Cos'è per te l'Amore?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda enri » 22/01/2020, 19:06



darsi un tutt'uno per l'altro
  • 0

enri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:04
Località: ravenna
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Lena » 11/11/2020, 15:16



L'amore è, innanzitutto, soggettivo.
Non esiste un concetto universale.

Per me l'amore è desiderare il bene dell'altro, la sua felicità ed il suo benessere.
  • 2

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Kermes » 04/04/2021, 23:58



Tagliarsi a metà e porgerla all'altro
  • 0

Kermes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2021, 0:46
Località: Vercelli
Genere: Maschile

Re: Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Yulei87 » 10/07/2021, 20:23



Rimanere in qualunque condizione

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Yulei87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/07/2021, 18:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda VeraVita » 08/10/2021, 4:12



Royalsapphire ha scritto:COS'E' L'AMORE


Ciao!
Vorrei che condividessimo insieme la nostra concezione dell’Amore :lol:.
Questa è la mia.
Comincio dall’Amicizia.
Vedo l’Amicizia, come figlia dell’Amore; ovvero come un Amore a cui manca solo l’attrazione fisica. Parlo di quell’Amicizia pura, sincera e disinteressata, complice di sguardi, abbracci e gioie e dolori, che nella vita ho avuto l’onore di conoscere già in tenera età. Ho sempre cercato un’amicizia così e forse è anche per questo che l’ho trovata sin da piccola, e che sono riuscita a mantenere nel tempo.
Parlando invece dell’Amore speciale tra due persone, ho sempre avuto una concezione anticonvenzionale.
Per me l’Amore non conosce nome, non conosce rango, non conosce famiglia, non conosce età, non conosce sesso.
Credo dipenda dal carattere di ognuno di noi, concepire l’idea dell’Amore..
Non importa quale sia la sua famiglia, se povera o aristocratica, se umile o superba, se onesta o disonesta, perché quel che conta è l’indole della persona amata.
Non importa quale età abbia, non c’è un’età per amare e non c’è un età per essere amati.
E non importa che sesso sia. So che quì il concetto può essere difficilmente compreso. Per carattere c’è chi prima di innamorarsi deve sentirsi attratto fisicamente, e c’è chi prima si innamora della sostanza della persona e poi si sente attratto fisicamente. In quest’ultimo caso
penso che se una persona ne incontri un’altra dello stesso sesso capace di darle quello di cui ha bisogno, di farla sentire completa, di farla sentire amata per come lei desidera, allora non la vedrà più in quelle spoglie, ma vedrà la sua Anima e di quella e di quella potrà anche innamorarsi. Infondo l’Amore, che cos’è se non un incontro di anime, che si implorano da lontano finché non riescono a ritrovarsi e a riunirsi in una sola?!
Per quel che mi riguarda, l’attrazione fisica comincia dopo che una persona mi prende da dentro; io mi sono sempre sentita di amare liberamente chiunque mi trasmettesse emozioni. Emozioni intese come quelle che possono scaturire dall’ammirazione in ciò la persona è o fa, ma anche nate per ciò che la persona mi da direttamente.
Infine, l’Amore vero è anche quello che ama pur non essendo ricambiato. Ciò significa che se ami una persona che non ti ricambia, desideri comunque che sia felice. Le auguri ogni bene. E dunque non la fuggi ma sei felice di avere la sua amicizia. Infondo tramite l’Amicizia, una parte di quella persona ti appartiene già.
A grandi linee è questa la mia visione dell’Amore.


///////////////////////////////////////////////////

Ora avrei il piacere di condividere con voi due poesie che ho conosciuto tramite due film.
Sono due poesie che mi commuovono, e che ritraggono molto fedelmente l’Amore visto nella mia concezione.


Poesia di Pablo Neruda (film “Patch Adams”)

NON T'AMO COME SE FOSSI ROSA DI SALE

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, entro l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare che così

in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è la mia stessa,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio.

/////////////////////////////////////////////////////

Inno all'amore di San Paolo (Film “I passi dell’amore”)


"Se non avessi l'amore,
niente mi gioverebbe.
L'amore è paziente,
è benigno l'amore;
non è invidioso l'amore,
non si vanta,
non si gonfia,
non manca di rispetto,
non cerca il suo interesse,
non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
non gode dell'ingiustizia,
ma si compiace della verità.
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine".


Sono felice di aver condiviso questo con tutti voi.


Penso che amare sia dare. Ho sempre dato molto alle persone (sicuramente, sarò presuntuosa a dire così ma in generale è andata così :"( ) ma le persone mi hanno spesso delusa (triste, ma è così).
Le persone pensano che tutto gli è dovuto, non si chiedono mai in cosa sbagliano, non si mettono mai ma dico mai ma mai nei panni degli altri e tante alte cose. Quindi, forse sarò materialista ma penso che l'amore sia quel sentimento che mi fa sentire completa. Se dò ricevo anche. No, che se dò non solo non vengo ringraziata ma mi si dice che potevo fare di meglio, ma che qualcosa di positivo mi torni in misura giusta e non si dà ciò che si può.
Mi dispiace ma penso questo dell'amore e dei sentimenti in generale. Bisogna dare e anche ricevere. Perché se fai sempre così ti senti solo svuotato e usato. Non hai più forze e non sei più motivato. Mentre se qualcosa ti torna hai più forze e sei motivato.
Purtroppo, in molti diranno che sono una persona materialista e altro. Ma, allora, a voi faccio questa domanda: voi fareste qualcosa per qualcuno con la consapevolezza che quella persona non vi aiutasse nel momento del bisogno?
Mi dispiace ma io no. Un tempo lo facevo e mi sono sentita distrutta. Ma odio anche soffrire a vuoto, quindi, anche se in male sono cambiata.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 08/10/2021, 5:42



Il mio cane...che pur di starmi accanto si mette in posizione scomode, pur di poter toccare una parte del mio corpo e sentirsi cosi al sicuro :love: :love:
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Lory White » 10/12/2021, 22:10



Per me l'amore è senza confini quindi una sinfonia universale, una cosa che però facilmente può essere nascosta da altre cose, rumori.
Il fatto invece di sentire che con una data persona si sta bene, e che c'è una relazione importantissima tra noi, lo vedo come una specie di destino, nel senso che ci siamo trovati perchè dovevamo e allo stesso tempo volevamo trovarci. In un rapporto così importante il proprio amore (naturale) viene fuori in modo speciale, e allora passare tempo assieme in modo coinvolgente lo vedo proprio come fare l'amore, perchè quest'ultimo diventa facilmente percepibile.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda Eliminato » 10/12/2021, 23:40



Royalsapphire ha scritto:COS'E' L'AMORE


Ciao!
Vorrei che condividessimo insieme la nostra concezione dell’Amore :lol:.
Questa è la mia.
Comincio dall’Amicizia.
Vedo l’Amicizia, come figlia dell’Amore; ovvero come un Amore a cui manca solo l’attrazione fisica. Parlo di quell’Amicizia pura, sincera e disinteressata, complice di sguardi, abbracci e gioie e dolori, che nella vita ho avuto l’onore di conoscere già in tenera età. Ho sempre cercato un’amicizia così e forse è anche per questo che l’ho trovata sin da piccola, e che sono riuscita a mantenere nel tempo.
Parlando invece dell’Amore speciale tra due persone, ho sempre avuto una concezione anticonvenzionale.
Per me l’Amore non conosce nome, non conosce rango, non conosce famiglia, non conosce età, non conosce sesso.
Credo dipenda dal carattere di ognuno di noi, concepire l’idea dell’Amore..
Non importa quale sia la sua famiglia, se povera o aristocratica, se umile o superba, se onesta o disonesta, perché quel che conta è l’indole della persona amata.
Non importa quale età abbia, non c’è un’età per amare e non c’è un età per essere amati.
E non importa che sesso sia. So che quì il concetto può essere difficilmente compreso. Per carattere c’è chi prima di innamorarsi deve sentirsi attratto fisicamente, e c’è chi prima si innamora della sostanza della persona e poi si sente attratto fisicamente. In quest’ultimo caso
penso che se una persona ne incontri un’altra dello stesso sesso capace di darle quello di cui ha bisogno, di farla sentire completa, di farla sentire amata per come lei desidera, allora non la vedrà più in quelle spoglie, ma vedrà la sua Anima e di quella e di quella potrà anche innamorarsi. Infondo l’Amore, che cos’è se non un incontro di anime, che si implorano da lontano finché non riescono a ritrovarsi e a riunirsi in una sola?!
Per quel che mi riguarda, l’attrazione fisica comincia dopo che una persona mi prende da dentro; io mi sono sempre sentita di amare liberamente chiunque mi trasmettesse emozioni. Emozioni intese come quelle che possono scaturire dall’ammirazione in ciò la persona è o fa, ma anche nate per ciò che la persona mi da direttamente.
Infine, l’Amore vero è anche quello che ama pur non essendo ricambiato. Ciò significa che se ami una persona che non ti ricambia, desideri comunque che sia felice. Le auguri ogni bene. E dunque non la fuggi ma sei felice di avere la sua amicizia. Infondo tramite l’Amicizia, una parte di quella persona ti appartiene già.
A grandi linee è questa la mia visione dell’Amore.


Meraviglioso quello che hai scritto qui, Royal. Mi rispecchio completamente nella tua visione, pazzesco. Non potevi descrivere meglio, grazie per aver condiviso con noi tutto ciò. Per me, comunque, amore è primariamente mettere la felicità dell'altro prima della nostra. Al tempo stesso, penso che ogni persona abbia una individuale concezione di tale complesso sentimento e, in questo, non trovo nulla di male o sbagliato. In fondo, è quello che hai cercato di esporre anche tu qui. Quante sfumature, vero? Ahimè, pur avendo virtualmente una visione dell'amore da sempre lodata e ammirata dagli altri, io temo di non aver mai provato amore sentimentale verso un'altra persona, forse solo una volta. Ovviamente amo profondamente e immensamente, compensando, i miei amici di sempre e alcuni miei parenti, specialmente i miei zii e le mie splendide nonne. So di saper amare, semplicemente sublimo questa preziosa emozione in altri modi. Per queste persone, io darei tutto. Amiamo quando aiutiamo senza profitto il prossimo, amiamo quando siamo felici per gli altri, anche per degli sconosciuti. Si può amare in tanti modi!
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda TheDarkKnight » 11/12/2021, 10:53



Già detto e lo ripeto, amore è fare qualcosa per qualcuno al solo scopo di farlo sentire meglio e starci male soffrendo in silenzio ovvero il contrario di ciò che fa la maggior parte della gente quando sta con qualcuno, quello si chiama in un modo diverso ovvero egoismo. Riceverlo è qualcosa che a me è stato precluso dalla nascita o se c'era aveva un altro nome perché non l'ho mai riconosciuto come tale.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Cos'è per te l'Amore?

Messaggioda anonimo1 » 13/12/2021, 9:54



secondo me l'amore è la fusione di 2 anime e difficilmente si riesce a trovare. io mi accontenterei di una vera amicizia , nel senso di aprirsi completamente e reciprocamente senza mai tradirsi,anche andando un po oltre ma si hanno delle barriere mentali invalicabili soprattutto se l'altra persona non è libera e si hanno età diversa e fisico da una parte perfetto dall'altra meno....
  • 0

anonimo1
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2021, 22:37
Località: catania
Occupazione: segreta
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron
Reputation System ©'