Affezionarsi troppo,come sempre

Sofferenza virtuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Affezionarsi troppo,come sempre

Messaggioda nuovoutente » 31/07/2014, 11:01



Ciao Riccardo,
guarda...io ho il tuo stesso identico problema, sto male durante la relazione (anche di sola amicizia) e soprattutto dopo, quando finisce.
Ogni volta che sto male la penso come te : "MAI PIU'!!!". Ma poi ragionandoci a freddo ... pensi sia meglio vivere tutta la vita nella paura?
Io sono sempre stato una persona ansiosa, in tutti i campi della vita : relazioni, lavoro...ecc...
Ma finalmente ho capito che l'unico modo per migliorarsi è andare incontro alle proprie paure. Ho preso UN SACCO di batoste, ma se mi guardo indietro, se guardo a com'ero anni fa, mi sento meglio.
Ovviamente soffro ancora per ciò di cui parli, ma sicuramente sono migliorato e mi piace pensare che con l'esperienza riuscirò a controllarmi meglio.
  • 0

"Lei è psicopatico."

"Lei ha una malattia che purtroppo è di moda e si incontra ogni giorno nelle persone intelligenti. I medici, naturalmente,non ne sanno nulla. E' imparentata con la moral insanity e potrebbe essere anche denominata individualismo oppure solitudine immaginaria. I libri moderni ne sono pieni. In lei si è insinuata la fissazione di essere abbandonato, che non le importi più di nessuno e che nessuno la capisca."

"Vede. A colui che ha ormai questa malattia bastano un paio di delusioni per fargli credere che, tra lui e le altre persone, non esista assolutamente rapporto alcuno, al massimo soltanto equivoci, e che ogni essere umano si muova in fondo in perfetta solitudine, non riesca mai a rendersi ben comprensibile agli altri né condividere o avere nulla in comune con loro".
Avatar utente
nuovoutente
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2014, 10:42
Località: Italy
Genere: Maschile

Affezionarsi troppo,come sempre

Messaggioda Riccardina » 31/07/2014, 11:03



nuovoutente ha scritto:Ciao Riccardo,
guarda...io ho il tuo stesso identico problema, sto male durante la relazione (anche di sola amicizia) e soprattutto dopo, quando finisce.
Ogni volta che sto male la penso come te : "MAI PIU'!!!". Ma poi ragionandoci a freddo ... pensi sia meglio vivere tutta la vita nella paura?
Io sono sempre stato una persona ansiosa, in tutti i campi della vita : relazioni, lavoro...ecc...
Ma finalmente ho capito che l'unico modo per migliorarsi è andare incontro alle proprie paure. Ho preso UN SACCO di batoste, ma se mi guardo indietro, se guardo a com'ero anni fa, mi sento meglio.
Ovviamente soffro ancora per ciò di cui parli, ma sicuramente sono migliorato e mi piace pensare che con l'esperienza riuscirò a controllarmi meglio.

Beato te che almeno hai avuto qualche relazione :)
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Affezionarsi troppo,come sempre

Messaggioda nuovoutente » 31/07/2014, 11:39



Riccardo ha scritto:
nuovoutente ha scritto:Ciao Riccardo,
guarda...io ho il tuo stesso identico problema, sto male durante la relazione (anche di sola amicizia) e soprattutto dopo, quando finisce.
Ogni volta che sto male la penso come te : "MAI PIU'!!!". Ma poi ragionandoci a freddo ... pensi sia meglio vivere tutta la vita nella paura?
Io sono sempre stato una persona ansiosa, in tutti i campi della vita : relazioni, lavoro...ecc...
Ma finalmente ho capito che l'unico modo per migliorarsi è andare incontro alle proprie paure. Ho preso UN SACCO di batoste, ma se mi guardo indietro, se guardo a com'ero anni fa, mi sento meglio.
Ovviamente soffro ancora per ciò di cui parli, ma sicuramente sono migliorato e mi piace pensare che con l'esperienza riuscirò a controllarmi meglio.

Beato te che almeno hai avuto qualche relazione :)


Di relazioni sentimentali ne ho avute davvero pochissime, e soprattutto brevi e deludenti. Comunque parlavo anche di relazioni di amicizia, anche in quel caso si possono scatenare dei meccanismi simili. In ogni caso esco da poco da una di queste relazioni deludenti e non ho amici veri e propri ( secondo la mia visione dell'amicizia ). La primissima reazione è quella di disperazione, di giurare a sè stessi di non ripetere mai l'esperienza, di chiudersi in sè stessi. Ma adesso sono convinto che qualsiasi esperienza, anche quelle negative, servono a migliorare.
  • 0

"Lei è psicopatico."

"Lei ha una malattia che purtroppo è di moda e si incontra ogni giorno nelle persone intelligenti. I medici, naturalmente,non ne sanno nulla. E' imparentata con la moral insanity e potrebbe essere anche denominata individualismo oppure solitudine immaginaria. I libri moderni ne sono pieni. In lei si è insinuata la fissazione di essere abbandonato, che non le importi più di nessuno e che nessuno la capisca."

"Vede. A colui che ha ormai questa malattia bastano un paio di delusioni per fargli credere che, tra lui e le altre persone, non esista assolutamente rapporto alcuno, al massimo soltanto equivoci, e che ogni essere umano si muova in fondo in perfetta solitudine, non riesca mai a rendersi ben comprensibile agli altri né condividere o avere nulla in comune con loro".
Avatar utente
nuovoutente
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2014, 10:42
Località: Italy
Genere: Maschile

Affezionarsi troppo,come sempre

Messaggioda Riccardina » 31/07/2014, 11:41



Ma io ormai ho 32 anni,non sono più giovanissimo
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Affezionarsi troppo,come sempre

Messaggioda nuovoutente » 31/07/2014, 12:00



Riccardo ha scritto:Ma io ormai ho 32 anni,non sono più giovanissimo


Sì...ti capisco. Anche io non sono giovanissimo e spesso penso al fatto che finora è andata così male potrebbe non cambiare mai niente, che potrei restare solo, e ne ho paura. E quando vedo certi ragazzini che hanno una vita sociale e sentimentale soddisfacente fin da adolescenti, li guardo con invidia e penso a quanto tempo ho perso nella mia vita.
Tuttavia sono anche consapevole del fatto che se continui ad avere paura e non agisci per questo, DI SICURO non cambierà mai niente.
  • 0

"Lei è psicopatico."

"Lei ha una malattia che purtroppo è di moda e si incontra ogni giorno nelle persone intelligenti. I medici, naturalmente,non ne sanno nulla. E' imparentata con la moral insanity e potrebbe essere anche denominata individualismo oppure solitudine immaginaria. I libri moderni ne sono pieni. In lei si è insinuata la fissazione di essere abbandonato, che non le importi più di nessuno e che nessuno la capisca."

"Vede. A colui che ha ormai questa malattia bastano un paio di delusioni per fargli credere che, tra lui e le altre persone, non esista assolutamente rapporto alcuno, al massimo soltanto equivoci, e che ogni essere umano si muova in fondo in perfetta solitudine, non riesca mai a rendersi ben comprensibile agli altri né condividere o avere nulla in comune con loro".
Avatar utente
nuovoutente
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2014, 10:42
Località: Italy
Genere: Maschile

Affezionarsi troppo,come sempre

Messaggioda Riccardina » 31/07/2014, 12:10



nuovoutente ha scritto:
Riccardo ha scritto:Ma io ormai ho 32 anni,non sono più giovanissimo


Sì...ti capisco. Anche io non sono giovanissimo e spesso penso al fatto che finora è andata così male potrebbe non cambiare mai niente, che potrei restare solo, e ne ho paura. E quando vedo certi ragazzini che hanno una vita sociale e sentimentale soddisfacente fin da adolescenti, li guardo con invidia e penso a quanto tempo ho perso nella mia vita.
Tuttavia sono anche consapevole del fatto che se continui ad avere paura e non agisci per questo, DI SICURO non cambierà mai niente.


Vero,infatti per me non cambierà mai niente
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'