Tra i nemici peggiori della coppia c'è la delicatezza!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Tra i nemici peggiori della coppia c'è la delicatezza!

Messaggioda Royalsapphire » 10/07/2014, 23:13



Statisticamente sono più i maschi ad essere timidi e le femmine ad essere più spontanee.
Spesso quando si ama, si ha paura di sbagliare, cosa che al contrario dovrebbe dare sicurezza e autostima. Beh, la verità è che siamo così fragili da avere il terrore che la persona amata possa stancarsi di noi, scoprire che in realtà era innamorata dell'idea che aveva di noi. Che ci abbandoni perché noi non la meritiamo.
Quante volte ci sentiamo fighi nell'essere così rispettosi delle difficoltà dell'altro? Quante volte ci mettiamo nei panni di chi non chiede mai all'amato o al migliore amico "che succede?", in attesa che lo faccia lui con i suoi tempi? Tutto questo è bellissimo ed è sicuramente rispettoso nei confronti di chi è solo un conoscente o qualcuno con cui non si hanno rapporti stretti, ma vi assicuro che è assolutamente nocivo nonché errato assumere questo atteggiamento nei confronti di chi si ama. Cari miei, se siete in questo campo, sappiate che da bambini amavate meglio!
Quando ami, lasciati addosso la spontaneità di offrirti al tuo compagno completamente, specialmente laddove senti che qualcosa non va. Il tuo non è un importi, non è invadenza, è offerta. Tu ti offri a un ascolto "penoso" (nel senso che il suo sfogo non sarà certo esilarante) e fai sapere che ci sei. Perché la persona che "non vuole sembrare invadente" è di fatto una persona che non c'è!
Non fate l'errore di "essere discreti"! Credetemi, è tra gli errori più grandi che possiate fare. Dentro di sé, il partner può credere qualunque cosa, e se avete capito che è introverso, molto probabilmente vuol dire che si è già rinchiuso in una prigione da troppo tempo. Se voi non vi mettete di buona volontà per tirarlo fuori da lì, lui non ne uscirà mai. E cosi facendo rischiate di perdervi. Il vostro rapporto potrebbe spezzarsi, a lungo andare.
In amore, o pensi in grande o non riuscirai mai a tenerti stretto la persona che ami. Pensare in grande vuol dire sentirsi una famiglia col tuo uomo/la tua donna. Sentire di vivere per il VOSTRO futuro. Fare tutto in funzione di voi come coppia. Fare progetti di casa, figli. Volersi portare avanti.
É a questo che dovrebbe tendere il vostro rapporto. Tipo "ora trovo un lavoro per mettere i soldi da parte per la nostra casa, e lo cerco in una città in cui programmo di vivere con lui" oppure "ora mi metto a studiare sodo per uscire dall'università e chissene frega dei voti, cosi da potermi trovare subito un lavoro e prendermi la mia donna!".
Sia tu che lui/lei dovreste parlarvi e capire che cosa siete disposti a fare pur di creare al più presto la vostra famiglia. Quali sono le vostre priorità? Qual è la cosa che volete di più: prima il lavoro buono e poi la famiglia? Oppure qualunque lavoro che garantisca a tutti e due (piu eventuali figli) un sostentamento, purché ciò vi avvicini il prima possibile?
Vi assicuro che se non vi sentite all'altezza del vostro partner, in realtà è lui che non si sente alla vostra.
É anche vero che la casa, come le cose della vita, "le fa la donna". Quindi sei tu donna che devi prendere la situazione in mano. Cerca sempre il dialogo col tuo uomo. Fallo parlare e sarai tu stessa a capire che "problemi ha", che ostacoli vede.
Vi basti ricordare che se davvero vi amate, non esiste il concetto "per delicatezza nei suoi confronti non ho chiesto/fatto". Non ci devono essere segreti tra voi; ciò è alla base di ogni relazione! Senza fiducia cieca nell'altro è difficile credere che il vostro rapporto vivrà per sempre, così come è difficile mandarlo avanti.
Darsi da fare per "noi", per "la coppia", per "la famiglia", è un pensiero che deve venirvi in mente anche da fidanzati.
Non esiste il "ci sto insieme e finché va,va!", questo è un pensiero sterile che fa solo chi ha paura. Esiste "ci sto insieme e ci starò per sempre!".

Se fai parte di una coppia, non puoi continuare a pensare da single. Perché non lo sei più. Devi cominciare a pensare che ciò che fai lo stai facendo per voi. Ciò è alla base di ogni famiglia! [Ma anche alla base di un leader. Di questo ne parleremo in altro ambito]
  • 5

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Tra i nemici peggiori della coppia c'è la delicatezza!

Messaggioda birillo22 » 11/07/2014, 0:19



Royalsapphire ha scritto:scoprire che in realtà era innamorata dell'idea che aveva di noi.


di solito e cosi ..
poi magari si innamora anche della persona

cmq sono daccordo quando si e una coppia non bisogna ragionare da single
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Tra i nemici peggiori della coppia c'è la delicatezza!

Messaggioda Richetto » 11/07/2014, 4:16



Royalsapphire ha scritto: scoprire che in realtà era innamorata dell'idea che aveva di noi

:giveup:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Tra i nemici peggiori della coppia c'è la delicatezza!

Messaggioda Davy Jones » 12/07/2014, 16:34



Dal modo in cui hai scritto sembrano riflessioni frutto di uno sfogo personale.
C'è stato un periodo della mia vita in cui probabilmente sarei stato d'accordo con ciò che hai scritto, ma la realtà purtroppo temo sia ben diversa. E' possibile che ci si innamori e/o si avvii una relazione con una persona con la quale c'è la possibilità di creare la simbiosi di cui parli, ma secondo me è difficile e soprattutto è difficile duri nel tempo (la relazione e/o la simbiosi). Credo non sia un bene dare tutto te stesso a una persona che può andarsene, mettere la tua vita nelle sue mani, basare la tua esistenza su di lei e costruire tutta la tua vita su una relazione. Lo testimonia anche il fatto che diversi utenti sono giunti sul forum perché, dopo essersi affidati completamente a un partner e a una relazione si sono ritrovati senza nulla, hanno visto i loro sforzi e tutto ciò che avevano dato svanire nel nulla. Disperati perché lasciati, perché traditi o perché il partner ha cambiato atteggiamento, anche dopo un decennio. Disperati per le rinunce e per le scelte fatte in nome di qualcosa che poi si è sciolto come neve al sole. Di conseguenza mi piacerebbe essere d'accordo con te, come detto per un certo periodo anche io l'ho vista in quel modo, ma la vita è imprevedibile e le persone inaffidabili. E' già eccessivo fidarsi ciecamente di sé stessi, figuriamoci di un'altra persona.

Non condivido il riferimento all'introversione come se si trattasse di una prigione o un handicap, semplicemente è un modo di essere, un orientamento. Più che cambiato, secondo me, andrebbe compreso, affinché si capisca che la persona introversa vive le cose in maniera diversa dalla persona estroversa e non si può affermare che la seconda le viva nel modo migliore, solo che la società privilegia ed esalta le caratteristiche degli estroversi (anche perché sono in forte maggioranza).

Nonostante quanto premesso, sono invece d'accordo sul fatto che, quando si è una coppia, è necessario ragione anche come "noi" e non solo come "io" (però sempre con prudenza). Sono anche d'accordo che non bisogna offrire solo "ascolto" e questo per me vale anche nell'amicizia; però è anche necessario rispettare il modo d'essere dell'altra persona. Ci sono persone che si chiudono in sé stesse e che non è bene abbandonare nel loro assecondare questa cosa, ma ce ne sono altre che hanno un loro modo di vivere certi momenti e sentimenti. Quindi credo si debba fare attenzione e capire bene come approcciarsi con ogni persona.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Tra i nemici peggiori della coppia c'è la delicatezza!

Messaggioda ChangesYou » 12/07/2014, 18:17



Io invece sono d'accordo con Royal.

Quando si è una coppia è bello esserlo fino in fondo, ci vuole coraggio per viverla così, perchè è più facile starsene a metà, che impegnarsi totalmente, forse non ci si può riuscire subito, ma è bello pensare che nel tempo si possa puntare ad essere una cosa sola insieme.

Penso che quando una storia finisce c'è sempre qualche segnale che è sempre molto difficile capire, se deve finire finisce lo stesso, tanto vale provarci dando il massimo di ciò che puoi dare.
  • 2

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'