Allora... sono incasinatissimo in questo periodo, credo sia il caso di dire tutto completamente.
Avevo già scritto parlando di una ragazza che, dicevo, aveva due anni in meno di me (17 anni). Inoltre non avevo accennato ad una relazione amorosa con lei... in realtà, nonostante di persona non ci siamo mai visti, ci piacciamo molto e per questo volevo raggiungerla a casa sua a Rieti per vederla per la prima volta.
Sua madre non ha niente da ridire per l'età, dal momento che afferma che in un paio di anni nemmeno si vedrà più, tuttavia non vuole mentire ai miei (Ai quali ho detto che abbiamo solo 2 anni di differenza), ed ora ho paura a rivelare loro la verità, perchè so già che mi giudicherebbero male.
Io verso questa persona non ho istinti di quel genere, provo solo un grande affetto e un bene dell'anima verso di lei, ma so già che mia madre (Alla quale parlerò per prima) mi accuserà di essere una specie di maniaco, nonostante l'affetto da parte di entrambi sia ricambiato. Inoltre anche i miei nonni hanno ben dieci anni di differenza, ma allora perchè io non posso scegliere con chi stare? E' una ragazzina come me, dopo tutto, mica una bambina.
E poi ho solo 17 anni, mica quaranta...
Boh, non so, mi influenzano a tal punto da farmi credere automaticamente di avere qualcosa di sbagliato, di essere un maniaco, un pedofilo... ma io non sono così... è il mio primo innamoramento serio, perchè non ho il diritto ad essere felice anche io? Come posso fare per convincerla?