Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda Darkan » 18/10/2014, 4:14



è una settimana ormai chela mia ragazza ed io litighiamo in continuazione, io non so piu cosa fare...
L'argomento di oggi ? Gelosia per la mia migliore amica...
In pratica, conosco una ragazza da quasi 2 anni, è la mia migliore amica, ne abbiamo passate tante assieme, e ci siamo promessi l'un l'altra che qualsiasi cosa fosse successa, nessuno dei due avrebbe chiuso il rapporto....
A gennaio è successo un casino, io le piacevo, lei mi piaceva ( era qualcosa al di la dell'amicizia ) nello stesso arco di tempo ho conosciuto la mia attuale ragazza, a marzo ho dovuto scegliere, tra lei e la mia migliore amica ( che all'epoca era di piu che una semplice amica ) Ho scelto la mia ragazza, ovvero T.

Nei mesi successivi io e E. ( la mia migliore amica ) abbiam cercato di rimanere amici, ma a giugno, dopo una brutta litigata, abbiam chiuso. Ora, da 1-2 mesi abbiam ripreso a sentirci, e mi sembra sia tutto tornato come prima, lei mi parla, anche dei suoi problemi, cosa che faccio anche io... Son felice, ho finalmente riallacciato i rapporti con lei :)

Il 26 dobbiam vederci ( lei fa parte della mia gilda,giochiamo assieme, con la quale ci incontreremo, siamo in 4 in tutto . ) Volevo portare anche la mia ragazza, ma ieri E. mi da contro, si incazza dicendo che non posso portarla, lei la odia ( perche ho scelto T al posto suo ) non è giusto che la porti con me... Dopo un po si calma e mi chiede scusa, io non ero online su facebook al momento, allora E. per cercar di risolvere la cosa, contatta la mia ragazza ( sempre su facebook ) e le chiede innanzitutto scusa per tutti i casini, ma sopratutto per cercar di far pace con lei ed evitare di odiarla in questo modo. Perfetto, le cose mi sembravano risolte...

Oggi la mia ragazza mi chiama, mi spiega che le ha dato molto fastidio il fatto che E. l'abbia contattata, ed inizia a dire che non vuole che la sento piu... Io qualsiasi cosa le dicevo, lei mi rispondeva : Si, tu puoi fare quello che vuoi, la vita è tua, io non sono gelosa, ti lascio la libertà che vuoi, però devi tener conto anche il fatto che io sto male quando la senti, e non posso continuar cosi.

Ora bisogna tener conto di alcune cose.
Tra me ed E. Non c'è mai stato nulla di serio, non ci siamo mai incontrati.
La sento solo su facebook, whatsapp, ci gioco assieme ( visto che siam nella stessa gilda su un gioco )
Siamo amici da 2 anni, lei è la mia migliore amica ed oltre lei io non ho nessuno, sono solo, non ho amici o amiche...

La mia ragazza mi sta chiedendo di scegliere tra lei ed E.
A marzo, ho dovuto scegliere, e quella scelta mi ha portato a depressione, solitudine, autolesionismo, suicidio... perchè ha scaturito anche altri fattori in me.... La mia ragazza non credo voglia capire.... Io non posso fare una scelta del genere, e non è giusto che la mia ragazza mi chieda na roba cosi... Un periodo come quello che ho passato, tra autolesionismo e tentati suicidi non lo posso passare un altra volta...E non voglio perdere l'unica amica che ho, non posso.

Il 24 saliro in veneto da lei ( io sono della campania ), ci vediamo 1 settimana al mese di solito... Ma con tutti i casini che stanno succedendo, io non ho nemmeno voglia di vederla.... Stavo pensando di dirgli che abbiamo bisogno di una pausa, perchè io non posso continuare cosi, con lei che mi incolpa in continuazione dicendo che non prendo in considerazione i suoi sentimenti. Sto pensando di mollarla, perche cosi io non vado avanti.... ha gia problemi di suo, cose che a me non vanno bene e non so piu che fare...
Aiutatemi :'(
  • 0

Avatar utente
Darkan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2014, 2:02
Località: Darkness
Citazione: Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno
Genere: Maschile

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda Royalsapphire » 18/10/2014, 10:14



Ciao Darkan.
Cose cosi capitano anche tra coppie adulte e sposate e non per l'amica del cuore ma per la suocera (la madre). Questo capita perché c'è una figura che è esterna alla coppia, che vuole rivestire un ruolo più, come dire, intimo, e ciò da fastidio all'altro membro della coppia.
È vero siamo tutti liberi, ma ci sono libertà che non possiamo prenderci o, socialmente parlando scadremmo in anarchia, e sentimentalmente parlando faremmo male alla persona che... amiamo?! Ebbene, se ami la tua ragazza devi essere pronto a fare rinuce importanti per lei. Lei ti ama e non ti ostacola nei tuoi rapporti ma ti ha detto una cosa impprtante: se senti la tua amica le fai male. E ciò accade perché la tua ragazza ha capito che tra voi c'è un'amicizia particolare. Ci sono coppie apoaate che si sono separate a causa della suocera invadente e poi ricostituitesi dopo la sia morte (che tristezza!), così come ci sono coppie che hanno fatto una scelta: rinunciare alla madre (suocera) per la moglie/marito perchè questi rappresenta la tua nuova famiglia, o rinunciare alla moglie/marito (spesso per fortuna fidanzata/o) perché c'è chi non riesce ad avere un rapporto col giusto distacco dala famiglia di origine.
Tu hai una fidanzata, e le fidanzate non servono per farci sesso ma per costruire le basi della propria nuova famiglia. Non regge il tuo discorso "lei è la mia unica amica", perché è altrettanto vero che T. è la tua unica fidanzata. E tra un amico e il fidanzato da che mondo e mondo è più importante il fidanzato. Se tu però fai questi discorsi dovresti analizzare i tuoi sentimenti, forse E. non è solo un'amica per te...
Ad ogni modo, sintetizando, per quanto triste sia dover scegliere tra un amore e un'amicizia, la tua amica e la tua ragazza hanno scelto che on possono convivere e adesso sei tu che devi fare la tua scelta. In teoria dovresti scegliere la tua ragazza e dire alla tua amica che per quanto difficile e doloroso sia distaccarti da lei, è l'unica cosa che puoi fare date le circostanze per non far del male alla persona che ami. Calcola che non si può dire che sia un addio definitivo perché si cresce e si matura e in futuro le cose possono sempre cambiare.
Se invece non sai fare questa scelta allora vuol dire che devi roflettere sui tuoi sentimenti verso la tua ragazza.
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda Brain_Failure » 18/10/2014, 10:54



Lasciala, ora che sei in tempo.
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda aliz90 » 18/10/2014, 16:46



A me sembra tu sia innamorato della tua migliore amica, o quanto meno tieni più a lei.
Io ti dico che il mio ex mi ha lasciato dopo 9anni x la MIA migliore amica.. Ma chiedendomi di rimanere amici.. Io non ce l'ho fatta e gli ho risparmiato la fatica di scegliere.. Me ne sono andata IOO!!!
Lui si sta consolando allegramente...
Se la tua ragazza non l' accetta o rallenti il rapporto con la migliore amica, o rallenti l' altro!
  • 0

Avatar utente
aliz90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/06/2014, 22:58
Località: milano
Genere: Femminile

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda Darkan » 18/10/2014, 17:21



Ma cosa dovrei allentare ? Non l'ho nemmeno mai vista la mia migliore amica, parliamo si e no 1 ora al giorno e per di piu di notte, perche siamo entrambi insonni.
Ho dimostrato 1000 volte quanto amo la mia ragazza, per star con lei mi faccio 1000 km e spendo ogni mese piu di 500 euro, le scrivo lettere, la tratto da dio, la amo tantissimo. Ma io non rifarò mai piu quella tragica scelta che mi ha buttato dentro il mio periodo nero .

Io sono strageloso della migliore amica della mia ragazza, sembrano quasi lesbiche, si toccano ovunque, fanno il bagno nude assieme,dormono assieme, quando stanno insieme la mia ragazza quasi non mi caga. Non le ho mai chiesto di rinunciare a lei perche un comportamento del genere mi dava fastidio, sono consapevole del fatto che la gelosia è normale, ed è sbagliata, appunto per questo non ho mai fatto storie ( a meno che non si trova un ragazzo ed inizia a fare smancerie assieme a lui )

La mia ragazza sa cosa ho passato, sa quanto soffro per il fatto di non avere nessun amico ed esser solo, lei mi sta chiedendo di mollare l'unica amica che ho e di ricadere nel periodo in cui ero prima... ( un amica che non ho mai visto e con la quale mi sento solo sui giochi o su fb poche volte per di piu )

Questa non è la prima volta che si comporta in questo modo, altre volte ha fatto scenate di gelosia per ragazze che conosco su fb, da prima che conoscessi lei, proprio 4-5 giorni fa, mi ha detto che stava male perche io avrei incontrato una ragazza ( molto piu grande di me ) al Lucca comics ( assieme ad altre 2-3 persone ) ... Beh, io cosa devo fare ? Mi trovo meglio con le ragazze, quindi ho il bisogno di avere un amica, lei non riesce a capirlo.
Io non sto pensando di lasciarla perchè non posso scegliere tra E. e lei, ma perchè ogni volta è cosi, qualunque amica io abbia, non potrò mai incontrarla perche a lei da fastidio... Gia sono solo come un cane, poi non posso nemmeno cercar di fare amicizia con una ragazza.... Bella vita di merda
  • 0

Avatar utente
Darkan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2014, 2:02
Località: Darkness
Citazione: Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno
Genere: Maschile

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda NeverMindtheBollocks » 19/10/2014, 18:59



Ti consiglio di recidere il cavo ethernet...
  • 0

NeverMindtheBollocks
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/04/2014, 22:04
Località: TORINO (TO)
Genere: Maschile

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda Riccardina » 19/10/2014, 19:06



Leggendo il tuo racconto,quasi quasi son contento di vedere le ragazze solo in fotografia :)
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5899
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Infiniti problemi tra me e la mia ragazza....

Messaggioda Zeroid » 22/10/2014, 21:16



Ti garantisco che pagherei per avere questi problemi di gelosia. Se li avessi, allora vorrebbe dire che avrei la ragazza!
Però, la ami davvero se fai tutto questo per lei. Lei si comporta così perchè ha paura di perderti forse. Magari frequentando altre ragazze ti innamori di un'altra. E' una paura comprensibile la sua. Però non capisco, finchè scrivi e basta con la tua amica non dovrebbero esserci problemi. Non saprei che consiglio darti, parlane ancora insieme, spiegale la situazione, spiegale che non c'è alcun pericolo, spiegale che si deve fidare di te, spiegale che non la tradiresti mai.

Concordo sulla "vita di cacca", speriamo che finisca in fretta :giveup: (parlo x me!)
  • 0

Zeroid
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 07/08/2014, 13:35
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'