Giusto o sbagliato?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Giusto o sbagliato?

Messaggioda Kolkat » 04/04/2025, 14:07

Se una ragazza impegnata o che sta frequentando una persona, riceve un mazzo di 24 rose rosse con questo biglietto "Ci sono emozioni che provi solo con chi è speciale... entri nella mia anima ogni volta che respiro, penso o sbatto le ciglia... sei tutti i miei sentimenti e il mio sguardo felice quando penso a te ne è la prova. Una dolce carezza sul viso e un bacio intenso e vibrante sulle labbra... S" da un'altro ragazzo che lei conosce (ha ricevuto altre rose per San Valentino e dei tulipani rossi per l'8 marzo) non dovrebbe rifiutare questi gesti invece di accettarli? o cumunque dire a questa persona di smetterla?
  • 0

Kolkat
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Giusto o sbagliato?

Messaggioda VeraVita » 04/04/2025, 18:22

Kolkat ha scritto:Se una ragazza impegnata o che sta frequentando una persona, riceve un mazzo di 24 rose rosse con questo biglietto "Ci sono emozioni che provi solo con chi è speciale... entri nella mia anima ogni volta che respiro, penso o sbatto le ciglia... sei tutti i miei sentimenti e il mio sguardo felice quando penso a te ne è la prova. Una dolce carezza sul viso e un bacio intenso e vibrante sulle labbra... S" da un'altro ragazzo che lei conosce (ha ricevuto altre rose per San Valentino e dei tulipani rossi per l'8 marzo) non dovrebbe rifiutare questi gesti invece di accettarli? o cumunque dire a questa persona di smetterla?

Mi sento di dirti che ognuno è libero di agire come meglio crede, e, sempre secondo me, non bisognerebbe giudicare. Poi, uno deve fare i conti con la propria coscienza. Può essere che questa ragazza impegnata non si trovi bene con il suo ragazzo. Insomma, bisognerebbe vedere. Poi, non lo so.
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Giusto o sbagliato?

Messaggioda Navigator63 » 04/04/2025, 20:29

Kolkat ha scritto:Se una ragazza impegnata o che sta frequentando una persona, riceve un mazzo di 24 rose rosse [...] da un'altro ragazzo che lei conosce (ha ricevuto altre rose per San Valentino e dei tulipani rossi per l'8 marzo) non dovrebbe rifiutare questi gesti invece di accettarli? o cumunque dire a questa persona di smetterla?

Premesso che io non sono possessivo e persino poco geloso... :)
mi sembra comunque che se qualcuno è in una relazione monogamica, dovrebbe rifiutare certi gesti. Con gentilezza, ma dicendo chiaramente che è impegnato/a e quindi non è proprio il caso.

Questo sia per rispetto verso il proprio partner (che di norma non prende bene certi approcci), sia per l'altra persona che così è meno incline a coltivare illusioni.

Se invece la condizione è di "sta frequentando"... dipende da cosa si intende.
Se è ancora una fase di conoscenza, e non vi sono impegni reciproci, ognuno è libero di fare della sua vita ciò che vuole. Non è perché mi sto scrivendo con Tizia e potrebbero esserci sviluppi, che mi chiudo ogni altra possibilità (anche perché Tizia magari domani sparisce ed io resto col cerino in mano... ;) ).
Secondo me dipende dalla situazione e dall'impegno che ci si è presi.

Purtroppo spesso le persone stanno in una condizione di "non detto", ma ciò non esclude che ciascuno si crei delle aspettative verso l'altro.
Sarebbe sempre meglio essere chiari ed espliciti - in modo da evitare illusioni o fraintendimenti.

Se uno è in dubbio, per me vale sempre la "regola d'oro": "NON fare agli altri quello che NON vorresti fosse fatto a te". :dunno:

PS: Se tu sei quello con cui "si sta frequentando" ma la vostra situazione non è definita, allora l'obiettivo primario non riguarda cosa fanno terzi, ma è chiarire come è messa la vostra situazione.
Da dubbi, ambiguità e sottintesi non posso che venir fuori casini e cuori infranti. :facepalm:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT