Ricki ha scritto:ho notato che tra i bisex o gay ho riscontro di questa cosa:non piaccio a tutti,ma com'e'normale e giusto che sia,ma se a me ora interessassero,non avrei nessun problema a trovarne uno anche di mio gradimento,infatti in questo periodo ne ho circa 5 che ci provano
[...]
da quando invece mi piacciono di piu'le ragazze,non ne sono sicuro,perche'mi sono lasciato scappare un'occasione di provarci per timidezza,e forse anche un'altra volta,non mi e' ben chiaro,ma ho il sospetto invece di non riuscire mai a essere corrisposto dalle ragazze
Ciao e benvenuto.
Non so se ho capito bene cosa volevi dire: forse che tra gli uomini bisex hai un buon riscontro, ma tra le ragazze no, e non capisci come mai questa differenza?
Se è così, una semplice spiegazione è la
differenza tra uomini e donne sull'iniziativa e il provarci:
- Gli uomini sono abituati a provarci; i gay (e immagino anche bisex) ancora di più, perché tra uomini appare più facile mostrare interesse sessuale (che invece con le donne può essere complicato).
- Le donne quasi mai ci provano o prendono l'iniziativa (anche quando qualcuno piace loro). Di solito lanciano "segnali" di interesse e
si aspettano che gli uomini li colgano (ma
gli uomini quasi mai li capiscono 
per cui poi non succede nulla).
Inoltre
le donne sono piuttosto selettive; per cui anche se sei carino, hai comunque più chance di piacere a un gay/bisex che ad una donna.
Date queste premesse, trovo tutto sommato normale che tu abbia ricevuto interesse da cinque uomini ma non (ancora) da ragazze.
Inoltre, se come dici hai
problemi di timidezza con le donne, è chiaro che anche quello fa da ostacolo (poiché crei meno opportunità, o te le giochi peggio).
Come uscire da questa impasse?
- Affronta la tua timidezza e superala.
- Frequenta più ragazze, crea più occasioni di interazione con loro; insomma, "semina" per poi raccogliere.
- Impara a cogliere i "segnali" di interesse delle ragazze (di solito sono non verbali).
- Abituati a prendere l'iniziativa e approcciare le ragazze che ti piacciono (se aspetti che lo facciano loro... aspetterai a lungo

).