birillo22 ha scritto:non so che tipa sei che carattere hai se avresti problemi o non a trovare un altro ragazzo ma di solito le donne trovano un ragazzo piu facilmente
quindi prova a girarti in torno e vedere se esiste qualcuno migliore di lui
Non sono una che va con tutti e sono anche molto selettiva. Cerco determinate cose in un ragazzo e in un rapporto, voglio fare le cose per bene. Il ragazzo lo trovi facilmente se ti accontenti. Io voglio una cosa seria e per bene, non una cosa tanto per fare. Se devo lasciare il ragazzo che ho già deve essere perché posso trovare di meglio, quello che sogno.
Probabilmente qualcuno leggerà queste parole interpretandole come se fossi una altezzosa che se la tira e pretende l’impossibile. No, io vedo solo che è molto difficile trovare qualcuno di veramente affidabile e con cui costruire qualcosa di serio.
Io voglio trovare la persona giusta. Me l’hanno inculcato libri e film che esiste.
birillo22 ha scritto:gia ti ha detto che non sei la tipa ideale quindi forse se trovera qualcun altra non ci pensera 2 volte a mandarti a quel paese facendoti stare male ...
No, finché sta con me non cercherà nessun'altra. Lo farebbe solo se le cose iniziassero ad andare male e non ci fosse nessuna soluzione che lasciarci.
DxShine ha scritto:Situazione simile, solo che lui non c'é fisicamente... e non ne posso più!
Mi dispiace DXShine, che il tuo lui non ti stia accanto come vorresti. Non lo vedi mai il tuo fidanzato? Non ha paura di perderti?
DxShine ha scritto:Questi maschi non capiscono niente, se non sono quello che vuoi, perché allora stai con me?! Di che cosa ti sei innamorato?!
Anch’io mi chiedo di cosa si sia innamorato il mio.. quando poi mi dice che a volte non mi capisce o che per alcune mi considera una bambina (ad esempio perché entro nei negozi di fatine o perché ho dei sogni nella mia vita). Capisco che, allora, di me non ha ancora capito niente. E il bello è che quando gliel’ho detto ha detto pure di non voler andare più a fondo. Non so se lo dicesse per scherzo o per non andare avanti col discorso (ultimamente non capisco più niente, davvero, e mi chiedo cosa devo fare), ma era serio e ha risposto così, preferendo sorvolare.
Cosa fareste, voi, se chi amate e dice di amarvi a sua volta, vi diceste che vi considera ancora immatura/o quando in realtà ha travisato la parte fondamentale del vostro carattere? Non sarebbe una mazzata? Non credereste di stare con la persona sbagliata? Perché in questo momento è così che mi sento io. Ho una persona che al momento, dopo diversi anni, non ha capito quasi nulla di me. E che continua a non voler comprendere. E io mi vergogno di approfondire la questione perché poi mi sento davvero immatura e inferiore rispetto a lui, quando mi dice così.
Non sento sostegno… Io vorrei che mi dicesse “ti amo per come sei”. Ok, è successo che me l’abbia detto, ma se poi pronuncia altri pensieri io divento confusa. O il confuso è lui che non la idee chiare….
Gemma ha scritto:Secondo me, DxShine e HellFire, questi maschietti non hanno proprio torto..
Cara Gemma, capisco il tuo punto di vista. Non sono pienamente d’accordo con esso, però. Credo che, ok che non bisogna sempre essere disponibili e fare un po’ i preziosi, ma dopo diversi anni sono altre le cose che dovrebbero unire una coppia, per la maggior parte.
E confesso che, essendo tra noi due lui quello che si fa più desiderare, se avessi avuto il coraggio, una vita sociale più attiva e maggiore indipendenza sotto certi punti di vista, probabilmente l’avrei già lasciato (visto che l’idea mi ha sfiorato qualche volta). Fare i preziosi non sempre è positivo. Ci sono momenti in cui hai necessariamente bisogno che il tuo partner ti stia accanto. Io voglio i miei spazi, ne ho necessità vitale. Ma allo stesso tempo ho bisogno di sentirlo al mio fianco, di sapere che posso contare su di lui. Che se gli dico “amore, ho bisogno di te, di sentire la tua presenza”, è perché è vero, e le parole “io ci sono” non mi bastano. Voglio i fatti. Che se ti chiamo e ti chiedo di vederci o di parlare in un momento che “normalmente” non è dedicato a vederci, tu molli ciò che stai facendo (e lo potrebbe fare, io non chiedo che esca dall’ufficio al lavoro!) e mi dai le tue attenzioni. Non che mi dici “devo andare in palestra”, “mi sono preso un impegno”, “non posso, tu non capisci”.
Questo per me non è essere coppia e potersi affidare l’uno all’altro.
E’ vero che dobbiamo essere indipendenti noi da soli, ma allora a cosa serve cercare qualcuno con cui condividere la vita, se poi devo comunque affrontarla da sola?
L’Amore da solo dovrebbe far capire, se è vero, che è compreso, nella coppia, il venirsi incontro, supportarsi, affidarsi l’uno all’altro.
E’ vero che il sostegno dovrebbe venire automaticamente da chi mi sta intorno e mi dice di volermi bene, ma perché vergognarsi di chiedere aiuto se ne ho bisogno?
Non lo so… non so cosa fare…
"We're here to connect. Love, time, death. Now these three things connect every single human being on earth. We long for love, we wish we had more time and we fear death."
"Just be sure to notice the Collateral Beauty. It's the profound connection to everything."