Pausa si o no?

Le pause di riflessione sono una cavolata?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Pausa si o no?

Si
3
43%
No
4
57%
 
Voti totali : 7

Pausa si o no?

Messaggioda Thelazygirl » 14/01/2023, 21:16



Ciao a tutti, voglio chiedere una vostra opinione riguardo la famosa “pausa di riflessione” nelle coppie. Alcuni la detestano: o stiamo insieme o non stiamo insieme. Cercando su internet, alcuni siti la consigliano per mettere le idee in chiaro magari dopo un periodo di frequenti discussioni. Voi che ne pensate? Avete esperienza a riguardo? Le pause sono da evitare come la peste o dipende dalla situazione?
Io prima ero completamente contro, ma ultimamente sto cominciando ad avere dubbi. Magari alcune persone si amano tanto ma non sono molto compatibili, motivo per cui, dopo un periodo no, decidono di intraprendere una pausa per schiarirsi le idee. Voi che dite? Grazie
  • 0

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Pausa si o no?

Messaggioda VeraVita » 14/01/2023, 21:54



Thelazygirl ha scritto:Ciao a tutti, voglio chiedere una vostra opinione riguardo la famosa “pausa di riflessione” nelle coppie. Alcuni la detestano: o stiamo insieme o non stiamo insieme. Cercando su internet, alcuni siti la consigliano per mettere le idee in chiaro magari dopo un periodo di frequenti discussioni. Voi che ne pensate? Avete esperienza a riguardo? Le pause sono da evitare come la peste o dipende dalla situazione?
Io prima ero completamente contro, ma ultimamente sto cominciando ad avere dubbi. Magari alcune persone si amano tanto ma non sono molto compatibili, motivo per cui, dopo un periodo no, decidono di intraprendere una pausa per schiarirsi le idee. Voi che dite? Grazie


Dipende da persona a persona e da coppia a coppia. Ognuno, ti risponderà in base alla propria esperienza. Non c'è una regola precisa. Io voto di no, che una pausa di riflessione è inutile se un rapporto è in crisi perché questa è stata la mia esperienza. Ma sai. Non è detto. Come al solito, dipende. Siamo tutti diversi e per me, le generazioni, quasi sempre, sono sbagliate. Se tu senti in cuor tuo, in base alla tua esperienza, che le cose sono cambiate e ogni tanto ci vuole una pausa, va bene. Non devi secondo me seguire gli altri ma te stesso. Buona serata ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1407
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Pausa si o no?

Messaggioda Anonimanessuno » 15/01/2023, 14:53



Non penso serva a niente, se ci sono delle incompatibilità di base che portano a vivere male la relazione bisogna mollare e andare avanti o provare a risolvere i problemi (laddove siano risolvibili)
Con la pausa puoi renderti conto che
1)stai veramente male con quella persona al punto da sentirti liberato (in questo caso molli tutto e pace)
2)non puoi vivere senza quella persona ma questo non cambia il fatto che le cose vadano male, quindi magari torni sui tuoi passi solo per effetto dipendenza, cosa assolutamente sbagliata che non fa che rafforzare una relazione tossica che non avrebbe motivo di esistere.
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Pausa si o no?

Messaggioda Hystèria » 16/01/2023, 10:46



Io l'ho chiesta la pausa dopo una relazione di 6 anni. Le cose non andavano più bene e iniziava a piacermi un altro ragazzo.
Gli ho detto che volevo una pausa per i motivi sopra indicati, che avevo bisogno di staccarmi per riflettere e capire bene cosa volevo, cosa mi stesse succedendo.
Dovevo capire se la relazione andava avanti per inesrzia e abitudine o se veramente era quello che volevo io.
A volte è ultile riflettere da soli.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Pausa si o no?

Messaggioda Thelazygirl » 16/01/2023, 11:46



Quindi siete tornati insieme? Come è finita? Perché se no, allora è stata un’anticamera della rottura.. vorrei sapere se la pausa porta anche ad un finale felice
  • 0

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Pausa si o no?

Messaggioda Hystèria » 16/01/2023, 12:25



Nel mio caso poi ho deciso di interrompere il rapporto perchè mi sono accorta che non lo amavo più.
Dubito che troverai tante persone che dopo una pausa han continuato beati e felici.
Già il fatto di voler una pausa è una campanello di allarme.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Pausa si o no?

Messaggioda Demyx » 16/01/2023, 20:49



Si concordo con Hysteria, di solito è un campanello d'allarme la pausa ma non per forza deve andare a finire male, ci sono possibilità di ripresa. Molte coppie passano vite intere fra di loro con il mare in burrasca, ma non colano mai a picco nonostante le avversità. Personalmente non ne ho mai avute di pause ma credo che se in una coppia uno dei due ne senta la necessità, l'altro/a debba essere rispettoso al riguardo. Certo, non farà piacere e sicuramente almeno uno dei due è facile rimanga scontento....
Credo possa succedere a tutti di avere un periodo in cui si vuole fare mente locale.......senza pressioni addosso, senza nessuno intorno......solo se stessi con i propri pensieri, per raggiungere poi una consapevolezza di se e ciò che si vuole fare nel periodo successivo.
  • 2

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 359
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Pausa si o no?

Messaggioda Germano75 » 20/01/2023, 9:46



La pausa serve solo per:
1- vedere se riusciamo a stare bene anche senza il fidanzato
2- vedere se riusciamo a stare bene con il NUOVO FIDANZATO senza perdere quello vecchio, in modo da non rischiare di rimanere senza capra e cavolo.

Se servisse solo allontanarsi un po', allora basterebbe mettersi d'accordo sul vedersi un po' meno e frequentarsi in modo un po' meno "soffocante".
La pausa invece serve per TESTARE una situazione nuova senza perdere quella vecchia prima di essere del tutto sicuri della nuova.

Germano
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Pausa si o no?

Messaggioda Hystèria » 20/01/2023, 11:30



Germano75 ha scritto:La pausa serve solo per:
1- vedere se riusciamo a stare bene anche senza il fidanzato
2- vedere se riusciamo a stare bene con il NUOVO FIDANZATO senza perdere quello vecchio, in modo da non rischiare di rimanere senza capra e cavolo.

Se servisse solo allontanarsi un po', allora basterebbe mettersi d'accordo sul vedersi un po' meno e frequentarsi in modo un po' meno "soffocante".
La pausa invece serve per TESTARE una situazione nuova senza perdere quella vecchia prima di essere del tutto sicuri della nuova.

Germano

ma neanche per idea. Io non ho smesso nè di sentire nè di vedere il mio ex-fidanzato. Contando che eravamo SEMPRE insieme, praticamente convivevamo, è stato proprio un "ho bisogno di spazio per riflettere". E non ho usato la pausa neppure per capire se riuscivo a stare bene con il mio attuale fidanzato perchè fidati che per come sono le cose ora se avessi usato la pausa come dici tu probabilmente non mi ci sarei mai messa, visto e considerando come abbiamo passato l'ultimo anno.
Se permetti non è facile lasciare una persona con la quale hai condiviso 6 anni di vita, che è un bravissimo ragazzo e una splendida persona, anche se non lo ami più. La pausa mi è servita appunto per capire (e per riuscire ad ammetterlo a me stessa) che l'amore era finito e stavo andando avanti ormai da quasi un anno per inerzia e abitudine e non credo che nè io nè lui ci saremmo mai meritati una relazione del genere senza sentimenti.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Pausa si o no?

Messaggioda Germano75 » 24/01/2023, 21:33



Germano75 ha scritto:la pausa serve solo per:
1- vedere se riusciamo a stare bene anche senza il fidanzato
2- vedere se riusciamo a stare bene con il NUOVO FIDANZATO senza perdere quello vecchio, in modo da non rischiare di rimanere senza capra e cavolo.


Hystèria ha scritto: ma neanche per idea.


Hystèria ha scritto: e iniziava a piacermi un altro ragazzo.


:mmm2: Va be'....
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'