Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Naoki » 20/05/2014, 21:02



Rothko ha scritto:Naoki, non mi sono arrabbiato. Mi fa piacere che tu abbia trovato in una religione ciò che ti mancava per essere felice e ti auguro che il tuo stato di felicità si protragga in secula seculorum. Personalmente, le religioni, così come le ideologie, non mi sono mai piaciute, in quanto ritengo che la spiritualità sia qualcosa di intimo e profondo e che nulla abbia a che fare con essa le istituzioni, di qualsiasi tipo esse siano. Potrebbe sembrare che stia andando troppo off topic, ma non è così, perché la coppia e l'idea di amore che essa implica sono istituzionalizzate.

Non hai capito, quello che ho trovato io non deriva da una semplice istituzione a cui è spesso capitato di lavorar male e pure sbagliare, succede a tutti e loro non sono da meno, ma deriva da un qualcosa di realmente esistente.
Allah si è mai fatto vedere per i musulmani o qualcuno ha dato segni della sua presenza? Io non ne ho mai sentiti....
Budda? O altre pseudo religioni assurde? Idem.
Solo nel Cristianesimo si sono viste cose inspiegabili come guarigioni assurde e statue che lacrimano, e tutto documentato.
L'istituzione sono il mezzo atto allo scopo, ma non è che tutto quello che dicono preti, vescovi o altro è oro colato, personalmente di alcuni non ci metterei la mano sul fuoco.
Al contrario di quello che si trova, si dice e viene fatto in quella piccola parrocchia della Bosnia.
Lì sì che ci metto la mano sul fuoco.
L'idea dell'amore che ho imparato non si può minimamente descrivere tanto felice e gioiosa sia.
Qui in un società in cui viviamo è tutto il contrario di tutto, a forza di inculcare stupidaggini alla gente non sanno più quale sia la cosa giusta da fare, si litiga per stupidaggini e molte coppie vanno a separarsi per cose sciocchissime.
Sono tutti in cerca di qualcosa che faccia star loro bene e puoi girare mille teologie e religioni, visto che ho cercato anche io, ma non lo troverai così...poi ognuno fa quello che vuole.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Sole » 20/05/2014, 21:11



Naoki ha scritto:Qui in un società in cui viviamo è tutto il contrario di tutto, a forza di inculcare stupidaggini alla gente non sanno più quale sia la cosa giusta da fare, si litiga per stupidaggini e molte coppie vanno a separarsi per cose sciocchissime.


Quoto!!
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Rothko » 21/05/2014, 0:45



Naoki, anche se andiamo off topic ti rispondo lo stesso. Non entro nel merito di quello che hai trovato e dei benefici che ne hai tratto; ti ho già fatto gli auguri per quello, passo oltre. Cosa sarebbe questo qualcosa di realmente esistente? La figura di Gesù Cristo è molto controversa, la ricerca non ha fornito riscontri unanimi nel valutare le coordinate storiche di tale personaggio, del quale in realtà non si sa poi molto e sul quale esiste un dibattito tuttora aperto, soprattutto per ciò che riguarda i presunti "miracoli". Se vuoi credere credi, ma non parlare di "qualcosa di realmente esistente", perché perfino i teologi più accreditati, come Ed Parish Sanders, Marcus Borg, Rinaldo Fabris e altri, non hanno fornito riscontri unanimi riguardo al ruolo messianico e alla portata soprannaturale dei fatti legati a Gesù Cristo (sorvoliamo poi le questioni aperte in ambito storico da autori come Mircea Eliade, che aveva sicuramente più elementi per giudicare rispetto a qualsiasi infervorato credente, che per definizione crede a prescindere, perché gli fa bene, perché è felice credendo, e non perché è interessato a conoscere effettivamente come stanno le cose). Se poi parliamo di miracoli di San Gennaro e di lacrimazioni varie, ti dico sinceramente, senza per questo voler offendere nessuno, che si tratta di questioni talmente puerili che perfino i teologi (quelli veri, non i fenomeni da baraccone che si vedono in tv, tipo Padre Amorth) le considerano ridicole. Una cosa è la fede popolare, altra cosa è la teologia. L'istituzione, che tu ritieni secondaria, è il mezzo che ha realmente fondato la religione in questione, riuscendo nell'arduo compito di diffonderla fino ai giorni nostri, sebbene ormai molti sociologi e storici delle religioni tendano a considerare il cristianesimo come una religione che a poco a poco sta morendo o che comunque si sta trasformando radicalmente: crisi delle vocazioni, diminuzione del numero dei praticanti, comportamenti etico-sociali non compatibili con i dettami del cristianesimo. D'altronde i testi sacri risalgono a circa duemila anni fa, dunque ciò è del tutto normale. Non so se hai mai letto la Bibbia, ma ti assicuro che ci sono passi che oggi fanno veramente sbellicare dalle risate (qualora non li conoscessi, posso indicartene qualcuno), e non parlo di passi allegorici, ma di dettami ben precisi. Ripeto, chiunque voglia credere è libero di farlo, ma in molti casi si tratta di credere a cose a cui nemmeno i teologi credono. Per far funzionare un tipo di istituzione come quella per duemila anni, per forza di cose si è dovuto scendere a compromessi: Bergoglio rappresenta l'ultimo grande compromesso, quello di una Chiesa che deve riconquistare il terreno perso attraverso una più attenta gestione dei media e offrendo un'immagine nuova, più appetibile e più aperta alla contemporaneità: se fate sesso prima del matrimonio non è poi così grave, potete anche usare i preservativi, accettiamo anche gli omosessuali e via discorrendo. Dunque, del cristianesimo delle origini è rimasto solo lo scheletro; ciò è del tutto normale per i motivi di cui sopra. Credere va benissimo, ma attento a non credere a qualsiasi cosa, perché il caso Gesù Cristo è molto più complesso di ciò che la Chiesa Cattolica Romana vuole far credere alle masse. Fra l'altro - e qui chiudo perché mi sono dilungato troppo - Matteo 16:18, nella vulgata che conosciamo, è una contraffazione. Il famoso passo sul quale si fonda il primato di Simone detto Pietro, al quale Gesù avrebbe dato il compito di edificare la Chiesa, dice in realtà ben altro. In questa pagina trovi le varie traduzioni del versetto, che è questo: κἀγὼ δέ σοι λέγω ὅτι σὺ εἶ Πέτρος καὶ ἐπὶ ταύτῃ τῇ πέτρᾳ οἰκοδομήσω μου τὴν ἐκκλησίαν καὶ πύλαι ᾅδου οὐ κατισχύσουσιν αὐτῆς
http://intermatrix.blogspot.it/2008/02/ ... ia-la.html
Ciò implica il fatto che il primato di Pietro, quale capo della chiesa e primo Papa, e tutto ciò che ne consegue, si fonda su un banale errore di traduzione!
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Naoki » 21/05/2014, 20:01



Ferma l'off topic, era già mia intenzione aprire un topic apposito sull'argomento ma adesso non ho molto tempo.
Per adesso l'unica cosa certa che so è che hai ragione, la chiesa è molto ma molto in crisi e si mette in discussione dei principi che dovrebbero essere fondamentali ed il problema arriva anche ai successori.
Non è un caso che si stia pensando di rivedere come si insegna alle facoltà di teologia, moltissimi buttano idee ed opinioni ma non sono mai minimamente stati a vedere di persona ed a confrontare realmente i fatti.
Se a te lacrima un pezzo di pietra e te lo fa davanti agli occhi e la pietra non ha nessun tipo di foro o è stata manomessa in alcun modo, te come te lo spieghi? La condensa o che?
Quindi è facile dire io ho un diploma e sono studiato e quindi lo considero ridicolo...troppo comodo.
L'unico che ho visto a farlo e conosciuto di persona è Cecchi Paone che ha fatto il viaggio con noi, anche se con un altro gruppo, e di questo se ne è discusso ampliamente là.
Lui è uno dei pochissimi che invece di criticare e buttarla in ridere ed offese è andato a vedere di persona a Medjugorje, ma come ho già detto ognuno là ha la sua esperienza e non tutti vedono le stesse cose...lui là non ha visto niente di niente ma è stato felicissimo di esserci stato, ed anche lui ha delle cose che al momento non può dire ed aspetterà il segno definitivo.
Comunque chiudiamo l'off topic per sempre, appena riesco ad avere un po' di tempo in più apro un topic apposito.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Rothko » 21/05/2014, 20:29



Si, chiudiamo, ma avrei delle domande. Per esempio: tu hai visto queste statue lacrimare? Se le hai viste hai pensato subito ad un miracolo o ti è balenata in mente l'idea che potrebbe esserci un trucco? Voglio dire, hai mai sentito parlare di Houdini, di illusionismo e di cose di questo genere? Da quello che hai scritto riguardo agli escrementi, mi sembra che tu sia una persona altamente suggestionabile in questo momento, dato che invece di pensare alla cosa più logica - ovvero che le feci sul verde nero non hanno nulla di soprannaturale e che indicano semplicemente un problema intestinale comunissimo (non immagini quante volte mi sia capitato di avere feci di quel colore, e ti assicuro che non sono un indemoniato e non ho espulso alcuno spirito maligno dal mio intestino) - ti viene in mente subito qualcosa di soprannaturale.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Naoki » 21/05/2014, 20:47



Sì, visto e toccato dal vivo a Medjugorje e non sono il primo scemo che crede subito. :lol:
Non credere che io sia suggestionabile per niente, le feci di colore nero non sono le uniche cose che ho visto, come ho detto ho omesso molto nel mio racconto e per un motivo molto ben preciso che molto ma molto difficilmente spiegherò a voi.
Capirà chi vorrà e chi accetterà un giorno di andare in Bosnia a vedere col cuore quello che c'è là, io ci sono andato da solo proprio per non avere nessuno che conoscessi e che potesse influirmi con qualsiasi cosa e non credere che sia andato a bacchetta dietro ad un giornalista famoso o addetti vari perché io detesto quando gli altri mi dicono quello che devo fare e di sicuro non mi frega niente la notorietà ed infatti ho fatto i comodi miei.
Fossi l'unica persona che è andata là ed ha avuto qualcosa di speciale ed il fatto è che io di quello che dicono gli altri me ne sono sempre sbattuto le scatole, suggestione un par di balle :lol:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Royalsapphire » 21/05/2014, 20:58



Siamo andati off topic infatti!
Intanto vi consiglierei di non "cozzare" tra voi. È chiaro che l'uno ha fede in Dio, l'altro no. Il mondo è vario, non c'è bisogno di scobtrarsi su cose dalle quali non si può arrivare a una soluzione (la conversione dell'uno o dell'altro).
Terminiamo questa conversazione qui e proseguitela altrove.
Qui si ritorna a parlare di scopamici, amici con benefici!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda wildflower71 » 21/05/2014, 21:35



Nonostante la mia non piu' giovane età una cosa del genere non sarei mai in grado di realizzarla.A parte che neppure mi interessa credo.Sono migliorato in tante cose ma con l'altro sesso continuo a essere un disastro,esperienze negative del passato hanno fatto troppi danni.
  • 0

Avatar utente
wildflower71
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/10/2013, 12:48
Località: Prov.Ve
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono veramente liberi.(dal film"l'Attimo fuggente")

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta(dal film"L'attimo fuggente")
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Meiko » 29/05/2014, 20:22



Torno al tema principale.
Non ci trovo nulla di male finchè va bene ad entrambi. Il problema sorge quando uno dei due s'innamora dell'altro (cosa che, onestamente, per come la vedo io, non mi sembra tanto un miraggio, anzi, forse accade più spesso di quanto si pensi, ma lo si tiene nascosto per non rovinare il rapporto).
Certo, concordo con chi dice che può essere una sorta di degenerazione della società in cui la gente non ha più voglia di impegnarsi in relazioni serie. Ma a pensarci bene, finchè si è consenzienti e coscienti di quanto si fa, chi siamo noi per dire che non va bene?
Alla fine ci sarebbe molto di peggio di cui parlare, nella società odierna.
  • 4

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Shinji » 29/05/2014, 21:11



Che uno dei due si innamori (e quindi inevitabilmente soffra) penso sia frequente, succede anche nelle normali amicizie uomo-donna, sono d'accordo comunque sul fatto che le cose negative che accadono nella società sono ben altre; ma per molti è più facile vedere il male in queste cose.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'