Stranezza

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Stranezza

Messaggioda Ricki » 17/08/2023, 13:40



Ciao,vorrei capire se una cosa che ho notato succedermi da qualche anno sia un caso oppure no:sono giudicato un ragazzo quantomeno carino dalla societa',me l'hanno sempre detto,e ho notato che tra i bisex o gay ho riscontro di questa cosa:non piaccio a tutti,ma com'e'normale e giusto che sia,ma se a me ora interessassero,non avrei nessun problema a trovarne uno anche di mio gradimento,infatti in questo periodo ne ho circa 5 che ci provano di cui ho ancora i contatti,altrimenti aumenterebbero.Ma non riesco a capire come mai a 31 anni non sono ancora riuscito ad avere un amore corrisposto.Infatti una volta mi sono innamorato di un bisex che non mi ha corrisposto,mentre poi,da quando invece mi piacciono di piu'le ragazze,non ne sono sicuro,perche'mi sono lasciato scappare un'occasione di provarci per timidezza,e forse anche un'altra volta,non mi e' ben chiaro,ma ho il sospetto invece di non riuscire mai a essere corrisposto dalle ragazze e mi chiedevo se fosse un caso o se invece potrebbe non esserlo secondo voi.Grazie!
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Stranezza

Messaggioda edo » 20/08/2023, 12:22



Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto (cit. film vi presento Joe Black)

Io penso che i dubbi si hanno se di tentativi ne sono stati fatti pochi...io sono un analitico fino al midollo eh 8-) ma la statistica in questi casi secondo me conta.
Chiedere è lecito rispondere è cortesia
  • 0

edo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/08/2023, 2:37
Località: Varese
Genere: Maschile

Stranezza

Messaggioda Ricki » 20/08/2023, 13:30



Si,infatti questo e'il motivo piu'analitico:non ne sono nemmeno sicuro per non aver fatto il tentativo che dovevo con quella ragazza.Se l'avessi fatto,potrei affermarlo con certezza oppure dire di non avere questo problema.E so di avere sbagliato
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Stranezza

Messaggioda Navigator63 » 26/08/2023, 0:45



Ricki ha scritto:ho notato che tra i bisex o gay ho riscontro di questa cosa:non piaccio a tutti,ma com'e'normale e giusto che sia,ma se a me ora interessassero,non avrei nessun problema a trovarne uno anche di mio gradimento,infatti in questo periodo ne ho circa 5 che ci provano
[...]
da quando invece mi piacciono di piu'le ragazze,non ne sono sicuro,perche'mi sono lasciato scappare un'occasione di provarci per timidezza,e forse anche un'altra volta,non mi e' ben chiaro,ma ho il sospetto invece di non riuscire mai a essere corrisposto dalle ragazze

Ciao e benvenuto.
Non so se ho capito bene cosa volevi dire: forse che tra gli uomini bisex hai un buon riscontro, ma tra le ragazze no, e non capisci come mai questa differenza?

Se è così, una semplice spiegazione è la differenza tra uomini e donne sull'iniziativa e il provarci:
- Gli uomini sono abituati a provarci; i gay (e immagino anche bisex) ancora di più, perché tra uomini appare più facile mostrare interesse sessuale (che invece con le donne può essere complicato).
- Le donne quasi mai ci provano o prendono l'iniziativa (anche quando qualcuno piace loro). Di solito lanciano "segnali" di interesse e si aspettano che gli uomini li colgano (ma gli uomini quasi mai li capiscono :P per cui poi non succede nulla).

Inoltre le donne sono piuttosto selettive; per cui anche se sei carino, hai comunque più chance di piacere a un gay/bisex che ad una donna.

Date queste premesse, trovo tutto sommato normale che tu abbia ricevuto interesse da cinque uomini ma non (ancora) da ragazze.
Inoltre, se come dici hai problemi di timidezza con le donne, è chiaro che anche quello fa da ostacolo (poiché crei meno opportunità, o te le giochi peggio).

Come uscire da questa impasse?
- Affronta la tua timidezza e superala.
- Frequenta più ragazze, crea più occasioni di interazione con loro; insomma, "semina" per poi raccogliere.
- Impara a cogliere i "segnali" di interesse delle ragazze (di solito sono non verbali).
- Abituati a prendere l'iniziativa e approcciare le ragazze che ti piacciono (se aspetti che lo facciano loro... aspetterai a lungo ;) ).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Stranezza

Messaggioda Ricki » 28/08/2023, 13:58



Ciao!Ti ringrazio,ma non ho capito 2 cose: 1_quindi un ragazzo potrebbe volermi anche se non mi trova carino perche'non e'selettivo mentre una ragazza che dice che se uno e'carino lo vorrebbe potrebbe non volermi perche'non mi trova carino? 2_se una ragazza mi vedesse timido,potrei non piacerle per questo e non riuscire a creare simpatia sempre per questo oppure no?Grazie!
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Stranezza

Messaggioda Navigator63 » 28/08/2023, 23:46



Cerco di spiegarmi meglio... :)
(se poi leggi gli articoli dei link che ho inserito, probabilmente sarà più chiaro cosa intendo)

Ricki ha scritto:1_quindi un ragazzo potrebbe volermi anche se non mi trova carino perche' non e' selettivo

No, non è che ad un ragazzo "va bene tutto". "Meno selettivo" vuol dire meno esigente, non aperto a qualsiasi cosa.

- Ragazzo: se gli piaci abbastanza, od anche solo un po', può essere sufficiente per provarci con te.
- Ragazza: se le piaci abbastanza, magari ti ignora e cerca di meglio, ed è quasi impossibile che prenda l'iniziativa.
Se invece le piaci molto allora ti considera; se moltissimo, magari prende anche l'iniziativa.

Insomma, per "accendere l'interesse" ad un maschio basta qualche scintilla; per la femmina media ci vuole una fiamma intensa. ;)

2_se una ragazza mi vedesse timido,potrei non piacerle per questo e non riuscire a creare simpatia sempre per questo oppure no?

Questo dipende dal tipo di ragazza: ad alcune i timidi piacciono, ad altre no.
In generale le donne apprezzano gli uomini sicuri di sé, e chi è timido invece si mostra timoroso. Avere paura non è mai seducente.

Quello che intendevo, comunque, è che la timidezza potrebbe crearti ostacoli nel tuo modo di relazionarti; non tanto come reazione altrui, ma come ostacoli "interni" (emotivi, psicologici).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Reputation System ©'