SOLO, e non so come uscirne

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda sadness » 04/05/2014, 17:31



Royalsapphire ha scritto:Ciao Sadness,
come mai esci sempre meno, e come mai non hai tempo per curare un hobby?
Se anche questo tuo amico vive il tuo stesso disagio perché non uscite vou due una sera e frequentate posti nuovi? Vi potreste mettere d'accordo per farvi un viaggio o per dedicare il week end a qualche escursione o organizzazione di gruppo.
Ci sono tante cose che potere fare, dovete cercare.


Esco sempre meno perche' sono stufo di rivivere le stesse situazioni e gli stessi luoghi. Non ho tempo per gli hobby perche' come dicevo il mio lavoro mi porta via molto tempo e spesso la sera non rientro a casa prima delle 20. Per quanto riguarda il mio amico be' lui ha già diversi hobby quindi non e' che abbia molto tempo da spendere con me.
  • 0

sadness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/05/2014, 16:39
Località: Italia
Genere: Maschile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda NeverMindtheBollocks » 04/05/2014, 18:09



Ciao Sadness, mi pare di capire che tu abbia sotto controllo la situazione, vivi il tuo disagio con la lucida consapevolezza e questo è il privilegio di chi può disarcionare la propria condizione. Una condizione comune a tantissimi altri uomini, non è allarmante e finirà nel momento in cui farai una SCELTA, quella di TRADIRE la tua solitudine, ottimizzando le serate fra amici. Bisogna realizzare che abbordare una donna in un locale è ESSENZIALE, l'amore è un gioco... in quanto tale bisogna giocare.
  • 0

NeverMindtheBollocks
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/04/2014, 22:04
Località: TORINO (TO)
Genere: Maschile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda sadness » 04/05/2014, 18:17



NeverMindtheBollocks ha scritto:Ciao Sadness, mi pare di capire che tu abbia sotto controllo la situazione, vivi il tuo disagio con la lucida consapevolezza e questo è il privilegio di chi può disarcionare la propria condizione. Una condizione comune a tantissimi altri uomini, non è allarmante e finirà nel momento in cui farai una SCELTA, quella TRADIRE la tua solitudine, ottimizzando le serate fra amici. Bisogna realizzare che abbordare una donna in un locale è ESSENZIALE, l'amore è un gioco... in quanto tale bisogna giocare.


Avessi il coraggio di farlo. Forse e' proprio la mia consapevolezza il mio limite, cio' che mi frena in certe circostanze, forse manco di spensieratezza, ho troppi freni inibitori, non lo so.
  • 0

sadness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/05/2014, 16:39
Località: Italia
Genere: Maschile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda Royalsapphire » 04/05/2014, 20:40



sadness ha scritto:Esco sempre meno perche' sono stufo di rivivere le stesse situazioni e gli stessi luoghi. Non ho tempo per gli hobby perche' come dicevo il mio lavoro mi porta via molto tempo e spesso la sera non rientro a casa prima delle 20. Per quanto riguarda il mio amico be' lui ha già diversi hobby quindi non e' che abbia molto tempo da spendere con me.


Sera Sadness,
mi chiedevo se nel tuo lavoro non avessi occasione di fare nuovi incontri.
Immagino quanto tu possa essere stanco quando torni a casa :( Ma il modo di conoscere gente nuova devi trovarlo! Magari anche se sei stanco cerca di uscire qualche volta. Le possibilità di trovare una ragazza simile a te ce le hai, ma se non esci di casa chiaramente ci vorrebbe una magia perché qualcuno sappia di te, a meno che non ti aiuti con le conoscenze virtuali (come oggi spesso accade).
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda sadness » 05/05/2014, 19:20



Royalsapphire ha scritto:
sadness ha scritto:Esco sempre meno perche' sono stufo di rivivere le stesse situazioni e gli stessi luoghi. Non ho tempo per gli hobby perche' come dicevo il mio lavoro mi porta via molto tempo e spesso la sera non rientro a casa prima delle 20. Per quanto riguarda il mio amico be' lui ha già diversi hobby quindi non e' che abbia molto tempo da spendere con me.


Sera Sadness,
mi chiedevo se nel tuo lavoro non avessi occasione di fare nuovi incontri.
Immagino quanto tu possa essere stanco quando torni a casa :( Ma il modo di conoscere gente nuova devi trovarlo! Magari anche se sei stanco cerca di uscire qualche volta. Le possibilità di trovare una ragazza simile a te ce le hai, ma se non esci di casa chiaramente ci vorrebbe una magia perché qualcuno sappia di te, a meno che non ti aiuti con le conoscenze virtuali (come oggi spesso accade).


Purtroppo lavoro in un piccolo ufficio con pochi dipendenti quindi non ho occasioni di fare conoscenze. Si lo so che se non esco per forza di cose non incontrero' nessuna ragazza, il problema e' che poi quando esco sto ancora peggio di prima, perche' continuo a "non agire" e penso alla mia situazione. Insomma e' un circolo vizioso, temo che la mia scarsa voglia di uscire sia il preludio ad una forma di depressione.
  • 0

sadness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/05/2014, 16:39
Località: Italia
Genere: Maschile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda sadness » 05/05/2014, 19:21



Tra l'altro ieri ennesimo schiaffo morale, dovevo trovarmi con un amico che mi ha dato buca all'ultimo, sempre peggio, anche gli amici sembrano voltarmi le spalle ormai.
  • 0

sadness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/05/2014, 16:39
Località: Italia
Genere: Maschile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda Royalsapphire » 05/05/2014, 22:31



Credimi Sadness, non c'è bisogno che ti faccia venire la depressione per queste cose. A volte anche i cari amici possono regalare fregature e delusioni, ma non per questo sono da etichettare come infami. Semplicemente capita!
Quanto all'uscire e sentirsi peggio, sbagli!! La tua vita non deve acquisire un senso in funzione di qualcun'altro. Capisco che tu voglia innamorarti, sognare ad occhi aperti, stare con una donna, ma la tua vita non deve limitarsi a questo. Va bene sentirsi incompleti senza un compagno/a ma addirittura entrare in depressione perché non lo si ha è sbagliato! La vita ha senso anche stando da soli. Non si può buttare nella spazzatura un passato di traguardi, una famiglia che ci ha cresciuto con amore, degli amici sinceri, delle esperienze che ci hanno fatto ridere, degli spettacoli che hanno fermato il tempo in quell'istante. Insomma, non per fare la romantica scassa palle, ma ci sono tante cose di cui occorre riempirsi nella vita. Se no, si rischia di svalutarsi in modo infame, di considerarsi delle nullità perché non ci si ama più e non si ama più la propria vita in mancanza di una donna/uomo!
Questa paura e questa ansia che hai, sparirebbero se solo tu fossi grato anche per le altre cose che ti circondano e che potenzialmente puoi fare...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda Dragonheart88 » 06/05/2014, 11:49



Royalsapphire ha scritto:La tua vita non deve acquisire un senso in funzione di qualcun'altro. Capisco che tu voglia innamorarti, sognare ad occhi aperti, stare con una donna, ma la tua vita non deve limitarsi a questo. Va bene sentirsi incompleti senza un compagno/a ma addirittura entrare in depressione perché non lo si ha è sbagliato!


E' quello che è successo a me (entrare in depressione perchè affettivamente solo e lo sono ancora), per cui mi dà molto fastidio che tu dica che è sbagliato...perchè dai l'impressione di non portare alcun rispetto per il nostro dolore...QUESTO è sbagliato! Evidentemente, nonostante conosca la tua storia, non ci sei passata, non hai vissuto questo dolore, non sai cosa si prova...anche questo capita, dire che è sbagliato non ha assolutamente alcun senso e può risultare offensivo a chi attraversa questa fase.
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda sadness » 06/05/2014, 21:33



Dragonheart88 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:La tua vita non deve acquisire un senso in funzione di qualcun'altro. Capisco che tu voglia innamorarti, sognare ad occhi aperti, stare con una donna, ma la tua vita non deve limitarsi a questo. Va bene sentirsi incompleti senza un compagno/a ma addirittura entrare in depressione perché non lo si ha è sbagliato!


E' quello che è successo a me (entrare in depressione perchè affettivamente solo e lo sono ancora), per cui mi dà molto fastidio che tu dica che è sbagliato...perchè dai l'impressione di non portare alcun rispetto per il nostro dolore...QUESTO è sbagliato! Evidentemente, nonostante conosca la tua storia, non ci sei passata, non hai vissuto questo dolore, non sai cosa si prova...anche questo capita, dire che è sbagliato non ha assolutamente alcun senso e può risultare offensivo a chi attraversa questa fase.


Concordo. Non che me la sia presa per il commento qui' di sopra, pero' effettivamente se non ci passi dentro a certe cose non si puo' capire lo stato d'animo che una persona prova. D'altronde si dice "cosa sarebbe la nostra vita senza l'amore?". Ed in effetti e' proprio cosi', almeno per quanto mi riguarda.
  • 0

sadness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/05/2014, 16:39
Località: Italia
Genere: Maschile

SOLO, e non so come uscirne

Messaggioda Royalsapphire » 06/05/2014, 22:06



Hai perfettamente ragione. Cosa sarebbe la nostra vita senza l'amore?
Ma non esiste solo l'amore per un essere umano. C'è chi ha un grande amore per il lavoro, chi per la scienza, e un amore non esclude l'altro.
Voglio dire, forse se nella propria vita si lasciasse spazio anche a una passione profonda, la ricerca di un compagno verrebbe vissuta in modo meno pesante e meno sofferto... no?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'