Ho rinunciato a priori

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ho rinunciato a priori

Messaggioda Massimiliano89 » 11/10/2023, 11:30



Ero in treno l'altro ieri e stavo aspettando che fermasse alla stazione dove avrei dovuto scendere. Mentre attendevo, accanto a me c'era una bellissima ragazza di non più di 25 anni: mora, capelli lunghi, minigonna e tacchi a spillo. L'ho notata per un attimo, ma non le ho dedicato la minima attenzione distogliendo subito lo sguardo. Ho pensato " ma chi me lo fa fare ? " e ho voluto lasciar perdere (se ci fosse stato un estroversone, allora avrebbe attaccato bottone e forse ce l'avrebbe fatta).
Sono convinto (però) che meno attenzione si dedica ad una donna appariscente, più si suscita il suo interesse nei propri confronti.
Non ho voluto fare una mossa, anche perchè al 99% sarei rimasto deluso e frustrato.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1285
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Ho rinunciato a priori

Messaggioda Ponte75 » 11/10/2023, 13:59



Massimiliano89 ha scritto:Ero in treno l'altro ieri e stavo aspettando che fermasse alla stazione dove avrei dovuto scendere. Mentre attendevo, accanto a me c'era una bellissima ragazza di non più di 25 anni: mora, capelli lunghi, minigonna e tacchi a spillo. L'ho notata per un attimo, ma non le ho dedicato la minima attenzione distogliendo subito lo sguardo. Ho pensato " ma chi me lo fa fare ? " e ho voluto lasciar perdere (se ci fosse stato un estroversone, allora avrebbe attaccato bottone e forse ce l'avrebbe fatta).
Sono convinto (però) che meno attenzione si dedica ad una donna appariscente, più si suscita il suo interesse nei propri confronti.
Non ho voluto fare una mossa, anche perchè al 99% sarei rimasto deluso e frustrato.

Se hai fatto ciò che ti sentivi in quel momento hai fatto bene. Questa necessità di corteggiare, provarci (talvolta con poca speranza), a lungo andare, diventa, almeno per me, faticoso e, spesso, poco fortificante
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho rinunciato a priori

Messaggioda Navigator63 » 21/10/2023, 1:24



Massimiliano89 ha scritto:Non ho voluto fare una mossa, anche perchè al 99% sarei rimasto deluso e frustrato.

Lo trovo realistico e saggio. Ed anche un modo di "trattarsi bene" (perché cerchi di evitarti sofferenza inutile).

IMO bisogna essere consapevoli dei propri limiti.
Senza farsene bloccare totalmente (a volte si può osare o magari l'obiettivo vale il rischio), però avendo chiare quali sono le proprie possibilità e quali no.
Altrimenti ci si "massacra" in continuazione, abbassando l'autostima ed alimentando il risentimento verso il mondo. :(

Inoltre, hai probabilmente anche "fatto un favore" alla ragazza stessa (o meglio, sei stato ben educato), perché provarci le avrebbe provocato imbarazzo e le succederà fin troppo spesso. :)

Secondo me si vive meglio quando si accetta che certe cose sono, semplicemente, fuori dalla propria portata. :dunno:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1008
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'