Donne e l'altezza

Altezza

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Donne e l'altezza

Messaggioda ElleKira » 28/09/2024, 14:17

ClaudiaK ha scritto:
DanyDuck ha scritto:Qui direi niente di nuovo, è abbastanza un luogo comune che in una coppia l'uomo debba essere più alto di lei, anche se a pensarci bene è un po' una cavolata...

Forse è una cavolata, e posso anche concordare su questo, sul piano teorico.
Ma sta di fatto che la statura media maschile (tanto quanto la <prestazionalità FISICA> ) risultino superiori - nella media mondiale, ripeto - a quelli femminili...

Prima di essere "sciocco" o meno, questo è un dato di realtà.
Per questo credo che il desiderio, per una donna, di fare coppia con un uomo più alto di lei, sia quanto meno giustificato da acquisizioni (sia intuitive che razionali) di quello che chiamerei <immaginario collettivo corroborato da tutte le statistiche in materia>...

Ad evitare possibili fraintendimenti : io ho sposato (da innamoratissima) un uomo alto quanto me (da scalzi).
Lui non viveva alcun problema al riguardo e...io...giusto per AMOREVOLMENTE evitare di crearne...mi sono fatta il mio ultradecennio di scarpe rasoterra...anche se un tacco (non necessariamente e addiritttura 12) mi avrebbe gratificata almeno ogni tanto...
Ma lui non mi ha MAI chiesto niente in tal senso, ed eravamo innamoratissimi... :)
Solo che...non so neanche come dirlo...ma insomma: non è che sia un"dirittto" quello di piacere a una donna più alta... :wacko:

Su Tinder leggo molte donne che scrivono: "Se non sei alto 1.80 o più alto non mettere like". Ovviamente io, quando leggo queste biografie, ci rimango male perché non riesco ad arrivare a quelle altezze. Sarò alto circa: o 1.68, oppure 1.70.
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Donne e l'altezza

Messaggioda DanyDuck » 28/09/2024, 20:04

ClaudiaK ha scritto:
DanyDuck ha scritto:Qui direi niente di nuovo, è abbastanza un luogo comune che in una coppia l'uomo debba essere più alto di lei, anche se a pensarci bene è un po' una cavolata...

Ma sta di fatto che la statura media maschile (tanto quanto la <prestazionalità FISICA> ) risultino superiori - nella media mondiale, ripeto - a quelli femminili...

Per questo credo che il desiderio, per una donna, di fare coppia con un uomo più alto di lei, sia quanto meno giustificato da acquisizioni (sia intuitive che razionali) di quello che chiamerei <immaginario collettivo corroborato da tutte le statistiche in materia>...

Ad evitare possibili fraintendimenti : io ho sposato (da innamoratissima) un uomo alto quanto me (da scalzi).
Lui non viveva alcun problema al riguardo e...io...giusto per AMOREVOLMENTE evitare di crearne...mi sono fatta il mio ultradecennio di scarpe rasoterra...anche se un tacco (non necessariamente e addiritttura 12) mi avrebbe gratificata almeno ogni tanto...
Ma lui non mi ha MAI chiesto niente in tal senso, ed eravamo innamoratissimi... :)
Solo che...non so neanche come dirlo...ma insomma: non è che sia un"dirittto" quello di piacere a una donna più alta... :wacko:

In realtà penso che la questione sia appunto l'immaginario collettivo, ad esempio gli uomini di oggi tendenzialmente preferiscono le donne con le classiche misure 90x60x90, mentre in società del passato come in epoca vittoriana venivano preferite le donne "Giunoniche", ma oggi verrebbero considerate già un po' troppo "Cicciottelle".
  • 1

DanyDuck
Amico level five

Stato:

Donne e l'altezza

Messaggioda ClaudiaK » 28/09/2024, 20:53

ElleKira ha scritto:Su Tinder leggo molte donne che scrivono: "Se non sei alto 1.80 o più alto non mettere like". Ovviamente io, quando leggo queste biografie, ci rimango male perché non riesco ad arrivare a quelle altezze. Sarò alto circa: o 1.68, oppure 1.70.

Ma siamo del tutto d'accordo, caro ElleKira, ma,,,cosa pensi mai di poter fare, se non prendere atto che funziona così e fartene una ragione? (che è anche particolarmente comprensibile e praticabile)...

Al femminile, giusto per farti un esemio personale, io ho una statura in cui starebbe benissimo anche quinta di reggiseno...
Invece indosso una seconda... :lol:
E chissà quanti maschietti non mi avranno mai neanche pensata per la mncanza di una quinta???
Embè...anche amen eh? ;)
Non ho mai pensato che fosse un mio <diritto> piacere anche a questi.
Non ho mai pensato di porvi "rimedio"' con la chirurgia che in questo tema sarebbe stata sempre possibile.
Ne ero semplicemente consapevole (senza nessuna angoscia) e mi era semplicemente sufficiente piacere a chi aprezzava il mio tipo di fisicità... :hi:
  • 2

ClaudiaK
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Donne e l'altezza

Messaggioda ElleKira » 28/09/2024, 22:11

ClaudiaK ha scritto:

Nell'albergo dove vado io in montagna, quest'anno, c'erano una coppia: lei era alta, mentre il suo compagno era molto più basso di lei (e di tanto).
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Donne e l'altezza

Messaggioda Navigator63 » 29/09/2024, 4:10

ClaudiaK ha scritto:Ad evitare possibili fraintendimenti : io ho sposato (da innamoratissima) un uomo alto quanto me (da scalzi).

Buon per voi. :)
Ma ammetterai che sei più l'eccezione che la regola... :rolleyes:

ma insomma: non è che sia un"dirittto" quello di piacere a una donna più alta... :wacko:

Certo.
Io sono un forte sostenitore del "de gustibus non disputandum est": cioè a ciascuno piace quel che piace, e non per questo va giudicato. Anche perché i gusti sono istintivi, mica ce li scegliamo.

Detto questo, è uno di quei casi in cui vedo parecchi doppi standard:
- Una donna può essere esigente sull'altezza maschile, mentre se un uomo è selettivo sulla taglia o il peso femminile, o sulla misura di seno, viene solitamente attaccato (slogan femminista: "Tutte le donne sono belle").
- Normalmente si dice che le donne siano meno interessate all'aspetto, e meno superficiali degli uomini; il caso dell'altezza però lo smentisce. Ma difficilmente ciò viene ammesso.
- O, ancora, la nostra società trova normale che le donne diano importanza al livello economico dell'uomo, o pretendano che vengano loro offerte cose. Invece da un uomo pretese equivalenti (p.es. in ambito sessuale) vengano ritenute inaccettabili o disprezzate.

Cioè, io capisco le donne che sono attratte dall'altezza, o da altre doti. E' un impulso evoluzionistico.
Però almeno dovrebbero smetterla di incensarsi, e dipingersi come migliori e più virtuose degli uomini (in realtà su questo piano uomini e donne sono simili: ognuno cerca ciò che gli piace e lo rende felice).
Insomma, vorrei maggiore coerenza e onestà :dunno:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Donne e l'altezza

Messaggioda Navigator63 » 29/09/2024, 4:39

ElleKira ha scritto:Ciao. Sui siti d'incontri, molte donne, scrivono che vogliono il ragazzo (o l'uomo) più alto di 1.80 o 1.85
Che ne pensate?

Che anche gli uomini hanno le loro preferenze, e scartano certe donne (anche se, di solito, non lo dicono così apertamente: perché sanno che, in tal caso, riceverebbero una cascata di critiche - vedi mio post precedente).

Anche tra gli uomini c'è spesso una preferenza per le donne alte (non a caso TUTTE le modelle sono alte). O per quelle con un certo tipo di sedere. O per certe misure di seno. O le gambe lunghe. O i capelli folti.
Senza contare gli uomini che si fissano sulle 9 e 10, come se dovessero vincere una sorta di gara. :rolleyes:

Insomma, parliamoci chiaro: mediamente, sia uomini che donne sono superficiali e opportunisti. L'aspetto fisico conta molto, ed ognuno cerca ciò che gli aggrada.
Ammettiamolo: sono ben pochi quelli che privilegiano il carattere all'estetica. :dunno:

Quindi stiamo parlando di una tendenza tipica degli esseri umani... solo che ci irrita nel sesso opposto, e non facciamo caso a quando siamo noi ad attuarla. :facepalm:
Lo vedo anche dall'altra parte: le donne sono esigenti e pretenziose ma raramente lo ammettono, mentre non perdono occasione per criticare gusti ed esigenze maschili - che ovviamente vanno a colpire loro.

Onestamente non vedo una via d'uscita. Per natura tutti vorremmo il miglior partner possibile, e tendiamo a scartare chi riteniamo "non all'altezza" di quanto vorremmo.
Poi alcuni maturando diventano meno esigenti e imparano ad "accontentarsi" (gli altri si consoleranno con gatti o videogiochi :D ). Ma ovviamente non è qualcosa che può essere imposto.

In sintesi, per piacere al sesso opposto occorre sviluppare le qualità che attraggono quelle persone.
Non si viene amati "gratis", senza motivo, ma in base alle qualità attrattive che possiamo offrire. :dunno:

Se mi manca l'altezza, posso sviluppare altre qualità. E, soprattutto, andare verso le persone che possono apprezzarmi (invece di fissarmi su quelle che mi rifiutano). L'errore di molti è di sbagliare "bersaglio".
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Donne e l'altezza

Messaggioda ElleKira » 29/09/2024, 14:30

Navigator63 ha scritto:
ElleKira ha scritto:Ciao. Sui siti d'incontri, molte donne, scrivono che vogliono il ragazzo (o l'uomo) più alto di 1.80 o 1.85
Che ne pensate?

Che anche gli uomini hanno le loro preferenze, e scartano certe donne (anche se, di solito, non lo dicono così apertamente: perché sanno che, in tal caso, riceverebbero una cascata di critiche - vedi mio post precedente).

Anche tra gli uomini c'è spesso una preferenza per le donne alte (non a caso TUTTE le modelle sono alte). O per quelle con un certo tipo di sedere. O per certe misure di seno. O le gambe lunghe. O i capelli folti.
Senza contare gli uomini che si fissano sulle 9 e 10, come se dovessero vincere una sorta di gara. :rolleyes:

Insomma, parliamoci chiaro: mediamente, sia uomini che donne sono superficiali e opportunisti. L'aspetto fisico conta molto, ed ognuno cerca ciò che gli aggrada.
Ammettiamolo: sono ben pochi quelli che privilegiano il carattere all'estetica. :dunno:
Pensa che prima, su Tinder, una ragazza aveva scritto sulla bio: "Se sei più basso di 1.80 non fai per me". Senza scrivere altre qualità particolari. Per queste donne non vai bene nemmeno se sei 1.79. Ti considerano basso
Quindi stiamo parlando di una tendenza tipica degli esseri umani... solo che ci irrita nel sesso opposto, e non facciamo caso a quando siamo noi ad attuarla. :facepalm:
Lo vedo anche dall'altra parte: le donne sono esigenti e pretenziose ma raramente lo ammettono, mentre non perdono occasione per criticare gusti ed esigenze maschili - che ovviamente vanno a colpire loro.

Onestamente non vedo una via d'uscita. Per natura tutti vorremmo il miglior partner possibile, e tendiamo a scartare chi riteniamo "non all'altezza" di quanto vorremmo.
Poi alcuni maturando diventano meno esigenti e imparano ad "accontentarsi" (gli altri si consoleranno con gatti o videogiochi :D ). Ma ovviamente non è qualcosa che può essere imposto.

In sintesi, per piacere al sesso opposto occorre sviluppare le qualità che attraggono quelle persone.
Non si viene amati "gratis", senza motivo, ma in base alle qualità attrattive che possiamo offrire. :dunno:

Se mi manca l'altezza, posso sviluppare altre qualità. E, soprattutto, andare verso le persone che possono apprezzarmi (invece di fissarmi su quelle che mi rifiutano). L'errore di molti è di sbagliare "bersaglio".
  • 0

ElleKira
Amico level five

Stato:

Donne e l'altezza

Messaggioda ClaudiaK » 29/09/2024, 15:51

ElleKira ha scritto:Nell'albergo dove vado io in montagna, quest'anno, c'erano una coppia: lei era alta, mentre il suo compagno era molto più basso di lei (e di tanto).

Ma anche nella vita pubblica ci sono centinaia e centinaia di esempi di coppie in cui la lei è notevolmente più alta del lui.
Per me resta indimenticabile la coppia dell'ex ministro Brunetta, in cui lei era pressochè il doppio di lui...
E l'esempio introduce una terza componente del fascino che (purtroppo) conta, e che chiamerei <potere> (sia esso politico o finanziario).
Però...scusa...questo cosa dimostra, secondo te? Forse che le donne di queste coppie siano più "sensibili e generose"? :'(
Non dimentichiamo che (altro esempio) Berlusconi ha sempre avuto il complesso di essere bassino ...eppure è satto coccolato e vezzeggiato anche sessualmente da eserciti di ragazze di cui sarebbe potuto essere il nonno e persino il bisnonno. E...non erano mica volontarie dell'Unitalsi! :rolleyes:

Tornando alla puntualizzazione dell'altezza sui social : consideriamo che le attuali inserzioni sui social tipo Tinder hanno un precisissimo scopo di ricerca di incontri.
Giusto?
Embè...mi pare normale che chiunque li usi specificando almeno quelle caratteristiche (verificabili "a vista") che NON desidera incontrare, evitando anche perdite di tempo sia a se stesso che al prossimo... Non so, ma non riesco a vivere questa cosa come un sopruso o come un gesto di maleducazione. :)

Sarà che mi hanno insegnato da piccola che "neanche Gesù Cristo è piaciuto a tutti!"... ;)
  • 1

ClaudiaK
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Donne e l'altezza

Messaggioda Lanoia » 29/09/2024, 17:46

Meglio più bassine anche se io sono sempre stato con ragazze alte tanto quanto me a parte due che erano 1,60. E io sono altezza media 1,74. Ragazze più alte di me mi mettono a disagio. Mi fanno sentire un bimbo :lol:
  • 0

Lanoia
Amico level three

Stato:

Donne e l'altezza

Messaggioda DanyDuck » 29/09/2024, 19:08

Lanoia ha scritto:Meglio più bassine anche se io sono sempre stato con ragazze alte tanto quanto me a parte due che erano 1,60. E io sono altezza media 1,74. Ragazze più alte di me mi mettono a disagio. Mi fanno sentire un bimbo :lol:

Apperò! :wow: Lanoia con questo tuo ultimo post sembrerebbe che hai avuto un discreto passato da sciupafemmine! ;)
  • 1

DanyDuck
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT