ClaudiaK ha scritto:Per il resto, e cioè tolte le performances IN STRADA, non posso che pensare (vergognandomene da donna) che tutto questo "orrore" verso la nudità maschile SE BELLA ...non mi pare suffragata da nessuna statistica.
Basti pensare (sempre con confessatissima mia mestizia, in quanto donna) alle varie edizioni zonali di (giusto per dire, eh!) ..."feste della donna" che contavano numeri ragguardevoli di donne
deliranti dinanzi ad attesissimi "spogliarelli maschili"...

...
Massimiliano ha messo il link al mio articolo dove parlo di come
la donna ha maggiore "valore di mercato relazionale" dell'uomo, ma non ha riportato le mie osservazioni. Quindi provo a chiarire.
In quello scritto notavo come, in generale, i maschi reagiscano positivamente alla nudità femminile inaspettata, mentre per le donne la reazione è di fastidio o disgusto o paura.
- Prendiamo l'esempio famoso dell'esibizionista nudo sotto l'impermeabile: al suo scoprirsi, nessuna donna reagisce con gioia e desiderio.
- Ma se lo stesso facesse una donna, le reazioni maschili sarebbero mediamente positive, se non entusiaste.
Idem se una persona sconosciuta invia sue foto di nudo:
- Se lo fa una donna verso un uomo, lui ne sarà contento o lusingato. Un vagina o un seno sono sempre apprezzati.
- Se lo fa un uomo verso una donna, suscita irritazione o disprezzo. Un pene - di per sé - provoca fastidio o disgusto.
Questo
in generale. Poi è ovvio che ci possono essere eccezioni:
- Se la donna che si spoglia è vecchia e cadente, è probabile che gli uomini non ne siano contenti (ma non se la prendono nemmeno tanto).
- Se l'uomo che si spoglia è un gran figone, e non rappresenta un pericolo, qualche donna se lo rimira volentieri.

In pratica, osservavo come l'uomo apprezza la nudità femminile sempre e comunque (se minimamente gradevole).
Invece la donna apprezza la nudità maschile solo in casi particolari (l'uomo amato, un maschio avvenente, ecc.).
E questo, come spiego nell'articolo linkato all'inizio, è uno dei fattori primari per cui in ambito relazionale, la donna ha più "valore " dell'uomo (ed è infatti più facilmente desiderata o amata, anche in assenza di particolari qualità).
- Il solo fatto di avere una vagina rende una donna "preziosa".
- Il fatto di avere un pene, invece, non conferisce ad un uomo alcun valore, di per sé.
Questa è una differenza radicale che però nessuno spiega, e chi la ignora si aspetta magari che il sesso opposto "funzioni" allo stesso modo del proprio - generando inevitabilmente fraintendimenti e confusione.