Pagina 1 di 1

Cosa dovrei fare secondo voi?

MessaggioInviato: 12/10/2024, 10:55
da Triforzista
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e scrivo per chiedervi qualche consiglio, sperando questo sia il forum giusto -.- .
Allora, c'è una ragazza nella scuola che frequento che vorrei conoscere, ma non so esattamente come fare. La conosco solo di vista e non so nulla di lei se non che frequenta la classe quinta come me, solo in un'altra sezione. Non posso dire che mi piace siccome appunto non la conosco minimamente, però mi sembra una persona gentile e a modo da come la vedo comportarsi nei corridoi.
Ovviamente ho fatto delle "ricerche" chiedendo ai miei compagni di classe se la conoscono, ma niente da fare, però dopo qualche tempo una mia compagna di classe ha voluto aiutarmi ed è riuscita a trovare e condividermi l'insta della ragazza.
Volevo scriverle tramite instagram, però non ha mai ricambiato nè in primis accettato la mia richiesta di seguire l'account, non so se per diffidenza (ma dubito fortemente di ciò) o se perché vuole prima capire chi io sia o se non ha mai nemmeno ricevuto la notifica in primo luogo.
Sta di fatto che le mie compagne di classe mi consigliano di aspettare ancora qualche giorno per vedere se accetta o meno la richiesta e nel caso lei non dovesse accettarla mi hanno proposto di farmi avanti di persona e provare a parlarle.

Il punto è che non mi è mai capitata una situazione del genere e tenendo conto che non la conosco per nulla (è già tanto se so come si chiama) non so come muovermi o cosa fare, aggiungiamoci poi che io sono una persona abbastanza timida e riservata e che anche lei sembra esserlo e la frittata è fatta, nel senso che mi sento totalmente bloccato e sono abbastanza intimorito dalla situazione.
Non ho intenzione di affrettare le cose perché non voglio mettermi ansie inutili e scomodare anche lei.
Nel caso dovessi però incontrarla in condizioni tali da potermi permettere di parlarle non saprei però cosa dirle, come presentarmi o come attaccare bottone insomma, non voglio illudermi o farmi troppe aspettative perché per quanto ne so lei potrebbe già essere fidanzata oppure potrebbe benissimo non essere interessata in una relazione di alcun tipo, quindi per ora mi voglio impegnare a conoscerla e a riuscire a parlarci almeno occasionalmente in tutta serenità.

Secondo voi cosa dovrei fare? Tenete conto che poi sono anche abbastanza inespressivo, impacciato e anche un po' ingenuo, quindi penso che la cosa vada a mio sfavore.
Dovrei scriverle o parlarle? E soprattutto, cosa dovrei dire? Mi sento totalmente perso in questi dubbi, spero capiate e che riusciate a darmi qualche dritta :)

Cosa dovrei fare secondo voi?

MessaggioInviato: 12/10/2024, 17:12
da Viper
Ciao, io preferisco sempre conoscere qualcuno di persona prima di aggiungerlo sui social quindi la capisco.
Ciò che ti consiglio è di farti coraggio e andare a presentarti. Fate due chiacchiere, chiedile se le va di prendere un caffè insieme e a seconda di come reagisce e cosa ti risponde avrai la conferma del fatto che tu possa interessarle o meno.

Cosa dovrei fare secondo voi?

MessaggioInviato: 13/10/2024, 20:19
da Lanoia
Parti già col presupposto che ti rifiuterà così non ci resti male..vai a conoscerla di persona, avvicinati con una scusa, sorridi e sii educato con una voce e uno sguardo sincero. Poi vedi come va..

Cosa dovrei fare secondo voi?

MessaggioInviato: 14/10/2024, 23:24
da Thelazygirl
Concordo pienamente con le risposte di prima. Avvicinati con una scusa o non lo so. Purtroppo non essendo brava nel primo passo non saprei come aiutarti. Parlaleeeeeeeeeeeeeeee