Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Massimiliano89 » 23/07/2023, 9:28



Ero in un locale alcuni giorni fa e ho conosciuto una ragazza carina.
La osservavo da circa mezz'ora e volevo accertarmi che non fosse accompagnata da nessun maschio, e ho scoperto che era solamente con due amiche.
Mi avvicino a lei, mi presento e le offro un drink, lei sorride e tutta contenta acconsente, così ci sediamo a un tavolo. Una parola tira l'altra, un sorriso, uno sguardo, un segnale.... ed ecco qui che ci siamo baciati così appassionatamente al punto di credere che fossi solo con lei in quel locale, senza nessun altro. Ero preso dalla situazione.
Le chiedo di uscire dal locale e fare due passi... magari andare in un posto più tranquillo per trascorrere insieme il resto della notte... a quel punto lei dice di doversi alzare piuttosto presto la mattina successiva e di non poter fare tardi, ma che ci possiamo sentire su instagram.
Ecco là che io penso " addio sesso ". Mi aggiunge ai suoi contatti seguiti, la mattina dopo le scrivo, e lei mi blocca.
Ditemi voi se questo è un comportamento da persone sane. Di scroccare un drink ci può stare, ma accettare di essere presa per mano e baciare l'altra persona no di certo.
Donne e uomini sono strani in egual misura.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Spazz » 23/07/2023, 10:23



Si vede che avevi mangiato troppo aglio a cena Massi
  • 1

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Navigator63 » 23/07/2023, 10:58



Massimiliano89 ha scritto:Le chiedo di uscire dal locale e fare due passi... magari andare in un posto più tranquillo per trascorrere insieme il resto della notte... a quel punto lei dice di doversi alzare piuttosto presto la mattina successiva e di non poter fare tardi, ma che ci possiamo sentire su instagram.

Il problema è che ci sono tante possibili spiegazioni al suo comportamento - ma tu non puoi sapere quali sono quelle vere.

Per una donna è normale frenarsi dal fare sesso al primo incontro - per tante ragioni.
Oppure non le piacevi fino a quel punto.
Oppure aveva qualche remora nei tuoi confronti.
Oppure hai fatto qualcosa che l'ha frenata.
Oppure aveva timore dei giudizi.
Oppure la nonna le aveva insegnato X...
... Oppure davvero doveva alzarsi presto! :D

Ecco là che io penso " addio sesso ".

Probabilmente il pensiero più frequente nella vita di un maschio...
In quella di una femmina (occidentale), magari è "Cosa mi metto stasera?" ;)

Mi aggiunge ai suoi contatti seguiti, la mattina dopo le scrivo, e lei mi blocca.
Ditemi voi se questo è un comportamento da persone sane.

Però noi non sappiamo cosa le hai scritto, e cosa lei ha pensato di conseguenza.

Purtroppo al giorno sparire o chiudere improvvisamente i contatti è cosa del tutto comune.
Non è educato né maturo, ma è talmente frequente che non si può considerare "anomalo".

Lo fanno anche i maschi, ma le femmine di più perché hanno più potere sessuale, e quindi molte più occasioni: e più opportunità hai, più tendi a selezionare e scartare.
Probabilmente lo faresti anche tu se fossi sommerso di attenzioni :)

Di scroccare un drink ci può stare

Non direi che lo ha fatto: tu lo hai offerto spontaneamente (*), lei ha gradito la tua compagnia, al punto da baciarti anche.
"Scroccare" è prendere qualcosa senza dare nulla in cambio.

(*) Tu avresti potuto benissimo sederti e attaccare bottone senza offrire nulla.
Se hai offerto chiediti perché: devi "comprare" la sua attenzione? Pensi che la tua compagnia, di per sé, non valga abbastanza? Devi mostrarti disponibile e accondiscendente?
Questo è un atteggiamento sottomesso (da Beta), ed attrae meno le donne (in genere).

Chi offre al primo approccio, è come se dicesse: "Non valgo abbastanza, tu vali più di me, quindi devo 'comprare' il tuo tempo e attenzione offrendoti qualcosa in cambio". Pone in posizione sottomessa: tu in basso e lei in alto.

ma accettare di essere presa per mano e baciare l'altra persona no di certo.

Il problema nelle relazioni è che non ci sono garanzie... ma gli esseri umani le vogliono ugualmente! :D

Ognuno può cambiare idea od avere altri progetti in qualsiasi momento... però l'altro ci rimane male. Ma così è la vita.
- Lei ti bacia e tu speri nel sesso... ma lei cambia idea.
- Due fanno sesso e lei spera in una relazione... ma lui no (o viceversa).
- Due si sposano ed hanno un progetto comune... ma dopo X tempo uno dei due cambia progetto.

Certo fa male... ma come potrebbe essere altrimenti? Siamo creature complesse e mutevoli, non meccanismi. :dunno:
Se parti dal presupposto che non ci sono garanzie e nessuno ti deve nulla... eviterai tante delusioni. :thumbup:

Donne e uomini sono strani in egual misura.

Grande verità - e ciascuno a modo suo. :coolok:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Ātman » 23/07/2023, 11:29



Il problema nelle relazioni è che non ci sono garanzie... ma gli esseri umani le vogliono ugualmente!


Parole sacrosante.

Massimiliano, l'aspetto positivo, se vogliamo, è che nonostante i momenti di crisi non hai "abbandonato il campo" e cerchi ancora di rapportarti all'altro sesso. Non mi sembra poco.
  • 2

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Massimiliano89 » 24/07/2023, 12:28



Navigator63 ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Le chiedo di uscire dal locale e fare due passi... magari andare in un posto più tranquillo per trascorrere insieme il resto della notte... a quel punto lei dice di doversi alzare piuttosto presto la mattina successiva e di non poter fare tardi, ma che ci possiamo sentire su instagram.

Il problema è che ci sono tante possibili spiegazioni al suo comportamento - ma tu non puoi sapere quali sono quelle vere.

Per una donna è normale frenarsi dal fare sesso al primo incontro - per tante ragioni.
Oppure non le piacevi fino a quel punto.
Oppure aveva qualche remora nei tuoi confronti.
Oppure hai fatto qualcosa che l'ha frenata.
Oppure aveva timore dei giudizi.
Oppure la nonna le aveva insegnato X...
... Oppure davvero doveva alzarsi presto! :D

Ecco là che io penso " addio sesso ".

Probabilmente il pensiero più frequente nella vita di un maschio...
In quella di una femmina (occidentale), magari è "Cosa mi metto stasera?" ;)

Mi aggiunge ai suoi contatti seguiti, la mattina dopo le scrivo, e lei mi blocca.
Ditemi voi se questo è un comportamento da persone sane.

Però noi non sappiamo cosa le hai scritto, e cosa lei ha pensato di conseguenza.

Purtroppo al giorno sparire o chiudere improvvisamente i contatti è cosa del tutto comune.
Non è educato né maturo, ma è talmente frequente che non si può considerare "anomalo".

Lo fanno anche i maschi, ma le femmine di più perché hanno più potere sessuale, e quindi molte più occasioni: e più opportunità hai, più tendi a selezionare e scartare.
Probabilmente lo faresti anche tu se fossi sommerso di attenzioni :)

Di scroccare un drink ci può stare

Non direi che lo ha fatto: tu lo hai offerto spontaneamente (*), lei ha gradito la tua compagnia, al punto da baciarti anche.
"Scroccare" è prendere qualcosa senza dare nulla in cambio.

(*) Tu avresti potuto benissimo sederti e attaccare bottone senza offrire nulla.
Se hai offerto chiediti perché: devi "comprare" la sua attenzione? Pensi che la tua compagnia, di per sé, non valga abbastanza? Devi mostrarti disponibile e accondiscendente?
Questo è un atteggiamento sottomesso (da Beta), ed attrae meno le donne (in genere).

Chi offre al primo approccio, è come se dicesse: "Non valgo abbastanza, tu vali più di me, quindi devo 'comprare' il tuo tempo e attenzione offrendoti qualcosa in cambio". Pone in posizione sottomessa: tu in basso e lei in alto.

ma accettare di essere presa per mano e baciare l'altra persona no di certo.

Il problema nelle relazioni è che non ci sono garanzie... ma gli esseri umani le vogliono ugualmente! :D

Ognuno può cambiare idea od avere altri progetti in qualsiasi momento... però l'altro ci rimane male. Ma così è la vita.
- Lei ti bacia e tu speri nel sesso... ma lei cambia idea.
- Due fanno sesso e lei spera in una relazione... ma lui no (o viceversa).
- Due si sposano ed hanno un progetto comune... ma dopo X tempo uno dei due cambia progetto.

Certo fa male... ma come potrebbe essere altrimenti? Siamo creature complesse e mutevoli, non meccanismi. :dunno:
Se parti dal presupposto che non ci sono garanzie e nessuno ti deve nulla... eviterai tante delusioni. :thumbup:

Donne e uomini sono strani in egual misura.

Grande verità - e ciascuno a modo suo. :coolok:


Hanno più potere sessuale... grande verità
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Lena » 25/07/2023, 7:57



Premesso che niente ci è dovuto, è comprensibile che tu ci sia rimasto male.

Provo a suggerire altre ipotesi, sperando che un punto di vista femminile possa aiutarti.

Non so come è andata la cosa, ma potrebbe averti baciato proprio perché le hai offerto un drink, per "sdebitarsi". Alcune persone, e verosimilmente donne comprese, si sentono in obbligo di dover "restituire" le cortesie ricevute.

Probabilmente era attratta, ma in modo circostanziale e legato al momento, senza volontà di proseguire oltre. O, forse, si è tirata indietro perché tu volevi andare subito al sodo, era in difficoltà a dirti un no chiaro e ha ripiegato sul contatto instagram per non risultare scortese.

Tieni conto che alcuni uomini, se vengono rifiutati esplicitamente, possono diventare molto aggressivi e per questo alcune donne cercano vie traverse per dire no o danno consensi che non sono reali consensi pieni, ma parziali.
  • 3

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Massimiliano89 » 25/07/2023, 15:11



Lena ha scritto:Premesso che niente ci è dovuto, è comprensibile che tu ci sia rimasto male.

Provo a suggerire altre ipotesi, sperando che un punto di vista femminile possa aiutarti.

Non so come è andata la cosa, ma potrebbe averti baciato proprio perché le hai offerto un drink, per "sdebitarsi". Alcune persone, e verosimilmente donne comprese, si sentono in obbligo di dover "restituire" le cortesie ricevute.

Probabilmente era attratta, ma in modo circostanziale e legato al momento, senza volontà di proseguire oltre. O, forse, si è tirata indietro perché tu volevi andare subito al sodo, era in difficoltà a dirti un no chiaro e ha ripiegato sul contatto instagram per non risultare scortese.

Tieni conto che alcuni uomini, se vengono rifiutati esplicitamente, possono diventare molto aggressivi e per questo alcune donne cercano vie traverse per dire no o danno consensi che non sono reali consensi pieni, ma parziali.


È probabile che alcune donne si comportino nel modo da te descritto, ma mi sembra strano che per sdebitarsi avendo bevuto soltanto un drink, la ragazza in questione abbia baciato il sottoscritto per una trentina di secondi abbondanti affondando la sua lingua nelle sue labbra e sapendo che si sarebbe poi eccitato.
Lo trovo un po ' esagerato.
Se io fossi stato in lei avrei seguito il mio profilo instagram come via traversa o consenso parziale, ma non il bacio.

In ogni caso anche la tua ipotesi è accettabile. Tutto può accadere.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Massimiliano89 » 31/07/2023, 5:56



Lena ha scritto:Premesso che niente ci è dovuto, è comprensibile che tu ci sia rimasto male.

Provo a suggerire altre ipotesi, sperando che un punto di vista femminile possa aiutarti.

Non so come è andata la cosa, ma potrebbe averti baciato proprio perché le hai offerto un drink, per "sdebitarsi". Alcune persone, e verosimilmente donne comprese, si sentono in obbligo di dover "restituire" le cortesie ricevute.

Probabilmente era attratta, ma in modo circostanziale e legato al momento, senza volontà di proseguire oltre. O, forse, si è tirata indietro perché tu volevi andare subito al sodo, era in difficoltà a dirti un no chiaro e ha ripiegato sul contatto instagram per non risultare scortese.

Tieni conto che alcuni uomini, se vengono rifiutati esplicitamente, possono diventare molto aggressivi e per questo alcune donne cercano vie traverse per dire no o danno consensi che non sono reali consensi pieni, ma parziali.


Inoltre aggiungo che molte belle ragazze si danno arie e rispondono in modo molto arrogante o insolente, anche per un " ciao come va? ti va di bere un caffè? ". In quel caso è naturale che nel maschio si sviluppi un po' di rabbia e aggressività (parlo di aggressività verbale... non sto assolutamente giustificando comportamenti violenti come percosse o accoltellamenti).
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Ātman » 31/07/2023, 10:07



aggiungo che molte belle ragazze si danno arie e rispondono in modo molto arrogante o insolente, anche per un " ciao come va? ti va di bere un caffè? "


Probabilmente cercano di abbordarle di continuo, quindi si stufano. Se vuoi continuare a tentare è meglio che lo metti in conto e ti "corazzi" contro i rifiuti, altrimenti lascia perdere.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Navigator63 » 31/07/2023, 14:21



Ātman ha scritto:Probabilmente cercano di abbordarle di continuo, quindi si stufano.

Esatto.

Max, per relazionarsi in modo efficace è necessario imparare a mettersi nei panni altrui: le donne a cui punti ricevono continue attenzioni, per cui sono stufe ed irritate. Sono sempre circondate da "mendicanti" che vogliono prendere qualcosa da loro. Da qui il loro atteggiamento difensivo. (*)
Magari tu risponderai "Ma a me farebbe piacere ricevere tutte quelle attenzioni!". Certo... perché tu NON le ricevi! :D
Desideriamo sempre ciò che non abbiamo... ma NON quello che abbiamo in sovrabbondanza.

Immagina se tu fossi molto ricco... ed avessi intorno tutto il tempo gente che ti chiede soldi, o ti propone progetti improbabili (che tu dovresti finanziare), o che ti si finge amica per approfittare di te. Tutti i giorni e tutto il santo giorno! :wow:
Ora, non pensi che dopo anni e anni di vita così, ti saresti rotto le scatole ed anche tu reagiresti in modo "arrogante o insolente"? 8-)
Quella è la condizione delle belle donne: sempre circondate da "mosconi fastidiosi". :dunno:

(*) Infatti con quel tipo di donne, l'atteggiamento che funziona meglio è NON dare loro attenzione, o importanza, o approvazione. Non vi sono abituate, quindi le stupisce e le spiazza.
Un'altra strategia sarebbe quella di puntare a donne meno belle, che NON ricevono abitualmente attenzione, e quindi ne sono gratificate quando accade. Ma tu sei fissato con le strafighe! :thumbup:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'