l'apatia

come uscirne?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

l'apatia

Messaggioda raffaella » 25/06/2014, 10:29



ciao ragazze/i... sono iscritta da un pò al forum ma sono intervenuta poche volte e ultimamente non ho più seguito.. volevo parlarvi del mio problema ossia l'apatia.. ho 38 anni (fatti il 2 marzo) e dal 2006 convivo con un ragazzo più giovane di me che ha 31 anni... sin dall'inizio ci siamo sempre scontrati su qualsiasi cosa e le nostre discussioni erano violente.. non è mai stata una relazione tutta rose e fiori, anzi... tanti problemi ma per un qualche motivo siamo ancora qui, insieme.. ci rinfacciamo le cose del passato, i torti di ciascuno, ecc e stiamo male ma nessuno dei due è come se prendesse in considerazione l'ipotesi di lasciarsi.. non sò se riesco a spiegarmi... come se ci sentiamo "obbligati" ormai a stare insieme.. come se è sempre stato cosi e non ci ricordassimo com'era prima di stare insieme.. sessualmente ci cerrchiamo poco e quando lo facciamo non c'è magia... non mi sento desiderata, non mi sento amata e vado avanti per inerzia.. la cosa più grande che mi ha fatto spegnere è che in tutti questi anni lui non abbia mai parlato di volermi sposare, di volere un figlio, NIENTE! ho sempre cercato io il dialogo in tal senso dicendogli che per me il tempo passa e cosi mi fa pesare la differenza d'eta... avevo 29 anni quando ci siamo messi insieme e ora ne ho 38 e ogni volta che affronto l'argomento con lui la risposta è sempre la stessa "presto"! e nel frattempo sono passati quasi 10 anni!!!!! ho la sensazione (ma ormai è più di una sensazione) che stò sprecando il mio tempo che NON TORNERA' PIU' INDIETRO! poi potrò sbattere la testa contro al muro quanto voglio ma potrò prendermela solo con me stessa che sono rimasta a farmi prendermi in giro per tutto questo tempo... quando lui si "sveglierà" e avrà voglia di farsi una famiglia probabilmente io non potrò più dargliela e mi mollerà per una più giovane e io, che l'ho aspettato e rispettato i suoi tempi finora, rimarrò sola!!! in questo momento provo per lui rabbia, rancore, delusione, perchè dà per scontato il fatto che io gli sia rimasta accanto nonostante quello che mi chiedesse che per una donna è un grande sacrificio!!! mi sento ogni giorno che passa sempre più sola, incompresa e la mia vita vuota... sono spenta e vivo i giorni in completa apatia... non lo desidero nemmeno più quando stiamo in intimità... mi dà fastidio.. è come se mi stessi buttando via... :cry2: :cry2: :cry2:
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

l'apatia

Messaggioda Richetto » 25/06/2014, 10:50



Se il tuo desiderio di maternità è così pressante, credo che dovresti cercarti un altro uomo.. anzi, in ogni caso credo sia meglio che lo lasci.
  • 2

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

l'apatia

Messaggioda birillo22 » 25/06/2014, 12:11



ciau bella :) siamo coetanei ^^

riguardo al tuo problema ma ci hai provato a parlare del tuo desiderio di diventare mamma ??
lui ti dice presto ma x che forse non riuscite a dare una stabilita economica al nascituro quindi aspetta qualcosa che forse non arrivera..
se non e x quel motivo che lui non vuole ingravidarti chiedigli una tempistica che so 1 mese 1 anno almeno da farti un idea su come comportarti :)

x il resto e quasi normale che ci siano le liti fra una coppia basta che poi fate la pace e sa 10 anni che "vi sopportate" vuol dire che anche se non si vede l amore c e ^_^

prova a parlargli magari senza bisticciare di come la vedi tu e cosa vorrresti in 2 i problemi si affrontano mejo

se poi non concludi nulla mollalo il mondo e pieno di ragazzi quindi non farai troppa fatica a trovarne un altro
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

l'apatia

Messaggioda stefiza » 25/06/2014, 12:41



Secondo me il suo rifiuto è anche una conseguenza della qualità del vostro rapporto.
E sinceramente non insisterei nel fare un figlio con un uomo con cui già sai che non sarà un rapporto duraturo perché già adesso è compromesso.
So quanto sia difficile dopo tanti anni chiudere un rapporto, ma secondo me devi focalizzare la tua attenzione su cosa vuoi fare con lui, a prescindere dal figlio.
Anche perchè le donne della tua età sentono il ticchettio dell'orologio biologico e rischiano di fare scelte sbagliate solo per soddisfare il bisogno di maternità.
Pensaci bene perché oltretutto dopo il figlio i rapporti peggiorano notevolmente, a meno che non ci sia un legame fortissimo già da prima.
  • 1

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

l'apatia

Messaggioda birillo22 » 25/06/2014, 15:54



stefiza ha scritto:Secondo me il suo rifiuto è anche una conseguenza della qualità del vostro rapporto.
E sinceramente non insisterei nel fare un figlio con un uomo con cui già sai che non sarà un rapporto duraturo perché già adesso è compromesso.
So quanto sia difficile dopo tanti anni chiudere un rapporto, ma secondo me devi focalizzare la tua attenzione su cosa vuoi fare con lui, a prescindere dal figlio.
Anche perchè le donne della tua età sentono il ticchettio dell'orologio biologico e rischiano di fare scelte sbagliate solo per soddisfare il bisogno di maternità.
Pensaci bene perché oltretutto dopo il figlio i rapporti peggiorano notevolmente, a meno che non ci sia un legame fortissimo già da prima.


cosa e un rapporto ?

secondo me un rapporto di coppia e il saper accettare i difetti del partner e conviverci poi se esiste l amore e ancora mejo :)

x il resto sono daccordo non si fanno mai i figli x cercare di recuperare una situazione gia di cacca si finisce solo x peggiorara
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

l'apatia

Messaggioda stefiza » 26/06/2014, 9:00



birillo22 ha scritto:cosa e un rapporto ?
secondo me un rapporto di coppia e il saper accettare i difetti del partner e conviverci poi se esiste l amore e ancora mejo :)
x il resto sono daccordo non si fanno mai i figli x cercare di recuperare una situazione gia di cacca si finisce solo x peggiorara


La definizione di rapporto cambia da persona a persona e da momento a momento.
Se mi avessi fatto questa domanda qualche anno fa ti avrei risposto sicuramente in modo diverso.
L'amore è alla base del rapporto, ma non basta, devono esserci complicità rispetto e stima.
Solo l'amore non basta perché a lungo andare il rapporto ha bisogno di basarsi su cose concrete, ma allo stesso tempo non basta avere rispetto e stima per una persona perché deve esistere un profondo legame affettivo.
E alla base di tutto ci deve essere attrazione sessuale.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

l'apatia

Messaggioda birillo22 » 26/06/2014, 18:16



la complicita e il rispetto vanno bene ma penso che qualche "sacrificio" lo devi fare x accettare i difetti del partner ti faccio un esempio stupido

ce molte donne che hanno la mania compulsiva della pulizia che non e un male ma esagerato non va bene io conosco un amica che non ti da nemmeno il tempo di fnire di mangiare e lava i piatti :D

ma era solo un es stupido te ne potrei dire altri :)
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

l'apatia

Messaggioda raffaella » 30/06/2014, 6:51



Richetto ha scritto:Se il tuo desiderio di maternità è così pressante, credo che dovresti cercarti un altro uomo.. anzi, in ogni caso credo sia meglio che lo lasci.



ci stò pensando... ma non è facile... specialmente quando non si è indipendenti economicamente... anche per questo lui si fà forte, perchè ha una busta paga e la sua risposta è "ma dove vuoi andare?"... un vicolo cieco.. davvero frustrante! :cry2: :bye:
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

l'apatia

Messaggioda raffaella » 30/06/2014, 7:04



[quote="birillo22"]ciau bella :) siamo coetanei ^^

riguardo al tuo problema ma ci hai provato a parlare del tuo desiderio di diventare mamma ??
lui ti dice presto ma x che forse non riuscite a dare una stabilita economica al nascituro quindi aspetta qualcosa che forse non arrivera..
se non e x quel motivo che lui non vuole ingravidarti chiedigli una tempistica che so 1 mese 1 anno almeno da farti un idea su come comportarti :)

x il resto e quasi normale che ci siano le liti fra una coppia basta che poi fate la pace e sa 10 anni che "vi sopportate" vuol dire che anche se non si vede l amore c e ^_^

prova a parlargli magari senza bisticciare di come la vedi tu e cosa vorrresti in 2 i problemi si affrontano mejo

se poi non concludi nulla mollalo il mondo e pieno di ragazzi quindi non farai troppa fatica a trovarne un altro[/quote]


uno dei motivi per cui è 10 anni che rimanda è, a detta sua, l'aspetto economico. finora gli ho creduto, ma ora credo che mi stia prendendo in giro e si arrampica sugli specchi... lo dico perchè rispetto a prima stiamo meglio e se avesse voluto avrebbe potuto ALMENO sposarmi mentre non ha fatto nemmeno quello e credo che dopo quasi 10 anni di convivenza, ripeto la parola almeno, ALMENO questo me lo doveva per rispetto verso una donna che dice di amare e che ha rispettato finora i suoi tempi e gli è stata leale... cosi mi dimostra solo il suo egoismo. ho affrontato con lui MILLE volte il discorso in tutte le salse ma finiamo sempre per litigare perchè non riesce a parlarne normalmente! si agita, si innervosisce, guarda l'orologio, rimanda... la frase è sempre la stessa "presto", oppure ma dobbiamo parlarne proprio ora? sono stanco" o ancora "un passo alla volta.. con CALMA (!!) ho detto che lo faccio, tranquilla"... che situazione di cacca... stò elemosinando il diritto a costruirmi una famiglia, che è il desiderio di ogni donna specialmente alla mia età! ieri abbiamo avuto una discussione violenta e ci siamo detti entrambi che forse è meglio lasciarci... poi verso sera ci siamo "calmati" ma senza parlare più e stamattina nel salutarci ci guardavamo entrambi con negli occhi il risentimento... quando litighiamo mi dice parole bruttissime... poi dopo un pò si calma ma non mi chiede mai scusa per tutto quello che mi ha urlato contro e io tengo tutto dentro... e anche se poi ritorna una pace apparente le parole dette quelle restano.. e fanno male... non sò dove sbattere la testa perchè non sò cosa devo fare.. ogni decisione mi sembra sbagliata.. non posso certo dire che i miei ex erano meglio di lui e ogni volta che finiva una storia mi dicevano "vedrai, troverai di meglio" e invece è sempre stato peggio di prima quindi ora cosa posso sperare?? sono disillusa dagli uomini...
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

l'apatia

Messaggioda raffaella » 30/06/2014, 7:09



stefiza ha scritto:Secondo me il suo rifiuto è anche una conseguenza della qualità del vostro rapporto.
E sinceramente non insisterei nel fare un figlio con un uomo con cui già sai che non sarà un rapporto duraturo perché già adesso è compromesso.
So quanto sia difficile dopo tanti anni chiudere un rapporto, ma secondo me devi focalizzare la tua attenzione su cosa vuoi fare con lui, a prescindere dal figlio.
Anche perchè le donne della tua età sentono il ticchettio dell'orologio biologico e rischiano di fare scelte sbagliate solo per soddisfare il bisogno di maternità.
Pensaci bene perché oltretutto dopo il figlio i rapporti peggiorano notevolmente, a meno che non ci sia un legame fortissimo già da prima.



anche tu hai ragione.... ma è una verità che fà male....
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'