Sesso e adolescenti

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sesso e adolescenti

Messaggioda Royalsapphire » 07/05/2014, 15:03



Ho letto da qualche parte che si dovrebbero organizzare delle lezioni sul sesso nelle scuole perché - si diceva - molti adolescenti vorrebbero saperne di più ed è giusto che trovino risposte alle loro domande.

Perché sto postando questo argomento? Perché secondo me oggi gli adolescenti ne sanno più dell'esperto dietro la scrivania!

Voi che dite?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sesso e adolescenti

Messaggioda Aldebaran » 07/05/2014, 16:17



Royalsapphire ha scritto:Perché secondo me oggi gli adolescenti ne sanno più dell'esperto dietro la scrivania!

Sì...ma bisogna vedere l'esperienza di chi sta SOTTO la scrivania :shifty:



Secondo me è una cosa positiva, soprattutto "oggi" che gli adolescenti sembrano bruciare un po' i tempi ma devono essere lezioni differenti dallla "vecchia" educazione sessuale che sembrava più un corso veloce di anatomia umana -.-
Lezioni fatte con psicologi o altro sarebbe meglio...visto che tra TV e Web gli adolescenti avranno magari più esperienza del tizio dietro la cattedra ma anche una visione distorta della realtà.
  • 2

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Re: Sesso e adolescenti

Messaggioda Kraftwerk » 07/05/2014, 19:04



Royalsapphire ha scritto:Ho letto da qualche parte che si dovrebbero organizzare delle lezioni sul sesso nelle scuole perché - si diceva - molti adolescenti vorrebbero saperne di più ed è giusto che trovino risposte alle loro domande.

Perché sto postando questo argomento? Perché secondo me oggi gli adolescenti ne sanno più dell'esperto dietro la scrivania!

Voi che dite?


Esatto,tipo:io sono uno di quelli che (secondo me) ne sa di più dei genitori...........e ne vado fiero!!:)
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Sesso e adolescenti

Messaggioda Meiko » 07/05/2014, 19:29



Royalsapphire ha scritto:Perché sto postando questo argomento? Perché secondo me oggi gli adolescenti ne sanno più dell'esperto dietro la scrivania!

Voi che dite?

Che bisogna vedere COME sanno oltre a COSA sanno.
Io accompagnerei le lezioni sul sesso alle lezioni sull'amore inteso come sentimento vero e proprio. Gli adolescenti di oggi sanno come si perde la verginità e basta, ma sono aridi riguardo al come e al perchè farlo. Conoscono l'atto in sè, ma sono poveri di sentimenti.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Sesso e adolescenti

Messaggioda Avogadro » 07/05/2014, 20:37



In terza media ci avevano fatto due lezioni di educazione sessuale, facoltative. Su circa 35-40 persone avevamo partecipato in 5 o 6 alla prima, in 3 alla serconda. Il far aderire noi ragazzi spettava ovviamente ai genitori, quindi direi dei genitori davvero molto intelligenti e responsabili.
La prima lezione consisteva di nozioni pratiche e volte alla prevenzione, la seconda era più incentrata sulla psicologia, infatti una delle due donne del corso era una psicologa. Io credo sia stato utile e forse, nonostante siano passati 10 anni, potrebbe ancora funzionare bene per com'era strutturato. Di certo ora andrebbe fatto prima della terza media...
  • 0

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avatar utente
Avogadro
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 228
Iscritto il: 31/07/2013, 16:44
Località: Schifolandia
Genere: Femminile

Sesso e adolescenti

Messaggioda Royalsapphire » 07/05/2014, 22:25



Meiko ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Perché sto postando questo argomento? Perché secondo me oggi gli adolescenti ne sanno più dell'esperto dietro la scrivania!

Voi che dite?

Che bisogna vedere COME sanno oltre a COSA sanno.
Io accompagnerei le lezioni sul sesso alle lezioni sull'amore inteso come sentimento vero e proprio. Gli adolescenti di oggi sanno come si perde la verginità e basta, ma sono aridi riguardo al come e al perchè farlo. Conoscono l'atto in sè, ma sono poveri di sentimenti.


Interessante!! Il tuo punto di vista incontra molto il mio!
Oltre alle lezioni di grammatica ne daresti alcune sul sesso in questa sezione?
Io partirei da questo:
sanno come si perde la verginità e basta, ma sono aridi riguardo al come e al perchè farlo.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sesso e adolescenti

Messaggioda Meiko » 07/05/2014, 22:48



Royalsapphire ha scritto:Oltre alle lezioni di grammatica ne daresti alcune sul sesso in questa sezione?

:huh: Ma io non ho la competenza per fare una cosa del genere. Non ho neppure capito cosa intendi in realtà :squint:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Sesso e adolescenti

Messaggioda Royalsapphire » 07/05/2014, 22:58



Solo i tuoi ideali.
Il sesso legato all'amore. Tu hai spiegato in due righe quello che penso dovrebbero imparare tutti gli adolescenti, che dovrebbero aspirare all'amore serio specialmente se sono in tenera età, andarci piano con il sesso (visti i guai in cui molti si ritrovano,tra gravidanze, violenze sessuali e malattie). Insomma gli si potrebbe insegnare ciò che veramente non sanno i ragazzi d'oggi che, come hai detto bene tu "sanno come si perde la verginità e basta, ma sono aridi riguardo al come e al perchè farlo."
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sesso e adolescenti

Messaggioda stefiza » 08/05/2014, 12:47



Meiko ha scritto:Che bisogna vedere COME sanno oltre a COSA sanno.
Io accompagnerei le lezioni sul sesso alle lezioni sull'amore inteso come sentimento vero e proprio. Gli adolescenti di oggi sanno come si perde la verginità e basta, ma sono aridi riguardo al come e al perchè farlo. Conoscono l'atto in sè, ma sono poveri di sentimenti.


QUOTO!!!
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Sesso e adolescenti

Messaggioda Meiko » 08/05/2014, 14:00



Royalsapphire ha scritto:Solo i tuoi ideali.
Il sesso legato all'amore. Tu hai spiegato in due righe quello che penso dovrebbero imparare tutti gli adolescenti, che dovrebbero aspirare all'amore serio specialmente se sono in tenera età, andarci piano con il sesso (visti i guai in cui molti si ritrovano,tra gravidanze, violenze sessuali e malattie). Insomma gli si potrebbe insegnare ciò che veramente non sanno i ragazzi d'oggi che, come hai detto bene tu "sanno come si perde la verginità e basta, ma sono aridi riguardo al come e al perchè farlo."

Aaahhh...
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'