese. Sono 3 mesi che non ci sentiamo piú, è stata anche costretta a bloccarmi e prima di farlo mi scrisse che non era destino per noi, e che purtroppo si è fatta convincere da loro che non possiamo stare insieme, e non puó andare contro di loro.

Io non so cosa fare. Mi manca, sono molto triste e arrabbiato per questa situazione e per come è andata. Sia io che lei eravamo persone molto riservate, introverse, ci capivano su tutto. Tutti mi hanno consigliato di lasciare perdere, di andare avanti, che il mondo è pieno di ragazze. Ma non per me, per me purtroppo non è così. Io sono una persona particolare, introversa, che esce poco. Anche in questi mesi, senza di lei, ho provato a conoscere e uscire con altre ragazze, ma con nessuna sento quelle cose che ho sentito con lei, sono tutte troppo diverse da me. In 24 anni ho trovato solo lei di compatibile con me. Ci ho messo 24 anni di tempo per cercare e trovare una persona come lei. Io non ho mai avuto relazioni serie e intime, perchè cercavo proprio una ragazza come lei, lei rappresentava alla perfezione la mia persona ideale. E non riesco ad accettare l'idea che possa averla persa per un motivo che non dipendeva da noi.

Ho bisogno del vostro aiuto, cosa potreste consigliarmi di fare ? Ho provato a contattarla con il numero di un mio amico dicendole queste cose, ma non ho ricevuto risposta. Ho paura che lei si sia rassegnata e convinta che non possiamo stare insieme. Voglio continuare a insistere, e combattere per lei. So l'università in cui studia, sono anche disposto a farmi il viaggio per andare da lei portandole i suoi fiori preferiti, ma non voglio sembrare inopportuno o spaventarla. Voglio fare qualcosa, vorrei combattere, ma mi sento con le spalle al muro, in una situazione troppo complessa e non risolvibile..


Prima di tutto, dai. Hai 24 anni. Sei giovanissimo, non dire così. Secondo, mi dispiace molto per la tua situazione.
In genere, quando leggo di queste storie mi sento di dire di non fare niente. Ma vedo che ci tieni molto.
Di consegna il mio consiglio, sarebbe quello di farti coraggio e parlare con i loro genitori. O, se proprio non riesci di scrivere ai genitori una lettera. In cui dici che ci tieni molto a lei e la vuoi conoscere. Anche a costo di risultare antipatico. Di dirgli che con nessuna ragazza ti sei sentito così bene, tranne che con lei.
Per me, la causa dei male (scusami e con tutto rispetto) sono i suoi genitori.
Lei, poverina, è vittima loro (scusami, ma la vedo così). Se i genitori sono così iper protettivi e lei ha 20 anni, per carità giovanissima, ma le facessero fare le sue esperienze. Insomma, io tenterei questa strada. Sarebbe bello anche se tu a lei le mandassi i fiori o qualcos'altro. Se lei è veramente così importante per te. Poi, però, se vedi che nonostante il tuo impegno i genitori la tengono ancora in ostaggio o non retrocedono e soprattutto se lei continua a farsi mettere i piedi in testa da loro, lascia perdere. Non rovinarti la vita per lei. A me, dispiace anche dire un'altra cosa. Se lei è così condizionata dai genitori, non è una persona forte. Per carità. Non nego le difficoltà che possa avere e che sia giovanissima. Ma questa esperienza la dovrebbe far ragionare e cambiare. Dovrebbe trovare la forza, piano, piano, di ribellarsi. Il fatto di averti bloccato, denota la sua debolezza. Nel senso che se era un pochino più forte, non ti avrebbe bloccato. Non l'avrebbe detto ai suoi, ma avrebbe continuamente a sentirti. Io la vedo così.
Però, veramente. Promettimi, che se non va come vuoi che non ci starai male e che imparerai da questa storia ad essere più forte.
Tante belle cose, davvero!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda cherry85 » 23/07/2022, 22:15



Presentati a casa sua per parlare con i suoi genitori, così dimostri di avere carattere e che hai intenzioni serie!!
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda ilfalsosnake » 23/07/2022, 22:51



Ho trovato tutto molto romantico finchè non ho letto che dopo tre mesi che non vi sentivate, sei uscito con altre ragazze.
Se ci tieni davvero a lei, ragiona bene su come ottenere la fiducia dei suoi genitori, lei potrebbe essere semplicemente spaventata dai genitori con comportamenti troppo "premurosi".
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda cherry85 » 24/07/2022, 7:18



Bisogna perdersi per ritrovarsi...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda Cieloblu98 » 24/07/2022, 10:53



Vi ringrazio per le risposte che sto ricevendo.
Non so rispondere singolarmente a ciascuno di voi, vi rispondo qua sperando che possiate leggere.

1) lo so che puó sembrare strano il fatto che sia uscito con altre ragazze. Peró ci tengo a precisare che non ci sono uscito con altri " intenti ", ma semplicemente con intenti di amicizia e per nuove conoscenze. In generale, anche se penso si sia capito, sono un ragazzo molto all'antica che non ama divertirsi o andare in discoteca, ma che ritiene di avere molti valori.

2) mi avete suggerito di parlare con i suoi genitori. È una cosa a cui non avevo pensato , ma che potrebbe essere una idea. Stavo già pensando al fatto di andare da lei per farle una " sorpresa ", sperando di non risultare troppo inopportuno. Il problema è riuscire a trovare il modo e il tempo in cui farlo. Non vivendo vicini, questo aumenta le difficoltà. Una mia idea sarebbe quella di scoprire i suoi orari all'universitá, aspettarla fuori e darle una lettera per i suoi genitori.
Sará complicato riuscire a organizzarlo, anche perché rischio di farmi un viaggio a vuoto e sacrificando una mia giornata.
Peró sono contento che appoggiate la mia idea di continuare a crederci e combattere. La maggior parte dei consigli che ricevevo erano " dimenticala e vai avanti ", come se l'amore per una persona fosse un cellulare che appena non funziona va sostituito. Per me non è così.
Grazie a tutti
  • 2

Cieloblu98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/02/2021, 19:25
Località: Genova
Genere: Maschile

Ci siamo lasciati per colpa dei suoi genitori

Messaggioda cherry85 » 07/08/2022, 21:29



Buona fortuna e facci sapere.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'