Dubbi dubbi e perplessità.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dubbi dubbi e perplessità.

Messaggioda Lorenzo11 » 28/06/2014, 22:38



Innanzitutto ciao a tutti e grazie per esservi soffermati su questa discussione.
Allora da più di un anno a questa parte sono infatuato,cotto o dirsivoglia di una ragazza (fin qua nulla di strano) e a causa del mio carattere non esattamente forte non ho avuto possibilità di affrontare il discorso, ma , da circa due mesi ho scoperto di piacere ad una cara amica e , tramite conoscenze in comune, sono venuto a sapere che lei ,sapendo della mia cotta, ha patito parecchio ora mi ha fatto proposta ed io non so cosa fare: se da un lato ho la possibilità di mettermi con lei (sì è un po' maschilista questo pensiero) e di toglierle questa tristezza accumulata per colpa mia, dall' altra ho qualcosa su cui ho lavorato sudato pianto e che insomma ho costruito con fatica che dovrei lasciare incompiuto. Qualsiasi cosa io faccia non riesco a vederne uno spicco di felicità : devo guardare me stesso o gli altri? Devo premiare chi mi segue o continuare a scalare la montagna da solo?
  • 1

E se un giorno non ci sarò più mi troverai sul lato oscuro della luna...
Avatar utente
Lorenzo11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/05/2014, 21:17
Località: Alessandria
Citazione: Non c'è enigma senza soluzione, ma ci sono soluzioni senza enigmi.
Genere: Maschile

Dubbi dubbi e perplessità.

Messaggioda Davy Jones » 28/06/2014, 23:09



Difficile credere tu voglia metterti con la cara amica per "toglierle la tristezza" . Ma se così fosse sarebbe una cosa stupida, perché finirebbe con il farvi stare male entrambi, secondo me.
Più probabile che la scelta sia tra la disponibilità certa dell'amica e l'incognita dell'altra ragazza. Insomma la sensazione è che tu abbia timore di perdere il treno con l'amica e poi non riuscire a metterti nemmeno con l'altra.

devo guardare me stesso o gli altri? Devo premiare chi mi segue o continuare a scalare la montagna da solo?

Semplicemente per me devi chiederti se la tua cara amica ti piace davvero o meno e se reputi che ci staresti bene insieme. Il resto (premiare, scalare, ...), a mio parere, sono discorsi senza senso. Certo che devi guardare te stesso in questo caso, senza però usare o ingannare le persone.
  • 4

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Dubbi dubbi e perplessità.

Messaggioda Moody » 29/06/2014, 8:38



Quoto tutto quanto ha detto già Davy.....

Premiare, scalare.... non ha senso.... si sta con chi veramente si vuole stare, con chi si vede un futuro, con chi ti piace davvero....
  • 2

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Dubbi dubbi e perplessità.

Messaggioda AnnA » 29/06/2014, 12:33



Ciao Lorenzo!
Ti sei mai chiesto come ti sentiresti tu se la ragazza che ti piace si mettesse con te solo per farti un piacere o per non rimanere ancora single?..
Non ci dici quanti anni hai ma l'amore se non è autentico e se non c'è, è soltanto un peso! Vivere una relazione senza sentimenti autentici è fonte di ansia, stress, sensi colpa magari.. insomma di molte emozioni negative.. Per quanto potresti fingere? Ma non fingere per gli altri, ma per te stesso. Sei disposto a farti male da solo e a ferire questa tua amica se sai che non sei davvero spinto a stare con lei?
Non illuderla, non prendere in giro lei e non prendere in giro te, non c'è niente di peggio.

In bocca al lupo.. :)
  • 0

Avatar utente
AnnA
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/06/2014, 14:44
Località: bologna
Genere: Femminile

Dubbi dubbi e perplessità.

Messaggioda Bonifacio » 29/06/2014, 14:11



Lorenzo11 ha scritto:Innanzitutto ciao a tutti e grazie per esservi soffermati su questa discussione.
Allora da più di un anno a questa parte sono infatuato,cotto o dirsivoglia di una ragazza (fin qua nulla di strano) e a causa del mio carattere non esattamente forte non ho avuto possibilità di affrontare il discorso, ma , da circa due mesi ho scoperto di piacere ad una cara amica e , tramite conoscenze in comune, sono venuto a sapere che lei ,sapendo della mia cotta, ha patito parecchio ora mi ha fatto proposta ed io non so cosa fare: se da un lato ho la possibilità di mettermi con lei (sì è un po' maschilista questo pensiero) e di toglierle questa tristezza accumulata per colpa mia, dall' altra ho qualcosa su cui ho lavorato sudato pianto e che insomma ho costruito con fatica che dovrei lasciare incompiuto. Qualsiasi cosa io faccia non riesco a vederne uno spicco di felicità : devo guardare me stesso o gli altri? Devo premiare chi mi segue o continuare a scalare la montagna da solo?


Qualunque cosa tu faccia, prima pensa a te stesso, poi, una volte messa la tua anima in pace e se te ne tiene, pensa agli altri. Anche se in questo caso ti consiglio di seguire il tuo cuore.
Ciao
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'