Dare sè stessi o far finta di niente?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dare sè stessi o far finta di niente?

Messaggioda ChangesYou » 15/07/2014, 23:33



Giornata di pensieri, e quando penso vengono fuori solo guai.

Sto pensando nella vita di tutti i giorni, come bisogna comportarsi, quando senti che vorresti fare qualcosa, ma sai già che per te non avrà nessun vantaggio. Se è il caso di fare come al solito la figura di quello buono o fesso o non so come può essere percepito, che ci tiene che non si dimentica di chi gli era accanto.

La stessa persone che poi ha scelto di girare i tacchi e cambiare strada, senza avere la forza di guardarti in faccia.... ad un certo punto non riesco di più a capire se è un mio modo di essere egoista e non rispettare le scelte altrui, o un senso lecito di dignità, giustizia o di attaccamento, affetto, amore, o qualsiasi altro sentimento positivo che si può immaginare.

Da una parte la testa ti dice che hai intenzione di riaprire delle porte che sono chiuse , socchiuse o comunque non aperte come tu vorresti, e quindi da queste cose è meglio levarci le mani e non farsi del male da soli.
Se la testa la metti da parte, senti che non hai chiarito le cose per bene, e che non ti piace questa situazione, che non è giusto voltare le spalle perché si ha paura di qualcosa, oppure perché senti ti senti insicura o fragile.

Quando ci si sente una cosa dentro va fatta e basta, fregandotene di tutto, oppure dobbiamo fare i burattini che fanno solo quello che non fa male e quello che è facile e ci viene più comodo nell'istante in cui ci troviamo?


Qual'è la strada più giusta nella vita, essere uno dei tanti, fare il tuo piccolo compitino, e avere una triste vita dove non si sbaglia mai, e non si ha mai una soddisfazione o si vive col rimorso?
Oppure agire secondo il tuo spirito e i tuoi valori, mettendo da parte i timori, le convenzioni, gli stupidi luoghi comuni e tutto quello che e' legge non scritta, un'usanza un modo di trascinarsi avanti solo perchè lo vedi fare agli altri e non hai il coraggio di fare diversamente?

Io personalmente sono stanco di un mondo dove nessuno sa guardare più in là del proprio naso, e ci si costruisce il proprio angolo pieno di egoismo e cose futili, dove ci si chiude illudendosi che è giusto così.
Lamentandosi poi degli altri che fanno proprio come noi, e così siamo tutti i più fighi, i migliori, e abbiamo sempre ragione e non ci accorgiamo che siamo inutili vivendo così. Siamo sempre alla ricerca affannosa di qualcosa che ci faccia risaltare meglio degli altri, per ottenere poi qualcos'altro che non ci basterà , perchè abbiamo sbagliato in partenza, dimenticandoci che la vita è condivisione e confronto continuo con gli altri con un'anima aperta e costruttiva.

Ho il timore che pensandola così ci va a mettere solo nei guai, e si va incontro ad una vita difficile più di quanto già lo sia di per sè la mia.
Sono confuso
  • 0

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile

Dare sè stessi o far finta di niente?

Messaggioda Royalsapphire » 16/07/2014, 0:28



Il saggio è quello che non parla quando sa in anticipo che non risolverà nulla o addirittura he peggiorerà la situazione.
Se ci si vuole sfogare lo si fa scrivendo o parlando con un amico...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dare sè stessi o far finta di niente?

Messaggioda ChangesYou » 16/07/2014, 19:04



E' difficile essere saggi con la propria vita soprattutto quando non la capisci , e non capisci il ripetersi ciclico delle stesse situazioni, e mai nessuno sa darti una strada, ti dici è così va bene ma non è sufficiente.
E' più facile per me ascoltare e aiutare che essere aiutato, ma forse visti i risultati non so fare nemmeno questo, il mio modo di pensare è sempre all'opposto di quel che si dovrebbe fare, soprattutto quando ho a che fare con le persone.

Più ho bisogno di correttezza, di affetto, di empatia, di sentirmi parte della vita di qualcuno e meno ci riesco, una volta non ci provavo nemmeno ed il rimpianto era quello. Ora uno sforzo in più lo faccio, ci provo a fare uscire me stesso, a parlare invece di stare in silenzio , a uscire invece di stare a casa , a tentare di costituire qualcosa invece di aspettare.

Ma poco è cambiato, rimango sempre con qualche rimorso, con qualcosa che avrei voluto fare ma non ho fatto, perchè il mio breve tempo è scaduto , e poi chissà qual'era la cosa giusta da fare che magari non fa proprio parte di me.

In parte è uno sfogo in parte è la mia realtà, a cui non ho mai saputo dare spiegazione.

Putroppo mi sfugge spesso il senso delle cose che succedono, e questo mi fa stare troppo male, sentendomi sempre io quello che sbagliato che chissà che mondo si aspetta, invece è solo un povero illuso.
Anche le cose che sto scrivendo mi sembrano senza senso, o incomprensibili, e i miei desideri ad essere troppo difficili da raggiungere per uno come me, che non possiede tutti gli strumenti funzionanti per realizzarli.

Qui ho scritto, con un amico ho parlato e per come la pensa lui, è troppo difficile aiutare le persone in certi casi e non conviene. Eppure io continuo a pensarla in un'altro modo e a provare un grande senso di impotenza e delusione.
  • 0

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'