Ho avuto l'occasione di corteggiare, ma non ho voluto farlo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ho avuto l'occasione di corteggiare, ma non ho voluto farlo

Messaggioda Massimiliano89 » 18/06/2023, 7:55



Non molto tempo fa ero a pranzo con degli amici, tra cui c'erano un paio di ragazze molto carine con le quali ho avuto vari scambi di opinione su svariati argomenti. Una era seduta di fronte a me, e l'altra accanto... nemmeno a farlo apposta a tacere. Sono simpatiche, e da quello che ho potuto notare, mi è sembrato che anche io fossi a loro simpatico.
Se al mio posto ci fosse stato un estroverso o uno col portafogli gonfio come una fisarmonica, sicuramente avrebbe attaccato bottone e molto probabilmente ci sarebbe riuscito, ma io non ho osato fare la minima mossa da seduttore: mi sono limitato a parlare e a sorridere.
Ho pensato " Per quale motivo dovrei corteggiarle? ", " Quando mai potrei riuscirci? ", " Per quale motivo dovrei nutrire aspettative per una cosa che quasi sicuramente andrà male? ", " In realtà sono stanco di corteggiare... è come se le mie batterie si stessero scaricando... non ho più energie ".
Per quanto concerne l'aspetto economico posso dire di non possedere una Ferrari o uno Yacht, ma nemmeno di essere un senzatetto, dato che dispongo di vari immobili, ma nella vita la VERA ricchezza è quella interiore.
Morale della favola: dopo pranzo è arrivato il conto, abbiamo tutti pagato la nostra parte, e arrivederci e grazie! Non ho nemmeno chiesto il numero di telefono ad una delle due ragazze in questione.
Vedo il corteggiamento come un qualcosa di molto impegnativo, a volte più del fatto di alzarsi la mattina e andare a lavorare.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Ho avuto l'occasione di corteggiare, ma non ho voluto farlo

Messaggioda Ātman » 18/06/2023, 11:30



Hai messo in luce un punto importante: alla lunga l'energia emotiva da impiegare nelle relazioni tende a scemare (vale sia per gli uomini che per le donne). Ma credo che tu sia ancora nella fase in cui si alternano fasi up e fasi down.
Se vogliamo vedere un aspetto positivo in queste dinamiche è che hai la possibilità di essere meno condizionato dagli ormoni e più da un reale interesse per un'altra persona. Sempre che poi tu non decida a un certo punto di ritirarti del tutto dal gioco.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Ho avuto l'occasione di corteggiare, ma non ho voluto farlo

Messaggioda Ponte75 » 18/06/2023, 12:16



Hai fatto quello che ti sentivi di fare. Corteggiare leva tante energie
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho avuto l'occasione di corteggiare, ma non ho voluto farlo

Messaggioda oltrepo » 22/11/2023, 18:40



Ciao e quello che dicevo nel altro post,il mio amico ha tentato una relazione ma per lui non essendo abituato gli era pesante e le portava via molte energie e forse tempo..... quanti anni avevano le ragazze? erano single?
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Ho avuto l'occasione di corteggiare, ma non ho voluto farlo

Messaggioda DanyDuck » 22/11/2023, 19:56



Scusate ma quando si conosce una donna mica si deve per forza iniziare subito a corteggiarla o pensare su come sia possibile farlo, io penso si possa anche cercare di instaurare un semplice rapporto di amicizia come quando si conosce un uomo, poi eventualmente se nasce una bella sintonia magari si può iniziare a valutare se è possibile un eventuale corteggiamento.
  • 1

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Re: Ho avuto l'occasione di corteggiare, ma non ho voluto farlo

Messaggioda Joy35k » 23/11/2023, 14:26



Forse il corteggiamento è cosa di altri tempi...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'