Non ho un buon rapporto con il mio corpo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda SweetStellina » 23/11/2013, 22:51

Salve. Premetto che ho 20 anni e che sono una ragazza che ha abbastanza autostima di sé stessa, ma forse non abbastanza. E me ne accorgo da cosa penso del mio corpo: mi vedo esile dal collo alla pancia, tendente a ingrassare dal bacino all'ingiù. Quindi per mantenere un peso regolare mangio in modo equilibrato, senza esagerare insomma, e mi ritrovo ad essere 1.65 m per 52-53 kg.
Nonostante questo, però, non mi sento in forze: ho poca forza nelle braccia, a volte mi sento imbranata, non mi muovo tanto e sto sempre ferma e seduta.

Oltre a questo si aggiunge anche un altro problema di tipo ormonale. Ho la sindrome di ovaio micropolicistico, e questo mi causa irregolarità nel ciclo, sonnolenza, secchezza, perdita dei capelli (ne ho tanti, quindi fortunatamente non si vede), irsutismo.
Purtroppo noto che non riesco a manifestare la mia essenza di ragazza per come vorrei: non posso indossare vestiti, gonne, se devo spogliarmi davanti ad altre persone mi ''copro'' con calze, canotta, in modo da non far vedere la peluria diffusa su tutto il corpo (non è tanta, ma nemmeno poca...)
Ho provato ad iniziare una cura, ma questa non mi ha portata a niente, e quindi ho lasciato perdere. Ho pensato anche che questo possa provocarmi problemi con un ipotetico e utopico futuro ragazzo (non sono mai stata fidanzata).

Come posso fare per recuperare un buon rapporto con il mio corpo?
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Messaggioda BattleFranky93 » 24/11/2013, 10:51

Per quanto riguarda la debolezza fisica secondo me è in parte causata dal fatto che sei quasi al limite del sottopeso, te lo dico perchè pure io tendo molto ad ingrassare e spesso nei periodi in cui mangio poco ho pochissima forza fisica....secondo me se prendi un paio di kg, non di più, mangiando qualcosa di proteico dovresti riprenderti, magari combinando il tutto all'attività fisica. Sicuramente i tuoi problemi ormonali influiranno pure ma su questo non posso aiutarti.
Quello che ti ho detto prendilo con le pinze perchè comunque non ne capisco niente in questo campo è solo la mia esperienza da ex obeso :)
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda Sole » 24/11/2013, 21:13

Ciao Sweet!!
ho letto il tuo messaggio, e ho pensato di poter provare a risponderti, perché su alcune cose che hai scritto mi sono riconosciuta un po'...
sai, anch'io non ho prorpio un rapporto idilliaco col mio corpo, ma cerco di volermi bene, e prendermi cura di me stessa, nonostante i continui alti e bassi...
2 anni fa ho sofferto anch'io di ovaio micropolicistico, era lieve, in realtà, non mi cadevano capelli, o cose del genere, ma ero piena di brufoli orrendi, e ho dovuto completamente rivoluzionare la mia dieta, introducendo cibi integrali, ed evitando la farina bianca, dovevo mangiare cereali e tantissima verdura, limitando il fritto e i grassi...mi avevano consigliato di non esagerare con i dolci, perchè alzare il livello della glicemia poteva peggiorare la situazione, comunque puoi farti consigliare dal medico, ci vuole pazienza, ma se ne esce :) inoltre mi avevano anche prescritto la pillola, ma con me non ha prodotto risultati, e alla fine mi sono curata soprattutto con metodi erboristici. Ora non dico di avere la pelle di porcellana, ma ho una pelle pulita, e questo mi aiuta molto quando l'autostima scende a picco ^_^
relativamente alla peluria credo sia la croce di ogni donna, chi più chi meno, bene o male tutte facciamo i conti con questo "nemico" :pinch: l'unica è armarsi di pazienza e di ceretta, o se preferisci di silkepil, e vedrai che quando ti vedrai con la pelle liscia non solo ti sentirai meglio, ma ti verrà anche la voglia di indossare gonne e canotte ;)
poi se hai voglia e puoi farlo, prova magari a iscriverti in palestra, o cerca di fare un po' di attività fisica!scarichi le tossine e i nervi, e ti senti rinata :)
ti faccio i miei auguri, non perderti d'animo, so che mentre la si vive è dura, e che ci vuole pazienza, ma l'importante è che non ti abbatti e che continui a volerti bene! un bacione <3
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT