3 anni fa la mia fidanzata ha preferito a me il mio amico

e questo ancora mi ossessiona e mi chiedo il perché

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

paura che la mia fidanzata possa tornare con il mio amico

Messaggioda Shinji » 24/05/2014, 13:19



Esatto, o aspettare un giorno in cui non ci sia l'amico/a e sforzarsi di parlare
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

paura che la mia fidanzata possa tornare con il mio amico

Messaggioda birillo22 » 24/05/2014, 13:46



ti puo sforzare anhe con l amico da solo fai la figura del maniako

ahahahah
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

3 anni fa la mia fidanzata ha preferito a me il mio amico

Messaggioda simone87 » 17/06/2014, 15:09



3 anni fa la mia attuale fidanzata si fidanzò con il mio migliore amico che conobbe molto dopo di me io mi chiedo e vi chiedo se è una cosa normale... perché ancora ne soffro di questa cosa qui ragazzi! Ancora mi ossessiona e ci sto male purtroppo.
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

3 anni fa la mia fidanzata ha preferito a me il mio amico

Messaggioda Royalsapphire » 20/06/2014, 7:47



Ciao Simone,
la tua ossessione deriva dal fatto che tu ti sei fissato sul momento in cui ti ha lasciato preferendo un'altra persona a te.
Adesso invece, focalizzati sul momento successivo, quello cioè in cui, dopo aver conosciuto qualcun altro oltre te, lei ha preferito te come persona migliore per lei! Questo è un passaggio importantissimo perché una persona che ritorna, ha avuto la prova in più che tu sei l'unico per lei; e vuol dire anche che quell'esperienza l'ha aiutata a conoscere meglio se stessa e ciò che vuole!
Ciò significa che puoi stare più che tranquillo Simone.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

3 anni fa la mia fidanzata ha preferito a me il mio amico

Messaggioda Demyx » 20/06/2014, 9:57



Royalsapphire ha scritto:Questo è un passaggio importantissimo perché una persona che ritorna, ha avuto la prova in più che tu sei l'unico per lei; e vuol dire anche che quell'esperienza l'ha aiutata a conoscere meglio se stessa e ciò che vuole!
Ciò significa che puoi stare più che tranquillo Simone.

Non saprei Royal, non mi convinci tanto perchè chi è caduto in tentazione una volta potrà caderci nuovamente....il fatto dell'esperienza è verissimo, ma io comunque dormirei sempre con un occhio aperto in questi casi.
Si può ritornare per tante altre motivazioni inoltre.......perchè riaffiorano i ricordi, perchè ci è andata male con l'altro/a, solitudine......
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

3 anni fa la mia fidanzata ha preferito a me il mio amico

Messaggioda Davy Jones » 20/06/2014, 12:30



"Preferito"... magari se ne era innamorata e se una persona è innamorata, a mio parere, non sceglie chi ritiene migliore ma semplicemente chi gli fa provare quelle sensazioni. Se ci fai caso molta gente innamorata soffre e si lamenta del partner e a mente lucida non gli passerebbe mai per la testa di accompagnarsi a un essere così orribile. Mentre in preda all'amore si farebbe pure fustigare per la stessa persona.
Il tuo problema credo sia la paura di perderla (anche perché hai già detto di aver sviluppato una dipendenza affettiva) e nel tuo amico vedi probabilmente il pericolo più grande affinché ciò possa accadere. E purtroppo devi accettare questa eventualità, cioè il fatto che è una cosa normale che la tua ragazza possa lasciarti, non puoi affidarti completamente a lei e farne la tua ragione di vita.
  • 1

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

3 anni fa la mia fidanzata ha preferito a me il mio amico

Messaggioda Autunno » 20/06/2014, 13:46



E' uno dei classici schiaffi della vita. E' capitato non sai a quante persone..
  • 1

Avatar utente
Autunno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 13/05/2013, 23:03
Località: Mondo
Genere: Maschile

ragazzi soffro di una patologia ossessiva che non superero piu purtroppo entrate

Messaggioda simone87 » 30/06/2014, 10:57



ragazzi 3 anni fa io e la mia attuale fidanzata eravamo solo amici, poi lei conobbe il mio amico sempre tramite facebook e dopo 2 mesi si fidanzo con lui senza nemmeno averlo visto mai, parlandoci solo al telefono, la cosa che mi fa stare male e che perché abbia scelto lui come suo fidanzato e non me, che mi conosceva anche se su facebook da prima diciamo, da 4 mesi prima, mi faccio sempre questa domanda come un ossessione, ma non riesco mai a trovare la risposta mi aiutate a trovare una risposta io ci sto male, io quello che mi chiedo e che questa ragazza poi si innamoro di me, e soprattutto di quelle persone che le sono vicino diciamo, io mi chiedo cosa aveva il mio amico più di me?
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

ragazzi soffro di una patologia ossessiva che non superero piu purtroppo entrate

Messaggioda Bonifacio » 30/06/2014, 11:01



Se ora ha scelto te, pur essendo stata in passato con il tuo amico, non è una risposta sufficiente? Forse quando si mise con il tuo amico, non vi conoscevate ancora bene come pensavi, poi non so dirti, dato che non hai nominato la vita reale e da quanto tempo la conosci fuori dal mondo virtuale. Fatto sta che per scegliere te, ti ama davvero, altrimenti perchè lasciare il tuo amico?

Il tuo amico più di te evidentemente aveva poco e niente, forse su facebook è stato più aperto di te, tutto qui.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

3 anni fa la mia fidanzata ha preferito a me il mio amico

Messaggioda Meiko » 09/07/2014, 15:11



Topic uniti perchè uguali. Ennesima volta.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'