Rimorsi o rimpianti?

Leccarsi le ferite

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Rimorsi o rimpianti?

Messaggioda Lena » 28/08/2022, 6:35



Ho il cuore spezzato.
Ho dei sentimenti per due persone, queste due persone sono in coppia (una coppia, purtroppo, tossica perché lui ha comportamenti al limite dell'abusivo con lei).
Abbiamo condiviso attimi belli tutti e tre insieme. Il legame fra me e lei è sempre stato più forte e viscerale, ma con il tempo ho imparato a vedere il bello anche in lui, sotto la sua coltre di lati oscuri.
Lui, che comunque, ha una seconda relazione con una quarta persona che pretende esclusività e non ha mai saputo di noi tre.
Ebbene, lui ha scelto lei e di sacrificare sull'altare qualunque cosa ci fosse fra noi tre.
Lei vuole proseguire a dispetto di tutto, solo noi due, ma la realtà è che non sarà possibile perché vive in una gabbia dorata ed è succube in quella relazione.
Nelle mie migliori idee, il avrei voluto "salvare" entrambi e mostrare loro che si può vivere in modo libero.

Ho fallito, sento solo dolore per la perdita e mi chiedo se sia meglio vivere, fare scelte rischiose e poi soffrire (come ho fatto io) o rinunciare a certe esperienze intense ma conservare la sanità mentale.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Rimorsi o rimpianti?

Messaggioda VeraVita » 28/08/2022, 7:56



Lena ha scritto:Ho il cuore spezzato.
Ho dei sentimenti per due persone, queste due persone sono in coppia (una coppia, purtroppo, tossica perché lui ha comportamenti al limite dell'abusivo con lei).
Abbiamo condiviso attimi belli tutti e tre insieme. Il legame fra me e lei è sempre stato più forte e viscerale, ma con il tempo ho imparato a vedere il bello anche in lui, sotto la sua coltre di lati oscuri.
Lui, che comunque, ha una seconda relazione con una quarta persona che pretende esclusività e non ha mai saputo di noi tre.
Ebbene, lui ha scelto lei e di sacrificare sull'altare qualunque cosa ci fosse fra noi tre.
Lei vuole proseguire a dispetto di tutto, solo noi due, ma la realtà è che non sarà possibile perché vive in una gabbia dorata ed è succube in quella relazione.
Nelle mie migliori idee, il avrei voluto "salvare" entrambi e mostrare loro che si può vivere in modo libero.

Ho fallito, sento solo dolore per la perdita e mi chiedo se sia meglio vivere, fare scelte rischiose e poi soffrire (come ho fatto io) o rinunciare a certe esperienze intense ma conservare la sanità mentale.


Purtroppo, devi scegliere più. Nel mio caso specifico ho sempre preferito di più i rimpianti (inteso, non fare niente e proseguire per la propria strada).
Coraggio, per quello che vale, ti sono vicina!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Rimorsi o rimpianti?

Messaggioda Lena » 28/08/2022, 9:17



VeraVita ha scritto:Purtroppo, devi scegliere più. Nel mio caso specifico ho sempre preferito di più i rimpianti (inteso, non fare niente e proseguire per la propria strada).
Coraggio, per quello che vale, ti sono vicina!



Cara VeraVita, ti ringrazio per la tua vicinanza.
Io ho sempre scelto di avere rimorsi, piuttosto che rimpianti.
Ahimè, ogni scelta comporta dolori diversi.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Rimorsi o rimpianti?

Messaggioda Eliminato » 28/08/2022, 11:50



Io odio i rimpianti, cara Lena. Penso sinceramente, dopo anni di fermo totale e un'esistenza allo stadio larvale, che NULLA sia peggio che avere rimpianti, rimpianti che poi busseranno per tutta la vita alla tua porta, negli anni a venire sino al momento prima di morire forse. No, non potrei accettarlo. Meglio lanciarsi, anche se poi aver timore di essersene apparentemente pentiti: l'importante è far tutto mantenendo rispetto e delicatezza nei riguardi di eventuali persone coinvolte. Insomma, badare alle possibilità conseguenze per altri NON è un otpional, chiaramente. Su tutto quello che hai riportato, posso solo scriverti che mi dispiace davvero tantissimo, quindi ti mando un forte abbraccio. Però, per me, hai fatto bene a tentare sino alla fine di mostrare loro ogni possibilità di cui potevano disporre, mia visione almeno...
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Rimorsi o rimpianti?

Messaggioda Lena » 28/08/2022, 12:23



Sancta ha scritto:Io odio i rimpianti, cara Lena. Penso sinceramente, dopo anni di fermo totale e un'esistenza allo stadio larvale, che NULLA sia peggio che avere rimpianti, rimpianti che poi busseranno per tutta la vita alla tua porta, negli anni a venire sino al momento prima di morire forse. No, non potrei accettarlo. Meglio lanciarsi, anche se poi aver timore di essersene apparentemente pentiti: l'importante è far tutto mantenendo rispetto e delicatezza nei riguardi di eventuali persone coinvolte. Insomma, badare alle possibilità conseguenze per altri NON è un otpional, chiaramente. Su tutto quello che hai riportato, posso solo scriverti che mi dispiace davvero tantissimo, quindi ti mando un forte abbraccio. Però, per me, hai fatto bene a tentare sino alla fine di mostrare loro ogni possibilità di cui potevano disporre, mia visione almeno...


Grazie Sancta, sei molto gentile.
Ho seguito il mio cuore ed i miei ideali. Il mio cuore è ammaccato, ma almeno sono rimasta integra nei miei valori.
Purtroppo non si può salvare chi non vuole essere salvato.
  • 1

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Reputation System ©'