Una massima di Confucio sul sesso

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Una massima di Confucio sul sesso

Messaggioda Germano75 » 23/12/2022, 18:00



Massimiliano89 ha scritto:Mi sono imbattuto in una raccolta di massime di Confucio.
Una di queste è " Più non fai sesso, e più non lo desideri ".
Voi come la interpretate? Io non l'ho proprio capita.

Quando si è giovani si ha desiderio sempre e comunque.

Quando invece si è un po' più avanti con gli anni, serve anche uno stimolo. E lo stimolo può anche essere il semplice fare sesso, cioè avere una moglie con cui si fa del buon sesso e così ,più se ne fa , più resta la voglia.
Se invece la vecchia moglie non la molla più o la molla una volta ogni morte di papa, quasi ci si dimentica di come sia bello fare sesso. Insomma, gli ormoni si assopiscono.

Poi ci può essere anche un'altra interpretazione, tipo: la volpe che non riesce ad arrivare all'uva dice che l'uva è acerba.
Succede spesso che chi si sente escluso dal mondo della sessualità senta desiderio che il sesso sparisca dalla faccia della terra e che nessuno lo faccia più. Una specie di "mal comune , mezzo gaudio", un po' come chi stava bene durante il lockdown perché si sentiva normale visto che NESSUNO usciva a divertirsi.

Germano
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Una massima di Confucio sul sesso

Messaggioda Germano75 » 23/12/2022, 18:02



Massimiliano89 ha scritto:Mi sono imbattuto in una raccolta di massime di Confucio.
Una di queste è " Più non fai sesso, e più non lo desideri ".
Voi come la interpretate? Io non l'ho proprio capita.

Quando si è giovani si ha desiderio sempre e comunque.

Quando invece si è un po' più avanti con gli anni, serve anche uno stimolo. E lo stimolo può anche essere il semplice fare sesso, cioè avere una moglie con cui si fa del buon sesso e così ,più se ne fa , più resta la voglia.
Se invece la vecchia moglie non la molla più o la molla una volta ogni morte di papa, quasi ci si dimentica di come sia bello fare sesso. Insomma, gli ormoni si assopiscono.

Poi ci può essere anche un'altra interpretazione, tipo: la volpe che non riesce ad arrivare all'uva dice che l'uva è acerba.
Succede spesso che chi si sente escluso dal mondo della sessualità senta desiderio che il sesso sparisca dalla faccia della terra e che nessuno lo faccia più. Una specie di "mal comune , mezzo gaudio", un po' come chi stava bene durante il lockdown perché si sentiva normale visto che NESSUNO usciva a divertirsi.

Germano
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'