le donne reagiscono con disgusto alla nudità maschile

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda DanyDuck » 15/01/2025, 20:20

ClaudiaK ha scritto:
Tutto condivisibile, da parte mia.
E, come sempre, simpaticamente realistico da parte tua.

Però...restando "sul pezzo"...non vedo proprio come potrebne essere generalizzabile/universalizzabile un ipotetico quanto indimostrato "disgusto femminile rispetto alla nudità maschile"...

Mi sembra che sia proprio come dici tu : dipende dai contesti! ;)

Forse bisogna considerare che solitamente per le donne è importante la situazione o l'atmosfera giusta, mentre l'uomo tende ad essere più diretto, quindi per lui conta il risultato finale e non si preoccupa più di tanto del resto! ^_^
  • 1

DanyDuck
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Navigator63 » 30/01/2025, 9:18

ClaudiaK ha scritto:Per il resto, e cioè tolte le performances IN STRADA, non posso che pensare (vergognandomene da donna) che tutto questo "orrore" verso la nudità maschile SE BELLA ...non mi pare suffragata da nessuna statistica.

Basti pensare (sempre con confessatissima mia mestizia, in quanto donna) alle varie edizioni zonali di (giusto per dire, eh!) ..."feste della donna" che contavano numeri ragguardevoli di donne deliranti dinanzi ad attesissimi "spogliarelli maschili"... :dunno: ...

Massimiliano ha messo il link al mio articolo dove parlo di come la donna ha maggiore "valore di mercato relazionale" dell'uomo, ma non ha riportato le mie osservazioni. Quindi provo a chiarire.

In quello scritto notavo come, in generale, i maschi reagiscano positivamente alla nudità femminile inaspettata, mentre per le donne la reazione è di fastidio o disgusto o paura.
- Prendiamo l'esempio famoso dell'esibizionista nudo sotto l'impermeabile: al suo scoprirsi, nessuna donna reagisce con gioia e desiderio. :rolleyes:
- Ma se lo stesso facesse una donna, le reazioni maschili sarebbero mediamente positive, se non entusiaste.

Idem se una persona sconosciuta invia sue foto di nudo:
- Se lo fa una donna verso un uomo, lui ne sarà contento o lusingato. Un vagina o un seno sono sempre apprezzati.
- Se lo fa un uomo verso una donna, suscita irritazione o disprezzo. Un pene - di per sé - provoca fastidio o disgusto.

Questo in generale. Poi è ovvio che ci possono essere eccezioni:
- Se la donna che si spoglia è vecchia e cadente, è probabile che gli uomini non ne siano contenti (ma non se la prendono nemmeno tanto).
- Se l'uomo che si spoglia è un gran figone, e non rappresenta un pericolo, qualche donna se lo rimira volentieri. :)

In pratica, osservavo come l'uomo apprezza la nudità femminile sempre e comunque (se minimamente gradevole).
Invece la donna apprezza la nudità maschile solo in casi particolari (l'uomo amato, un maschio avvenente, ecc.).

E questo, come spiego nell'articolo linkato all'inizio, è uno dei fattori primari per cui in ambito relazionale, la donna ha più "valore " dell'uomo (ed è infatti più facilmente desiderata o amata, anche in assenza di particolari qualità).
- Il solo fatto di avere una vagina rende una donna "preziosa".
- Il fatto di avere un pene, invece, non conferisce ad un uomo alcun valore, di per sé.

Questa è una differenza radicale che però nessuno spiega, e chi la ignora si aspetta magari che il sesso opposto "funzioni" allo stesso modo del proprio - generando inevitabilmente fraintendimenti e confusione. :facepalm:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda ClaudiaK » 30/01/2025, 13:04

Navigator63 ha scritto:In quello scritto notavo come, in generale, i maschi reagiscano positivamente alla nudità femminile inaspettata, mentre per le donne la reazione è di fastidio o disgusto o paura.
- Prendiamo l'esempio famoso dell'esibizionista nudo sotto l'impermeabile: al suo scoprirsi, nessuna donna reagisce con gioia e desiderio. :rolleyes:
- Ma se lo stesso facesse una donna, le reazioni maschili sarebbero mediamente positive, se non entusiaste.
.................................................
Questo in generale. Poi è ovvio che ci possono essere eccezioni

A mio parere questa tua conclusione non tiene nella dovuta considerazione almeno due fattori.
Il primo è che i due sessi opposti NON funzionino affatto nello stesso modo (e ci torno fra un attimo), e il secondo (ma primo pari-merito) è che la fisicità maschile sia icona di "forza, potenzialmente aggressiva", laddove quella femminile è icona di "accoglienza". E questo a cominciare dalle caratteristiche dei rispettivi apparati genitali (l'uno atto a penetrare e l'altro atto ad essere penetrato) e per finire alla imparagonabile forza fisica dell'uno e dell'altra.
Mi sembra pertanto abbastanza ovvio che la "inaspettata nudità" del maschio sconosciuto generi una immediata reazione di paura/difesa al femminile (più che giustificata, peraltro) , laddove la inspettata nudità della femmina sconosciuta muove analoghi sentimenti nel maschile solo in maschi particolarmente fragili o timidi o complessati, mentre nella media è vero che genera compiacimento o, al massimo - e dinanzi a particolare scompostezza e sgradevolezza della femmina - provoca solo ilarità, nella piena consapevolezza maschile di poter ignorare il tutto senza alcun problema o addirittura di irridere e schernire la femmina che se ne sia resa protagonista.

Navigator63 ha scritto:E questo, come spiego nell'articolo linkato all'inizio, è uno dei fattori primari per cui in ambito relazionale, la donna ha più "valore " dell'uomo (ed è infatti più facilmente desiderata o amata, anche in assenza di particolari qualità).
- Il solo fatto di avere una vagina rende una donna "preziosa".
- Il fatto di avere un pene, invece, non conferisce ad un uomo alcun valore, di per sé.
Questa è una differenza radicale che però nessuno spiega, e chi la ignora si aspetta magari che il sesso opposto "funzioni" allo stesso modo del proprio - generando inevitabilmente fraintendimenti e confusione. :facepalm:

Qui posso tornare al "primo punto" di cui sopra : sacrosanto che i due sessi opposti NON funzionino affatto nello stesso modo.
MA...la prima ragione (anche storicamente e statisticamente documentabile) è che...malgrado OGGI la platea femminile APPAIA essere "alla (più o meno disperante) ricerca di sesso appagante"...l'intera storia al femminile è puntellata da una propensione femminile al sesso che è di moltissimo inferiore e/o del tutto diversamente motivata rispetto a quella maschile!
E quanto ai "valori relazionali" , a mio parere e atteso che le relazioni umane non sono solo quelle basate sul desiderio sessuale, che "la donna abbia più valore dell'uomo" è decisamente smentito dall'insieme delle relazioni umane, che vedono la donna - invece e addirittura - penalizzata e discriminata in tanti ambiti, a cominciare da quello lavorativo...
  • 0

ClaudiaK
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Navigator63 » 30/01/2025, 23:58

ClaudiaK ha scritto:A mio parere questa tua conclusione non tiene nella dovuta considerazione almeno due fattori.

A mio parere hai letto male, o sono intervenuti tuoi bias... :rolleyes:

Il primo è che i due sessi opposti NON funzionino affatto nello stesso modo

Ma se è esattamente questo il mio assunto di base!
"Riguardo a sesso e nudità uomini e donne funzionano in modo diverso, prendetene atto".

Mi sembra pertanto abbastanza ovvio che la "inaspettata nudità" del maschio sconosciuto generi una immediata reazione di paura/difesa al femminile

Certo, e infatti ho scritto ".. per le donne la reazione è di fastidio o disgusto o paura."
Ti sembra che non l'ho considerato?

Ma questa (potenziale) paura non può essere la ragione primaria, perché le reazioni negative avvengono anche in assenza di possibili minacce: p.es. quando un uomo sconosciuto invia ad una donna le famigerate "dick pics" (foto del suo pene), non vi è alcuna minaccia ma lei prova comunque fastidio o ripulsa od offesa.
Viceversa, mai sentito un uomo prendersela per aver ricevuto foto di nudo! (al peggio disinteresse)

La ragione primaria, IMO, è questa:
- per il maschio il sesso (e quanto vi consegue) è gradito a prescindere;
- mentre per la femmina il sesso è gradito solo a determinate condizioni (assenti le quali diventa negativo).

MA...la prima ragione (anche storicamente e statisticamente documentabile) è che...malgrado OGGI la platea femminile APPAIA essere "alla (più o meno disperante) ricerca di sesso appagante"

... ma solo a certe condizioni - come dicevo - altrimenti ne fanno volentieri a meno.

...l'intera storia al femminile è puntellata da una propensione femminile al sesso che è di moltissimo inferiore e/o del tutto diversamente motivata rispetto a quella maschile!

Vero, e qui ci ritroviamo d'accordo.
Ho persino scritto un intero articolo per spiegare i vari motivi per cui alle donne il sesso interessa meno.

Ma non mi sembra di aver mai detto il contrario...

E quanto ai "valori relazionali" , a mio parere e atteso che le relazioni umane non sono solo quelle basate sul desiderio sessuale, che "la donna abbia più valore dell'uomo" è decisamente smentito

Ma io avevo precisato "... in ambito relazionale" - inteso come relazioni sentimentali.
Cioè come possibile partner sentimentale la donna media è più desiderata dell'uomo medio - ed ha quindi più "valore di mercato" (inteso come "mercato relazionale").

Mi pare ovvio che non parlavo di "valore" in ambiti ben diversi. :rolleyes:
  • 0

Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Navigator63 » 31/01/2025, 4:09

Comuinque, in sintesi e mettendo da parte polemiche ed opinioni personali, quello che volevo dire col mio pezzo citato da Massimilano era:
- Uomini e donne vivono in modo diverso la sessualità, il corpo del sesso opposto ed il suo mostrarlo. Tenetene conto.
- Specificamente, il possesso di una vagina rende una donna automaticamente desiderabile, mentre il possesso di un pene non conferisce all'uomo alcun valore aggiuntivo.

Questo per informare chi non ne sia consapevole, o chi crede al mito "woke" che donne ed uomini siano uguali.
Se uno non è consapevole di queste differenze, tenderà ad approcciare il sesso opposto con le regole valide per il proprio, con conseguenti passi falsi, incomprensioni e reazioni negative:
- Un esempio classico è l'invio delle "dick pics" da parte di uomini (cosa che non farebbero mai se avessero idea di come lo vivono le donne).
- Altro esempio sono le donne che presumono gli uomini sia desiderati come loro, quindi non capiscono la frustrazione maschile (e risultano scioccate quando p.es. si fingono uomini online e vengono bellamente ignorate).
  • 0

Navigator63
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 31/01/2025, 12:35

Navigator63 ha scritto:Comuinque, in sintesi e mettendo da parte polemiche ed opinioni personali, quello che volevo dire col mio pezzo citato da Massimilano era:
- Uomini e donne vivono in modo diverso la sessualità, il corpo del sesso opposto ed il suo mostrarlo. Tenetene conto.
- Specificamente, il possesso di una vagina rende una donna automaticamente desiderabile, mentre il possesso di un pene non conferisce all'uomo alcun valore aggiuntivo.

:mmm2:
Ma "desiderabile" come-dove-perchè?
Il mestiere più antico del mondo la dice lunghissima sul (POVERISSIMO) senso di questo "desiderabile" : il sesso è così centralissimo nella mente maschile da portarlo alla perenne ricerca (mi scuso della volgarità e mi barrico dietro il precedente letterario di "Histoire d'O") di un buco!
Sui marciapiedi e nei postriboli ci sono sempre state donne esteticamente (e non solo esteticamente) anche repellenti oltre che sudicie...eppure...se costavano poco avevano e hanno i loro clienti!
Il passo immediatamente più basso è quello dei pastori che in transumanza...copulavano con le PECORE! (e questa è storia!) .
E questa me la chiami "maggiore desiderabilità della DONNA"?
:facepalm:
  • 0

ClaudiaK
Amico level six

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 31/01/2025, 20:28

Forse si tende a generalizzare un po' troppo, mica tutti gli uomini desiderano automaticamente una donna perchè in mezzo alle gambe ha la vagina, purtroppo un parte ragiona veramente così, ma per fortuna un'altra parte riesce a vedere un pochino più oltre...
  • 2

DanyDuck
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Lanoia » 31/01/2025, 21:05

Beh oddio qui si passa da un estremo all'altro... non credo proprio che TUTTI gli uomini lo infilerebbero ovunque. Ci deve essere un'attrazione, i baci, un po' di petting e che cavolo mica siamo dei robot. Con le prostitute penso che vanno esclusivamente per svuotarsi le @@ scusate il termine se è con la boccuccia o altro poco importa credo eh poi non so
  • 1

Lanoia
Amico level seven

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 31/01/2025, 21:12

Lanoia ha scritto:Beh oddio qui si passa da un estremo all'altro... non credo proprio che TUTTI gli uomini lo infilerebbero ovunque. Ci deve essere un'attrazione, i baci, un po' di petting e che cavolo mica siamo dei robot. Con le prostitute penso che vanno esclusivamente per svuotarsi le @@ scusate il termine se è con la boccuccia o altro poco importa credo eh poi non so

Diciamo che abbiamo espresso lo stesso parere con parole ed esempi diversi! :lol:
  • 1

DanyDuck
Amico level seven

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 31/01/2025, 22:42

DanyDuck ha scritto:Forse si tende a generalizzare un po' troppo, mica tutti gli uomini desiderano automaticamente una donna perchè in mezzo alle gambe ha la vagina, purtroppo un parte ragiona veramente così, ma per fortuna un'altra parte riesce a vedere un pochino più oltre...

Concordissimo, ma l'assunto di base (NON MIO) era che la donna fosse "desiderabile" in quanto portatrice di vagina! :lol:

E il predetto assunto (NON MIO, e che anzi quasi mi irrita) , non solo trovo che NON sia affatto vero (deo gratias) , ma trovo anche che, per quella parte di maschi per la quale è tristemente vero, sia del tutto avvilente per loro stessi e, a doppio, per la femmina che ne subisce la cupidigia beluina!
(Ho usato volutamente <femmina>, anzichè <donna>, proprio perchè chi insegue un buco...della donna non vede nè capisce niente, tant'è che - ripeto - storia insegna come della stessa "desiderabilità" fossero oggetto le PECORE per i pastori in transumanza! :'( )
  • 1

ClaudiaK
Amico level six

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT