Cos'è per te l'Amore?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda anonimo1 » 16/12/2021, 12:44



Royalsapphire ha scritto:COS'E' L'AMORE


Ciao!
Vorrei che condividessimo insieme la nostra concezione dell’Amore :lol:.
Questa è la mia.
Comincio dall’Amicizia.
Vedo l’Amicizia, come figlia dell’Amore; ovvero come un Amore a cui manca solo l’attrazione fisica. Parlo di quell’Amicizia pura, sincera e disinteressata, complice di sguardi, abbracci e gioie e dolori, che nella vita ho avuto l’onore di conoscere già in tenera età. Ho sempre cercato un’amicizia così e forse è anche per questo che l’ho trovata sin da piccola, e che sono riuscita a mantenere nel tempo.
Parlando invece dell’Amore speciale tra due persone, ho sempre avuto una concezione anticonvenzionale.
Per me l’Amore non conosce nome, non conosce rango, non conosce famiglia, non conosce età, non conosce sesso.
Credo dipenda dal carattere di ognuno di noi, concepire l’idea dell’Amore..
Non importa quale sia la sua famiglia, se povera o aristocratica, se umile o superba, se onesta o disonesta, perché quel che conta è l’indole della persona amata.
Non importa quale età abbia, non c’è un’età per amare e non c’è un età per essere amati.
E non importa che sesso sia. So che quì il concetto può essere difficilmente compreso. Per carattere c’è chi prima di innamorarsi deve sentirsi attratto fisicamente, e c’è chi prima si innamora della sostanza della persona e poi si sente attratto fisicamente. In quest’ultimo caso
penso che se una persona ne incontri un’altra dello stesso sesso capace di darle quello di cui ha bisogno, di farla sentire completa, di farla sentire amata per come lei desidera, allora non la vedrà più in quelle spoglie, ma vedrà la sua Anima e di quella e di quella potrà anche innamorarsi. Infondo l’Amore, che cos’è se non un incontro di anime, che si implorano da lontano finché non riescono a ritrovarsi e a riunirsi in una sola?!
Per quel che mi riguarda, l’attrazione fisica comincia dopo che una persona mi prende da dentro; io mi sono sempre sentita di amare liberamente chiunque mi trasmettesse emozioni. Emozioni intese come quelle che possono scaturire dall’ammirazione in ciò la persona è o fa, ma anche nate per ciò che la persona mi da direttamente.
Infine, l’Amore vero è anche quello che ama pur non essendo ricambiato. Ciò significa che se ami una persona che non ti ricambia, desideri comunque che sia felice. Le auguri ogni bene. E dunque non la fuggi ma sei felice di avere la sua amicizia. Infondo tramite l’Amicizia, una parte di quella persona ti appartiene già.
A grandi linee è questa la mia visione dell’Amore.


///////////////////////////////////////////////////

Ora avrei il piacere di condividere con voi due poesie che ho conosciuto tramite due film.
Sono due poesie che mi commuovono, e che ritraggono molto fedelmente l’Amore visto nella mia concezione.


Poesia di Pablo Neruda (film “Patch Adams”)

NON T'AMO COME SE FOSSI ROSA DI SALE

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, entro l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare che così

in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è la mia stessa,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio.

/////////////////////////////////////////////////////

Inno all'amore di San Paolo (Film “I passi dell’amore”)


"Se non avessi l'amore,
niente mi gioverebbe.
L'amore è paziente,
è benigno l'amore;
non è invidioso l'amore,
non si vanta,
non si gonfia,
non manca di rispetto,
non cerca il suo interesse,
non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
non gode dell'ingiustizia,
ma si compiace della verità.
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine".


Sono felice di aver condiviso questo con tutti voi.


capita anche che ci sia attrazione tra uno dei 2 amici questo non vuol dire che sia la figlia dell'amore o un amore a cui manca qualcosa. il fatto è che è difficile trovare sia il vero amore sia la vera amicizia anzi per il valore che do all'amicizia posso dire che è quasi impossibile
  • 0

anonimo1
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2021, 22:37
Località: catania
Occupazione: segreta
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda anonimo1 » 16/12/2021, 12:52



Lena ha scritto:L'amore è, innanzitutto, soggettivo.
Non esiste un concetto universale.

Per me l'amore è desiderare il bene dell'altro, la sua felicità ed il suo benessere.

anche quando si vuole bene una persona si desidera la sua felicità e il suo benessere! io raramente dico ti voglio bene, perchè ti voglio bene per me ha un valore massimo!
  • 0

anonimo1
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2021, 22:37
Località: catania
Occupazione: segreta
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda MilinAda » 08/01/2022, 19:32



bene ho trovato il posto giusto <3

L'amore, per me è talemente tante cose che non basta lo spazio per scrivere tutto.
Inizio con il dire che per me l'amore è un sentimento che doni a qualcunə, non importa se unə amicə, parente, partner, etc. senza volere nulla incambio.
E' qualcosa che dovremmo imparare a sentire più spesso, tuttə noi. Anche per unə sconosiutə. Perché dando amore a chiunque, il mondo diventerebbe un posto migliore. So che spesso ci si potrebbe ritorcere contro, però deve essere un rischio che siamo disposti a prendere, senza paura.

Ma tornando al discorso "cos'è l'amore?".
Non è quello nei film, o nei libri. O forse si? Forse lo è, però abbiamo il cuore così oscurato da tutto l'odio che c'è nel mondo, che abbiamo cambiato l'amore, per renderlo "diverso".
Quando c'è qualcunə nella nostra vita che ci fa provare questo sentimento impaziamo, o almeno io sono impazzita. Tutt'ora impazzisco se ci penso. E spesso fa male, perché gli altri non restituiscono questo sentimento, ma non dovremmo essere delusi o arrabbaiati. Perché noi tuttə siamo diversi, oguno di noi prova le cose in modo diverso.
Ho amato qualcuno che mi ha fatto malissimo, però lo rivivrei altre cento volte, solo per sentire quello che ho sentito quella volta.

Ed in fine. Per me l'amore è come una "religione". Alcuni hanno fede, alcuni no, alcuni hanno altro. Io ho l'amore.E seguo questo regolamento mentre vivo.

Spero di essermi spiegata bene :imbarazzo:
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Luca1982 » 17/03/2022, 20:46



Per me l'amore è un qualcosa di veramente splendido, da vivere peró con la persona giusta. Vorrei portare l'esempio di due grandi compositori del periodo romantico: Robert Alexander Schumann e sua moglie Clara Wieck, anche lei compositrice (il lavoro più importante di Clara Schumann, anche se è esegjito pochissimo), è il Trio per pianoforte, violino e violoncello op. 17, mentre uno dei lavori più importanti di Robert Schumann, con lo stesso organico, è il Trio per violino, violoncello e pianoforte op. 63): nel suo diario, Clara Wieck scrive: 'Noi godiamo di una pace domestica che non avrei mai potuto immaginare'. Come compiango coloro che sempre la ignoreranno! Ogni giorno scopro il tesoro di poesia che è in lui e ogni giorno lo amo di più'. Per quanto concerne il fidanzamento, invece, lo vivo come un dare affetto. Punto e a capo.
  • 0

Luca1982
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2018, 18:09
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda MyNameIS_Marco » 27/05/2022, 9:37



Trovare una ragazza con cui sono sulla stessa lunghezza d'onda, con cui condivido hobbies...una ragazza con cui condividere le mie giornate sia positive che negative...
Insomma qualcuno con cui passare insieme le giornate sia belle che brutte..

La bellezza la passione.. prima o poi svaniscono ..
Ma l'affetto ed il legame che si crea con una persona rimane per sempre.
  • 0

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Prometeo » 29/05/2022, 20:26



Ognuno ha il suo ideale di amore e la sua aspettativa di amore. Personalmente, per me l'amore è andare a fare la spesa al posto di chi si ama perché lo si vede stanco/a. L'amore è un bacio dato per nessun motivo in particolare. L'amore è desiderare di tenere la mano di chi si ama anche se si pensa che sia una cosa da ragazzini. L'amore è addormentarsi e svegliarti pensando a chi ami. L'amore è perdono, è complicità, è pazienza tanta pazienza. L'amore è voler donare tutto se stessi a chi si ama. L'amore è tutto e non chiede nulla in cambio, a volte neanche l'amore stesso.
  • 2

Prometeo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2022, 18:38
Località: Italia
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Ponte75 » 11/06/2022, 17:40



Prometeo ha scritto:Ognuno ha il suo ideale di amore e la sua aspettativa di amore. Personalmente, per me l'amore è andare a fare la spesa al posto di chi si ama perché lo si vede stanco/a. L'amore è un bacio dato per nessun motivo in particolare. L'amore è desiderare di tenere la mano di chi si ama anche se si pensa che sia una cosa da ragazzini. L'amore è addormentarsi e svegliarti pensando a chi ami. L'amore è perdono, è complicità, è pazienza tanta pazienza. L'amore è voler donare tutto se stessi a chi si ama. L'amore è tutto e non chiede nulla in cambio, a volte neanche l'amore stesso.

La penso come te in tutto e per tutto
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda kv2 » 11/06/2022, 21:28



Royalsapphire ha scritto:COS'E' L'AMORE


Non esiste.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Germano75 » 23/06/2022, 15:26



Cerco di saltare chiacchiere dette e stradette e arrivo subito al punto, una cosa che ho sperimentato anche di recente:
Al di là di motivi razionali, scatta qualcosa che fa sentire legati. Scatta e non c'è una spiegazione logica. Con 1 può scattare e con altre 100 possiamo finisci a letto senza che scatti niente.

In un attimo si sente che c'è qualcosa. Qualcosa che va oltre il normale.

Quando capita a 46 anni e senza nemmeno volerlo, fa quasi incazzare.
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda kv2 » 23/06/2022, 20:29



In ogni caso, non esiste.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'