Hentai

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Hentai

Messaggioda Navigator63 » 19/06/2023, 20:33



Mr.Eric ha scritto:Beh ragazzi, però è cosi nel 99% dei casi eh. È quasi ovvio sia così. Diamo pareri basandoci su riassunti di poche righe di questioni di vita estremamente lunghe e complesse nella quasi totalità degli argomenti.
È impossibile avere il quadro completo della situazione se non per chi quella situazione la vive.

Hai perfettamente ragione.

Però... dall'atteggiamento e dalle reazioni possiamo dedurre una serie di cose: p.es. se uno/a è disposto a mettersi in discussione, se ha onestà intellettuale, se è aperto a considerare il punto di vista altrui (incluso quello del partner), se è disposto ad ascoltare, se sa ammettere i propri sbagli... mica poco.
Quindi è vero che non possiamo avere il quadro completo, ma possiamo farci un'idea di con chi abbiamo a che fare. E quanto fidarci delle sue parole. :mmm2:

Per fare un esempio (spero mi perdonerà :D ), prendo Massimiliano: certo è una persona problematica e sofferente, ma non si sottrae mai al confronto, accoglie i suggerimenti, ammette le sue debolezze, sa sorridere di se stesso, ecc. Io lo stimo per questo (mica è facile scoprirsi), e ciò mi rende anche paziente verso di lui; so che fa del suo meglio.

Con chi invece viene qui a "fare i capricci" ("O mi assecondate o me ne vado"), solo assai meno disponibile. 8-)
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Hentai

Messaggioda Mr.Eric » 19/06/2023, 21:37



Navigator, ti garantisco che la vediamo in modo veramente tanto simile :cincin:
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Hentai

Messaggioda kathellyna » 19/06/2023, 21:37



Navigator63 ha scritto:"There is no way to respect your husband while dismissing his desire for sex, just as there is no way to respect your wife while telling her that her need for emotional closeness is silly or wrong."
(Dr. Samantha Rodman Whiten, clinical psychologist)
(Non è possibile rispettare tuo marito mentre respingi il suo desiderio di sesso, così come non è possibile rispettare tua moglie mentre le dici che il suo bisogno di nutrimento emotivo / affettivo è puerile o sbagliato.)

il fatto che certa gente sia pagata per insegnare alla gente come vivere fa cadere veramente i cogliоni a terra. non dico che auguro alla signora di subire un periodo di sofferenza tale da non riuscire neanche più a pensare a quell'aspetto e di ritrovarsi con il marito che insiste continuamente e che la fa sentire in colpa se proprio non se la sente o che addirittura la molla per la prima che trova perché "oh l'uomo ha da scopà" [idem se fosse una donna ovviamente], ma se le accadesse quantomeno ci sarebbe meno di questa spazzatura in giro.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Hentai

Messaggioda kathellyna » 19/06/2023, 21:54



ma poi la soluzione quale sarebbe se una persona sta male e non se la sente o comunque pur non rifiutando è poco sensibile a certi approcci come questa che ha aperto il post? fingere di apprezzare o di avere voglia anche quando si soffre e basta? qualcuno di voi vorrebbe un uomo o una donna così?
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Hentai

Messaggioda kathellyna » 19/06/2023, 22:01



Navigator63 ha scritto:
Quando ho scritto "Certe persone non dovrebbero sposarsi", volevo dire che se uno non ha la capacità di considerare e prendersi cura dei bisogni del partner (anche quando non ne ha voglia), e vede solo se stesso/a, manca di una fondamentale abilità per far funzionare il matrimonio.
Non era un giudizio, ma una constatazione.

ok e qualcuno, uomo o donna, che davanti alla sofferenza del partner pensa "eh vabbè sta male però scopiamо poco quindi mi sta mancando di rispetto" non sta pensando a se stesso?
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Hentai

Messaggioda Navigator63 » 19/06/2023, 22:11



kathellyna ha scritto:ma poi la soluzione quale sarebbe se una persona sta male e non se la sente o comunque pur non rifiutando è poco sensibile a certi approcci come questa che ha aperto il post? fingere di apprezzare o di avere voglia anche quando si soffre e basta?

Stai fraintendendo.

La terapeuta citata non dice di assecondare il partner in tutto e per tutto. Ma quantomeno di NON svalutare i suoi bisogni ("dismissing his desire") e NON giudicarli o disprezzarli ("her need ... is silly or wrong").
- Molte donne dicono "Il sesso non è importante", o "Sei un maniaco".
- Molti uomini sminuiscono il bisogno di attenzione e affetto femminile.

Anche solo dire, invece, "Capisco che questo per te è importante, ma in questo momento non sono in grado di..." è un balzo enorme.

Inoltre è necessaria la disponibilità a fare cose anche quando non si avrebbe voglia di farle.
Quante volte una mia partner aveva voglia di parlare ma io ero stanco? Ho sempre cercato di farla sentire accolta; quantomeno ci ho messo una disponibilità al compromesso, un andarle incontro.

Se uno/a dice "Faccio solo quello che voglio quando ne ho voglia"... non può stare in una relazione sana. Può solo avere un rapporto padrone-oggetto.
Una relazione sana richiede necessariamente impegno e compromesso continui (forse per quello non se ne vedono in giro tante... :rolleyes: )

PS: Oggi avevo deciso di non scrivere più per non "inondare" il 3D, ma questo argomento è centrale. Mo' però sto zitto :D
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Hentai

Messaggioda kathellyna » 19/06/2023, 22:32



Navigator63 ha scritto:
Se uno/a dice "Faccio solo quello che voglio quando ne ho voglia"... non può stare in una relazione sana. Può solo avere un rapporto padrone-oggetto.

quindi una relazione sana è dire "se la mia [o il mio] partner non vuole fare sesso non mi interessa, io ne ho voglia quindi se non mi accontenta non mi sta rispettando"? lol.

poi non ho capito perché si dà per scontato che sia un comportamento solo maschile. parecchie volte si legge anche roba tipo "mio marito lavora 10 ore al giorno, sua madre è malata e lui è sempre infelice, ma a letto c'è poco quindi mi sento trascurata e ho trovato un amante".
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Hentai

Messaggioda Fior di Sole » 20/06/2023, 1:02



Permettendomi di prendere la parola di Navigator, penso che su questo punto lui volesse dire che nessuno deve sentirsi obbligato ad avere un rapporto sessuale se non lo vuole, ma deve prendere in considerazione cosa comporta in seguito se questo atteggiamento si prolunga nel tempo (esempio: l'altro coniuge non si dimostra più disponibile o perde il desiderio).
Di conseguenza bisogna parlare, parlare e parlare e cercare un punto di incontro.

Solitamente sono molto sensibile a come si prendono le controparti di un uomo o di una donna, ma negli ultimi messaggi che ho letto non mi è sembrato che si stessa dando più credito all'uno o all'altro sesso
  • 1

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Hentai

Messaggioda Hystèria » 20/06/2023, 7:43



Ragazzi ma noi non sentiamo MAI l'altra campana, di cosa stiamo parlando. E' ovvio che se nel forum scrivo io per sfogarmi su una cosa che magari riguarda una determinata persona io non sia completamente oggettiva. Ma qui non siamo in tribunale, non c'è una giuria assegnata. Non abbiamo il banco dei testimoni, non interroghiamo il diretto accusato.
Se io dopo tutti i thread dove mi lamento del comportamento, a mio avviso, inaccettabile di mia mamma mi venissero a dire cose tipo "ma magari tua mamma ha ragione" mi girerebbe il c***o. Non perchè magari non sia vero ma perchè vengo qui IO per avere il mio spazio e sfogarmi. In quel momento non mi importa di chi ha ragione. Io so che mia mamma è una testa di c***o e voglio liberarmi di questo peso, poi se non è vero voi non potrete mai saperlo. Per assurdo magari mi posso essere inventata tutto per avere attenzioni.

Screditarla così a priori perchè si è lamentata del marito mi sembra un tantino eccessivo. Ovvio che la verità stia nel mezzo, come sempre d'alronde e che la colpa sia probabilmente di entrambi, ma in questo momento in cui un utente sente il bisogno di sfogarsi a noi che ce ne frega? Ovviamente questo non significa che bisogna dare ragione a tutti incondizionatamente, le opinioni sono sacrosante. Neanche avesse detto che tutti gli uomini fanno schifo e devono morire perchè non pensano alle mogli.
Per il resto in materia io comunque la penso come Kat.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Hentai

Messaggioda Cordis » 20/06/2023, 11:10



Comunque giuro che non avrei mai pensato che una cazzata come la masturbazione potesse suscitare tanta attenzione, da uomini e donne :D
Ok è una cosa sana, è personale, è sicuramente innocua, ma è anche senza importanza.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'