La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda freckles » 10/01/2013, 13:08



Spero di non aver sbagliato sezione, e spero di poter chiedere questo genere di consigli qui. E' che sto davvero male, e non mi va più che quelli che conosco mettano bocca nella mia storia, finiscono sempre e solo per giudicarmi, e non mi va più ormai. Così ho pensato che chiedere a voi sarebbe stata la cosa migliore da fare, e già che ho preso coraggio e sto scrivendo mi fa sentire leggermente meglio.
Il mio ex, la causa di tutto il mio periodo nero, mi ha cercata di nuovo. E' già successo che lo facesse a capodanno, ma lì c'era il pretesto, nonostante oltre gli auguri mi avesse spiattellato in faccia che sono stata la cosa più bella del suo 2012, e mi ha fatto un male cane perché non volevo finisse. Mi ha cercata ancora, stavolta senza pretesto, e mi ha detto che gli manco e che comunque mi vuole sempre bene. Mi ha spiazzata. L'ho presa male perché sono certa che lui non voglia ritornare, però facendo così è sempre in qualche modo presente nella mia vita ed io vorrei dimenticarlo ed uscire definitivamente dal mio periodo buio. Ma ogni qualvolta si fa risentire e mi colpisce con paroline dolci, io ricado. E ricomincio a non mangiare, a chiudermi in me stessa, a piangere e a stare uno schifo.
L'ulteriore problema è che di istinto, ho detto al ragazzo che frequento che ho voglia di starmene un po' per conto mio, che ho bisogno di pensare, non spiegandogli il motivo perché non volevo ferirlo. Lui però da terze persone l'ha scoperto, e ci è rimasto malissimo. Ora sono giorni che non lo cerco, che non lo sento, e l'assurdo è che non mi manca minimamente. Io lo so che non sono innamorata di lui, ma ancora del mio ex, ed infatti non ho fatto altro che pensare al mio ex e al suo messaggio. Il problema è che non so nemmeno come comportarmi con questo ragazzo, perché per me ha fatto tanto, mi è stato vicino quando ne avevo bisogno, ha asciugato le mie lacrime, ha fatto delle rinunce per me, e ha persino interrotto una relazione di qualche anno per me. Mi sento a pezzi, tutti vogliono qualcosa da me, tutti pretendono io faccia la cosa giusta: questo ragazzo, i miei genitori, i miei amici. Ed io, vorrei solo correre di nuovo tra le braccia del mio ex, anche se sono consapevole del fatto che lui non c'è, che non ci sarà.
  • 0

freckles
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2013, 16:40
Località: Italia
Citazione: Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive.
Quelle come me guardano avanti,
anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro.
Genere: Femminile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda giainuso » 10/01/2013, 16:39



è sempre difficile dare consigli in generale ( e spesso è anche un compito ingrato ) e lo è ancora di più nella tua storia...

però , e visto che lo chiedi , mi sento di dirti, con il cuore, alcune piccole cose :

prima di tutto ti dico (anche se sembra una contraddizione con quello che ti dirò ) che devi decidere tu della tua vita; ascolta tutti con rispetto( se a loro volta te ne mostrano) ma alla fine decidi solo tu quello che è giusto e sbagliato per te. E se gli amici , i genitori, altre persone fanno pressioni cerca di resistere a queste pressioni e non farti condizionare da ciò che altri vorrebbero ; quello che devi fare della tua vita lo sai te e le tue scelte sono solo tue e di nessun altro

Questa era la premessa diciamo :) nel merito ti dico che per certi versi non trovo nulla di strano nel comportamento di questo ragazzo ; se è "ONESTO" ( e non ho motivi di dubitarlo) è probabile che quello che ti dica sia vero; difficilmente quando si lascia una persona quella persona automaticamente non significa più nulla, per un po', anche per molto, le si continua a "volere bene" e magari manca anche ogni tanto ( altra cosa quando si è lasciati, ma appunto è un altro discorso ) ; infatti lui ti ha detto così ... il punto però è che così, inevitabilmente e magari senza volerlo, lui continua a farti del male perchè in un certo senso c'è ancora nella tua vita e non riuscirai mai a voltare pagina finchè lo senti , finchè si fa vivo ... io in questi casi ti direi di essere franca e diretta e drastica , ma con te stessa prima che con lui, e di dirgli quindi che non sei disponibile ad essere la sua amica e che preferiresti che non si facesse più vivo...almeno per un bel po', almeno finchè non riesci a vedere tutto in maniera più distaccata

Lo so che è uno strappo doloroso e difficile da faree , ma secondo me è l'unica strada da percorrere in questi casi per potere ,un giorno , riprendere la propria vita e magari innamorarsi di un'altra persona ( per quanto assurdo e impossibile possa apparire adesso)

E sul ragazzo attuale ? anche qui la scelta è la tua , però ti dico di riflettere molto su quello che davvero provi per lui(anche se lo hai scritto abbastanza chiaramente ) e se è stato ( passami il termine "brutto" ma il concetto penso sia chiaro )solo un "riempitivo" credo sia la cosa più corretta e onesta , per tutti e due, che tu glielo dica(ovviamente cercando un modo per non ferirlo troppo) e ne traiate le conseguenze

Mamma mia mi rendo conto di avere scritto un papiro :D ma questo è quanto mi sentivo di dirti , anche se è molto facile dire queste cose quando non si è coinvolti emotivamente dall'interno e poi
si sa che la gente da' buoni consigli se non può più dare cattivo esempio (cit. De Andrè ) :)

Un abbraccio :)
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda Chloè Sullivan » 11/01/2013, 8:28



Il titolo è davvero molto interessante...

Tu dici:
Ma ogni qualvolta si fa risentire e mi colpisce con paroline dolci, io ricado. E ricomincio a non mangiare, a chiudermi in me stessa, a piangere e a stare uno schifo.

E' naturale che tu abbia questi comportamenti,perché se ancora non hai accettato che è tutto finito e che ancora gli vuoi bene non riesci ad andare avanti.Lui ti manda i messaggini perché è naturale che ti voglia bene, vi siete scambiati tenerezze e coccole intime e avete passati momenti che sono e saranno vostri per sempre,quindi quando due persone si lasciano non deve per forza succedere che si odino, ma in casi come il tuo, questa persona ti vuole bene, e ancora te lo dimostra.Te devi essere felice,mica disperarti.
Ora non so come sia andata la storia,chi si è lasciato, i problemi che ci sono,ma solo una cosa ti consiglierei, se lo vuoi rimettiti assieme,io sono del parare che se due persone si amano devono stare insieme, andando contro tutto e tutti.
Ovviamente ti sconsiglierei di rimetterti se questo Tizio prima ti maltrattava o altre cose molto gravi.
Te hai in mano il tuo destino e decidi cosa farne, ovviamente con te il "chiodo schiaccia chiodo" non funziona, quindi i ragazzi per ora tienteli come amici e non provare neanche una conoscenza con loro,anzi cerca di metabolizzare i sentimenti che provi ancora per il tuo ex.E' inutile stare con un altro se prima non smetti ti provare sentimenti per il tuo ex.Anche perché mi è sembrato di capire che ancora ci tieni moltissimo a lui,ma smettere di mangiare è una cosa molto illogica, lo vuoi? Ti manca?
Lui quando gli manchi ti manda i messaggini? Fallo anche te, poiché questo è un metodo di mostrare ancora i sentimenti e di metabolizzare fino a quando tutto non scomparirà,ma se non è successo nulla di grave cosa ci fai ancora qui? Non importa chi abbia lasciato prima, va da lui!
  • 0

Avatar utente
Chloè Sullivan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2013, 6:53
Località: Bari
Citazione: L'uomo ha una tale passione per il sistema e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità per non vedere il vedibile, a non udire l'udibile pur di legittimare la propria logica.
Immaginare è scegliere.
Genere: Femminile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda Vincen(te)zo » 11/01/2013, 15:49



Cloè per fortuna che eri illogica e razionale!!!!!!! hahahaha
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda freckles » 11/01/2013, 19:17



Purtroppo non posso riprendermelo, purtroppo la nostra storia era sbagliata e continuerebbe ad esserlo. Ritornando a cercarlo mi farei solo più male, ed è ora che io mi voglia un po' più bene. Anche se, non riuscirò mai a stare veramente bene fin quando il suo ricordo o la sua presenza mi assilleranno.
Per quanto riguarda il nuovo ragazzo, boh, sto andando avanti, perché lui ne ha bisogno. Lui ha bisogno di me, e tutti credono in me. Lui, i suoi amici, i suoi genitori. Sono arrivata nella sua vita in un momento per lui particolare, e mi definisce la sua salvezza, ed ora non posso abbandonarlo. Probabilmente ora è più importante che faccia del bene a lui che a me stessa. Non so per quanto potrò andare avanti, perché mi sento in prigione. E' una bella persona, mi rispetta, mi vuole bene, ma non è la mia persona. Non lo amo, e la sera irrimediabilmente il mio pensiero finisce sempre al mio ex. Sto prendendo in giro tutti, me in primis. Sono una stupida!
  • 0

freckles
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2013, 16:40
Località: Italia
Citazione: Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive.
Quelle come me guardano avanti,
anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro.
Genere: Femminile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda Chloè Sullivan » 12/01/2013, 0:17



Christian l'Amore è diverso per tutti e non si può spiegare, diciamo che l'Amore non ha logica.

purtroppo la nostra storia era sbagliata e continuerebbe ad esserlo

Non è assolutissimamente vero, tutte le storie dove c'è amore sono giuste, anzi giustissime.

Ma te devi andare avanti per te i mica per gli altri, ok non lo fare soffrire ma dovresti prima assicurarti di stare bene te.
Sai i miei genitori non volevano che io stessi con il mio attuale compagno, gli ho mandati a quel paese.
E per quanto difficile sia, anche tu devi fare la tua scelta,e spero davvero che sia la scelta migliore che farai.
La vita è fatta di scelte, te non devi piacere agli altri devi piacere a te stessa,chi si innamorerà di te si innamorerà per come sei e non perché rappresenti l'ideale della società che ti circonda.
Arriviamo sempre a dei bivi,ma se abbiamo lasciato qualcosa indietro,e giusto che andiamo a riprendercelo.
Te nel "cuore tuo" chi sai che sceglieresti? Il tuo Ex o il tuo attuale Boy? Non ho bisogno della risposta,il tuo cuore ha già fatto una scelta.
  • 0

Avatar utente
Chloè Sullivan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2013, 6:53
Località: Bari
Citazione: L'uomo ha una tale passione per il sistema e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità per non vedere il vedibile, a non udire l'udibile pur di legittimare la propria logica.
Immaginare è scegliere.
Genere: Femminile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2013, 4:58



Ciao Freckless,
mi dispiace che "tutti vogliano qualcosa da te". Capisco queste parole e so come ci si sente.
Ma il punto è: Gli altri ti vogliono bene per quello che si aspettano che tu faccia, o perchè tengono a te per cio che sei?
Perchè se ti apprezzano solo quando "sei conforme alle loro aspettative", il loro affetto è puramente artificiale. Se invece tengono a te per ciò che sei, allora saranno contenti solo quando tu farai ciò che ti rende libera e non costretta in una prigione.
Veniamo al ragazzo che stai frequentando
Sono arrivata nella sua vita in un momento per lui particolare, e mi definisce la sua salvezza, ed ora non posso abbandonarlo. Probabilmente ora è più importante che faccia del bene a lui che a me stessa. Non so per quanto potrò andare avanti, perché mi sento in prigione. E' una bella persona, mi rispetta, mi vuole bene, ma non è la mia persona.

E' molto nobile quello che fai per lui. E fai bene a non abbandonarlo se sai che ha bisogno di te. Ma come hai detto tu "non è la tua persona", quindi nessuno ti impedisce di occuparti di lui come amica. E nessuno può costringerti ad essere per lui ciò che lui vorrebbe (qualcosa di piu). E' normale prendersi cura di un amico e anche farsi in quattro per aiutarlo. Quindi se tu lo fai, devi mettere in chiaro con lui che lo aiuti per amicizia. In questo modo potrai sentirti libera, perchè sarai stata sincera con lui, non lo abbandoni al suo destino, e lui sa che non può aspettarsi altro da te. Certo non può farlo felice il pensiero che tu non ricambi il suo sentimento, ma questa non è colpa tua. Non sei tu che gli fai del male. Gliene faresti se gli mentissi! E poi sempre meglio averti come amica che non averti proprio, no?
Quindi, per riassumere, solo se agisci per il bene e sei sincera con te stessa e con gli altri, non avrai di che sentirti in gabbia, nè ti sentirai di aver disatteso le aspettative di chi dovrebbe volere solo il tuo bene.
Buonanotte_

PS: c'è da chiedersi come mai ti manca il tuo ex pur dicendo che la vostra relazione ti faceva solo del male... Se un giorno avrai bisogno di parlarne, sentiti libera di farlo ^_^
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda freckles » 12/01/2013, 16:15



Royalsapphire ha scritto:PS: c'è da chiedersi come mai ti manca il tuo ex pur dicendo che la vostra relazione ti faceva solo del male... Se un giorno avrai bisogno di parlarne, sentiti libera di farlo ^_^


Bella domanda, davvero una bella domanda.
Innanzitutto, ti riporto quanto sostiene mia madre: le cose semplici non mi sono mai piaciute.
Diciamo pure che, da piccola, mentre tutte le bambine decidevano come vestire la propria barbie, io ero intenta a capire come risolvere il cubo di rubik. E quindi, si direbbe che il problema è alla base.
Per assurdo, gli voglio bene, come la nostra fosse stata la più bella delle storie d'amore. E forse un po' lo è stata, nonostante le difficoltà.
Perché mi manca? Lo chiedo ogni giorno a me stessa, e quando tento di rispondermi, improvvisamente ricordo quando ero tra le sue braccia, quando mi baciava, o quando semplicemente mi teneva una mano. E mi rendo conto che mi manca perché era lui. Mi manca perché le sue braccia erano perfette intorno al mio corpo, e la sua bocca perfetta incastrata nella mia, e la sua mano sembrava non sapesse far altro che tenere la mia mano. Quando penso che mi manca, mi sembra di mancare un po' anch'io, come se avessi un solo braccio, un solo labbro e una sola mano. Forse il fatto che lui mi completava, il fatto che ci aggiustavamo insieme. Perché io ero un po' malandata di mio, e lui di suo, e da soli non funzionavamo per niente bene. Quando ci siamo messi insieme, funzionavamo alla perfezione, eravamo perfezione agli occhi miei. E le macerie che ci contornavano, quasi sembravano pietre per costruirci un castello. Io ci credevo al nostro castello, credevo l'avremmo costruito davvero pian piano. Poi le macerie, sono rimaste macerie.
Una spiegazione vera e propria non sono riuscita a fornirla, quando riuscirò a partorire una motivazione decente me ne informerò.
  • 0

freckles
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2013, 16:40
Località: Italia
Citazione: Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive.
Quelle come me guardano avanti,
anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro.
Genere: Femminile

La mia testa è in tilt, il cuore idem. Aiuto!?

Messaggioda Royalsapphire » 20/01/2013, 10:46



Ciao my dear,
scusami se ti rispondo solo ora.
Mi manca perché le sue braccia erano perfette intorno al mio corpo, e la sua bocca perfetta incastrata nella mia, e la sua mano sembrava non sapesse far altro che tenere la mia mano.

Questo è quello che dicesi essere innamorati dell'amore. Ovvero tu in realtà non risenti del distacco del tuo ragazzo in se quanto di un abbraccio, un bacio e una mano data con amore.
Normale reazione cmq! E' capitato anche a me in passato. Me lo dicevano, ed io non volevo crederci. Quindi non mi aspetto tu ci creda XD
Ad ogni modo, se ti va, vorrei che tu sputassi fuori il rospo! Hai parlato di macerie. Di aggiustarvi insieme. Vorrei che tu mi dicessi finalmente cos'è che ha guastato il vostro legame! In fondo, se fosse stato un legame genuino, sia che foste tra innamorati sia che foste tra semplici amici, non si sarebbe mai scisso se veramente vi aggiustavaste vicendevolmente...
Cmq, dato che non ti sento da alcuni giorni, mi viene spontaneo chiederti come stai...Spero tutto ok. E spero che quella grande amica di tua madre non sia rimasta nella versione "mother at all" !!!

Bacio sweetie :cute: <3
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'