Pagina 1 di 2

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 02/01/2013, 1:04
da Mechtay
Ho 22 anni, sono omosessuale e sono ancora vergine, ho una mentalità troppo seriosa? quando esco con i ragazzi, li seleziono minuziosamente e capisco quasi subito se è uno con cui varrebbe la pena uscire oppure no, però...se si tratta di andare oltre è un guaio, perchè? perchè non ci vado...anche se mi attrae fisicamente, non lo faccio...si d'accordo cerco sentimenti veri, amicizie vere, e rapporti seri, ma molti mi dicono che è questa mio muro dell'attività sessuale a rallentarmi tutto, me l'ha detto anche lo psicologo che dovrei sfondare il muro del sesso per far si che poi tutto il resto vien da se, eppure non ci riesco, forse non trovo ragazzi adatti che mi spronino ad andare oltre( eppure ci son ragazzi che lo fanno con chiunque gli capiti a tiro), sarà tutta una questione della "prima volta"? una volta sfondata quella tutto sarà in discesa? probabile, è quel che penso anche io, solo che...non voglio che questa prima volta sia di circostanza, sia per un obbligo, quasi come un dovere, vorrei ricordarmela come una cosa piacevole con una persona piacevole, ed ecco...qui torno all'eccessiva serietà :(, eppure ho paura che se non ascolto me stesso e facciò ciò che dovrei fare di sbagliare, di pentirmi, ho aspettato fino adesso una persona giusta per quel tabù e proprio ora dovrei buttare tutto all'aria? vero è che prima lo farò prima la vita forse comincerà veramente.

Ho scritto troppo confuso vero? scusate, ma stasera butta così, non sono perfettamente lucido.

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 02/01/2013, 17:33
da Vincen(te)zo
Se li selezioni vuol dire che stai cercando un potenziale pretendente, se non ci fai sesso e forse un problema legato a qualcosa di diverso, come me...io non mi permetterei mai ad andare con gli sconosciuti.
Dopo aver fatto sesso non cambia vita, ma diventi più preparato ad affrontare questioni di questo genere.
La mia prima volta e stata alcuni mesi fa ad 19 anni, ma lo fatto con un ragazzo che conoscevo da quando ero piccolo, e nonostante tutto non mi darei mai agli sconosciuti.
Forse devi cercarli di conoscerli prima, meglio, meglio ed ancora meglio, per essere più sicuro.
E' un pregio non darsi a tutti per me... almeno non diventi un puttano...non so... mi sa tanto di superficialità le ragazze e i ragazzi che passano da un fiore all'altro con tanta disinibizione...
per intanto si divertono questo lo ammetto, ma ci sono differenti modi di divertimento non per forza deve essere solo sessuale.

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 03/01/2013, 20:52
da Royalsapphire
Ciao Akor,

scusa se risp ora ma ho appena letto il tuo thread.
Ti tranquillizzerebbe se ti dicessi che non sbagli minimamente ad agire cosi?!
Innanzi tutto cosa vuol dire "ho 22 anni, sono omosessuale e sono ancora vergine" ?? -Niente!
Questi pensieri per te sono diventati problemi a causa della moda "borldel style" di oggi. A causa di mass media soprattutto!
Solo perchè parecchi ragazzini dai 13 anni in su si mettono a fare cose da adulti non significa che tu come altri simili siate degli sfigati! Sei ancora vergine. A 22 anni. E quindi??? Hai forse il dovere di dirlo a qualcuno??? A me sembra normale che tu non abbia fatto sesso col primo che capita solo perchè c'era attrazione! L'attrazione, per me, non giustifica che tu debba andarci a letto. L'amore viene prima, il sesso viene dopo. E il fatto di essere omosessuale, non credo sia la causa del tuo "blocco". Secondo me è semplicemente un fatto di serietà! Credimi, quando arriva la persona giusta, anche se tu la riconoscessi il giorno stesso, saresti completamente disinibito nei suoi confronti.
Se vuoi sapere come la penso, ti approvo in pieno! Per me la normalità è quella di aspettare l'amore, e il resto vien da se.
Quindi che tu arrivi pure a 40 anni (faccio un esempio) senza esperienza, non significa niente!
E cmq... ma che cavolo di persona è il tuo psicologo??? Non condivido affatto il consiglio che ti ha dato.
Ciao :hi:

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 06/01/2013, 3:02
da Meiko
Io non credo tu sia serioso, anzi! Io credo tu sia una persona molto bella, con dei principi e dei valori in cui crede. E al giorno d'oggi è raro trovare persone come te, quindi trovo sia giusto che chi ti sta davanti si renda conto del fatto che ha a che fare con una persona dai tratti non comuni e quindi speciale.
Credimi che non sei l'unico ad avere certi punti di vista. E fidati che chi avrà modo di conoscerti davvero non potrà far altro che apprezzarti per come sei.
Non buttarti via, Akor, se senti che stai facendo la cosa sbagliata o che non hai davanti la persona giusta, non farlo solo perchè devi. Rischieresti solo di fare del male a te stesso e di agire in modo incoerente a ciò che sei.

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 07/01/2013, 0:03
da Mechtay
Me ne rendo conto, ma pare che...il fatto di non avere una vita sessuale attiva comprometta ogni mio rapporto umano ed anche con la vita stessa, per certi versi ho una paura matta di fare sesso e forse sconfiggere questa paura potrebbe essere come abbattere un muro e avviare un effetto domino su tutte le altre paure, insomma...la scoperta di nuove sensazioni potrebbe aprirmi gli occhi e generare in me maggiori possibilità, d'altra parte è anche vero che se non sento l'attrazione fisica e la voglia di farlo non ha molto senso sforzarsi, specie dopo aver atteso appositamente tutto questo tempo, e che inizio a pensare che questo modo di essere possa compromettermi seriamente dei possibili rendez vouz( incontri) che potrebbero evolversi anzichè terminare lì per via della mia paura del sesso, non so se mi spiego...insomma potrebbe dal sesso venirsi a creare qualcosa di speciale?e se io rinunciassi a questa possibilità?

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 08/01/2013, 21:12
da Meiko
Non posso negarti che, effettivamente, l’apertura dal punto di vista sessuale ti possa portare a una svolta e quindi a nuove possibilità e ad avere meno remore di lasciarti andare (che non vuol dire comunque buttarti via con chiunque ti capiti a tiro). E’ uno step fondamentale che, una volta affrontato, può farti sentire più sicuro di te, certo. Ma come dici tu, che senso avrebbe aver atteso fino ad ora se adesso decidessi di non darci più tanto peso?
Se dal sesso può venirsi a creare qualcosa di speciale? Non ti dico né si né no, può capitare, perché fingere che sia impossibile? Ma non è sicuro.
Non ho capito una cosa però, e scusa se ti faccio una domanda indiscreta, non rispondermi se non vuoi. Ma la tua paura è del sesso in sé, cioè della novità dell’atto per te, o del fatto di entrare in intimità con un’altra persona?

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 09/01/2013, 0:25
da Jeremy Bentham
Akorgentil ha scritto:per certi versi ho una paura matta di fare sesso


questi certi versi si ribaltano con una persona di cui ti innamori?

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 09/01/2013, 0:47
da Mechtay
Sabian Blake ha scritto:
Akorgentil ha scritto:per certi versi ho una paura matta di fare sesso


questi certi versi si ribaltano con una persona di cui ti innamori?


Si, la paura svanisce o perlomeno si trasforma in normale tensione che avrebbero tutti per la prima volta...

Non lo so nemmeno io cos'è che mi spaventa Meiko, forse il fatto che per me fare sesso vuol dire legare un rapporto serio e indissolubile con questa persona e quindi ho paura forse che questa associazione sia unilaterale, ossia che per l'altro possa essere ( lo dico volgarmente proprio) una semplice scopata di nessun valore, una delle tante, una cosa normale e semplicemente fisiologica dal significato praticamente inesistente, ecco si...penso sia questo, è proprio questo che mi impedisce di andare oltre in questo senso.

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 09/01/2013, 13:54
da Jeremy Bentham
lasciati andare akorgentil.
prova ad accostare al sesso un po' di sano menefreghismo.

Sono troppo serio?

MessaggioInviato: 09/01/2013, 14:33
da Meiko
Akorgentil ha scritto:Non lo so nemmeno io cos'è che mi spaventa Meiko, forse il fatto che per me fare sesso vuol dire legare un rapporto serio e indissolubile con questa persona e quindi ho paura forse che questa associazione sia unilaterale, ossia che per l'altro possa essere ( lo dico volgarmente proprio) una semplice scopata di nessun valore, una delle tante, una cosa normale e semplicemente fisiologica dal significato praticamente inesistente, ecco si...penso sia questo, è proprio questo che mi impedisce di andare oltre in questo senso.

Beh.. quello è un rischio se vai con una persona di cui non ti fidi perchè non conosci bene.. per questo di solito la prima volta ci si dovrebbe lasciar andare con una persona in cui credi. E comunque non è detto che poi con quella persona ci passi la vita intera.
La tua paura è assolutamente normale, Akor, davvero, è una cosa che provano tutti. Devi essere sicuro che in quel momento quella persona a cui ti dai ti voglia bene davvero e non sfrutti l'occasione per una scopata e via. Poi, quello che riserva il futuro non si sa..