da Lily Lotus » 10/06/2025, 13:51
Credo che in fondo siano solo persone che volevano essere amate,e non si spiegano perché l'amore debba seguire delle "regole"...Ovvio che poi si cerca una "soluzione razionale" al perché non si trova una persona da amare ed essere ricambiati.Sono stata con un "incel" alla fine e,salvo i fanatici che ne fanno poi una loro regola,salvo persone che poi si perdono inevitabilmente in un fanatismo o in un'ideologia che li protegga dalla paura e dal rifiuto,in fin dei conti sono degli esseri umani e odio chi li definisce "casi umani".In fin dei conti siamo tutti persone fragili,e ce la si dovrebbe prendere con questa società,in generale,se si vede poi che la società è dettata da irrazionalità,perfezionismo e apparenza creata dagli stessi esseri umani.In un certo senso odiamo parti di noi.Tutti noi dovremo fare psicoterapia,per comprenderci e vivere al meglio che si può la vita,se non partiamo da noi,la società non cambierà mai...Poi senza iniziare discorsi filosofici e verso una strada in cui se ne potrebbe parlare anni e anni.Mi limito ad arrivare al cuore della questione,senza doverlo approfondire.Per ogni persona esiste un perché,come e per loro,secondo la mia esperienza di vita e riflessione personale è questo.
Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...