Delusione o pretese?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Delusione o pretese?

Messaggioda Neptune » 27/08/2014, 20:39

Ho bisogno di sfogarmi.
Premetto che non mi piace criticare chi mi sta accanto, la trovo una cosa orrenda. Probabilmente sono io che sto diventando isterica o super suscettibile. Ho paura che sto iniziando a non sopportare più certi comportamenti.
Dire “ti amo” a parole è davvero semplice.
Dire “io ci sono” a parole, quando chiedi al tuo partner di starti accanto perché hai tremendamente bisogno della sua presenza, è semplice anche quello.
Le parole sono così semplici da formulare.
E’ la parte pratica che lascia a desiderare parecchio. E quando glielo fai notare è facile dire “io ti amo anche se non lo dimostro”. Mi sembra una scusa alquanto qualunquista per lavarsi la coscienza.
Io ho bisogno di sentire la presenza non solo fisica di chi mi sta accanto, ho bisogno di poter contare sulla persona che ho vicino, altrimenti che senso ha stare con qualcuno?! O mi sbaglio?
Invece, puntualmente, quando chiedo una mano, un aiuto, sono costretta a dovermi arrangiare, o a ripiegare sui miei. La verità è questa: non posso contare su nessun altro che non sia la mia famiglia. Anche se sto con una persona da diversi anni, alla fine non ci posso fare affidamento.
Mi devo arrangiare quando avrei bisogno di lui, si scoccia di accompagnarmi da qualche parte se a lui non piace o se non gli conviene… Non è a questo che pensavo quando sognavo (sogno!) di avere qualcuno accanto a cui potermi affidare.
Magari può sembrare un punto di vista egoistico. Potreste chiedermi: tu cosa fai per lui? Io sopporto diverse situazioni di cui al momento non voglio parlare perché preferisco rimanere in incognito e non dire altro di me.
Però sono stanca di venire dopo il lavoro, dopo la palestra, dopo i suoi genitori… Sono stanca di sentirmi dire che devo parlare con lui invece di cercare conforto in sconosciuti e poi se gli chiedo aiuto e del tempo da dedicarmi mi sento rispondere il due di picche. Quelli sono i momenti stabiliti per noi, e se gli chiedo uno sgarro non esiste assolutamente, perché lui ha le sue cose da fare e io non lo capisco.
Non è così che pensavo fosse l’Amore…
  • 2

"We're here to connect. Love, time, death. Now these three things connect every single human being on earth. We long for love, we wish we had more time and we fear death."

"Just be sure to notice the Collateral Beauty. It's the profound connection to everything."
Neptune
Amico level one

Stato:
Occupazione: cercatrice di unicorni
Citazione: I'll find you somewhere/I'll keep on trying/until my dying day
Genere: Femminile

Delusione o pretese?

Messaggioda birillo22 » 27/08/2014, 21:39

HellFire ha scritto:Ho bisogno di sfogarmi.

come e bello essere single :)

x il resto dovreste comunicare un po mejo penso che insieme potrete trovare un compromesso

se propio non vuole capire cambialo il mondo e pieno di ragazzi :lol3:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Delusione o pretese?

Messaggioda Royalsapphire » 27/08/2014, 22:05

Ciao HellFire
mi dispiace tanto che stai avendo questa situazione col tuo ragazzo. Certo i tuoi sono motivi validi per reagire così. Hai mai pensato se il suo modo dibstare con te fosse retto da sincero amore? Voglio dire, magari questo è ilsuo carattere. Isolomodo di fare verso la persona che ama. Seno checi sta a fare con te? Non gli interessano le altre ragazze ma tu.
Se partiamo dal presupposto che lui ti ama e che per te fa del suo meglio, turiuscirestiastare con lui tutta lavita? Perché credimi, non cambierà!
Buonanotte :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Delusione o pretese?

Messaggioda Neptune » 27/08/2014, 23:13

birillo22 ha scritto:se propio non vuole capire cambialo il mondo e pieno di ragazzi

Non è così semplice. Spesso mi chiedo quanto di peggio potrei trovare... ma mi rendo conto che magari anche di meglio.

Royalsapphire ha scritto:Se partiamo dal presupposto che lui ti ama e che per te fa del suo meglio, turiuscirestiastare con lui tutta lavita? Perché credimi, non cambierà!

La risposta è no. Perchè a volte mi rendo conto che non sono così felice come davvero vorrei. Anzi, mi sono resa conto che alcuni attacchi d'ansia mi derivano proprio da questo rapporto.
Ci sono cose che mi fanno stare male e che non posso dimenticare. Ad esempio, per lui la persona giusta per tutta la vita non esiste. Esiste una persona con cui ti trovi bene. Mi ha già detto che non mi considera "quella giusta", ma solo quella con cui sta bene finchè dura. Se dovesse finire cercherà un'altra con cui stare bene altrettanto.
Perchè io dovrei accontentarmi di ciò quando intorno a me ho esempi di storie d'amore che sogno anch'io? Perchè ho paura.. ho tanta paura di non trovare qualcuno con cui stare bene anch'io... E che magari la persona giusta non esista per me...
  • 2

"We're here to connect. Love, time, death. Now these three things connect every single human being on earth. We long for love, we wish we had more time and we fear death."

"Just be sure to notice the Collateral Beauty. It's the profound connection to everything."
Neptune
Amico level one

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda birillo22 » 27/08/2014, 23:29

HellFire ha scritto:Perchè io dovrei accontentarmi di ciò quando intorno a me ho esempi di storie d'amore che sogno anch'io? Perchè ho paura.. ho tanta paura di non trovare qualcuno con cui stare bene anch'io... E che magari la persona giusta non esista per me...

non so che tipa sei che carattere hai se avresti problemi o non a trovare un altro ragazzo ma di solito le donne trovano un ragazzo piu facilmente
quindi prova a girarti in torno e vedere se esiste qualcuno migliore di lui

gia ti ha detto che non sei la tipa ideale quindi forse se trovera qualcun altra non ci pensera 2 volte a mandarti a quel paese facendoti stare male ...

poi bu valuta tu il bene che gli vuoi e se x te e corrisposto e trai le tue conclusioni ^__^

1 :hug:
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Delusione o pretese?

Messaggioda DxShine » 27/08/2014, 23:45

HellFire ha scritto:Dire “ti amo” a parole è davvero semplice.
Dire “io ci sono” a parole, quando chiedi al tuo partner di starti accanto perché hai tremendamente bisogno della sua presenza, è semplice anche quello.
Le parole sono così semplici da formulare.
E’ la parte pratica che lascia a desiderare parecchio. E quando glielo fai notare è facile dire “io ti amo anche se non lo dimostro”. Mi sembra una scusa alquanto qualunquista per lavarsi la coscienza.
Io ho bisogno di sentire la presenza non solo fisica di chi mi sta accanto, ho bisogno di poter contare sulla persona che ho vicino, altrimenti che senso ha stare con qualcuno?! O mi sbaglio?
Invece, puntualmente, quando chiedo una mano, un aiuto, sono costretta a dovermi arrangiare, o a ripiegare sui miei. La verità è questa: non posso contare su nessun altro che non sia la mia famiglia. Anche se sto con una persona da diversi anni, alla fine non ci posso fare affidamento.
Mi devo arrangiare quando avrei bisogno di lui, si scoccia di accompagnarmi da qualche parte se a lui non piace o se non gli conviene…
Però sono stanca di venire dopo il lavoro, dopo la palestra, dopo i suoi genitori… Sono stanca di sentirmi dire che devo parlare con lui invece di cercare conforto in sconosciuti e poi se gli chiedo aiuto e del tempo da dedicarmi mi sento rispondere il due di picche.

Situazione simile, solo che lui non c'é fisicamente... e non ne posso più! :'( Per la serie: arrangiati che poi diventi la donna che voglio io, indipendente, che se la sa cavare anche da sola... Molto comodo, eh?...E questo lo chiami amore? Non dovrebbe esserti accanto fin dall'inizio, nonostante ciò che sei, nonostante tutto?! Pure io vengo dopo tutto, da quant'é egocentrico... E il bello è che dovrei farmi pure una vita sociale - che tra l'altro nemmeno m'interessa - col rischio che m'innamori di qualcun altro, a detta sua... ma se voglio te ed ho accettato tutto il pacchetto, di che ti lamenti?! -.-
Questi maschi non capiscono niente, se non sono quello che vuoi, perché allora stai con me?! Di che cosa ti sei innamorato?!
E - soprattutto - perché io dovrei adeguarmi a lui, ad uno che nella sua vita non ha mai accettato compromessi?! L'amore è fatto anche di questi!
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda birillo22 » 27/08/2014, 23:51

DxShine ha scritto:Questi maschi non capiscono niente

dico lo stesso delle donne :P

ma ti do ragione sul fatto che un rapporto deve essere fatto anche di compromessi
sarebbe bello trovare la persona che la pensa come noi ^_^
  • 1

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda DxShine » 28/08/2014, 1:33

Vaglielo a spiegare a lui sui compromessi... :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Delusione o pretese?

Messaggioda Gemma » 28/08/2014, 11:26

Secondo me, DxShine e HellFire, questi maschietti non hanno proprio torto.. Ho letto un libro di Sherry Argov che vi consiglio di sbirciare, si intitola "Falli soffrire! Agli uomini piacciono le stron*e" (ce l'ho in pdf sul pc, se volete ve lo passo io!) che spiega un fondamento di psicologia molto molto semplice: alla mente umana piacciono le sfide perchè l'uomo è un animale e in quanto tale è un "predatore"!

Faccio un esempio: il leone ha fame e rincorre la gazzella finchè questa scappa. E questo è un dato oggettivo. Ora, una domanda: che gusto c'è a rincorrere la gazzella se questa si presenta direttamente nelle fauci del felino? Succede che il leone finisce di mangiare e va a cercare un'altra gazzella senza nemmeno realmente apprezzare quanto ha appena ingerito! E non lo apprezza perchè ha trovato la "pappa pronta"..

Stessa cosa per noi..immaginate che peso, che fardello, avere un uomo che si aggrappa a noi, che ha bisogno di noi, che ci mette al centro del mondo..sì, sarebbe bello e romantico per un tempo limitato, dopo inizieremmo a stancarci, a darlo per scontato, forse anche a calpestarlo (come succede a noi) e per loro è la stessa cosa..
Siamo donne indipendenti, anche nei momenti difficili dobbiamo fare affidamento SOLO su noi stesse..perchè se si ama e si sta con qualcuno, non lo si fa perchè si ha bisogno di supporto..il supporto te lo può dare chiunque, anche un utente del forum, ma l'amore NO! E' un sentimento troppo vasto e profondo per poter essere ristretto solo al concetto di "supporto"..
E' anche vero che se il mio ragazzo ipotetico stesse male, io sarei in prima fila a combattere al suo fianco, così come lui dovrebbe fare con me, ma questo è un meccanismo che scatta solo se due persone stanno insieme perchè si amano e non perchè hanno bisogno l'uno dell'altra.. Ammetto che il confine fra "amore" e "bisogno" è molto flebile, ma c'è e bisogna saperlo identificare..
Se io sto bene da sola, non ho bisogno di nessuno; ma se ho qualcuno al mio fianco è anche meglio, ovviamente..ma la presenza o l'assenza di quella persona non determina le mie scelte, i miei stati d'animo e il mio cammino e, nel momento in cui lo fa, allora significa che il rapporto è malato, che ci sono degli squilibri che bisogna riequilibrare..

Hell, il consiglio che ti do io è uno: aiutati che dio t'aiuta. Conta solo sulle tue forze o su quelle della tua famiglia. Non cercare supporto da nessuno se non da te stessa, ma sopratutto: non cercare il supporto da parte sua. Il supporto non si cerca, si da, incondizionatamente. Nel momento in cui io sto male e cerco il supporto anche da parte di un'amica, vuol dire che quell'amicizia non è così vera e autentica, dal momento che l'amica non si rende conto che sto male o, anche se se ne rende conto, non vuole starmi a fianco. Idem per il moroso. Se se ne rende conto è bene, ripartite da qui per riequilibrare le cose. Se non lo fa, meglio soli che male accompagnati! Che senso ha stare con una persona che nemmeno si/ci chiede come stiamo? Se sei forte, sei forte per TE STESSA, se stai bene, stai bene per te stessa, se stai male, stai male per te stessa..e la persona che più al mondo ti ama, altro non può essere che TE STESSA..se non ti ami tu come pretendi che lo facciano gli altri? Puoi essere la tua miglior amica o la tua peggior nemica, la scelta è solo tua..Fatti forza e vai avanti a testa alta, senza nemmeno percepire la necessità di avere qualcuno di fianco..Scegli di volerti bene, di esserti amica..
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Delusione o pretese?

Messaggioda Neptune » 28/08/2014, 20:31

birillo22 ha scritto:non so che tipa sei che carattere hai se avresti problemi o non a trovare un altro ragazzo ma di solito le donne trovano un ragazzo piu facilmente
quindi prova a girarti in torno e vedere se esiste qualcuno migliore di lui

Non sono una che va con tutti e sono anche molto selettiva. Cerco determinate cose in un ragazzo e in un rapporto, voglio fare le cose per bene. Il ragazzo lo trovi facilmente se ti accontenti. Io voglio una cosa seria e per bene, non una cosa tanto per fare. Se devo lasciare il ragazzo che ho già deve essere perché posso trovare di meglio, quello che sogno.
Probabilmente qualcuno leggerà queste parole interpretandole come se fossi una altezzosa che se la tira e pretende l’impossibile. No, io vedo solo che è molto difficile trovare qualcuno di veramente affidabile e con cui costruire qualcosa di serio.
Io voglio trovare la persona giusta. Me l’hanno inculcato libri e film che esiste.
birillo22 ha scritto:gia ti ha detto che non sei la tipa ideale quindi forse se trovera qualcun altra non ci pensera 2 volte a mandarti a quel paese facendoti stare male ...

No, finché sta con me non cercherà nessun'altra. Lo farebbe solo se le cose iniziassero ad andare male e non ci fosse nessuna soluzione che lasciarci.
DxShine ha scritto:Situazione simile, solo che lui non c'é fisicamente... e non ne posso più!

Mi dispiace DXShine, che il tuo lui non ti stia accanto come vorresti. Non lo vedi mai il tuo fidanzato? Non ha paura di perderti?
DxShine ha scritto:Questi maschi non capiscono niente, se non sono quello che vuoi, perché allora stai con me?! Di che cosa ti sei innamorato?!

Anch’io mi chiedo di cosa si sia innamorato il mio.. quando poi mi dice che a volte non mi capisce o che per alcune mi considera una bambina (ad esempio perché entro nei negozi di fatine o perché ho dei sogni nella mia vita). Capisco che, allora, di me non ha ancora capito niente. E il bello è che quando gliel’ho detto ha detto pure di non voler andare più a fondo. Non so se lo dicesse per scherzo o per non andare avanti col discorso (ultimamente non capisco più niente, davvero, e mi chiedo cosa devo fare), ma era serio e ha risposto così, preferendo sorvolare.

Cosa fareste, voi, se chi amate e dice di amarvi a sua volta, vi diceste che vi considera ancora immatura/o quando in realtà ha travisato la parte fondamentale del vostro carattere? Non sarebbe una mazzata? Non credereste di stare con la persona sbagliata? Perché in questo momento è così che mi sento io. Ho una persona che al momento, dopo diversi anni, non ha capito quasi nulla di me. E che continua a non voler comprendere. E io mi vergogno di approfondire la questione perché poi mi sento davvero immatura e inferiore rispetto a lui, quando mi dice così.
Non sento sostegno… Io vorrei che mi dicesse “ti amo per come sei”. Ok, è successo che me l’abbia detto, ma se poi pronuncia altri pensieri io divento confusa. O il confuso è lui che non la idee chiare….
Gemma ha scritto:Secondo me, DxShine e HellFire, questi maschietti non hanno proprio torto..

Cara Gemma, capisco il tuo punto di vista. Non sono pienamente d’accordo con esso, però. Credo che, ok che non bisogna sempre essere disponibili e fare un po’ i preziosi, ma dopo diversi anni sono altre le cose che dovrebbero unire una coppia, per la maggior parte.
E confesso che, essendo tra noi due lui quello che si fa più desiderare, se avessi avuto il coraggio, una vita sociale più attiva e maggiore indipendenza sotto certi punti di vista, probabilmente l’avrei già lasciato (visto che l’idea mi ha sfiorato qualche volta). Fare i preziosi non sempre è positivo. Ci sono momenti in cui hai necessariamente bisogno che il tuo partner ti stia accanto. Io voglio i miei spazi, ne ho necessità vitale. Ma allo stesso tempo ho bisogno di sentirlo al mio fianco, di sapere che posso contare su di lui. Che se gli dico “amore, ho bisogno di te, di sentire la tua presenza”, è perché è vero, e le parole “io ci sono” non mi bastano. Voglio i fatti. Che se ti chiamo e ti chiedo di vederci o di parlare in un momento che “normalmente” non è dedicato a vederci, tu molli ciò che stai facendo (e lo potrebbe fare, io non chiedo che esca dall’ufficio al lavoro!) e mi dai le tue attenzioni. Non che mi dici “devo andare in palestra”, “mi sono preso un impegno”, “non posso, tu non capisci”.
Questo per me non è essere coppia e potersi affidare l’uno all’altro.
E’ vero che dobbiamo essere indipendenti noi da soli, ma allora a cosa serve cercare qualcuno con cui condividere la vita, se poi devo comunque affrontarla da sola?
L’Amore da solo dovrebbe far capire, se è vero, che è compreso, nella coppia, il venirsi incontro, supportarsi, affidarsi l’uno all’altro.
E’ vero che il sostegno dovrebbe venire automaticamente da chi mi sta intorno e mi dice di volermi bene, ma perché vergognarsi di chiedere aiuto se ne ho bisogno?

Non lo so… non so cosa fare…
  • 0

Neptune
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT