Relazione complicata

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Relazione complicata

Messaggioda Adry85 » 19/10/2022, 10:56



yume ha scritto:
Adry85 ha scritto:Magari sarà del tutto inutile lasciarti un consiglio, perchè se pensi di essere cosi compromessa in questa relazione nessuno potrà farti cambiare idea.
Lascia perdere nomi di malattie mentali, non sei un medico.
Sicuramente il tuo compagno ha dei problemi che può attenuare / risolvere.
Visto che è comprensivo invitalo ad andare da uno psicologo vedrai che migliorerà la sua situazione, tu nel frattempo cerca di non far scattare la sua rabbia e se succede fai in modo di disinnescarla immediatamente.
Però in questo modo sacrificherai la tua vita, se pensi che ne vale la pena fallo, ma non fare dei figli!
A quel punto fare dei figli sarebbe quasi un reato.
Sacrifica la tua vita se vuoi ma non compromettere quella di un'altra creatura.



Apprezzo sempre i consigli, ho scritto un post riguardo questa cosa proprio per avere delle opinioni diverse dato che non ho nessuno con cui parlare. So anche però, per esperienza personale, che distaccarsi da persone del genere è molto difficile e quasi sempre impossibile. I nostri vissuti relazionali e il rapporto che abbiamo avuto con i genitori sono quasi esclusivamente il motivo per cui ci ritroviamo incastrati in certe dinamiche tossiche durante la vita. Per quanto io comprenda la situazione in cui mi sono incastrata non vuol dire che riesca facilmente a distaccarmi da certe persone o costruire dei rapporti sani di punto in bianco.
Per quanto riguarda i figli, non ne voglio ora e se mai succederà deve esserci una situazione che dia loro una stabilità mentale e psicologica. Vengo da una famiglia disfunzionale dove mia madre mi ha reso la vita un inferno, non voglio ricreare certe dinamiche di nuovo.
Lo psicologo mi sembra una possibile soluzione, vedrò se riesco a consigliarglielo senza creare troppe pressioni


Perfetto, consigliaglielo e informati perchè ci sono strutture nelle medio-grandi città che offrono assistenza psicologica gratuita... quindi zero spese e massimo risultato.
Vedrai che andrà meglio!
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'