Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda kathellyna » 31/07/2023, 14:45



Navigator63 ha scritto:Immagina se tu fossi molto ricco... ed avessi intorno tutto il tempo gente che ti chiede soldi, o ti propone progetti improbabili (che tu dovresti finanziare), o che ti si finge amica per approfittare di te. Tutti i giorni e tutto il santo giorno! :wow:
Ora, non pensi che dopo anni e anni di vita così, ti saresti rotto le scatole ed anche tu reagiresti in modo "arrogante o insolente"? 8-)

mah non mi pare sta gran condanna. se c'è qualche riccone sul forum che è stufo di avere i soldi perché è circondato di gente che chiede può risolvere la situazione facendomi un bel bonifico abbondante per diventare meno benestante e perciò meno "richiesto", io non ci soffro di sicuro.
allo stesso modo la gente che prova a passare da vittima perché "troppo bella" e di conseguenza troppo approcciata e che dice addirittura che preferirebbe un aspetto fisico peggiore mi fa solo ridere.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Ātman » 31/07/2023, 15:30



allo stesso modo la gente che prova a passare da vittima perché "troppo bella" e di conseguenza troppo approcciata


Non so se fa vittimismo, di certo finché ha un codazzo di gente che le va dietro può permettersi di essere rude e scortese. Bisognerebbe chiedersi se si vuol far parte dei "mendicanti", come li definiva Navigator.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda kathellyna » 31/07/2023, 16:35



secondo me nella maggior parte dei casi è solo un altro modo di vantarsi tentando di passare da "umile". l'altro giorno ho letto altrove un post tipo "il mio problema è che purtroppo oltre ad essere una bella ragazza sono brava senza dovermi impegnare molto in tutto ciò che faccio e le persone sono invidiose di me per questo"... lol.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Ātman » 31/07/2023, 16:46



kathellyna ha scritto:secondo me nella maggior parte dei casi è solo un altro modo di vantarsi tentando di passare da "umile". l'altro giorno ho letto altrove un post tipo "il mio problema è che purtroppo oltre ad essere una bella ragazza sono brava senza dovermi impegnare molto in tutto ciò che faccio e le persone sono invidiose di me per questo"... lol.



Ah, be', se è per questo ci sono persone in grado di far passare per virtù i propri difetti, quindi... Ognuno vive nel proprio mondo immaginario, poi se trova chi gli dà corda si sente autorizzato a continuare.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Cordis » 31/07/2023, 16:50



"il mio problema è che purtroppo oltre ad essere una bella ragazza sono brava senza dovermi impegnare molto in tutto ciò che faccio e le persone sono invidiose di me per questo"

Orcozzio ma chi è sta scema?!
Spero sia giovane giovane
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Lena » 02/08/2023, 7:08



Massimiliano89 ha scritto:Inoltre aggiungo che molte belle ragazze si danno arie e rispondono in modo molto arrogante o insolente, anche per un " ciao come va? ti va di bere un caffè? ". In quel caso è naturale che nel maschio si sviluppi un po' di rabbia e aggressività (parlo di aggressività verbale... non sto assolutamente giustificando comportamenti violenti come percosse o accoltellamenti).


Ti hanno già risposto Navigator e Atman. Io concordo con le loro risposte e aggiungo che no, non è normale che si sviluppi aggressività e sai perché?

Perché le altre persone, a maggior ragione se sconosciute, non ci devono NIENTE. Non sono tenute a essere cortesi con noi o a compiacerci, né uomini né donne.

Quindi, se una persona non ci dà relazione, pace, non la si può pretendere in virtù del fatto che ci piace o la vogliamo.
  • 4

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda kathellyna » 02/08/2023, 12:35



Io concordo con le loro risposte e aggiungo che no, non è normale che si sviluppi aggressività e sai perché?

Perché le altre persone, a maggior ragione se sconosciute, non ci devono NIENTE. Non sono tenute a essere cortesi con noi o a compiacerci, né uomini né donne.

Quindi, se una persona non ci dà relazione, pace, non la si può pretendere in virtù del fatto che ci piace o la vogliamo.

neanche io sono tenuta ad essere cortese con qualcuno che mi schifа però, o a non infastidirmi e a non mandarlo in culо se mi risponde sgarbatamente.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Navigator63 » 05/08/2023, 21:43



Vorrei proporre a Max una osservazione che ho aggiunto al mio articolo sull'opportunismo nei rapporto uomo/donna:

*** Valutazioni istintive
Quando andiamo incontro a qualcuno, spesso costui attua una valutazione opportunistica istintiva: "Questa persona ha qualcosa che mi interessa? Mi offre qualcosa di piacevole? Cosa ho da guadagnarci?" (di solito non sono pensieri coscienti, è un impulso subconscio). Se la valutazione è negativa, costui reagisce al nostro approccio con indifferenza o fastidio: per lui/lei sembra solo una perdita di tempo.
Questo spiega il più delle volte in cui veniamo respinti a priori: agli occhi dell'altro non offriamo nulla di interessante o attraente. Se veniamo respinti spesso, potrebbe essere utile valutare le nostre qualità che possiamo offrire agli altri, oppure il nostro modo di approcciare (a volte può essere invadente o "da mendicante", il che induce gli altri a chiudersi).

Un tipico esempio di questa dinamica è quando - appunto - un uomo "medio" approccia una donna molto bella o attraente: lui non porta nulla che a lei interessi, per cui per lei risulta solo un fastidio. Poiché questo le capita con una certa frequenza, sviluppa anche una certa intolleranza.

So che a molti irrita vedere le relazioni in una chiave di "mercato" (scambio di dare e ricevere), però è quello che nei fatti succede; infatti non ci piace chiunque, ma solo quelli dotati di certe qualità a noi gradite.
E' un po' come nel mercato del lavoro: a tutti ferisce andare ad un colloquio e venire scartati se non corrispondiamo a quello che l'azienda cerca... ma ovviamente l'azienda guarda i propri interessi.
E lo stesso tendiamo a fare noi, quando ci viene incontro qualcuno verso cui non proviamo alcun interesse. :dunno:

PS: Per quelli che replicano "Ma non dovrebbe essere così!", o "Ma allora la vita è fatta male", rispondo che... avete ragione, ma così stanno le cose.
Prendetevela con Dio :D ;)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Navigator63 » 11/08/2023, 23:21



Condivido ancora le mie riflessioni a riguardo, perché continuo a pensarci (grazie Max :) ) e mi sembra un tema importante ma di cui normalmente non si parla (fuori dal cerchio di psicologi e terapeuti)... col risultato che ci ritroviamo spesso con risultati deludenti, frustranti o che non comprendiamo (vedi l'OP).

Cioè, in pratica mi sembra che abitualmente andiamo incontro alle persone che ci interessano, senza pensare a quello che interessa loro o che loro possono volere.
Ma, ovviamente, la reazione che otterremo è invece direttamente correlata a quanto loro desiderano (anche se magari non ne sono consapevoli), ed a quanto noi possiamo corrispondere a ciò.

In alcuni casi, specialmente, le nostre probabilità di successo sono molto basse, proprio perché è già definito in partenza che quello che noi offriamo non corrisponde a quello che l'altro desidera.
Pensiamo ad un tizio qualsiasi che si presente davanti ad un'attrice famosa, e spera che lei si interessi a lui: a parte la notevole ingenuità dell'uomo, quante probabilità potrebbe avere? Se lui considerasse in anticipo cosa potrebbe volere una donna del genere, probabilmente si renderebbe conto che il suo è un sogno campato in aria...
Certo, poi magari abbiamo visto film come "Notting Hill" (1999), e ci sembra possibile che un'attrice famosa si innamori di un libraio qualunque (che poi essere Hugh Grant vuol dire che non sei uno qualunque...) - ma è un film, non la realtà.

*** Esempio personale
Da qualche giorno mi sto scrivendo con una donna conosciuta su un sito dedicato alle sessualità alternative (FetLife): ci siamo scambiati delle fantasie erotiche estreme, il che è stato piuttosto divertente. :)
Io trovo questa donna piuttosto intrigante: sia per i gusti in comune che per il fisico che per la personalità. "Allora perché non ci provi?", dirà qualcuno. Il problema è che io ho 60 anni e lei 30: e praticamente nessuna 30enne è interessata ad un 60enne.
Infatti sul suo profilo lei ha scritto "Se hai oltre 10 anni più di me, tra noi potrà esserci solo amicizia platonica". Molto onesta, e la capisco.

A me pare uno di quei casi in cui potrei anche essere l'uomo migliore del mondo, ma comunque non corrispondo a quello che lei desidera, quindi non proverà interesse per me. E non è mica colpa sua; ognuno ha diritto a volere quel che preferisce.
Se io considerassi solo quel che voglio io (come abitualmente succede), magari partirei alla carica creando situazioni imbarazzanti - per entrambi - e ricevendo un rifiuto. Che non muore nessuno, ok... ma non è già prevedibile?

*** Spesso potremmo capirlo prima
Secondo me è normale che, in certi casi, sappiamo già di non poter ricevere l'interesse dell'altro, se ci pensiamo prima - anche se abbiamo delle belle qualità. P.es. io so di avere molto da offrire (e infatti sono stato spesso apprezzato), ma so già che avrei zero chance (o quasi) con donne:
- Che vogliono un uomo molto più giovane di me
- A cui piacciono solo gli uomini di colore
- Che vogliono un partner ricco
- Che vogliono sempre comandare loro, ecc.

Insomma, quel che voglio dire è che se consideriamo i bisogni / desideri dell'altra persona dall'inizio, spesso sapremo già quando le nostre chance sono minime o nulle.
Solo che di solito non ci pensiamo (o non possiamo saperle, o non ci poniamo nemmeno la domanda), così partiamo a lancia in resta e poi magari finisce che ci facciamo del male...
- E stiamo un po' a leccarci le ferite
- O ci chiudiamo a riccio per non soffrire ancora
- O ce la prendiamo con l'altro/a.

Ed io dico: ma non sarebbe più intelligente e saggio considerare se possiamo interessare l'altro/a, prima di buttarci?
Per evitare ad entrambi situazioni imbarazzanti o spiacevoli, e strascichi scomodi.

Specialmente quando qualcuno incassa spesso rifiuti o viene ignorato... magari è proprio segno che non considera le esigenze o i gusti altrui, quindi va allo sbaraglio.
Invece di starci male o prendersela, magari gli sarebbe utile farsi qualche domanda:
- Sono io che mi scelgo obiettivi con cui non c'è compatibilità? (o in cui l'interesse è unilaterale)
- Considero o meno cosa potrebbe volere l'altro/a, e se io vi corrispondo?
- Forse miro a persone molto al di sopra delle mie capacità?

*** Riassumendo
In sintesi: nessuno è interessato a tutti, e nessuno è interessante per tutti.
Ci sono sempre di mezzo preferenze, gusti e bisogni diversi.
Quel che voglio io potrebbe essere diverso da quel che vuole la persona di fronte a me: se non ne tengo conto, il rischio di fallimento o rifiuto è elevato.

Mi interessa molto sapere cosa ne pensate. :)
Voi ci pensate prima a questa cosa, e sono io che non me ne rendo conto? O andate "alla cieca" come mi sembra comune?
Per voi il mio è un discorso che ha senso? Se no, perché?
Aspetto in particolare l'opinione di @Massimiliano89 , che ha creato questo 3D. :coolok:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Dopo esserci baciati... lei sparisce il giorno dopo.

Messaggioda Massimiliano89 » 12/08/2023, 14:54



Navigator63 ha scritto:Condivido ancora le mie riflessioni a riguardo, perché continuo a pensarci (grazie Max :) ) e mi sembra un tema importante ma di cui normalmente non si parla (fuori dal cerchio di psicologi e terapeuti)... col risultato che ci ritroviamo spesso con risultati deludenti, frustranti o che non comprendiamo (vedi l'OP).

Cioè, in pratica mi sembra che abitualmente andiamo incontro alle persone che ci interessano, senza pensare a quello che interessa loro o che loro possono volere.
Ma, ovviamente, la reazione che otterremo è invece direttamente correlata a quanto loro desiderano (anche se magari non ne sono consapevoli), ed a quanto noi possiamo corrispondere a ciò.

In alcuni casi, specialmente, le nostre probabilità di successo sono molto basse, proprio perché è già definito in partenza che quello che noi offriamo non corrisponde a quello che l'altro desidera.
Pensiamo ad un tizio qualsiasi che si presente davanti ad un'attrice famosa, e spera che lei si interessi a lui: a parte la notevole ingenuità dell'uomo, quante probabilità potrebbe avere? Se lui considerasse in anticipo cosa potrebbe volere una donna del genere, probabilmente si renderebbe conto che il suo è un sogno campato in aria...
Certo, poi magari abbiamo visto film come "Notting Hill" (1999), e ci sembra possibile che un'attrice famosa si innamori di un libraio qualunque (che poi essere Hugh Grant vuol dire che non sei uno qualunque...) - ma è un film, non la realtà.

*** Esempio personale
Da qualche giorno mi sto scrivendo con una donna conosciuta su un sito dedicato alle sessualità alternative (FetLife): ci siamo scambiati delle fantasie erotiche estreme, il che è stato piuttosto divertente. :)
Io trovo questa donna piuttosto intrigante: sia per i gusti in comune che per il fisico che per la personalità. "Allora perché non ci provi?", dirà qualcuno. Il problema è che io ho 60 anni e lei 30: e praticamente nessuna 30enne è interessata ad un 60enne.
Infatti sul suo profilo lei ha scritto "Se hai oltre 10 anni più di me, tra noi potrà esserci solo amicizia platonica". Molto onesta, e la capisco.

A me pare uno di quei casi in cui potrei anche essere l'uomo migliore del mondo, ma comunque non corrispondo a quello che lei desidera, quindi non proverà interesse per me. E non è mica colpa sua; ognuno ha diritto a volere quel che preferisce.
Se io considerassi solo quel che voglio io (come abitualmente succede), magari partirei alla carica creando situazioni imbarazzanti - per entrambi - e ricevendo un rifiuto. Che non muore nessuno, ok... ma non è già prevedibile?

*** Spesso potremmo capirlo prima
Secondo me è normale che, in certi casi, sappiamo già di non poter ricevere l'interesse dell'altro, se ci pensiamo prima - anche se abbiamo delle belle qualità. P.es. io so di avere molto da offrire (e infatti sono stato spesso apprezzato), ma so già che avrei zero chance (o quasi) con donne:
- Che vogliono un uomo molto più giovane di me
- A cui piacciono solo gli uomini di colore
- Che vogliono un partner ricco
- Che vogliono sempre comandare loro, ecc.

Insomma, quel che voglio dire è che se consideriamo i bisogni / desideri dell'altra persona dall'inizio, spesso sapremo già quando le nostre chance sono minime o nulle.
Solo che di solito non ci pensiamo (o non possiamo saperle, o non ci poniamo nemmeno la domanda), così partiamo a lancia in resta e poi magari finisce che ci facciamo del male...
- E stiamo un po' a leccarci le ferite
- O ci chiudiamo a riccio per non soffrire ancora
- O ce la prendiamo con l'altro/a.

Ed io dico: ma non sarebbe più intelligente e saggio considerare se possiamo interessare l'altro/a, prima di buttarci?
Per evitare ad entrambi situazioni imbarazzanti o spiacevoli, e strascichi scomodi.

Specialmente quando qualcuno incassa spesso rifiuti o viene ignorato... magari è proprio segno che non considera le esigenze o i gusti altrui, quindi va allo sbaraglio.
Invece di starci male o prendersela, magari gli sarebbe utile farsi qualche domanda:
- Sono io che mi scelgo obiettivi con cui non c'è compatibilità? (o in cui l'interesse è unilaterale)
- Considero o meno cosa potrebbe volere l'altro/a, e se io vi corrispondo?
- Forse miro a persone molto al di sopra delle mie capacità?

*** Riassumendo
In sintesi: nessuno è interessato a tutti, e nessuno è interessante per tutti.
Ci sono sempre di mezzo preferenze, gusti e bisogni diversi.
Quel che voglio io potrebbe essere diverso da quel che vuole la persona di fronte a me: se non ne tengo conto, il rischio di fallimento o rifiuto è elevato.

Mi interessa molto sapere cosa ne pensate. :)
Voi ci pensate prima a questa cosa, e sono io che non me ne rendo conto? O andate "alla cieca" come mi sembra comune?
Per voi il mio è un discorso che ha senso? Se no, perché?
Aspetto in particolare l'opinione di @Massimiliano89 , che ha creato questo 3D. :coolok:


Ciao Valter,
intanto lasciami dire che sono molto dispiaciuto che questa ragazza con cui stai massaggiando non sia voluta andare oltre.

Riguardo la mia opinione (che con piacere ho letto che desideri sentire) posso dirti che probabilmente rimarrò un povero disgraziato. Non mi sento colpevole se una donna di aspetto non bello non mi ecciti per niente. È una questione di istinto: sono stato con diverse donne non belle che durante il bacio mi hanno chiesto " come mai storci il muso? ". E io ho risposto " non mi sento molto bene ", ma credo non l'abbiano bevuta.
Credo di avere un basso valore di mercato e credimi, la domanda che ti farei è " vorrei tanto renderlo più alto, come posso fare? ". Pagherei un lingotto d'oro per avere una risposta che risponda al vero, sempre parlando del mio caso, ma il lingotto me lo tengo in tasca, dato che so che nessuno avrebbe questa risposta.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Reputation System ©'