Fare il primo passo spetta sempre all'uomo?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Fare il primo passo spetta sempre all'uomo?

Messaggioda Navigator63 » 28/06/2023, 23:28



oltrepo ha scritto:allora io sono anonimo non sono mai interessato a nessuna

Non lo so, ma se tu stesso hai una bassa opinione di te (come pare), allora proietterai all'esterno una sensazione di valere poco, e gli altri si regoleranno di conseguenza.
Di solito il mondo ci "rispecchia" quello che crediamo di noi stessi.

ho non ho colto i segnali

Anche questo può essere.
In genere gli uomini non sanno leggere i segnali femminili.

Quasi tutti ci siamo persi delle occasioni, che solo in seguito abbiamo scoperto esserci presentate. :wow:
Non mi dimenticherò mai una che mi piaceva molto, Elisa, che un giorno mi disse "Ho voglia di stare un po' con te", che io ho interpretato come "In tua compagnia". Solo anni dopo capii che lei intendeva dire "Fare sesso con te"...! :woot2:

Naturalmente queste scoperte mandano noi maschi fuori di testa... :D
Ma non c'è verso: le donne comunicano in modo ambiguo, e non c'è modo di uscirne.
Bisogna imparare a leggere i segnali femminili, e nel dubbio rischiare. La fortuna aiuta gli audaci. :coolok:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Fare il primo passo spetta sempre all'uomo?

Messaggioda Germano75 » 04/07/2023, 13:10



Massimiliano89 ha scritto:La mia esperienza da trentatreenne mi ha fatto giungere alla conclusione che a fare il primo passo - quando si tratta di approcciare una donna - debba essere l'uomo.

ah... mica sempre.
Però statisticamente succede molto molto molto più spesso come cidi tu,

questo proprio non riesco a capirlo, o meglio, non riesco a metabolizzarlo, a spiegarlo e ad elaborarlo.

NOn lo trovo chissà quale mistero...
E' un istinto naturale. La femmina fa la difficile in modo che solo il maschio più alfa riesca ad accoppiarsi con lei.
Oggi non siamo più primitivi ma l'istinto animale resta sempre.

Però ti aggiungo un'altra cosa: secondo me spetta all'uomo il primo passo esplicito, ecclatante, ma il vero primo primo passo lo fa velatamente la donna quando ti fa capire che puoi provarci!
Mi spiego: quasi sempre il maschio non ci prova a casaccio. Ci prova là dove ha capito che potrebbe avere successo.
E' la donna che velatamente ti fa capire "semaforo verde, via libera, provaci e potresti avere buona probabilità".
E allora l'uomo ci prova materialmente, ma in realtà è la donna che ha già scelto.

Molto più in generale, il provarci non avviene in un unico passo. Almeno non per me: per quanto mi riguarda con una donna nuova ci provicchio un pelino per vedere la sua reazione, poi magari un pelino ci provicchia anche lei , poi io ci provo in modo via via sempre più palese.... e quando ci provo del tutto, ormai è chiaro che andrà bene.
Cioè: non è un botto unico "o la va o la spacca", come giocare al superenalotto, no: E' UN CRESCENDO di provarci, più da parte dell'uomo ma anche della donna.
Io faccio così'


Germano
  • 1

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'