Come avete conosciuto le vostre fidanzate o fidanzati

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Zeroid » 22/09/2014, 17:54

Apro questo thread per chiedere a chi è fidanzato/a (o spostato/a o cmq a chi ha una relazione amorosa) di raccontare come hanno conosciuto la corrispondete metà. Anche chi ha avuto storie serie in passato potrebbe scrivere se non è troppo doloroso.
Così magari quelli come me possono, forse, "imparare" qualcosa. E' piuttosto personale, però se qualcuno ha voglia di scrivere ben venga. Per esempio potreste mettere i luoghi, le circostanze, se era una cosa cercata o casuale, chi ha fatto il primo passo, da cosa avete capito che era amore, quanto tempo ci avete messo a capirlo...
Spero che sia un argomento di vostro gradimento
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Meiko » 23/09/2014, 16:19

E' un bell'argomento che può dare anche spunti per chi magari sta cercando come fare per conoscere qualcuno.
Rompo il ghiaccio io :D

Uhm.. Per me ci sono sempre stati gli amici di mezzo. Cioè, se non avessi avuto una "compagnia" non avrei mai conosciuto chi è entrato a far parte della mia vita.

La prima persona di cui mi sono innamorata l'ho conosciuta l'ultimo anno di liceo. Una semplicissima domenica in discoteca, c'era il gioco del due di picche (compilavi un modulo, ti assegnavano un numero e poi ti davano 5 numeri di persone del sesso opposto con cui avresti potuto andare d'accordo). Ovviamente tra quelli non ho trovato nessuno. In compenso, la mia amica aveva trovato un tipo e si è "appartata" con quello. Morale: a fine pomeriggio ci siamo trovati io e l'amico di quello che stava con lei, che mi ha riconosciuto come l'amica di quella che gli aveva portato via l'amico (io lui manco l'avevo visto prima -.- proprio non mi ero accorta della sua presenza). E' venuto lui a da me a dirmi "Tu sei quella che..." e io ho avuto il colpo di fulmine. Mi è piaciuto. Per le domeniche successive, sempre là in disco, non ci siamo più avvicinati, anche se la mia amica e il suo amico continuavano a farsela tra di loro. Però a me piaceva e rompevo le scatole alla mia amica.
Conclusione: ho avuto il suo numero e ho dovuto iniziare io la conversazione e ci siamo visti da soli la prima volta dopo 2 mesi da quell'unica volta in cui ci siamo parlati. E da là tutto il resto.

Il mio attuale fidanzato, invece, è venuto a prendermi a casa. Non è uno scherzo. Fatalità ha voluto che fosse collega di lavoro di due ragazzi nella compagnia che frequentavo e che anche lui avesse appena terminato una storia che non ce la faceva più a portare avanti. Dovevamo andare in montagna quella domenica, eravamo una bella comitiva, due macchine erano già piene, la sua era vuota (c'era lui e uno dei suoi colleghi, che mi veniva pure dietro). Così sono salita nella sua macchia e.. beh.. come l'ho visto anche là colpo di fulmine. E quando si è tolto gli occhiali da sole sono morta.
E' stata dura, perchè ho dovuto rompere a un'amica che era più in confidenza con l'altro collega di lavoro, ho rubato il suo numero di telefono dal collega che invece mi veniva dietro e quando lui ha saputo che aveva fatto colpo su di me allora con una scusa ha chiesto il mio numero e mi ha scritto. E da là siamo andati avanti e sono passati quasi 10 anni.

Ecco, la cosa che le due storie hanno in comune è che ogni volta, prima che entrambi si "lasciassero andare", i ragazzi hanno dovuto essere sicuri che andavano, appunto, sul sicuro, ovvero che mi piacessero.
Io invece non ho mai pensato di andare sul sicuro. Mi sono buttata. Se andava andava e sennò amen.
  • 5

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 23/09/2014, 17:13

Meiko ha scritto:se non avessi avuto una "compagnia" non avrei mai conosciuto chi è entrato a far parte della mia vita.

Credo che quella sia il requisito per tutto.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Arno Dorian » 23/09/2014, 17:22

Bonifacio ha scritto:
Meiko ha scritto:se non avessi avuto una "compagnia" non avrei mai conosciuto chi è entrato a far parte della mia vita.

Credo che quella sia il requisito per tutto.

Puoi togliere il "credo" :(
  • 2

Arno Dorian
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Avogadro » 23/09/2014, 18:17

Nel solo modo in cui mi sarebbe stato possibile: qui.
  • 1

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avogadro
Amico level five

Stato:

Messaggioda birillo22 » 23/09/2014, 20:01

molto tempo fa internet era diverso c era la possibilita di conoscere gente ..

io la mia ex l avevo conosciuta in una chat ma adesso penso non sia piu possibile ..

be che non ci ho piu provato a conoscere gente nuova ma x quello mi basta uscire di casa ...
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Shinji » 23/09/2014, 20:15

La prima mi è stata presentata da "amici" in comune; la seconda e ultima era amica dell'ex ragazza di un mio amico, pur essendo piuttosto timida, ha osato contattarmi su Facebook, abbiamo cominciato a scriverci e ci siamo conosciuti poco dopo, l'ho mollata io dopo sei mesi (pure troppi per una così :lol3: ).
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Zeroid » 23/09/2014, 21:15

da quel che ho capito fino ad ora gli amici comuni sono fondamentali...in pratica sono spacciato! Ho il mio gruppo di amici, ma siamo messi tutti male!
Ci vuole anche un po' di fortuna però, tipo Meiko con la seconda storia (o anche quella di Sinji). La fortuna non è il mio forte, però non si sa mai. Meiko, tu ti saresti aspettata quel giorno di conoscere lui? Oppure anche tu Sinji ti saresti aspettato che la ragazza ti contattasse lei?
Anche buttarsi sembra dare i suoi frutti, però io non riesco a fare come Meiko. Cioè se va male per me non è amen e via. Per me è un dramma, sono troppo sensibile
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda DxShine » 23/09/2014, 21:31

Entrambi i miei amori li ho conosciuti in chat, sempre tramite amici comuni...
Il primo fu con uno stratagemma con sua cugina che mi permise di contattarlo, e non mi aspettavo proprio che fosse lui invece che lei... ci siamo accorti quasi subito di piacerci a vicenda, ma è durata molto a lungo perché non si decideva causa problemi suoi, che alla fine sono stati determinanti per la fine del suddetto rapporto, di cui avevo già capito tutto tempo prima... Ergo non ci ho sofferto mai più del dovuto, anche se qualcosa sono riuscita a vivermela come desideravo... è stata una bellissima storia.
Il secondo era il fidanzato di una ns amica comune (ormai non più, per altre vicende), si perse dietro a me quasi subito e la mollò per me, ero presa dall'altro ma poi tra alterne fortune ci siamo ritrovati. Ora non so come finirà... vorrei vivermi almeno qualcosa con lui... :(
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Gemma » 23/09/2014, 21:50

al compleanno di un'amica che ormai non frequento più :) c'era lei e una sua amica, fidanzata con quello che è il mio ex.. appena si è presentato, beh.. che dire? sono rimasta molto colpita.. non per la bellezza, perchè lui è molto lontano dai miei canoni di bellezza. Onestamente non saprei dire nemmeno io da cosa..ne sono molto attratta anche ora, sono passati già quattro anni da quando ci siamo conosciuti. La sua ragazza diventò mia amica, ma lei era una tipaccia, non lo amava e si comportava in maniera molto scorretta nei suoi confronti..lui ne era innamorato, lei lo lasciò. Io e lui ci siamo messi insieme poco dopo, era già da un anno che eravamo molto amici..ed era lontano un miglio che c'era qualcosa di speciale che ci legava, l'unico ostacolo era il fantasma di lei, di una ragazza troppo egoista e immatura per stare con uno come lui..ma del resto, sono stata molto immatura anche io..ci siamo lasciati dopo tre settimane.. non ci siamo parlati per diversi mesi, poi abbiamo chiarito e ripreso i rapporti..
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT