DanyDuck ha scritto:Qui direi niente di nuovo, è abbastanza un luogo comune che in una coppia l'uomo debba essere più alto di lei, anche se a pensarci bene è un po' una cavolata...
Forse è una cavolata, e posso anche concordare su questo, sul piano teorico.
Ma sta di fatto che la statura media maschile (tanto quanto la <prestazionalità FISICA> ) risultino superiori - nella media mondiale, ripeto - a quelli femminili...
Prima di essere "sciocco" o meno, questo è un dato di realtà.
Per questo credo che il desiderio, per una donna, di fare coppia con un uomo più alto di lei, sia quanto meno giustificato da acquisizioni (sia intuitive che razionali) di quello che chiamerei <immaginario collettivo corroborato da tutte le statistiche in materia>...
Ad evitare possibili fraintendimenti : io ho sposato (da innamoratissima) un uomo alto quanto me (da scalzi).
Lui non viveva alcun problema al riguardo e...io...giusto per AMOREVOLMENTE evitare di crearne...mi sono fatta il mio ultradecennio di scarpe rasoterra...anche se un tacco (non necessariamente e addiritttura 12) mi avrebbe gratificata almeno ogni tanto...
Ma lui non mi ha MAI chiesto niente in tal senso, ed eravamo innamoratissimi...
Solo che...non so neanche come dirlo...ma insomma: non è che sia un"dirittto" quello di piacere a una donna più alta...