Spero ci sia qualcuno che abbia voglia di ascoltarmi e di comprendermi.
La mia vita può sembrare normale, come le altre, ma poi basta una piccolezza per farmi capire che niente è come voglio. Ecco quello che vorrei: un lavoretto, un ragazzo bello e semplice che mi ami veramente, ma amore con la A maiuscola non di quelli che dopo qualche anno ci si annoia e pur di distrarsi dalla coppia, si va a letto con altre persone e non dover andare più all'università. Ci si mette tutto insieme. In pratica, domani alla mia università fanno delle assemblee e purtroppo proprio nell'aula e nel giorno in cui avrei dovuto frequentare un corso importante, le cui lezioni avrebbero potuto farmi trovare amore verso lo studio e verso una materia così affascinante ma complessa, e sarei dovuta andare venerdì, però nel pomeriggio ma mia madre si rifiuta di farmi andare perchè fa notte presto e perchè il biglietto della metropolitana costa il doppio. Ho provato a dirle che è una lezione urgente, ma nulla, e poi non mi va di sentirmi rinfacciato il costo del biglietto. E tutto questo perchè non ho un lavoretto, mi piacerebbero fare tante cose: volantinaggio, call center, lezioni private, lavorare a contatto con i libri, fare riassunti, lavorare on line...So che avere il posto fisso è difficilissimo nell'Italia di oggi ma cavolo, neanche nei lavoretti citati non riesco a trovare nulla, in cose che fanno cani e porci? Per non parlare dello studio: sono ormai settimane che non studio perchè non riesco ad assimilare neppure più un rigo ma i miei insistono per farmi andare all'università per non perdere i soldi spesi (che io col tempo restituirei facendo qualche lavoretto) e non è un periodo perchè questa cosa dura da mesi. Sono stufa di vedere gli altri felici e soddisfatti che vanno avanti, a differenza mia. Ho provato a parlarne poco fa con una delle mie migliori amiche ma lei non potrà capirmi appieno: è felicemente fidanzata, ha una famiglia aperta e che la appoggia in tutto e da lezioni private e nel bel mezzo della nostra chiacchierata se ne va, probabilmente per andare a letto col fidanzato. Non che ci sia nulla di male in questo, ma non mi va neanche di sorbirmene i dettagli mentre io penso al ragazzo che tanto mi piace e col quale non riesco mai a parlare da sola e a chiarire i nostri equivoci, e poteva essere una buona occasione domani al corso, ma non andandoci nè domani e nè venerdì dovrei aspettare la prossima settimana. Ma sono arcistufa di aspettare.
Vorrei soltanto piangere, che fare?