Paura di restare senza un partner

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Paura di restare senza un partner

Messaggioda maffo » 22/12/2022, 19:19



A me ultimamente non importa molto, se la troverò benese non la troveró pace, si sta bene anche da soli
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Paura di restare senza un partner

Messaggioda Navigator63 » 23/12/2022, 2:37



Ponte75 ha scritto:Spesso mi chiedo se, per via del mio carattere e/o del mio aspetto non avrò più accanto una persona. Io sono un tipo molto romantico ma troppo sdolcinato

In generale (perché le donne mica sono tutte uguali :) ), direi che romantico e dolce è un fattore positivo...
ma troppo romantico e sdolcinato gioca a tuo sfavore - a meno che trovi una un po' disperata che ha bisogno di sentirsi circondata di attenzioni (ammesso che ti piaccia il tipo).

Secondo me il problema più grosso, però, è che di solito gli uomini che si descrivono come te sono maschi Beta: insicuri, fragili, paurosi, sottomessi.
(se non sei così scusa, si vede che non è il tuo caso)

E in quel caso sono quelle caratteristiche - più che il romanticismo o la sdolcinatezza - che provocano disinteresse nelle donne.
Un po' come quelli che dicono "Le donne non mi vogliono perché sono troppo dolce / troppo buono": non è quello il loro limite, è che di solito sono "poco maschi", deboli, impauriti, esitanti, ecc. Mentre le donne di base sono attratte da tipi più virili e decisi (così come gli uomini sono solitamente attratti da donne femminili).

Però non disperare. Anche se hai quei limiti, è sempre possibile cambiare ed evolversi. Basta che non ti limiti a piangerti addosso ;)
Se vuoi capire perché ti ritrovi sempre solo, puoi leggere un articolo dove spiego i motivi per cui nessuno ti vuole: una volta che hai chiarito le ragioni, allora diventa possibile farci qualcosa.

Per quanto riguarda l'aspetto, se non sei un "mostro" hai comunque delle chance. La bellezza non è l'unica fonte di attrazione, per cui se non sei un bellone ma sviluppi altre qualità attrattive ci saranno donne che possono interessarsi a te.

Infine, spesso quelli che hanno un atteggiamento "sconsolato" come te hanno delle ferite emotive dall'infanzia, che li hanno condizionati a credere di non essere meritevoli d'amore.
In questi casi, è necessario esplorare queste convinzioni e queste ferite per riuscire a liberarsene - magari con l'aiuto di un esperto.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1014
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Paura di restare senza un partner

Messaggioda Germano75 » 23/12/2022, 17:53



Ponte75 ha scritto:Ciao a tutti
Spesso mi chiedo se, per via del mio carattere e/o del mio aspetto non avrò più accanto una persona. Io sono un tipo molto romantico ma troppo sdolcinato

Nei tuoi anni passati ne hai avute?
E ti hanno lasciato perché sei tropo sdolcinato?

Germano
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Paura di restare senza un partner

Messaggioda OffHeGoes » 24/12/2022, 11:54



Non è che queste tue caratteristiche nascondano un bisogno di farsi piacere?

Tu sei sicuro che è questa l'idea che dai alle donne?

Cosa fai per migliorare il tuo aspetto?
  • 1

OffHeGoes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/12/2022, 14:34
Località: Brianza
Citazione: "Truth is neither ojectivity nor the balanced view; truth is a selfless subjectivity" (Knut Hamsun)
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot], Ponte75 e 14 ospiti

Reputation System ©'