Non mi sento attratto da nessuna

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Luca1982 » 01/11/2022, 17:19



Pace e bene!! Quello che leggete nel titolo di questo topic è proprio quello che sento: non mi sento attratto da nessuna donna (e da nessun uomo). In più, come se non bastasse, le ragazze le immagino quasi tutte vestite (anche se, come dirò, ci sono delle eccezioni). Sembrerà strano, ma nella mia realtà è così.
  • 0

Luca1982
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2018, 18:09
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Elia » 01/11/2022, 18:03



Succede quando il proprio desiderio non trova riscontro nella realtà; sopravviene la rassegnazione. Ti consiglio di seguire la comunità MGTOW per vederla in modo diverso.
  • 1

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Mattias 1985 » 01/11/2022, 19:36



E che è?
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Fiordaliso25 » 01/11/2022, 23:27



Esistono diversi motivi per i quali non provi attrazione verso altri esseri umani. Prima di tutto la depressione, che fa scendere la libido. Oppure l'asessualità.
Hai mai provato attrazione per qualcuno? O è solo un periodo della tua vita?
Non è strano, ci sono tante persone che vivono la tua realtà.
  • 3

Avatar utente
Fiordaliso25
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2015, 15:05
Genere: Femminile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Luca1982 » 02/11/2022, 0:12



Fiordaliso25 ha scritto:Esistono diversi motivi per i quali non provi attrazione verso altri esseri umani. Prima di tutto la depressione, che fa scendere la libido. Oppure l'asessualità.
Hai mai provato attrazione per qualcuno? O è solo un periodo della tua vita?
Non è strano, ci sono tante persone che vivono la tua realtà.


È una cosa che finora non ho mai provato per una mia coetanea, anche perché non ho lai incontrato una ragazza interessata a me. O meglio, quando andavo al liceo c'era una ragazza che mi faceva gli occhi dolci, ma non mi piaceva per niente. Adesso però c'è una donna più anziana di me che mi conosce dalle superiori che per quanto mi riguarda si comporta come se si fosse innamorata di me, ma fa niente. In questo caso, questa persona ha a che fare con le cose più belle della mia vita, in particolare ha a che fare con la mia attività di pianista classico e con la mia crescita artistica. Inoltre, in sua compagnia sto davvero molto bene, e se fosse un qualcosa in più (cosa che dobbiamo capire) la realtà non cambierebbe di un cm, nel senso che l'amore per me significa soprattutto farsi compagnia e darsi affetto reciprocamente, cercando di entrare l'uno dentro l'altra.
  • 0

Luca1982
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2018, 18:09
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda AndrasSte » 02/11/2022, 16:45



Potresti essere asessuale. È normalissimo. Ti prego non seguire il consiglio di Elia, sono gruppi nocivi.
In quanto alla signora più grande potresti sentire un semplice sentimento d'affetto, se ti piace passa del tempo con lei. Magari più avanti la cose cambieranno o magari no.
  • 2

Avatar utente
AndrasSte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2022, 14:58
Località: Erba
Genere: Femminile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Elia » 02/11/2022, 19:56



AndrasSte ha scritto:Ti prego non seguire il consiglio di Elia, sono gruppi nocivi.


Comunque meno nocivi che vivere con un peso addosso e patirlo.
  • 0

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Luca1982 » 03/11/2022, 20:28



Tra l'altro, ho ripetuto diverse volte alle persone che mi tirano in ballo il discorso che dovrei fidanzarmi, far sesso, e robe del genere, che la cosa davvero importante non è vantarmi di quante volte ho fatto sesso con una ragazza, o di altre cose, ma è affinare la mia tecnica pianistica. Punto. Mi dispiace poi dire che di gruppi quali MGTOW mi fanno paura
  • 0

Luca1982
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2018, 18:09
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Navigator63 » 05/11/2022, 4:32



Luca1982 ha scritto:Quello che leggete nel titolo di questo topic è proprio quello che sento: non mi sento attratto da nessuna donna (e da nessun uomo). In più, come se non bastasse, le ragazze le immagino quasi tutte vestite (anche se, come dirò, ci sono delle eccezioni).

Azzardo tre ipotesi, vedi tu se qualcuna ti risuona:
1. E' la tua natura, e non c'è nulla di male. Magari sei asessuale (come già menzionato). L'importante è che ti senti bene tu, quel che ne pensano gli altri è irrilevante.
2. Potresti avere qualche squilibrio ormonale, nello specifico livelli minimi di testosterone. Il che potrebbe non essere un problema in sé, ma potrebbe anche indicare qualche squilibrio fisiologico. Un esame sarebbe forse opportuno.
3. Potresti aver vissuto qualche trauma emotivo nell'infanzia, che ti ha indotto a "chiudere" quella parte di te. Solitamente questi eventi vengono dimenticati, e non siamo consapevoli dei loro effetti su di noi.

Un indicatore è il tuo stato di benessere: se ti senti bene come sei, non hai conflitti interiori o senso di disagio, potrebbe essere più probabile il caso 1 o 2.
Se invece questo modo di essere ti suscita inquietudine o malessere, allora forse è altro...
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Non mi sento attratto da nessuna

Messaggioda Luca1982 » 05/11/2022, 20:21



In realtà non mi risuona nessuna delle ipotesi. Infatti, a parte le cottine adolescenziali, non ho mai sentito niente di più serio. Infatti, sono sempre stato concentrato sull'affinare la mia tecnica pianistica. Questa, per quanto mi riguarda, è la cosa più importante. Infatti, mentre tutti i miei compagni di classe e di scuola si interessavano a quanto fosse turgido il loro pene, a provarci con le ragazze come dei forsennati, a vantarsi di aver fatto sesso con chissà quante ragazze, io davo (e do) più importanza all'affinamento della mia tecnica pianistica
  • 0

Luca1982
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2018, 18:09
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'