Cambiare orientamento sessuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda SilentRain » 21/10/2014, 21:36

Buonasera, allora premetto che questi sono solo dei pensieri al momento... Dovuti ad un periodo di stress e insicurezze quindi non abbiate fretta nel giudicarmi! Da un po' non sento più niente per le ragazze, forse è dovuto alle numerose delusioni avute finora. Però mi sento "asessuato" e mi chiedevo se fosse possibile tentare di avere delle relazioni con il mio stesso sesso. Forse mi troverei meglio, poiché ho molto di più da condividere con i maschi e forse il fatto di non aver mai provato ed essermi sempre trovato male con le ragazze potrebbe essere un ipotesi per essere gay.. Cioè ho conosciuto un ragazzo che lo è e mi piace, anche se non credo riuscirei a farci l'amore. Però non provo particolari stimoli per le ragazze, ne ho conosciute un paio in questi mesi, ma nessuna mi fa provare interesse o desideri sessuali.. Che cosa vorrà dire? :|
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Messaggioda Shulk » 21/10/2014, 21:40

Ciao!
Io credo tu ti sia risposto da solo...
Questo tuo pensiero è dovuto sicuramente alle troppe delusioni che hai ricevuto.
Come hai detto non sei attratto sessualmente dagli uomini, e l'omosessualità non è una scelta.
  • 2

Shulk
Amico level six

Stato:
Citazione: Hey Listen!

Messaggioda Giova » 21/10/2014, 21:51

Secondo me ci sono dei periodi in cui non si pensa al sesso, non è né un male né un bene. In ogni caso è inutile cercare di definire a tavolino, su un forum, qual è la tua sessualità. Liberati da eventuali pregiudizi su te stesso (sono etero, sono omo,...) e quando incontrerai una persona con cui vorrai fare sesso ti capirai!
  • 0

Giova
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 21/10/2014, 23:08

Ciao Silent,
stai sereno può capitare un periodo di disinteresse verso le donne, io lo definirei un periodo di cambiamenti in generale.
Quanto al fatto che stai pensando a come sarebbe l'approccio fisico con un ragazzo la trovo una cosa normale e me la spiego così: possibilmente ti trovi in un momento di fragilità emotiva e di profondo bisogno di affetto e l'aver una amicizia con una persona a te molto vicina ti ha evidentemente stimolato in quella direzione: al maschile. Ho motivo di credere che se tu avessi avuto una migliore amica a quest'ora staresti fantasticando su di lei.
Per me il fatto che tu non abbia respinto il pensiero di un avvicinamento al maschile è sinonimo di apertura mentale dal momento che l'amore in quanto tale non ha sesso e non ha limiti.
Ti consiglio di vivere le tue esperienze con serenità. Non potrai mai sapere cosa ti piace se non la provi.

@Giova che ha scritto che "è inutile cercare di definire a tavolino, su un forum, qual è la tua sessualità".
Posso dirti che la mente che non si pone limiti trova tutte le risposte necessarie in ogni dove, anche sul forum in questo caso.
Siamo per natura programmati ad agire con i paraocchi e i pregiudizi, ed è tempo che si impari ad allenare la mente a ragionare da sola, d'altronde è gratis!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Giova » 22/10/2014, 9:11

Royalsapphire ha scritto:@Giova che ha scritto che "è inutile cercare di definire a tavolino, su un forum, qual è la tua sessualità".
Posso dirti che la mente che non si pone limiti trova tutte le risposte necessarie in ogni dove, anche sul forum in questo caso.
Siamo per natura programmati ad agire con i paraocchi e i pregiudizi, ed è tempo che si impari ad allenare la mente a ragionare da sola, d'altronde è gratis!

Volevo dire proprio ciò che hai detto tu la riga prima, ovvero "Non potrai mai sapere cosa ti piace se non la provi". Una persona che si pone dei dubbi sulla sua sessualità non può risolverli senza esperienze.
  • 1

Giova
Amico level one

Stato:

Messaggioda pandora » 22/10/2014, 9:29

"Non potrai mai sapere cosa ti piace se non la provi"
???
non stiamo parlando di lasagne o di cannelloni....lui dovrebbe fare (secondo me) delle scelte non per curiosità, ma perchè guidato da un determinato sentimento (amore, passione, attrazione fisica)...non si fa sesso solo per il gusto di farlo..(potrebbe poi pentirsene).....poi credo che sarebbe triste anche per la persona con cui ha fatto questa prova...a meno che non ne sia consapevole...etc...etc..
Insomma, in poche parole, adesso lui è un pò confuso e stordito dai vari rapporti che ha avuto e che sono finiti male....secondo me, la quesitone è molto semplice : devi solo seguire il tuo cuore, senza starti a scervellare...
io almeno la penso così....
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda Royalsapphire » 22/10/2014, 10:50

@ Pandora: infatti da quel che si capisce lui vuole bene al suo amico, quello che gli ho detto io è di non porsi limiti legati alle convenienze sociali e alla morale religiosa.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Giova » 22/10/2014, 10:56

"Non potrai mai sapere cosa ti piace se non la provi" non significa fare sesso con una persona e poi, a posteriori, capire se ti piace. Significa che quando avrai di fronte una persona capirai se con quella persona ti piacerebbe avere una relazione: capisco se sono omosessuale o eterosessuale quando mi relaziono con le persone, questo senso è il senso di "provare".
  • 0

Giova
Amico level one

Stato:

Messaggioda pandora » 22/10/2014, 11:25

...scusatemi , roayl e giova, non avevo afferrato bene il vostro punto di vista...che condivido.

mea culpa.
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda SilentRain » 22/10/2014, 20:12

Grazie a tutti per il supporto! :)
si, è esattamente come ha detto Royalshappire, l'amore non a limiti.. Io non ho avuto delle gran esperienze sessuali a parte qualche toccatina (sono ancora vergine) e anche questa inesperienza mi fa sentire a disagio e penso che sia per questo che mi sento così confuso
.. Sono un ragazzo di vecchio stampo, ho sempre cercato nelle relazioni di stare bene con la persona e non il sesso, da questo punto di vista cosa mi impedisce di andare con un maschio?! Insomma se ci sto bene... Poi è vero il fatto che non provo stimolo sessuali quindi meglio fermarsi all'amicizia, però penso che anche il fatto di avere una persona accanto che ti fa star bene e ti emozioni possa essere una specie di amore, anche senza il sesso..
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT