Sono io o è lei che sbaglia ??

Sono in crisi ormai...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Darkan » 13/10/2014, 5:05

8 mesi fa conobbi una ragazza su un sito stranissimo, ora sono 6 mesi che stiamo insieme, io 21, lei 19... Lei è la mia vita, la causa per la quale io non l'ho ancora fatta finita, però negli ultimi tempi ho qualche problema...
Uno di questi ( per il quale oggi abbiamo litigato... ) è il fatto che lei non riesce ad accettare soldi da me, nel senso, a lei da fastidio che sia io a spendere soldi e pagarle le cose ( lei se la passa di merda, la sua famiglia non arriva a fine mese e la madre non le da un centesimo, in piu non riesce a trovare lavoro ) Fin qui, tutto abbastanza normale, lei ha una morale, io rispetto la sua opinione, però mi stanno iniziando a girare le palle...
Avevam progettato di andare al Lucca Comics insieme, per 4 giorni, io ero felicissimo di passare 4 giorni con lei, amante dei manga e del giappone, al Lucca comics, girare per vedere spettacoli, cosplay, maid cafè e tanta altra roba... Però è andato tutto a puttane, per il semplice motivo che mi viene a costare 400 euro il tutto ( escluso treno e spese varie ) , quindi lei al mio '' ho trovato un hotel, sono 400 euro, 200 a testa, purtroppo è gia tutto prenotato, quindi gli unici hotel rimasti sono quelli che costano un tantino di più '' mi ha risposto : no, forse è meglio di no... Sono troppi soldi, mia mamma non mi lascerebbe nemmeno andare... ( ovviamente avrei pagato tutto io, anche la sua parte, sia chiaro. ) pian piano abbiamo iniziato a litigare dopo questo...
Comunque, io ora mi sono rotto e mi inizio a fare un paio di domande...
Quando andiamo fuori pago io, quando ha bisogno delle sigarette glie le compro io, quando andiamo da qualche parte per una giornata, pago io treno e tutto il resto, e lei non fa storie,le pago l'hotel per stare qualche volta da me e dormire insieme ( 20 euro a notte )... è arrivata al punto di CHIEDERMI : '' Domani mi compri le sigarette, non ho soldi... ''
Per me non è un problema pagare, non ho problemi economici e me la passo bene, pero adesso inizio a rompermi le palle.

Tutto questo discorso non avrebbe molto senso se non fosse che, a dicembre passeremo una settimana in Finlandia, e li pagherò tutto io, lei al massimo se riesce metterà 100-200 euro, su 1000 / 1200 euro. Ecco, è questo che a me non va giu.
Se tu non vuoi accettare i soldi per il lucca comics, non accetti nemmeno i soldi per le sigarette o per la finlandia. Non puoi accettarli solo quando ti fa comodo. Sbaglio a pensarla cosi ?? Questa dovrebbe essere incoerenza c***o !
Sa che oltre lei non ho nessuno, nessun amico, nessun conoscente ( infatti sto cercando di organizzare qualcosa qui sul forum per il Lucca ) Quindi, preferisci rinunciare a stare con il tuo ragazzo e startene da sola a casa ( perche in quel periodo sua madre sarà in francia ) e lasciare che il tuo moroso ( sociofobico !! Lo siamo entrambi ) vada da solo ad un evento in cui non conosce nessuno, se ne stara solo in un hotel, in preda dalla depressione, piuttosto che andare con lui ? Per la tua stupida e fottuta INCOERENZA E MORALE di sto ***** ???
Se tu non vuoi i miei soldi non li accetti MAI !!!! Non quando ti fa comodo !!
Che poi, le ho detto che se vado da solo, vado in un hotel piu costoso ( 600 euro ) perche piu vicino all'evento, e lei mi risponde : I soldi sono tuoi, puoi farci quello che vuoi :) ..... Se vieni tu, io spendo 400 euro, se vado da solo 600 ... Che senso ha tutto questo ???
La volevo ammazzare...

Ditemi, sono io che sbaglio ? Sono io lo stupido qui ? Perchè davvero, devo capire... :(
  • 0

Darkan
Amico level one

Stato:
Citazione: Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno
Genere: Maschile

Messaggioda Darkan » 13/10/2014, 5:12

Dimenticavo, nel tardo pomeriggio gli ho inviato un mex:

Guarda, ne ho appena parlato con un paio di persone , tra cui anche mia madre, dovevo sinceramente capire se mi stavo facendo troppi film sul mio comportamento... Ed ho ragionato per bene,arrivando ad una semplice conclusione, se tu non vuoi accettare soldi da me, non li accetti mai, nemmeno per le sigarette. É semplice coerenza. Quindi se non accetti 200 euro per il Lucca non accetti nemmeno 500 per la Finlandia,e nemmeno 20 per star da me in hotel a dormire. Non sto cercando di litigare eh, ti sto solo dicendo che cambierò atteggiamento, o li accetti o non li accetti, mi sembra giusto e coerente un ragionamento del genere :) ....

Sbaglio a pensarla così ? Vorrei solo capire se è il mio comportamento quello sbagliato...
Scusate il messaggio kilometrico, ma ho davvero bisogno di un consiglio....
  • 0

Darkan
Amico level one

Stato:
Citazione: Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno

Messaggioda Richetto » 13/10/2014, 6:30

Immagino che lei sia molto combattuta per la situazione che sta vivendo... vorrebbe non esserti di peso (economico), ma poi deve cedere sia per questioni di vizio (le sigarette), che per spese impegnative (come la vacanza in Finlandia)... non sarà facile venirne a capo :dry: .. e ne so qualcosa perchè vivo sulla mia pelle, con mia moglie, una situazione che ha qualche punto di contatto (essenzialmente: lei è una testona)..
Se tieni a lei, vedi di mediare.. se lei tiene a te, dovrà accondiscendere..
Auguri ;)
  • 2

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda plagine » 13/10/2014, 8:05

Io posso solo dirti una cosa...non litigare x queste cose.
hai la fortuna di avere una ragazza, tienitela stretta e passa oltre, anche perché non è facile accettare soldi da altri, anche se è il tuo ragazzo,e capita che in certi periodi no lei non riesca ad accettare questa situazione e ti dia negativo .Non lo fa per incoerenza credimi, ma quando sei stressata a volte fai cose che non sempre hanno un senso, ma è così, non puoi farci niente...questa situazione spero non duri a lungo e quando ci ripenserai questa storia ti apparirà x quello che è..un piccolo ostacolo che la vita ti ha messo difronte, nulla più.
In bocca al lupo PAOLO
  • 0

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Messaggioda Shulk » 13/10/2014, 9:00

Secondo me hai fatto bene a mettere in chiaro le cose, in una coppia i problemi vanno affrontati.
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:
Citazione: Hey Listen!

Messaggioda diemetal » 13/10/2014, 10:41

Secondo me dovreste parlarne insieme, per toglierti i dubbi, ma senza essere aggressivo come nel messaggio.
  • 0

diemetal
Amico level seven

Stato:
Citazione: Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.

Messaggioda Clementine » 13/10/2014, 11:29

Io continuo a pensarla come ieri sera: va bene avere dei punti di principio, io ho gli stessi della tua ragazza, ma fino a che non si annulla l'altra persona, ergo se lei vuole stare a casa non è giusto ci stia anche tu, perchè alla fine poi ti perdi tante cose e lo sai, io parlo per la mia esperienza.
E la madre, ha poco senso anche questo, non la manda a Lucca perchè sono 400 euro, ma la manda in Fillandia che sono 1200 euro?
Personalmente qualcosa non mi torna e sono anche dell'idea non sia giusto questa cosa penda sulla tua testa, perchè ok la ami, ok è per lei che ancora sei vivo, ok è l'unica persona che hai, ok tutto, ma sei sicuro di non pentirti un giorno di non aver tenuto qualche soldo da parte per te stesso?
Te lo dico perchè io sono molto braccina corte, metto da parte ogni singolo spicciolo, ma allo stesso tempo voglio fare da sola, anche per un punto di principio (la paura mi si possa rinfacciare, un giorno, i soldi spesi per me mi logora ogni volta qualcuno mi offre qualcosa) e forse anche per lei è così, ma allo stesso tempo tu non puoi spendere e spandere per i suoi capricci...!!
Quindi trovate un punto d'incontro, cerca di farle capire che tu vuoi si aiutarla, ma che allo stesso tempo vuoi anche fare cose che ti divertono, andare in vacanza, ad eventi, concerti o quello che è e che non puoi rinchiuderti in casa solo perchè lei, per qualche assurdo motivo, vuol fare una cosa ma non vuol fare l'altra.
Per le persone si può fare dei compromessi, è vero, ma se questi compromessi aiutano solo una delle due persone in una coppia e chiudono in gabbia l'altra, allora non va bene :dry:
  • 2

Clementine
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda pandora » 13/10/2014, 12:29

io mi trovo più o meno nella stessa situazione della tua ragazza...
lui mi chiede se mi servono soldi, e io gli rispondo sempre di no.....però a volte, per le sigarette, qualche spiccio glielo chiedo...chiedere 5 euro è diverso da chiedere 400 euro...e credo che lei pensi la stessa cosa....
poi per quanto riguarda le altre spese, pur si stare con te, è disposta a farsi pagare tutto, perchè con te ci sta bene...(nonostante il suo orgoglio) anche perchè lei non potrebbe invitarti da nessuna parte, lei non potrebbe farti nessuna sorpresa...anche se lo vorrebbe...perchè non se lo può permettere...siete giovani, e all'inizio della vostra storia... uscire per andare in giro o per locali è quasi d' obbligo ...
Per quanto riguarda la finlandia, magari per quel momento lei, potrà contribuire in qualche modo (e sentirsi la coscienza a posto), e magari avrà anche il permesso dei genitori, visto che per le feste le persone partono, mentre per quanto riguarda la fiera del fumetto , cade in un periodo...definiamolo neutro...
Non giudicarla male perchè si rifiuta di accontentarti...non è facile farsi pagare sempre e tutto....
Lo so che vorresti che lei venisse con te...ma non sempre quello che si vuole si può ottenere...
Ti consiglio di non litigare per queste cose, e cerca di immedesimarti nella sua situazione...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda Meiko » 13/10/2014, 21:00

Uhm.. dunque, conta che quando qualcuno ti paga qualcosa perchè tu non te lo puoi permettere ci possono essere due reazioni:
1- uno si abitua e gli fa comodo
2- oppure si sente una schifezza e si sente inferiore perchè risulta difficile accettare di dover dipendere da qualcun altro.
Io penso questo: sono davvero importanti i soldi per le sigarette? Non potrebbe essere un buon pretesto per smettere di fumare, invece, la mancanza di soldi?
Cmq, leggo che siete tutti abituati a chiedere/dare soldi al partner.. che invidia per questa "intimità".. solo io non mi sono mai permessa di fare una cosa de genere?
Clementine ha scritto:allo stesso tempo voglio fare da sola, anche per un punto di principio (la paura mi si possa rinfacciare, un giorno, i soldi spesi per me mi logora ogni volta qualcuno mi offre qualcosa)

Idem!
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Darkan » 14/10/2014, 6:03

Abbiamo risolto, fine del litigio fortunatamente, anche se abbiamo iniziato a litigare per un altra cosa, che di sicuro col tempo scriverò qui sul forum... In ogni caso, sono riuscito a trovare un hotel a meno di 140 euro ( 70 a testa ) ma comunque non le va bene... Ora non so proprio cosa pensare, capisco il fatto che si senta a disagio ad accettare i miei soldi, pero.... Non sono 200 euro, sono solo 70 euro per passare 2 giorni con il proprio ragazzo, io il problema non lo vedo assolutamente... Ci stavamo per mollare, so solo questo... C'è mancato davvero poco...
Qui o mi abituo a capire che con lei non potrò mai andare da qualche parte e divertirmi oppure lei si abitua al fatto di accettare soldi da me... Ma non so proprio come farglielo capire, ho provato in tutti i modi, ma niente....
Capisco che non vuoi i miei soldi, capisco il tuo disagio, ma non puoi rinunciare ogni volta a qualcosa solo per la tua morale del cazz* ... Non so piu che fare...
  • 0

Darkan
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT