Accettare di essere single

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Accettare di essere single

Messaggioda Ponte75 » 18/09/2023, 19:04



Dopo essermi innamorato ,per la seconda volta in vita mia, senza essere ricambiato credo di dover accettare di restare single. Non sono bello, non 'ci sono fare' e non ho amici/amiche che hanno la possibilità di presentarmi una donzella. Provo tramite i social di incontri ma non ho molta fiducia. Ho poca esperienza riguardo l'intimità: la mia prima volta a 33 anni e da 10 anni non ho rapporti. Questo mi causa frustrazione anche sapendo che i fatti davvero gravi nella vita sono altri. Posso anche dire che la mia timidezza e la mia non bellezza hanno fatto sì che , fino ad oggi, non ci ho quasi mai provato (passatemi il termine che non amo). Non so se incontrerò mai la persona con la quale poter mettere su famiglia. A volte mi senti 'vecchio'. Quando sono in giro vedo i ragazzi molto più giovani e divento ancora più frustrato. Mi sento inadeguato per tutto questo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Accettare di essere single

Messaggioda Thelazygirl » 18/09/2023, 21:10



Ciao, mi dispiace per la tua situazione, riesco a percepire la sensazione di angoscia, tristezza, quasi una sensazione di “fallimento”. Tu non hai fallito perché questo non è un fallimento. Non bisogna per forza mettere su famiglia o sposarsi. Io ti consiglierei di lasciar stare i siti d’incontri, perché la maggior parte delle persone ci vanno per una botta e via. Non sono siti sui quali incontrare l’anima gemella. Certo, ci sono delle eccezioni, ma come a tutto nella vita! E noi dobbiamo accettare di non poter essere sempre le eccezioni. L’unico modo per incontrare qualcuno è frequentare ambienti: esci da solo, siediti al ristorante, vai al bar, vai al parco. Insomma, fatti vedere. Iscriviti ai corsi di lingua, di cucina, di lettura, di pittura, di quello che vuoi, ma vai dove ci sono le persone. Partecipa ai viaggi di gruppo, so che su facebook creano i gruppi per cercare persone per organizzare viaggi e pagare di meno tutto insieme, aevoglia a incontrare persone lì!!!
È importante approcciare di persona: il mio attuale fidanzato è stato l’UNICO tra tutti i miei ex ad avermi chiesto di prendermi un gelato con lui di PERSONA. Gli altri mi avevano approcciato per messaggio… è stato un semplice “vuoi prenderti un gelato con me questo pomeriggio?” Semplice e diretto.
Per quanto riguarda la bellezza… sento molti uomini lamentarsi di questa cosa… ma perché non ci sapere fare :lol:
Vestiti bene (non di marca, ma bene, ovvero con vestiti puliti, stirati, profumati e che siano intonati fra di loro, se usi il borsello, brucialo XD ), fatti la barba, vai dal barbiere e fatti fare un taglio che ti stia bene, magari fatti consigliare da lui stesso. Fai la doccia tutti i giorni e metti il deodorante, una crema corpo ed un profumo (non per forza uno costoso, ce ne sono di bei profumi, vai in profumeria e fatti consigliare, anche approcciare la profumiera potrebbe aiutarti a superare la timidezza). Se indossi gli occhiali scegli bene la montatura, ecc… ti ho detto solo le cose basilari che potresti fare e che cambierebbero il tuo aspetto estetico tantissimo con poco sforzo <3 buona serata
  • 1

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Accettare di essere single

Messaggioda VeraVita » 19/09/2023, 5:02



Ponte75 ha scritto:Dopo essermi innamorato ,per la seconda volta in vita mia, senza essere ricambiato credo di dover accettare di restare single. Non sono bello, non 'ci sono fare' e non ho amici/amiche che hanno la possibilità di presentarmi una donzella. Provo tramite i social di incontri ma non ho molta fiducia. Ho poca esperienza riguardo l'intimità: la mia prima volta a 33 anni e da 10 anni non ho rapporti. Questo mi causa frustrazione anche sapendo che i fatti davvero gravi nella vita sono altri. Posso anche dire che la mia timidezza e la mia non bellezza hanno fatto sì che , fino ad oggi, non ci ho quasi mai provato (passatemi il termine che non amo). Non so se incontrerò mai la persona con la quale poter mettere su famiglia. A volte mi senti 'vecchio'. Quando sono in giro vedo i ragazzi molto più giovani e divento ancora più frustrato. Mi sento inadeguato per tutto questo


Ciao Ponte75 ^^ penso che invece dovresti guardare i lati positivi della tua situazione. E, incominciare ad amarli. Purtroppo, spesso leggo che non ti piaci e non sei soddisfatto della tua vita. Inoltre, noto (scusami) che tendi a riversare la tua infelicità anche sugli altri. Cioè, magari uno si apre a te, ti dice anche lui le tue sofferenze e tu ti attacchi ai lati negativi. Non ne trai forza per muoverti e fare qualcosa che ti faccia bene ma ti attacchi a quella cosa che non va nell'altra persona. A cosa ti porta questo comportamento? Scusami, ovviamente se sono così diretta. Ma penso di più che devi chiederti cosa vuoi o non vuoi dalla tua vita e combattere per ciò che desideri. Smettila di pensare che non puoi fare. Che è troppo tardi, che non troverai una donna più bella. Guarda i lati positivi. Sei un uomo libero. Sai cosa vuol dire avere dei figli? I bambini sono belli quando sono piccoli. Poi, crescono e vogliono la loro indipendenza. Già a 10 anni si lamentaranno. Tu puoi organizzarti come meglio credi.
Coraggio e non mollare mai!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Accettare di essere single

Messaggioda Ponte75 » 19/09/2023, 10:30



VeraVita ha scritto:
Ponte75 ha scritto:Dopo essermi innamorato ,per la seconda volta in vita mia, senza essere ricambiato credo di dover accettare di restare single. Non sono bello, non 'ci sono fare' e non ho amici/amiche che hanno la possibilità di presentarmi una donzella. Provo tramite i social di incontri ma non ho molta fiducia. Ho poca esperienza riguardo l'intimità: la mia prima volta a 33 anni e da 10 anni non ho rapporti. Questo mi causa frustrazione anche sapendo che i fatti davvero gravi nella vita sono altri. Posso anche dire che la mia timidezza e la mia non bellezza hanno fatto sì che , fino ad oggi, non ci ho quasi mai provato (passatemi il termine che non amo). Non so se incontrerò mai la persona con la quale poter mettere su famiglia. A volte mi senti 'vecchio'. Quando sono in giro vedo i ragazzi molto più giovani e divento ancora più frustrato. Mi sento inadeguato per tutto questo


Ciao Ponte75 ^^ penso che invece dovresti guardare i lati positivi della tua situazione. E, incominciare ad amarli. Purtroppo, spesso leggo che non ti piaci e non sei soddisfatto della tua vita. Inoltre, noto (scusami) che tendi a riversare la tua infelicità anche sugli altri. Cioè, magari uno si apre a te, ti dice anche lui le tue sofferenze e tu ti attacchi ai lati negativi. Non ne trai forza per muoverti e fare qualcosa che ti faccia bene ma ti attacchi a quella cosa che non va nell'altra persona. A cosa ti porta questo comportamento? Scusami, ovviamente se sono così diretta. Ma penso di più che devi chiederti cosa vuoi o non vuoi dalla tua vita e combattere per ciò che desideri. Smettila di pensare che non puoi fare. Che è troppo tardi, che non troverai una donna più bella. Guarda i lati positivi. Sei un uomo libero. Sai cosa vuol dire avere dei figli? I bambini sono belli quando sono piccoli. Poi, crescono e vogliono la loro indipendenza. Già a 10 anni si lamentaranno. Tu puoi organizzarti come meglio credi.
Coraggio e non mollare mai!


Ciao Veravita. Non penso di essermi attaccato ai lati negativi. Ho sopportato atteggiamenti fastidiosi e amato quella persona ma, ad un certo punto, ho.capito che lei di me pensava solo ai lati negativi. Quindi ho capito che non é giusto che debba essere solo io a mandare giù bocconi amari. Non so tratta di attaccarmi ai lati negativi altrimenti avrei mandato a quel paese la persona mesi fa
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Accettare di essere single

Messaggioda Cordis » 19/09/2023, 16:25



Eh, i consigli di thelazygirl sono anche validi, però hanno un senso se vengono dati a una persona (vale anche per le donne, ma nel loro caso non è la timidezza) che di base non ha problemi, o che ce li ha piccoli.
Un uomo timido, che "non ci sa fare", che di base si sente a disagio per questo (cosi come una donna brutta che non viene "cercata" dagli uomini), non può sfruttarli.
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è cercare tutti quei luoghi, persone, situazioni, nelle quali riesci a sentirti a tuo agio con te stesso, nelle quali ti senti bene, anche mettendo da parte il discorso relazioni sentimentali. Nel momento in cui riesci a star bene con le tue emozioni, almeno per la maggior parte del tempo, allora diventa "possibile" anche esporsi, lasciarsi un po' andare, quindi cercare qualcuna. Poi se trovi o non trovi si vedrà, ma nel frattempo stai bene e non male.
  • 2

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Accettare di essere single

Messaggioda Demyx » 19/09/2023, 21:51



Thelazygirl ha scritto:Ciao, mi dispiace per la tua situazione, riesco a percepire la sensazione di angoscia, tristezza, quasi una sensazione di “fallimento”. Tu non hai fallito perché questo non è un fallimento. Non bisogna per forza mettere su famiglia o sposarsi. Io ti consiglierei di lasciar stare i siti d’incontri, perché la maggior parte delle persone ci vanno per una botta e via. Non sono siti sui quali incontrare l’anima gemella. Certo, ci sono delle eccezioni, ma come a tutto nella vita! E noi dobbiamo accettare di non poter essere sempre le eccezioni. L’unico modo per incontrare qualcuno è frequentare ambienti: esci da solo, siediti al ristorante, vai al bar, vai al parco. Insomma, fatti vedere. Iscriviti ai corsi di lingua, di cucina, di lettura, di pittura, di quello che vuoi, ma vai dove ci sono le persone. Partecipa ai viaggi di gruppo, so che su facebook creano i gruppi per cercare persone per organizzare viaggi e pagare di meno tutto insieme, aevoglia a incontrare persone lì!!!
È importante approcciare di persona: il mio attuale fidanzato è stato l’UNICO tra tutti i miei ex ad avermi chiesto di prendermi un gelato con lui di PERSONA. Gli altri mi avevano approcciato per messaggio… è stato un semplice “vuoi prenderti un gelato con me questo pomeriggio?” Semplice e diretto.
Per quanto riguarda la bellezza… sento molti uomini lamentarsi di questa cosa… ma perché non ci sapere fare :lol:
Vestiti bene (non di marca, ma bene, ovvero con vestiti puliti, stirati, profumati e che siano intonati fra di loro, se usi il borsello, brucialo XD ), fatti la barba, vai dal barbiere e fatti fare un taglio che ti stia bene, magari fatti consigliare da lui stesso. Fai la doccia tutti i giorni e metti il deodorante, una crema corpo ed un profumo (non per forza uno costoso, ce ne sono di bei profumi, vai in profumeria e fatti consigliare, anche approcciare la profumiera potrebbe aiutarti a superare la timidezza). Se indossi gli occhiali scegli bene la montatura, ecc… ti ho detto solo le cose basilari che potresti fare e che cambierebbero il tuo aspetto estetico tantissimo con poco sforzo <3 buona serata

Brava! hai davvero dato dei buoni consigli secondo me, semplici che per alcuni sono scontati e per altri un po' meno. Il punto di vista femminile qui ci stava in pieno ma anche io da uomo (con problemi possiamo definirli minori?) avrei pensato tali cose.

@Ponte lei ti ha dato anche dei sottotesti importanti: la bellezza conta il giusto se compensi con qualche abilità sociale e relazionale, io non lo chiamo ''saperci fare'' ma è quello.

Spezzo solo una lancia in favore dei siti d'incontri che per quanto possano sembrare squallidi e in linea di massima molti non abbiano voglia di impegnarsi, è una strada che mi sento di consigliare alle persone timide per provare a conoscere.....qualcuno di timido come loro! :lol: e non.
E p.s: se il gelato non tira, prova anche l'invito per un caffè, un passo alla volta, fermando una ragazza con cui piano piano hai preso confidenza.....se c'è la volontà, andrà bene tutto :thumbup:
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Accettare di essere single

Messaggioda Ponte75 » 20/09/2023, 20:50



Thelazygirl ha scritto:Ciao, mi dispiace per la tua situazione, riesco a percepire la sensazione di angoscia, tristezza, quasi una sensazione di “fallimento”. Tu non hai fallito perché questo non è un fallimento. Non bisogna per forza mettere su famiglia o sposarsi. Io ti consiglierei di lasciar stare i siti d’incontri, perché la maggior parte delle persone ci vanno per una botta e via. Non sono siti sui quali incontrare l’anima gemella. Certo, ci sono delle eccezioni, ma come a tutto nella vita! E noi dobbiamo accettare di non poter essere sempre le eccezioni. L’unico modo per incontrare qualcuno è frequentare ambienti: esci da solo, siediti al ristorante, vai al bar, vai al parco. Insomma, fatti vedere. Iscriviti ai corsi di lingua, di cucina, di lettura, di pittura, di quello che vuoi, ma vai dove ci sono le persone. Partecipa ai viaggi di gruppo, so che su facebook creano i gruppi per cercare persone per organizzare viaggi e pagare di meno tutto insieme, aevoglia a incontrare persone lì!!!
È importante approcciare di persona: il mio attuale fidanzato è stato l’UNICO tra tutti i miei ex ad avermi chiesto di prendermi un gelato con lui di PERSONA. Gli altri mi avevano approcciato per messaggio… è stato un semplice “vuoi prenderti un gelato con me questo pomeriggio?” Semplice e diretto.
Per quanto riguarda la bellezza… sento molti uomini lamentarsi di questa cosa… ma perché non ci sapere fare :lol:
Vestiti bene (non di marca, ma bene, ovvero con vestiti puliti, stirati, profumati e che siano intonati fra di loro, se usi il borsello, brucialo XD ), fatti la barba, vai dal barbiere e fatti fare un taglio che ti stia bene, magari fatti consigliare da lui stesso. Fai la doccia tutti i giorni e metti il deodorante, una crema corpo ed un profumo (non per forza uno costoso, ce ne sono di bei profumi, vai in profumeria e fatti consigliare, anche approcciare la profumiera potrebbe aiutarti a superare la timidezza). Se indossi gli occhiali scegli bene la montatura, ecc… ti ho detto solo le cose basilari che potresti fare e che cambierebbero il tuo aspetto estetico tantissimo con poco sforzo <3 buona serata


Mi curo in aspetto ed abbigliamento da quando sono nato. Ma evidentemente non basta.
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Accettare di essere single

Messaggioda Levantina » 21/09/2023, 16:18



Io inizio a pensare che per qualche oscuro motivo mi è preclusa la possibilità di trovare qualcuno.
Ho avuto due storie e i due cavalieri dopo pochissimo tempo si son belli che consolati.
  • 0

Levantina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2019, 19:31
Località: Bari
Genere: Femminile

Accettare di essere single

Messaggioda Navigator63 » 21/09/2023, 17:45



Levantina ha scritto:Io inizio a pensare che per qualche oscuro motivo mi è preclusa la possibilità di trovare qualcuno.

Per ogni avvenimento c'è un motivo. Non è questione di sfortuna o destino.

Chi pensa di essere "sfortunato in amore", di solito non è consapevole dei problemi reali che provocano certe conseguenze - per cui pensa alla sfortuna.

Ho avuto due storie e i due cavalieri dopo pochissimo tempo si son belli che consolati.

Di nuovo, ci sono certemente delle ragioni per cui ciò è successo. Tu le conosci?
- C'entra forse qualche tuo comportamento o mancanza?
- Hai scelto persone inaffidabili?
- Hai "puntato troppo in alto" a uomini fascinosi che saltano di donna in donna?

Per risolvere un problema, è necessario capire cosa provoca il problema. 8-)

PS: Due storie sono una casistica davvero troppo limitata per trarre conclusioni! ;) :rolleyes:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Accettare di essere single

Messaggioda Ponte75 » 22/09/2023, 16:11



Su uno di questi social ho ricevuto due like. Carine. Ho corrisposto. Con una di loro abbiamo chattato su wap per un giorno. Spariti i like loro e le chat sul social. Non ho mai scritto nulla di male/offensivo/banale. Mha
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'