Meiko ha scritto:Di solito si dice che quando si è innamorati si sentono le farfalle nello stomaco.
In generale, si usa dire che quando sei innamorato è tutto più bello, cammini per aria, vivi d'amore, ti passa la fame (non in senso negativo, ma perchè c'è già qualcun altro che ti riempie).
Io non credo sia solo questo. E poi bisogna cmq distinguere tra amore e infatuazione.
Secondo me, i sintomi che ti ho descritto possono benissimo presentarsi quando ti prendi una cotta per qualcuno. E' infatuazione quando ti senti felice quando incontri sempre quella persona o la pensi costantemente. Una sbandata, insomma.
Per essere innamorati ci vuole ben altro. Ed entrano in gioco anche cose più "pesanti". Innanzi tutto devi conoscere l'altra persona. Non credo ci si possa innamorare attraverso una conoscenza superficiale, penso che tu debba sapere molto di più, viverla.
Mentre l'infatuazione arriva e, se non c'è dell'altro, può anche andarsene in breve tempo, l'innamoramento persiste. Se sei innamorato stai anche male. Perchè non è vero che l'amore rende tutto più bello e semplice. L'amore comporta anche un bel po' di sofferenza (che però ti fa piacere provare... questo è per come la vivo io). Ciò che fa soffrire l'altra persona fa soffrire anche te. E, cosa ben peggiore, l'altro ha un grande potere di farti star male.
Credo di essere a metà strada tra l'innamoramento e l'infatuazione....solo che io lei non me la sto vivendo perchè siamo di due città diverse, e poi lei tende sempre a nascondere tutto dietro un sorriso, non mi parla dei suoi problemi, non ne vuole parlare perchè già si sente molto appesantita per tante cose, preferisce ridere e stare con gente che non le faccino pensare ai suoi ''pesi'' quotidiani. Devo dire che per i pochi aspetti che ho capito di lei, siamo abbastanza diversi, ma non credete anche voi che nella diversità ci sia la spinta emotiva per rendere una conoscenza qualcosa di profondo? Ripeto io non ci capisco nnt di rapporti e sentimenti ecco perchè analizzo il tutto come se fosse un'equazione matematica. Quando non la sento sto male, prima era molto più forte, ora ho imparato a controllare la sofferenza....Su tante cose abbiamo opinioni contrastanti, eppure non so, qualcosa dentro di me mi dice che è la persona giusta....saranno paranoie della mia testa?
