Scelte di vita

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Scelte di vita

Messaggioda maffo » 05/11/2022, 9:56



è incredibile, sono in disaccordo con ogni singola parola che ho letto nel post dell' utente sopra...
Non credevo fosse possibile...

Vabbè, non ho voglia discutere
bye :hi:
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Scelte di vita

Messaggioda Navigator63 » 05/11/2022, 20:25



maffo ha scritto:è incredibile, sono in disaccordo con ogni singola parola che ho letto nel post dell' utente sopra...

Con ogni "singola parola"?!? :???:
Anche con "LOL"...? ;)

Tieni conto che le mie sono generalizzazioni, a cui possono sempre esserci eccezioni.

Vabbè, non ho voglia discutere
bye

Ok. Agree to disagree. :coolok:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1012
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Re: Scelte di vita

Messaggioda Hystèria » 07/11/2022, 10:50



Navigator63 ha scritto:
Ortensia ha scritto:
Semir88 ha scritto:E poi, domanda provocazione, i "bruttini" se così vogliamo chiamarli, non possono avere delle avventure o fare i libertini come tutti?

LOL! :D
Se la pensi così, devi essere molto giovane o molto ingenua :)

Questo semmai può essere vero per una donna, perché anche quelle bruttine trovano uomini disponibili a fare sesso (poi non è quello che vogliono, certo, ma questo è un altro discorso).

Ma per un uomo bruttino non è assolutamente così.
Le donne che vogliono avventure (che non sono nemmeno molte) vogliono averle con uomini belli o attraenti. Non hanno alcun interesse a farlo con gli uomini bruttini, e nemmeno "medi". Le donne sono piuttosto selettive, e solitamente puntano ai maschi migliori (o quantomeno migliori di loro stesse).

L'idea che le donne non diano peso all'estetica è totalmente campata in aria: le donne guardano la bellezza proprio quanto gli uomini - solo che vogliono anche altro.

Per cui gli uomini bruttini sono totalmente esclusi dall'ambito del godereccio e del libertinismo - a meno che, come già osservato, abbiano il portafoglio ben gonfio. :rolleyes:
Gli altri devono accontentarsi, e quando gli capita una donna interessata a loro tendono a tenersela ben stretta; perché non sanno quando gliene capiterà un'altra.

Altro che fare i libertini!!! :lol:


Bla bla bla noi uomini siamo le vittime bla bla bla le donne sono cattivone bla bla bla facciamo di tutta l'erba un fascio citando l'internet per avvalorare il fatto che io sono nel giusto e la generalizzazione non è sintomo di ignoranza e di pigrizia bla bla bla donne brutte e cattive uffi.
Potevi sintetizzarlo molto di più come vedi.

edit: te lo sei parato abbastanza bene il c*lo dopo. LOL!
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Re: Scelte di vita

Messaggioda Massimiliano89 » 07/11/2022, 11:45



Hystèria ha scritto:
Navigator63 ha scritto:
Ortensia ha scritto:
Semir88 ha scritto:E poi, domanda provocazione, i "bruttini" se così vogliamo chiamarli, non possono avere delle avventure o fare i libertini come tutti?

LOL! :D
Se la pensi così, devi essere molto giovane o molto ingenua :)

Questo semmai può essere vero per una donna, perché anche quelle bruttine trovano uomini disponibili a fare sesso (poi non è quello che vogliono, certo, ma questo è un altro discorso).

Ma per un uomo bruttino non è assolutamente così.
Le donne che vogliono avventure (che non sono nemmeno molte) vogliono averle con uomini belli o attraenti. Non hanno alcun interesse a farlo con gli uomini bruttini, e nemmeno "medi". Le donne sono piuttosto selettive, e solitamente puntano ai maschi migliori (o quantomeno migliori di loro stesse).

L'idea che le donne non diano peso all'estetica è totalmente campata in aria: le donne guardano la bellezza proprio quanto gli uomini - solo che vogliono anche altro.

Per cui gli uomini bruttini sono totalmente esclusi dall'ambito del godereccio e del libertinismo - a meno che, come già osservato, abbiano il portafoglio ben gonfio. :rolleyes:
Gli altri devono accontentarsi, e quando gli capita una donna interessata a loro tendono a tenersela ben stretta; perché non sanno quando gliene capiterà un'altra.

Altro che fare i libertini!!! :lol:


Bla bla bla noi uomini siamo le vittime bla bla bla le donne sono cattivone bla bla bla facciamo di tutta l'erba un fascio citando l'internet per avvalorare il fatto che io sono nel giusto e la generalizzazione non è sintomo di ignoranza e di pigrizia bla bla bla donne brutte e cattive uffi.
Potevi sintetizzarlo molto di più come vedi.

edit: te lo sei parato abbastanza bene il c*lo dopo. LOL!


Posso confermare che Navigator è una persona di grande cultura che studia i comportamenti dell'uomo da più di 30 anni. È una persona che sa il fatto suo. Quando dice qualcosa in merito, lo ascolto sempre volentieri
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1288
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Re: Scelte di vita

Messaggioda Hystèria » 07/11/2022, 14:03



Massimiliano89 ha scritto:
Hystèria ha scritto:
Navigator63 ha scritto:
Ortensia ha scritto:
Semir88 ha scritto:E poi, domanda provocazione, i "bruttini" se così vogliamo chiamarli, non possono avere delle avventure o fare i libertini come tutti?

LOL! :D
Se la pensi così, devi essere molto giovane o molto ingenua :)

Questo semmai può essere vero per una donna, perché anche quelle bruttine trovano uomini disponibili a fare sesso (poi non è quello che vogliono, certo, ma questo è un altro discorso).

Ma per un uomo bruttino non è assolutamente così.
Le donne che vogliono avventure (che non sono nemmeno molte) vogliono averle con uomini belli o attraenti. Non hanno alcun interesse a farlo con gli uomini bruttini, e nemmeno "medi". Le donne sono piuttosto selettive, e solitamente puntano ai maschi migliori (o quantomeno migliori di loro stesse).

L'idea che le donne non diano peso all'estetica è totalmente campata in aria: le donne guardano la bellezza proprio quanto gli uomini - solo che vogliono anche altro.

Per cui gli uomini bruttini sono totalmente esclusi dall'ambito del godereccio e del libertinismo - a meno che, come già osservato, abbiano il portafoglio ben gonfio. :rolleyes:
Gli altri devono accontentarsi, e quando gli capita una donna interessata a loro tendono a tenersela ben stretta; perché non sanno quando gliene capiterà un'altra.

Altro che fare i libertini!!! :lol:


Bla bla bla noi uomini siamo le vittime bla bla bla le donne sono cattivone bla bla bla facciamo di tutta l'erba un fascio citando l'internet per avvalorare il fatto che io sono nel giusto e la generalizzazione non è sintomo di ignoranza e di pigrizia bla bla bla donne brutte e cattive uffi.
Potevi sintetizzarlo molto di più come vedi.

edit: te lo sei parato abbastanza bene il c*lo dopo. LOL!


Posso confermare che Navigator è una persona di grande cultura che studia i comportamenti dell'uomo da più di 30 anni. È una persona che sa il fatto suo. Quando dice qualcosa in merito, lo ascolto sempre volentieri


Su un sacco di cose sicuramente e di sicuro non lo metto in discussione ma qui personalmente mi è sembrata una di quelle fastidiose voci di coro ridondanti. E a prescindere chiunque venga a dirmi che gli uomini sono le vittime (salvo comprovati casi) per me ha torto marcio.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Re: Scelte di vita

Messaggioda Navigator63 » 07/11/2022, 21:26



Hystèria ha scritto:E a prescindere chiunque venga a dirmi che gli uomini sono le vittime (salvo comprovati casi) per me ha torto marcio.

A volte gli uomini sono vittime, ed a volte lo sono le donne.
In certi aspetti le donne sono svantaggiate, ed in altri lo sono gli uomini.

Non esiste un genere "privilegiato" ed uno "sfortunato": la vita è dura per tutti, in modi e circostanze diversi.
Chiunque abbia un minimo di cultura, intelligenza ed onestà intellettuale lo riconosce; il resto è propaganda e malafede (che si trovano da entrambe le sponde: le femministe radicali come gli MGTOW).

Io ho sempre cercato di comprendere i punti di vista - e le problematiche - di tutti, ed i miei scritti lo comprovano.
Nella mia risposta citata ho semplicemente evidenziato una difficoltà maschile, senza mai dire (come alcuni vorrebbero attribuirmi) che "solo gli uomini soffrono, bla bla bla".

Gli attacchi viscerali come il tuo provengono tipicamente da persone con una visione unilaterale e vittimistica: "Solo la mia categoria soffre (o soffre molto di più), povere noi, gné gné gné". ;) :P
Da parte mia, quando sento discorsi simili al maschile, sono il primo a dire "Aspetta, non è proprio così; anche le donne hanno i loro problemi", ecc.
Chi mi segue qui dentro sa bene che questo è il mio stile: per quanto io possa avere a cuore le problematiche maschili (per ovvie ragioni), cerco di essere "super partes".

Quanto ai "casi comprovati", ho raccolto decine di prove, fonti e referenze che dimostrano una realtà "bi-sessista" (il sessimo colpisce entrambi i generi in modi diversi).
Ma tanto quelli come te non sono interessati ai fatti, solo alle loro ideologie e pregiudizi. So enjoy your delusions. :rolleyes:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1012
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Re: Scelte di vita

Messaggioda Hystèria » 08/11/2022, 8:47



Navigator63 ha scritto:Ma tanto quelli come te non sono interessati ai fatti, solo alle loro ideologie e pregiudizi. So enjoy your delusions. :rolleyes:

E niente, te sai argomentare solo sulle generalizzazioni e sui pregiudizi. Mi sembri un tantino superficiale.
Io sono interessata a quello che vedo e tocco con mano. Sti teatrini alla pover'uomo le donne sono crudeli a me non piacciono. In questa società mi pare che siete sempre voi uomini le vittime (parlando di fatti) anche quando siete i carnefici.
Sei tu che hai iniziato con del sano e gratuito vittimismo avvalorato da fonti attendibilissime ed io ho commentato.
Comodo ora ri pararsi il c*lo dicendo che sia uomini che donne son vittime. Grazie mille per l'ovvietà ma non è il discorso che avevi fatto all'inzio :/
Tante care cose.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Scelte di vita

Messaggioda Semir88 » 08/11/2022, 9:36



Nella vita si fanno delle scelte e se non sono condivise nella coppia è giusto separarsi. Se lui non vuole sposarsi o mettere su famiglia non deve essere criticato. È una scelta. Ha lasciato la ragazza e buona vita. Histeria cioè tu aggredisci buttandola sempre sul problema dell'immaturità dell'uomo ma voi donne dovete considerare che non viviamo in tempi facili e non sempre si ha una famiglia benestante alle spalle o un buon lavoro e anche se lo si ha ti assicuro che oggi nulla è sicuro.
Detto questo non voglio fare polemica e onestamente non capisco neanche il senso di questo thread ne la domanda. Massimiliano io ti capisco però vedi c'è un restante 80% che non ti capisce e sa solo criticare. Hai fatto la tua scelta e non devi sentirti in colpa, la vita va avanti...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Scelte di vita

Messaggioda Semir88 » 08/11/2022, 9:44



Navigator menomale che eri psicologo. A fare il tuo discorso qualunquista e superficiale fatto di luoghi comuni ci arrivavo anch'io. Grazie per avermi detto che noi bruttini possiamo solo accontentarci della prima che ci degna di attenzioni :facepalm:
Poveri noi....
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Scelte di vita

Messaggioda Hystèria » 08/11/2022, 10:20



Semir88 ha scritto: Histeria cioè tu aggredisci buttandola sempre sul problema dell'immaturità dell'uomo ma voi donne dovete considerare che non viviamo in tempi facili e non sempre si ha una famiglia benestante alle spalle o un buon lavoro e anche se lo si ha ti assicuro che oggi nulla è sicuro.

Non ho capito cosa centra sto discorso del lavoro e del benestare.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Reputation System ©'